Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 105

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Venerdì 15 maggio 2020 12:00:46

Buongiorno presidente
le scrivo in quanto il nostro settore Autoscuola non è stato preso in considerazione, abbiamo costi molti elevati e zero entrare come la maggior parte delle piccole e medie imprese d'italia
il 18/05 apriranno molte attività come estetisti e parrucchieri
il 25/05 ristoranti
ma per le autoscuole niente! nessuno ci considera
qua si rischia di chiudere se gli esami teorici e di guida non riprendono al più presto
le chiedo chiarimenti per ricominciare la nostra attività il 18/05 o il 25/05 per avere una certezza sul nostro futuro. dica lei se dobbiamo prendere provvedimenti autonomi
la ringrazio per tutto quello che sta facendo per il paese teniamo duro
grazie

Venerdì 15 maggio 2020 11:32:26

Buongiorno presidente sono un ragazzo che lavora in una mensa militare e io come i miei colleghi siamo a casa dal 23 febbraio e siamo in attesa ancora del fis visto che da tre mesi non abbiamo visto un centesimo. La prego di fare qualcosa grazie mille.

Venerdì 15 maggio 2020 11:19:22

Buon giorno Conte, volevo ringraziarla per questo decreto che non mi permetterà neanche di avere i soldi per pagare gli affitti della mia attività estiva. A settembre sarò costretta a chiudere definitivamente perché non potrò sostenere gli affitti da pagare durante l'inverno.
GRAZIE DI CUORE.

Venerdì 8 maggio 2020 22:22:09

Buonasera Presidente, complimenti per tutto quello che fa e ha fatto sino a questo momento. Nonostante sapesse sin dall'inizio che in questa brutta storia avrebbe dovuto prendere decisioni dure che lo avrebbero reso impopolare a molti, non si è tirato indietro. Spero che non lo faccia mai, è la prima volta che abbiamo una persona come lei. Le nostre strade si aono5 incrociate molto anni fa a Sassari, in facoltà e ho un bel ricordo. Posso dire che anche allora eroa uno tosto. Spero un giorno di rivederla prof. Auguroni

Giovedì 7 maggio 2020 13:43:27

Buongiorno Presidente,
mi chiamo Ranucci Maria Pamela e sono di Avezzano (AQ).
Ho fatto domanda di sospensione del mutuo prima casa il 03/04/2020 e a tutt'oggi nessuno mi ha risposto.
Continui solleciti da parte mia alla banca BNL sono inutili e continuano a ritirarmi la rata pur avendo la cassa integrazione.
Sono disperata e non so più a chi rivolgermi.
Cosa devo fare?
La prego mi risponda
Grazie

Giovedì 7 maggio 2020 13:36:37

Buon giorno signor presidente sono proprietario con mio fratello da 2 anni di una impresa edile lavoro all aquila ma sono della provincia di Caserta ed è impossibile che noi come piccole imprese dobbiamo fare tamponi ogni 15 giorni agli operai operanti all aquila... un solo tampone andrebbe bene ma non capisco perché farne ogni 15 giorni a nostre spese oltre le tutte masscherine occhiali ingieniZanti e disinfestazioni ogni giorno a nostre spese il Sindaco dell aquila così diatrugge le imprese edili

Sabato 2 maggio 2020 17:24:23

Signor Conte buonasera le volevo chiedere se c'è un progetto per aumentare le pensioni di invalidità... Io percepisco 286€:al mese e se lavoro non posso superare un reddito lordo di 4900€ può ben capire che se non avessi l'aiuto di mia madre con una pensione minima io sarei già sotto un ponte o addirittura mi sarei già tolta la vita quindi le chiedo a nome mio e di tutti gli invalidi sotto il 100% di darci un sussidio che ci permetta un affitto e di vivere una vita dignitosa sperando in un suo riscontro le porgo cordiali saluti

Sabato 2 maggio 2020 17:12:46

Caro presidente sono un modesto sub. agente assicurativo. Ci è stato comunicato e con piacere di essere un servizio essenziale per il paese., poi però hai dato a tutti la possibilità di pagare la polizza dopo 30 giorni. Quindi ho tenuto aperto l ufficio. pagato l affitto e pagherò la luce. Ma in banca dicono che non posso avere il prestito garantito dallo stato poiché il codice ateco era una di quelli al lavoro con tutti i rischi. Ecco. non ho ancora capito il xché.

Sabato 2 maggio 2020 16:38:16

Presidente Conte,
Premetto che non ho simpatia per questo governo, forse le mie idee politiche sono oltre la Meloni.
Però questa mattina ho visto ancora le file ai supermercati. E sono due mesi ormai che sistematicamente, file dappertutto.
E allora mi chiedo, ma tutti a chiedere questi bonus, i 600 euro, la cassa integrazione, il popolo ha fame, le partite Iva non c'è la faranno... ma veramente siamo un popolo fallito?
Veramente chi ha un azienda, una bottega, un negozio, un artigiano, non può stare fermo per due mesi?. .. le ripeto, io non sono di sinistra... capisco che chi era indigente prima, oggi sta peggio... ed è giustissimo aiutarli, ma tutta Italia?
Sig. Conte, per me lei i nemici li ha in casa, e se posso permettermi due idee o consigli per il paese:
1-crei una pace fiscale fina a dicembre, mantenendo gli aiuti ai veri indigente, ma togliendo i 600 euro e sto prestiti, che sono lungaggini burocratiche. e devi chinarsi a chiedere atti d amore alle banche.
2-chiuda i porti, almeno avrà per un po' una rottura di coglioni in meno.
Mi sono dilungato parecchio, ma di cose ce ne sarebbero da confrontare, anche e per ultima volta li riporto siamo di opposte ideologie.
La ringrazio
W l Italia

Mi sono dimenticato una domanda che mi sono posto... al suo posto, Salvini e Meloni cosa avrebbero potuto fare di più. Forse una comunicazione diversa?
In tempi normali la cassa integrazione arriva dopo circa sei mesi, adesso la vogliamo subito

Sabato 2 maggio 2020 16:11:25

Preg. mo Presidente Conte
siamo una società che opera nel campo dell'edilizia a Torino ci chiediamo come pensano le istituzioni di far riprendere le attività e nello specifico la nostra attività il 4 maggio senza che nel periodo del lockdown siano state erogate le misure economiche scritte SOLO sulla carta. Noi nel nostro piccolo vorremmo lanciare una sfida al Governo che possa essere accolta da tutti gli imprenditori: #noinonriapriamo fino a quando non arrivano i fondi necessari per riaprire, per pagare i dipendenti, per pagare i fornitori, per pagare le tasse, per pagare le bollette, per pagare il gasolio, per pagare le assicurazioni dei mezzi, per pagare l'affitto di capannoni e uffici, e infine e non per importanza per garantire la salute... FINO A QUANDO NON CI VIENE GARANTITA LA SOPRAVVIVENZA senza dover essere costretti a buttare... tutti gli sforzi di una vita. #NOINONRIAPRIAMO per contribuire all'economia solo ed esclusivamente delle tasche DELLO STATO ITALIANO che camuffa dietro ai DL solo i propri interessi. #NOINONAPRIAMO per continuare a far parte di un sistema che agevola solo i più forti e uccide i più piccoli, la forza lavoro dell'economia #NOINONAPRIAMO per continuare ad arricchire un sistema bancario che uccide e che fa uccidere perché nulla concede a chi ha veramente necessità, ma tutto nega anche la speranza e il futuro di una vita dignitosa. #NOINONAPRIAMO perché le difficoltà e le ingiustizie le abbiamo sempre superate mettendo mano al nostro portafoglio e adesso che è vuoto NESSUNO è in grado di restituirci quella dignità che meritiamo. Ringraziamo per dar voce alla paura e a possibili atti che mai un imprenditore avrebbe pensato di compiere. Saluti da cittadini italiani che hanno creduto nel sistema italiano, ma che adesso non ci credono più.

Commenti Facebook