Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 107

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Martedì 28 aprile 2020 13:36:48

In Italia L economia sta andando a rotoli. Le riaperture con il contagocce e con tutte le precauzioni del caso. Niente assistenza da parte del Governo. Funerali non più di 15 persone. Tutto questo dal 4 Maggio. E stamattina in TV abbiamo visto un bell assembramento al Ponte Morandi 28 Aprile 2020. Perché io non posso riaprire la mia attività ???

Martedì 28 aprile 2020 12:37:07

Buongiorno presidente, io sono totalmente dalla sua parte, ma c'è una pecca negli aiuti stanziati. I 600 euro a tanti non sono arrivati e ci sono persone che non mangiano più. Perché??? Grazie

Martedì 28 aprile 2020 12:31:43

Caro Conte ormai per quanto mi riguarda ho perso il rispetto mei suoi confronti la fase 2 che molti italiani aspettavano e stata un''altra bufala preparata con cura. Mi piacerebbe sapere visto che lei e sempre molto curato se il suo parrucchiere lavora in nero, la sua estetista lavora in nero e sicuramente lei non mangia panini o pizze da asporto Prima o poi ci saranno le elezioni e penso che la sua fine insieme al comitato tecnico scientifico sia segnata, RIDICOLO

Martedì 28 aprile 2020 12:23:08

Grade presidente, ammiro le sue scelte e il suo animo combattivo, le chiedo se è possibile velocizzare la procedura del bonus 600, sono 1 operaia agricola e mi sono fermata x emergenza covid, pago di affitto 460 euro, quindi capirà che i primi con le utenze sono finiti dopo 5 minuti. Sono di Bari e la ringrazio se vorrà rispondere. Buongiorno.

Lunedì 27 aprile 2020 13:06:07

Buongiorno Presidente,
Per tutti quei lavoratori che purtroppo sono rimasti senza un lavoro a causa di un contratto che le nuove aziende non possono rendere attivo è previsto qualcosa oppure dobbiamo rovinarci?

Lunedì 27 aprile 2020 12:19:14

Devo dire BRAVO- 45 minuti senza dire nulla, portando altro caos. Di fatto ci avete ancora rinchiusi in casa, quando gli altri stati cominciano ad allentare la presa. Ma noi abbiamo 422 super consulenti che comandano, e decidono vero? Addirittura i mafiosi possono essere visitati in casa e noi non possiamo andare neanche dal dentista. Riaprite, riaprite… ma cosa se non possiamo muoverci. L'unico contentino è andare a correre.. Un po' di vergogna non la provate? Poi ancora con l'autocertificazione. NON SIAMO CRIMINALI che ci dovete braccare. Vuole fare un favore agli Italiani? SI DIMETTA E PORTI VIA CON SE TUTTI QUEGLI SCIENZIATI. E si ricordi di quando in Cina cominciavano i casi. Da noi non succederà e nessuno morirà. Rifletta e riveda il suo disastroso dpcm

Lunedì 27 aprile 2020 12:14:58

Buongiorno sono un lavoratore stagionale ancora ad oggi non ho ricevuto i 600 euro con domanda fatta il 2 aprile e una cosa vergognosa viviamo in uno stato dove noi popolo italiano siamo dei burattini per voi, voi ogni mese lo stipendio lo percepite, quindi siete tranquilli noi ci siamo stancati, fate decreti senza senso, occorre che date risorse iniziare a mettere soldi nei conti corrente come ha detto Giorgia Meloni taglitevi lo stipendio e toglietevi i vitalizi buffoni.

Lunedì 27 aprile 2020 12:11:14

Onorevole Presidente,
Vi scrivo in merito a una questione oggetto di molte lamentele da parte mia ma anche da parte di una grande fetta della popolazione italiana: l’attuale persistente impossibilità di tornare a incontrarsi tra fidanzati. Io Vi parlo a nome mio, del mio fidanzato, ma mi permetto di parlare anche a nome di tutte le coppie d’Italia che da mesi non hanno la possibilità di scambiarsi nemmeno un saluto se non via webcam.
Noi tutti comprendiamo la necessità di cautela nella ripresa delle relazioni sociali con le dovute precauzioni, però siamo anche stati tutti alquanto ligi nella stretta osservanza del rigido lockdown dei due mesi appena trascorsi, abbiamo rinunciato, seppur dovutamente e giustamente, alla nostra socialità e ai nostri affetti.. Affetti che però non sono necessariamente, in tutti i casi, i “parenti”, che sono chiamati tali solo perché vincolati da un legame di sangue. A volte, o forse anche molto spesso, ci sono persone che abbiamo a cuore che non rientrano però nella definizione di “parenti” o “congiunti” solamente, come dicevo, perché non legati a noi da un vincolo di sangue ma da un vincolo ben più forte e saldo di quello di sangue: l’amore e l’affetto. È questo il caso di tutti i fidanzati d’Italia, che da mesi seguono rigidamente le giuste regole dal governo imposte, e ora hanno disperatamente bisogno di poter rincontrare la loro metà, Onorevole Presidente, glielo chiedo con il cuore in mano. L’Italia ha bisogno di ripartire, è vero, ma non può pensare di farlo senza prima pensare alla salute mentale del suo popolo, che dopo mesi di quarantena e di annientamento di ogni rapporto sociale rischia di avere conseguenze psicologiche irreversibili. Da parte Vostra nessuno ha sentito pronunciare una sola parola in merito alla questione di cui Vi sto parlando, in merito alla salute mentale del Suo Popolo, alla necessità, seppur con le dovute cautele e precauzioni, di poter iniziare a incontrare di nuovo gli affetti più cari (e Vi ripeto, non sto parlando dei parenti, ma degli affetti più cari) anche solamente in 2, giustamente senza assembramenti ulteriori.
Così come una persona può andare a trovare uno zio o un nonno, non vedo perché non ci si possa incontrare e andare a trovare un fidanzato.
Tutta Italia ha disperatamente bisogno di rivedere il proprio fidanzato, la propria fidanzata o il proprio compagno o compagna, anche se non considerati parenti perché non dotati di una fede al dito.
Nella speranza che Voi possiate umanamente comprendere una questione che è sotto gli occhi di tutti, confido che presto verrà considerato davvero da parte Vostra anche il lato umano e psicologico di tutto questo.

Lunedì 27 aprile 2020 12:03:25

Buongiorno Ministro Conte anche se so non leggerà mai questa mia Email come tante altre di gente che ha serie difficoltà in questo orribile periodo vorrei lei riflettesse meglio sugli allentamenti della seconda fase, non è ammissibile che le visite riguardino solo a chi ha legami di sangue perché le ricordo che in Italia ci sono tante ma tante coppie fidanzate che dal 9 marzo non hanno più la loro vita con il proprio compagno o compagna perché anche se stanno nella stessa regione abitano in due comuni diversi e non sono comunque tutti piccoli di età perché ci sono coppie come nel mio caso che abbiamo un' età di 35 e 43 anni quindi aver l'opportunità almeno di 1 giorno alla settimana di permesso sarebbe stato un modo corretto per dar uno spiraglio di luce a un sentimento NOBILE di due persone che si amano!
In più state spezzando le gambe a tanti lavoratori... prolungare le aperture e per molti purtroppo devono attendere il 1' giugno... ma se stiamo tutti in serie difficoltà economica con gente che non ha più soldi nemmeno per la spesa, gente che forse non potrà più riaprire la sua attività avendo una mazzata di spese mi dite questa nostra nazione e tanta la gente operaia come fara? Si prospetta solo povertà... Perfavore rivedere bene il tutto e per il 4 maggio fate riaprire con le dovute cautele e ďate la possibilità alle coppie di fidanzati di vedersi almeno 1 giorno alla settimana! !

Lunedì 27 aprile 2020 12:00:52

Egregio presidente io sono un suo sostenitore e per tanto non mi sento di giudicare il suo operato sono della classe 1973 ho servito la bandiera con orgoglio e fierezza dopo di che è stato una delusione crescente del nostro stato politico per questo ho deciso di traferirmi in un paese estero dove c’è un po’ di rispetto in più sotto l’aspetto lavorativo anche se non mi sento a casa però vorrei dirle che il mio sentimento da italiano grazie a lei sta rinascendo e la ringrazio per rutto quello che fa per in nostro paese continui così e buon lavoro Presidente

Commenti Facebook