Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 131
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Martedì 14 aprile 2020 14:33:44
Martedì 14 aprile 2020 12:07:43
Caro Presidente,
stiamo vivendo un momento difficile per tutti ma soprattutto per i più deboli per gli invisibili quelli che non figurano in nessun contesto lavorativo e che nessuno conosce, privi di qualsiasi riconoscimento e che devono aggrapparsi esclusivamente agli aiuti solidali.
Poi ci sono le piccole imprese, che non riescono più a sostenere i costi e che per tanti questo virus segnerà la fine della loro attività che i debiti accumulati tra tasse, iva, ritenute, affitti e quant'altro si sommerà all'eventuale debito per prestito varato dal governo che potrà sopperire alle imposte magari rinviate ma che non permetterà di ripartire a mio avviso.
Ci sono poi i piccoli studi, come il mio che sta cercando di fornire il servizio professionale di assistenza comunque, nonostante la chiusura al pubblico, con tutti i mezzi di comunicazione a disposizione senza riuscire però a ricevere gli ordinari compensi.
Ciò sta determinando una sofferenza economica pressata soprattutto dai debiti che si accumulano e parlo soprattutto di quelli contributivi.
Penso che per i piccoli studi si dovrebbe necessariamente interloquire con le casse di previdenza per spronarle ad una sanatoria o ad una riapertura della rottamazione, con una rateazione adeguata, alla quale non tutte avevano aderito in precedenza, per dare la possibilità ai piccoli professionisti di poter pagare il pregresso al netto delle sanzioni che in questo momento sono una vera bastonata, non sopportabile né economicamente né psicologicamente.
Lei ha detto fatemi sapere se ci sono cose che non abbiamo considerato, io non so se è stato considerato il soffocamento dovuto alle sanzione su accertamenti, contributi e tutto il carico fiscale e contributivo, di cui alcune categorie già facevano fatica a sopportare.
Spero di aver potuto dare un piccolo contributo ed aperto uno spiraglio per agevolare ancor di più chi si trova in questo momento in gravi difficoltà.
Saluti cordiali
Martedì 14 aprile 2020 11:31:36
Egregio Sgnor Presidente,
Le scrivo perché a livello gestionale e organizzativo per i nostri figli è un dramma (scuole chiuse, nonni da proteggere) quindi chiedo se per cortesia siano ancora messi in vigore i congedi straordinari (anche per chi li ha già presi) perché la situazione è ancora in emergenza... Grazie infinite e distinti saluti
Martedì 14 aprile 2020 09:23:34
Gentilissimo Presidente Le scrivo questo messaggio con tutta la rabbia che può avere una mamma nella mia condizione.
Mi chiamo Lucia, sono la mamma di un bambino di 18 mesi, lavoro da precaria presso una pubblica amministrazione che dopo aver concesso il famoso lavoro agile... per l'insofferenza di uno dei direttori presenti nell'Ente, intende costringermi a rientrare al lavoro.
Io dovrei lasciare da solo mio figlio a casa, un bambino di 18 mesi per recarmi al lavoro... essendo naturalmente chiuso il nido privato che frequentava.
La prego quindi di pensare ad una qualche tutela per noi mamme e genitori in difficoltà prevedendo un congedo straordinario sino alla riapertura delle scuole o la possibilità di poter lavorare da casa.
Mi sembra una pura follia essere costretta a lasciare da solo a casa un bambino di 18 mesi... oppure si tratta dell'ennesima discriminazione nei confronti delle mamme... delle donne... per indurle ad abbandonare il lavoro!
Martedì 14 aprile 2020 00:56:55
Caro Sig. Conte, mi presento mi chiamo Angela le scrivo per dirle che non la invidio x il lavoro che fa, mi spiego penso che sia molto stressante prendere decisioni x poter far contenti tutti, lei sa meglio di me che questo sarà impossibile,
Però sono convinta che lei come un buon padre di famiglia coi propri figli farà di tutto x farli stare bene.
Il popolo italiano è orgoglioso, testardo, fantasioso e la maggior parte dei gran lavoratori, sono convinta che se lei dicesse al popolo italiano che tornate a lavorare con sicurezza lo farebbe di corsa, se lei dicesse no al mes ma facciamo vedere al mondo intero chi è l'Italia e gl'italiani, sono convinta che destra, sinistra, sopra e sotto la seguirebbero tutti.
Abbiamo un patrimonio inestimabile, prodotti eccezionali, abbiamo tutto mare, montagna, tutto il mondo viene a vedere il bel paese, figuriamoci se diciamo no a chi ci vuole soccombere, saremmo e lei in primissimi stimati da tutto il mondo, torneremo a essere il primi in tutto, siamo italiani, siamo dei grandi.
Potrei scriverle x ore sul fatto di chi sia giusto che sia rimasto chiuso o aperto, solo un esempio i dentisti aperti, be distanza sicurezza non c'è. Anche lì capisco che con tutte le categorie lavorative che ci sono non sia semplice capirle tutte, ma penso che ci siano persone che possono aiutarla in questo.
Comunque la saluto con la speranza che lei mi risponda. Cordiali saluti angela
Lunedì 13 aprile 2020 23:50:06
Erg. Presidente, mi permetto di scriverle per capire il motivo per cui in Italia, a differenza di molti altri paesi europei come in ultima la Francia, non si possano riaprire le scuole di qualsiasi grado. Posso capire l'emergenza sanitaria Ma, i nostri figli hanno bisogno di tornare a quella normalità che può dare sicurezza ed equilibrio, anche psicologico. In paesi come la Francia o paesi del nord si parla già di riapertura entro fine maggio, eppure purtroppo hanno subito gravi perdite di vite pure loro. Spero tenga in considerazione anche il nostro umile parere quando prenderà le prossime decisioni. La ringrazio. Cordiali saluti
Lunedì 13 aprile 2020 23:13:02
Domani Spagna, Austria e altre nazioni riaprono, nonostante siano state contagiate dopo di noi. A questo punto o noi siamo degli incapaci o gli atri hanno persone competenti, Da noi prima bisogna risolvere la parte politico economica con l'Europa e la Germania vero? Intanto a casa ci stiamo ammalando per altri fattori, fisici e psicologici, siamo stanchi. Ogni giorno esce poi il saccente di turno che dice il contrario dell'altro. Ma che razza di gente ci comanda. A voi basta che ogni mese prendete il vostro lauto stipendio e del resto chi se ne frega. Inoltre aprite i negozi per bambini e neonati… ma scusate ci sono supermercati dell'abbigliamento e scarpe che potrebbero aprire. Se abbiamo bisogno di un paio di mutande, ci mettiamo il pannolino?
Lunedì 13 aprile 2020 22:48:50
Lei sfiora il ridicolo. impreparato, non parla bene l'italiano e speriamo che questo incarico sia l'ultimo.
Lunedì 13 aprile 2020 22:44:50
Buongiorno... mi chiamo Gloria Gaggioli 69 anni residente a cervia mia figlia Giulia Parenti 26 anni residente a Cervia, noi con i nostri chihuahua siamo in messico partite da Bologna il 26/10/2019 con rientro 19/03/2020.
Tratta con iberia bologna Madrid citta del messico e citta del messico huatulco con internet... volo del 19 marzo cancellato spostato al 25 aprile cancellato spostato al 3 maggio... e cancellato.
Ho contattato l 'ambasciata telefonicamente e risposta che non sono un agenzia viaggi...
Ho poi mandato una mail... IO SONO ITALIANA voglio rientrare in italia con i miei cagnolini, ho viaggiato con iberia perché Come compagnia me li accetta in cabina pagando... vista la mia età e i problemi di salute non posso fare troppi scali... il governo italiano aiuta gli ITALIANI per il rientro in Patria??? In attesa di una sollecita risposta ringrazio e saluto. Gloria gaggioli
Lunedì 13 aprile 2020 22:43:33
Signor presidente conte, io e mia moglie lavoriamo insieme nella solita azienda e abbiamo 2 gemelli di 4 anni che per coprire la giornata di lavoro mandiamo a un asilo privato. Con la riapertura delle fabbriche e la scuola materna chiusa come facciamo co i bambini? Non potete tutelare u genitore che possa accudire i figli co una legge? grazie tanto. spero che mi risponda e che ci tuteli il posto di lavoro che è sacro.