Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 215
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Martedì 17 marzo 2020 17:32:19
Martedì 17 marzo 2020 17:07:42
Salve carissimo presidente, spero che non appena sia finito tutto il quale periodo sarà molto molto ma molto più lungo di quello che si può pensare spero che possa dare le sue dimissioni perché bastava blindare completamente la Lombardia e frenare il contagio, bastava militarizzare la regione e le piccole città vicini invece con la sua leggerezza ha provocato un tilt in tutta Italia quindi tutti questi elogi che fanno sono frutto della paura che ha provocato. Ma la Cina? Voi presidente non guardate la TV? E gli altri ministri cosa fanno? Neanche loro guardano la TV? Beh anche se adesso state facendo vedere all Italia gli sforzi che fate per me é propaganda quindi da Italia spero che abbiate il coraggio di di dare le dimissioni... Incapaci avete ridotto l Italia a briciole ci sono ancora persone che hanno fatto la guerra per questo paese mentre voi non riuscite a gestire un virus, poi bravi i medici solo ora ve ne accorgete dell immenso lavoro che fanno da anni ma nessuno li ringrazia mai, invece in questa occasione dove vi sale la paura, adesso bravi i medici? Vergognatevi i medici ci sono sempre stati pur non avendo le strutture ma l importante è togliere togliere per le vostre tasche, dove sta invece i vostri stipendi? TRANQUILLAMENTE IN BANCA BEH CERTO NON LI TOCCATE quelli servono per le vostre VACANZE mentre noi lavoriamo, che schifo essere italiano con voi al comando
Martedì 17 marzo 2020 16:19:40
Salve presidente,
in questo periodo di grande difficoltà la mia paura più grande riguarda la mia bambina di appena due mesi! è stato un miracolo il suo arrivo e adesso che è qui con noi oltre alla salute ci preoccupa anche la possibilità di garantirle una vita dignitosa dato che per colpa di questo virus maledetto mio marito ha perso il suo lavoro senza contributi e io che ho dovuto fare una dura gravidanza sicuramente non mi riprenderanno nel mio misero lavoro che mi impegnava giornata intera. La prego protegga anche la nostra categoria.. con la speranza che tutto ciò passi in fretta
Martedì 17 marzo 2020 15:51:27
BLOCCATE TUTTO PER FAVORE !!! tutte le aziende! ! il 70% degli italiani va ancora al lavoro in condizioni di altissimo rischio!!! bloccate tuttooo tranne ospedali e farmacie..
anche i supermercati devono essere gestiti... non va bene così... ci sono assembramenti pazzeschi, ma avete visto quanta gente c'è nei supermercati??? COSI' NON SE NE ESCE PIU'... i numeri ci dicono che siamo messi molto, ma molto, ma molto peggio della CIna! ! Vi prego BLOCCATE TUTTOOO!!! non è terrorismo ma realismo. !
Martedì 17 marzo 2020 15:47:16
Illustrissimo presidente innanzi tutto porgo i miei saluti. volevo informarla x quanto riguarda la mia situazione economica che purtroppo con il virus che ci ha colpiti dovremmo rimanere chiusi dentro be' io lo sto facendo con tutta la mia famiglia io ho tre bambini vivo con il reddito di cittadinanza nel mese di Gennaio ho rinnovato il modello ISEE purtroppo c'è stata una piccola difformità ma e stata corretta subito dal mio Caf purtroppo ad oggi non ho ancora ricevuto l'accredito del mese di febbraio lo so che siamo in un momento difficile e abbastanza complicato però come faccio a fare la spesa? Non sappiamo come fare come affrontare la situazione anche per comprare latte pasta ecc aspetto con ansia sue notizie e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti e congratularmi con lei e dirle che non ce ne saranno più presidenti come lei pronto a ricorrere subito ed aggiustare tutte le cose fatte male in questo ultimo periodo la ringrazio buo lavoro
Martedì 17 marzo 2020 14:26:03
Non sò se queste due righe verranno mai lette visto il periodo estremamente tragico a causa di questa pandemia.
Consapevole di comunicare con il nostro Presidente del Consiglio non sapevo se cominciare il testo con un...
Illustre, Signor Presidente del Consiglio, ecc.. ecc...
Ho deciso di iniziare così!!!
Carissimo Conte
Mi chiamo Nicola vivo a Venezia sono un umilissimo Barista e padre di un fantastico bambino.
In questo periodo scuro per il nostro paese e per tutto il mondo nel quale le giustissime costrizioni da voi emanate a fin di bene per tutti noi, ci costringono a rimanere di fronte alla TV, resto ancora in attesa, in attesa di cosa?.
Di sentire un gigantesco GRAZIE Presidente Conte, che quando e in onda per i comunicati alla TV e sempre con la sua Immensa semplicita così RASSICURANTE e ci fa stare meglio tutti, e un bel GRAZIE a tutti i suoi collaboratori e politici aldilà di stemmi, bandiere, o colore di partito, edesso vi lascio lavorare che ne avrete anche troppe da pensare, spero passi presto questo periodo ma spero anche che nessuno mai dimentichi, dimentichi i sanitari, i medici, l'altruismo, e la grande umanità che ci contraddistingue.
Un Grande Abbraccio e Continuate così, l'Italia sta cambiando, anzi è già cambiate e in meglio!!!
Martedì 17 marzo 2020 13:54:24
Buongiorno, presidente Conte, mi consenta e chiedo scusa se disturbo. Il mio nome Anna vivo in alta irpinia. Mi rivolgo a lei ce ariano irpino zona rossa sta facendo un disperato appello x la criticità della sanità campana la prego si informi chiedono aiuto x disagi e posti letto mancanti grazie
Martedì 17 marzo 2020 13:24:07
Buongiorno Sig. Ministro Conte
La voglio ringraziare personalmente per tutto quello che sta facendo per noi cittadini Italiani.
Per l'incoraggiamento che ci sta dando giono giono di andare avanti, in questo momento di tragedia che si sta verificando in tutto Italia e nel mondo a causa del corona virus.
Lei e l'unico che può evitare il panico dei cittadini, perché noi cittadini Italiani abbiamo fiducia in lei.
Una volta che siamo fuori di questa pandemia lei merita di essere premiato con una medaglia d'onore, che tutti i nostri figli si devono ricordare di quello che ha fatto per il popolo Italiano.
Tutti uniti c'è la faremo
E che il Signore l'aiuti ad andare avanti.
Martedì 17 marzo 2020 12:48:12
Carissimo Presidente Conte,
ovviamente la situazione che sta vivendo il nostro paese è abbastanza grave e critica e non serve sicuramente che lo ribadisca io, condivido e apprezzo tutte le misure restrittive adottate da Lei e guardo a gran malincuore l'atteggiamento menefreghista di alcuni soggetti che non vogliono capire la reale gravità continuando ad uscire ecc.
Dal mio canto, ho un tarlo fisso che mi martella di continuo da sempre ho sentito il msg: che deve indossare la mascherina solo chi ha sintomi per non contagiare l'altro! Ma mi chiedo da tempo, ma considerato che questo virus è occulto e può esser presente in chiunque sia in forma evidente che asintomatica oppure può essere in incubazione, per cui il contagio avviene a macchia d'olio se due o più soggetti si relazionano tra loro senza indossare la mascherina con la conseguenza che il virus si diffonde e propaga inesorabilmente. (capisco la distanza di sicurezza ecc ma non tutti la rispettano purtroppo). Non sarebbe una piccolissima soluzione l'Obbligo di indossare tutti la mascherina anche quando si va a fare la spesa o si esce per necessità impellenti??? Sicuramente non servirà il mio dire ma non riesco a rimanere indifferente e non dirlo considerato che è un problema che riguarda tutti noi senza nessuna distinzione.
PS.. SPERO DI CUORE CHE LEGGA LA MIA LETTERA SONO UNA SEMPLICE CITTADINA CHE HA UNA GRANDE RESPONSABILITA' CIVILE E SOCIALE.
CORDIALISSIMI SALUTI MARIA MESSINA
Martedì 17 marzo 2020 12:37:44
Egregio Presidente,
volevo chiedere se fosse possibile in futuro riportare il corso di Medicina a numero aperto facendo un test come per Ingegneria non di sbarramento ma per valutare le competenze iniziali.
I ragazzi di 19 anni che hanno voglia di studiare per oltre 6 anni cose così complesse dovrebbe essere incentivati soprattutto considerando che alcuni sanitari in questi giorni sono purtroppo deceduti (es. Dott. Roberto Stella)
Al contrario sono aperte solo facoltà umanistiche che non offrono tanti sbocchi professionali. Se in futuro ci fosse un esubero di medici potrebbero andare nelle zone carenti (Bolzano, Friuli. .) mentre chi è laureato in DAMS teatro, in sociologia, filosofia.. anche se disposto a spostarsi non trova purtroppo molte opportunità.
Distinti saluti
Federica Franceschi