Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 217

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Martedì 17 marzo 2020 08:31:01

Buongiorno Presidente,
Ottima la disposizione per abolire gli esami di stato per i medici. Ora con la perdurante crisi economica aggravata dalla pandemia perché non disporre subito L’ abolizione degli esami di stato per tutte le professioni?
Sarebbe un provvedimento clamoroso perché tentato più volte nella storia d’ Italia ma sempre bloccato dalle corporazioni. Migliaia di giovani troverebbero rapidi sbocchi professionali. E L’ Italia si adeguerebbe all’ Europa.
Cambiamo L’ Italia.

Martedì 17 marzo 2020 08:19:10

Salve presidente;
Forse nn leggerà mai questa lettera, forse nemmeno mai le arriverà, ma le scrivo lo stesso con la speranza che possa arrivare il messaggio.
Sono un operatore socio sanitario a cui è stato revocato il titolo dopo 2 anni di lavoro, per via della scuola che è risultata non avere gli accrediti per far svolgere gli esami. Non le scrivo ciò per avere giustizia, ma anzi, volevo solo che lei potesse trovare un modo per potermi permettere, di mettere a disposizione la mia esperienza in questo periodo così delicato per la nostra nazione e poter dare una mano alle strutture ed ospedali che ne hanno bisogno. La mia ultima esperienza è stata a roma per 1 anno e mezzo nel villaggio Emanuele con fondazione roma.
Le porgo i cordiali saluti
Angelo Fabio Brunetti

Martedì 17 marzo 2020 07:54:52

Gentilissimo Presidente con persone come Lei al governo mi sento FIERA di essere italiana. Vorrei solo ringraziarla per la Sua dedizione rispetto ed educazione con cui sta gestendo questa emergenza. Si avverte la Sua stanchezza mentale e fisica la ringrazio perché ci sta trattando tutti come se fossimo “ figli” Suoi. Gesù Santissimo ti benedica e ti guidi con i Suoi Santi angeli fino in fondo. Con grande stima la saluto 😘😘😘👏🏿👏🏿👏🏿STANDING OVATION

Martedì 17 marzo 2020 07:41:36

Buongiorno vorrei sapere ma per gli affitti come si fa?

Martedì 17 marzo 2020 07:38:50

Buongiorno ministro, in questa necessità sta dimenticando coloro che vengono sempre dimenticati, i lavoratori LSU che hanno riscosso l'ultimo assegno a dicembre 2019. Per il Lazio e la Sicilia addirittura non sono cominciate neanche le procedure d'inserimento da parte degli enti. Questa gente sta facendo debiti nell'emergenza. Cortesemente, l'INPS dovrebbe fare mandati diretti senza aspettare il monitoraggio anpal, Gli LSU del Lazio e Sicilia non sanno quando e se riscuoteranno ma il loro lavoro è costato portato avanti fino a ieri.

Martedì 17 marzo 2020 06:48:00

Buongiorno, mi piacerebbe molto dire buongiorno Giuseppe. Diro' invece Buongiorno Presidente. L' uscita di questo virus mi ha doto lo spunto per alcune riflessioni. Oggi, in questi giorni, stiamo vivendo in una dimensione piu' umana. Penso ai milioni di persone che ogni giorno si mettono in macchina e passano ore in Prima-folle-Prima per andare a lavorare, in una nuvola invisibile di Co2 mortale.. Penso alla vita di fine 800- inizio 900 quando i mezzi erano i cavalli, i piedi e le biciclette e l' aria, la natura ed i mari erano uno spettacolo. Oggi tutti tocchiamo con mano i disastri della produzione sfrenata e della violenza al clima, all' ambiente, agli animale ed a noi stessi.. Chi può correggere queste cose? chi puo' invertire la marcia? solo Governi con la G maiuscola a livello europeo. Sarebbe triste davanti a questa opportunita' che nulla cambiasse e si tornasse all "normalita'" di prima.. Con stima e simpatia, LUCIANO

Martedì 17 marzo 2020 03:15:34

Salve io sono disoccupato e con una mamma che prende la minima di pensione di 78 anni. Nel suo discorso al paese è stato detto non vi lascieremo soli ma sinceramente non vedo niente nel decreto x la mia famiglia. Avrei dovuto iniziare sabato scorso a lavorare ma purtroppo sappiamo bene cosa sta succedendo. Il mio proprietario di casa mi a detto che l affitto lo vuole. Buona notte e buon lavoro.

Martedì 17 marzo 2020 01:24:04

Sign presidente sono un medico lavoro in Toscana dipendente ospedaliera volevo chiederle che in tutto il Paese abbiamo bisogno di presidi per la sicurezza degli operatori. a prima regola è la messa in sicurezza degli operatori per poter svolgere il proprio lavoro al meglio. non ci sono mascherine chirurgiche ma sopratutto le ffp3 e il gel disinfettante. per favore, grazie drssa Emanuela fenati

Lunedì 16 marzo 2020 23:52:48

Buongiorno signor presidente è un piacere potermi rivolgere a lei anche se per delucidazioni.
Mi chiamo Antonia sono un oss, ho 51 anni ho 4meravigliosi figli e due nipotini di cui uno di 1anno e l'altra di 1mese.
Lavoro a Rivoli in provincia di Torino, presso l'aslto3, con molta ansia in questo momento.
Ieri mio marito ha iniziato con temperatura 37. 9, tosse e mal di testa, seguito procedura ma alla richiesta di fargli un tampone mi è stato detto NO... Non capisco come mai ci sono politici che con pochi sintomi gli viene concesso di farlo e noi poveri lavoratori che ci alziamo tutte le mattine x fare il nostro dovere, siamo onesti ed abbiamo sempre pagato le tasse. Quando vado a lavoro dono sempre me stessa,. .. Quando lavoravo nei reparti mi sono presa cura dei malati con grande rispetto. Oggi chiedo un tampone x mio marito e noi, ho bisogno di sapere non solo x noi ma anche x i colleghi con cui lavoro ecccc... La prego mi risponda. Buona serata

Lunedì 16 marzo 2020 21:55:54

Buonasera,
Vorrei esprimerle tutto il mio disprezzo per come voi al governo state gestendo questa situazione di emergenza.
Ho una piccola attività, gli ultimi anni sono stati tutt’altro che facili e voi avete sempre aumentato di tutto... una delle ultime cose è la fattura elettronica che per adeguarti ti costa solo 180, 00 euro per non parlare di capire come fare le fatture!
Un controllo fiscale da stato di polizia... e poi vi lamentate che con tasse così alte, spese e quant’altro non ci sia il nero ??? Ma dove vivete ! ? Forse per voi non è necessario dato che percepite un piccolo stipendio...
oggi, con ansia aspettavo le vostre decisioni e mi sento dire che darete agli autonomi 600, 00 euro ??? Ma scherzate ? ? teneteli grandissimi ingordi e schiavi dell’Unione europea !!!
Non mi sento assolutamente spalleggiato dallo stato anzi ribadisco il mio enorme disprezzo per il vostro lavoro se così si può definire.
So per certo che non lo leggerà, mi auguro di non incontrare mai un politico perché potrei rimettere da quanto sono disgustato.
Cordialità

Commenti Facebook