Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 127
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Mercoledì 15 aprile 2020 15:15:44
Mercoledì 15 aprile 2020 14:50:34
Dr. CONTE. Sono un fisioterapista autonomo che opera in provincia di Grosseto in uno studio in affitto a €. 500 mensili. I provvedimenti COVID19 attuati dal Governo da Lei presieduto ha disposto l'erogazione di un bonus di €. 600 per i titolari di partita IVA ed un credito d'imposta del 60% sulle spese di affitto. Per molte situazioni quali la mia non si è tenuto conto che mensilmente, oltre l'affitto, devono essere pagate anche le bollette delle utenze. In questi casi, come il mio, come faccio a mantenere il mio nucleo familiare di 3 persone? Mi chiedo quale futuro mi aspetta, considerando che, fra l'altro, per la particolarità delle mie prestazioni a contatto con i pazienti, avrò molte difficoltà a riaprire lo studio in tempi brevi. Possibile che nessuno dei grandi esperti non abbia valutato le conseguenze di queste situazioni che metteranno in ginocchio migliaia di famiglie?
La ringrazio per l'accoglienza che potrà dare a questa mia e La saluto cordialmente.
Dr. Cipriani Michele
Mercoledì 15 aprile 2020 13:35:25
Buongiorno, per apertura non valutate solo attività ma anche spazi adeguati. Ci sono ditte con pochi dipendenti e spazi oltre 2 metri tra indipendente e l'altro. Se riaprite tutto raccomandate uso mascherina, no guanti e lavaggio accurato delle mani spesso con il sapone. Proteggersi anche occhi. La preoccupazione per i genitori è per i figli piccoli alla riapertura delle scuole dall'asilo nido fino alle scuole primarie di II° medie. Anche se insegniamo tutto ai figli sono sempre bimbi per cui si possono toccare occhi naso e bocca per sbaglio prima di lavarsi le mani con il sapone. Aprite tutto con linee guida e protocolli. La gente non può vivere se non ha gli stipendi e lo stipendio medio in Italia è veramente troppo basso. Adeguatevi al resto dell'Europa. Permettete lavoro flessibilità bile e telelavoro anche per i dipendenti pubblici che svolgono attività senza contatto con utenti. Si va in pensione vecchi e stanchi, troppa rigidità e burocrazia su tutti i fronti, facciamo funzionare questo paese perché gli italiani sono veramente troppo stanchi di ingiustizie. I salari devono essere più alti per tutti. E rivedete tutti gli stipendi dei dirigenti. Quelli sono troppo alti. Grazie. Cordialità.
Mercoledì 15 aprile 2020 12:26:27
Sig. Conte lei ha emanato decreti solo ed esclusivamente per chi lavora ed è messo a posto con un contratto "normale" per quelli con un contratto di tirocineo? Non è prevista alcuna indennità allora mi può spiegare come può un padre di famiglia o anche me medesima con un fitto da pagare perché ovviamente i fitti privati non sono stati bloccati, a pagare le spese a dover mangiare? Sta mandando l' Italia ancor di più alla povertà. Bisogna chiedere l'elemosina?
Mercoledì 15 aprile 2020 12:17:25
Salve... sono la titolare di un asilo nido privato e siccome non avremo le rette pagate... ci sono degli aiuti? Abbiamo spese che continuano ad arrivare ma nessuna entrata... pensateci... grazie e buon lavoro
Denise
Mercoledì 15 aprile 2020 11:29:56
Caro presidente, sono una madre single lavoratrice. Visto che i soldi della cassa integrazione non arrivano vorrei sapere... Chi mi compra da mangiare a me e mia figlia? E chi mi paga le bollette? E l'affitto? In attesa di una sua cortese risposta. Grazie!
Mercoledì 15 aprile 2020 10:50:13
Salve
Cosa serve che stiamo a casa da lavoro quando so per certo che ci sono persone nella mia zona che vanno a passeggio... vanno tt i giorni al supermercato... oppure dalla fidanzata... forse nn sarebbe più opportuno far iniziare a lavorare le persone ovviamente in sicurezza? ?
Tra l altro chi lavora ora... nn puoi rischiare di ammalarsi mentre la maggior parte è a casa? Cosa c e sotto che non dite?
Per essere gestita nei migliori dei modi questa situazione... sarebbe stato più corretto chiudere tutto... e fare tt a domicilio... non le pare?
E se provate voi a stare senza stipendio?
In fondo potreste farlo per salvare l economia italiana... finiamola con questo mezzo terrorismo... qui bisogna far girare l economia... bisogna riaprire in totale sicurezza entro il 4 maggio...
... non vedo coerenza in ciò che dite e fate... poi monte dei pegni aperta (banca San paolo). .. così la gente impegna il suo oro... e tra 3 mesi o 6 scade la cedola... e per ritirarlo deve pagare altrimenti perde tutto... allora a questo punto aprite i Compro Oro... almeno lo vendiamo realizziamo il doppio e nn dobbiamo ritirarlo tra mesi... (che poi senza stipendio come fai ? ah si lo perdi lo tiene la banca San Paolo) 🙈🙈
Aprite tutto con giuste precauzioni per favore... tanto stando a casa si abbassano lo stesso le difese immunitarie.. perche sei sconfortato arrabbiato meglio affrontare il tutto...
Grazie
Saluti da Torino
Mercoledì 15 aprile 2020 09:57:54
Avete aiutato tutti, ma io vivo con 472, 90 euro di assegno sociale e forse altri come me... non ho potuto avere neanche il buono spesa perché la mia situazione era già così prima dell'avvento del covid 19 è giusto tutto ciò?. ..
Mercoledì 15 aprile 2020 07:28:36
Buongiorno Sig. Conte. Parla una madre di Roma, separata, a casa dalla chiusura delle scuole. Ho 2 figli. Uno di 6 che facendo la prima elementari mi occupa moltissimo per la didattica a distanza e la piccola di 4 che può immaginare !!! Mangiano consumano corrente ed acqua. Io sono a rischio posto di lavoro e pago 720 euro di affitto più 100 di condominio più bollette... ed ora anche la rete internet per far studiare mio figlio. Non ho più soldi... la cassa integrazione che fine ha fatto??? Non ho ricevo 1 centesimo del mese di Marzo e già stiamo a metà Aprile. E dobbiamo fare la spesa ed ora comprare anche materiale per la scuola visto che da un giorno all'altro le scuole sono rimaste chiuse insieme ai quaderni e libri. Ma gli aiuti??? Avevo stima per lei all'inizio ma ora come tanti italiani inizio a pensare male e se non arriveranno subito gli aiuti promessi scoppierà una rivolta. Stiamo morendo di fame oltre che di paura per il covid ve ne rendete conto??? Certo... Non siamo proprio come altri paesi che in 24 ore di sono trovati in tasca gli aiuti. Che schifo e che vergogna. Ma lei i soldi ce li ha che gli frega se noi ed i nostri figli andremo per strada!!! Grazie mille per renderci questo momento ancora più doloroso!!!
Mercoledì 15 aprile 2020 07:18:36
Buongiorno sig. Presidente... Mi scusi se la disturbo ancora... Sono una signora di Perugia... Le vorrei chiedere. Per tutti.. Per l Italia... Per i figli nipoti... Fate i TAMPONI... Dobbiamo uscire.. I bambini.. Stanno in casa si indeboliscono.. Non respirano... Sia mentalmente che fisicamente.. PRCHE IN GERMANIA.. FRANCIA... SPAGNA.. IL VIRUS E ARRIVATO DOPO DI NOI... MA STANNO RIPRENDENDO TUTTE LE ATTIVITA??? LAVORO... SCUOLAAA... ??? Cominciano ad USCIRE.. con mascherine e guanti... Ma VIVONO... ??? Perche??? Fate i tamponi... Per il bene dell Italia... Fateci uscire... LA PREGO... CON I TAMPONI FATTI CON TUTTI I CONTROLLI COME FANNO ALL ESTERO.. IN MACCHINA.. A PIEDI... CHI E POSITIVO A CASA.. CHI STA BENE VA... LA PREGO... PER FAVORE... FATE I TAMPONI.. FATE I CONTROLLI..
NON LASCIATECI ANCORA IN CASA...
GRAZIE
CORDIALI SALUTI LORENA
Buongiorno mi. Scusi ancora... Per favore.. RIAPRITE I CENTRI ESTIVI... i bambini stanno fuori.. Hanno tutti dei grandi spazi... Devono giocare.. Respirare... Vivere.. Stare all aria aperta... La prego... Grazie