Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 118

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Domenica 19 aprile 2020 09:27:48

Caro Conte, e finisco qui, si riparla ancora di immunità di gregge. E' una frase che può destare preoccupazione, in quanto se è intesa come deve essere, che più persone sono immuni e meno possono contagiare chi non lo è e i più deboli ha un senso, ma se è come accade in natura, ovvero il più debole soccombe per dar spazio al più forte, allora diventa genocidio. La scienza e la medicina, deve tutelare tutti dal più piccolo al più grande senza distinzione di età.

Domenica 19 aprile 2020 09:04:41

Ciao conte io nn ho lavoro neanche stipendio nn ho ricevuto neanche il bonus nulla qua a sud ci stiamo morendo di fame aiuta ora sta entrando la psicosi alla testa per sto virus perfavore aiutarmi

Domenica 19 aprile 2020 07:29:30

Signor presidente basta, basta tentennamenti e paure, della salute di tutti vi importa poco, la vicenda RSA ce l'hai insegnato, ma se un poco vi importa basta! Fateci uscire! Meglio morire liberi che vivere in galera e spegnerci poo a poco, consumarci come candele in attesa di impazzire. Di è circondato di centinaia di esperti che invece di lavorare si fanno la guerra sui media ognuno dicendo la sua. Li taciti, una sola voce dobbiamo sentire non centomila. Ogni giorno una o più ordinanze circolari ordini, da lei al capo scala del condominio solo ordini. E nessuno che si prenda una responsabilità. È il momento di dire basta! Vogliamo uscire e vogliamo farlo subito e quel che sarà sarà, peggio di così non potrà essere. Voglio lanciare anche un astag #via il potere alle regioni... Siamo una nazione o un insieme di potentati? A quando i passaporti per andare da una regione all'altra? Mi scusi li sfogo ma non se ne può davvero piu: meglio morire liberi che vivere in galera e morire di fame

Domenica 19 aprile 2020 07:19:13

Un ultima cosa caro Governo, vogliamo sapere la verità sui morti che ci sono stati.
Quanti di normale influenza
Quanti di altre patologie (infarti, tumori ecc...)
Quanti di covid 19
Gli Italiani non sono fessi, avete una marea di esperti sicuramente pagati e che non cavano un ragno dal buco
Ancora vogliamo sapere degli scandali delle mascherine, tutte quelle ditte offshore, chi si arricchisce e chi specula sulla pelle degli Italiani.
Ci deve una spiegazione a questo, ci avete distrutto la vita, impoverito e portato l'Italia alla stregua della Grecia.
Date il lavoro agli Italiani e non che mettete in regola i clandestini

Domenica 19 aprile 2020 05:22:55

Caro Presidente
Un piccolo consiglio per far recuperare velocemente soldi agli italiani (tanti) che hanno eseguito o stanno eseguendo lavori di ristrutturazione della propria casa, sarebbe quello di poter cedere direttamente alle banche i crediti detraibili (per ristrutturazione, sismabonus, ecobonus, ecc... sia futuri che già in essere) questi potrebbero immediatamente essere convertiti in finanziamenti a tasso zero, in modo da poter monetizzare subito le detrazioni (anziché in 5 o 10 anni). .. in un momento storico come questo ci vuole coraggio e bisogna dare agli italiani risposte concrete!

Domenica 19 aprile 2020 00:13:51

Caro Governo, voi dite e fate quello che volete, ma noi Italiani Anziani o no, usciremo dalle nostre case. Basta con le fandonie circa questa epidemia influenzale, basta di tenerci, per scopi europeisti in reclusione. Siamo stanchi e il 4 Maggio ci riprenderemo la nostra vita, e ricordate che solo Dio ha il potere di decidere sull'uomo, non voi. Se proprio ci tenete, insieme alla Germania, mettetevi voi in quarantena per più di due mesi, braccati dagli elicotteri e droni, sentire che vi manca la vita. Sentirete e capirete cosa vuole dire morire in casa.

Sabato 18 aprile 2020 22:55:07

Egregio presidente, scrivere qui forse non servirà a niente e sicuramente neanche leggerà, però io provo lo stesso, lavoro in uno stabilimento termale con un contratto a termine, purtroppo eravamo chiusi quando è stato emanato il decreto, perciò non ho diritto neppure ai 600 euro, le chiedo di rivedere i decreti e di guardare chi veramente avrà bisogno nei prossimi, perché le terme sicuramente non riapriranno e gente come me non saprà come fare.. grazie cordiali saluti

Sabato 18 aprile 2020 22:40:04

Buonasera, Le scrivo delle brevi considerazioni legate al difficile momento che stiamo vivendo.
Io sono un vice procuratore onorario, ovvero uno di quei magistrati invisibili che i vari governi, non da ultimo il suo, hanno considerato dei "volontari, ma che da più di vent'anni, insieme ad altri 5000 colleghi tra vice procuratori, giudici onorari di Tribunale e giudici di pace, mandano avanti la macchina Giustizia nei Tribunali italiani, quantomeno in primo grado.
Mi rivolgo a Lei anche in quanto madre di uno splendido bambino di 9 anni, desiderato e voluto nonostante la precarietà.
Precarietà raddoppiata nel mio caso in quanto mio marito è una delle tante partite Iva, libero professionista, iscritto all'Inarcassa.
Saprà, infatti, quanto è in crisi, da anni, l'edilizia privata e ancora di più in questo mese e 1\2, senza speranze di una ripresa, quanto meno nel medio termine.
Ebbene, io mi trovo beneficiaria di un bonus di 600 Euro e altrettanto mio marito: risorse appena sufficienti per le spese vive!
Le bollette, le spese condominiali, le imposte, alcune sono sospese, ma alla fine il conto sarà presentato tutto insieme.
Il momento è difficile per tutti, ci viene detto incessantemente che dobbiamo farà la nostra parte, che uniti ce la faremo, che andrà tutto bene.
Solo slogan, mi permetta di dirlo!
Andrà tutto bene solo ed esclusivamente per chi ha il posto di fisso. Non certo per la mia famiglia.
Eppure io e mio marito abbiamo studiato tanto e entrambi facciamo un lavoro "nobile", ma non abbiamo alcuna tutela.
Ma ora Le voglio parlare da genitore.
La scuola non riaprirà, ma dal 12 maggio la mia attività si, con le udienze, la preparazione dei fascicoli (lavoro quest'ultimo non retribuito), l'attività d'ufficio, con la predisposizione delle richieste d'archiviazione, con la richiesta di emissione di decreti penali, ecc.
Dovrò lavorare e lo farò con piacere.
E' il lavoro che amo e che faccio con passione dal 1998, ovvero da 22 anni, pur senza tutele.
Ma, come dicevamo, la scuola non riprenderà quest'anno. Continueranno, dunque, le lezioni on line, nel nostro caso tutti i giorni dal lunedì al venerdì per un'ora e mezza con Zoom, e poi i compiti, sempre on line con la piattaforma di WeSchool.
E chi lo segue il bambino?
Io dovrò andare in Tribunale!
Mio marito dovrà seguire i cantieri che verranno riaperti! dovrà andare in studio!
E come facciamo?
Il bambino non solo non può stare da solo in casa, ma non può neanche collegarsi al pc da solo.
Qual è la vostra soluzione?
Ho sentito il Suo Ministro dell'Istruzione parlare di aiuti alle famiglie con proroga dei congedi parentali e bonus baby sitter!!!
E ci siamo di nuovo!
Ancora misure ad appannaggio dei dipendenti!
Io non ho una baby sitter, sia perché non la vuole il bambino, sia perché non mi sembra opportuno in questo momento mettermi in casa un'estranea, e infine perché non me la posso permettere!
E quindi uno dei due, tra me e mio marito, non potrà lavorare!
ma intanto le famose bollette e spese non mancheranno.
Situazione che continuerà anche durante il periodo estivo, perché immagino che i campi scuola saranno chiusi.
Come potete aiutarci?
Con veri aiuti alle famiglie: Bonus alle famiglie con figli che frequentano nidi, scuole dell'infanzia e primarie, ma NON con bonus una tantum e in base all'Isee.
Potrei scriverle pagine e pagine per spiegarLe come l'ISee non sia un effettivo indicatore del reddito (non tiene conto di spese condominiali, di finanziamenti privati, di spese per immobili ereditati che non si riesce a vendere. ma che incidono inesorabilmente con altre bollette, condomìni, Imu, ecc e fanno salire l'isee), Lo farò un'altra volta perché ho già abusato della Sua pazienza.
Le chiedo, dunque, di concentrarvi su chi, come noi, non ha né gli ammortizzatori statali nè quelli familiari.
Dei nostri genitori è in vita solo mia madre, che non è in grado di aiutarci col bambino perché anziana e con diverse patologie.
Sa, noi precari, spesso, siamo anche genitori maturi

Cordiali saluti
Francesca

Sabato 18 aprile 2020 21:49:23

Egregio Presidente
Alla luce dei fatti di come proseguiranno le condizione di gestione della famiglia e dei bambini, i congedi non devono essere prorogati ma DEVONO essere messi in vigore altri congedi di nuovi, almeno una 15 (senza contare sabato e domenica) di giorni ogni mese, tanto lo stipendio non è al 100%., cosa che non mi sembra neanche giusta... d'altronde stiamo a casa non per nostra scelta... distinti saluti

Sabato 18 aprile 2020 20:26:42

Buonasera presidente, vorrei fare un appello. nn capisco perché noi fioristi nn possiamo aprire mentre i vivai che vendono lostesso fiori e piante, si. Mi è stato detto che potevo aprire il negozio da lla polizia municipale e dal sindaco, così ho ordinato martedì scorso€100 di piante e fiori recisi. Oggi sul mezzogiorno ho ricevuto una telefonata dagli stessi che mi dicevano che nn avendo capito bene le direttive erano dispiaciuti ma mi facevano chiudere. Visto che la merce la devo ancora pagare è ormai va in rovina, secondo lei cosa dovrei fare? Io penso che come in questi 3 giorni di lavoro, con le dovute precauzioni, che sia un negozio o un vivaio cosa cambia? Avrei piacere se mi rispondesse. Un caro saluto Sabrina Ottaviani Piobbico pu. grazie

Commenti Facebook