Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 220
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Lunedì 16 marzo 2020 13:26:38
Lunedì 16 marzo 2020 12:31:10
Ill. mo Presidente,
lavoro in una ditta privata, ed il datore di lavoro mi ha messo in ferie forzate fino al 03 aprile, ma tutto questo non lo trovo giusto, sarebbe più normale dividere i giorni e non farmi venire a mancare le mie ferie che dovrei usufruirne quando più opportuno per il mio stato psico fisico. Questa emergenza la dovremmo condividere, Lei cosa pensa.
grazie
Giuseppe Simone
Lunedì 16 marzo 2020 12:20:13
Buongiorno mi chiamo Mauro o fatto la domanda di reddito cittadinanza il 19 novembre 2019 perché l'impis non mi manda il messaggio come è stata accolta la mia situazione è drammatica o una famiglia di 4 persone 2 figle e marito e moglie tutti e due disoccupati può chiedere al direttore del impis che faccia qualcosa gentilmente grazie la saluto Mauro la prego mi aiuti Mauro
Lunedì 16 marzo 2020 11:34:34
Buongiorno Presidente, vivo all'estero da ormai più di 50 anni ma, da italiana, seguo le vicende della mia patria e, in questo triste momento, non posso che farle i miei complimenti per il modo e la pacatezza nonché competenza in cui si sta occupando di questa vertiginosa e gravissima pandemia. Ma questo messaggio da madre e nonna é rivolto principalmente alla sua salute che dovrebbe salvaguardare perché dai suoi occhi e dal suo viso traspare la stanchezza, la preoccupazione e l'ansia di chi non lascia nulla al caso e si adopera tutti i giorni e tutte le notti a trovare le soluzioni migliori. Abbi cura di se e trovi qualche minuto di svago per la sua forma fisica e mentale. Sono fiera di Lei e le auguro ogni bene. P. S. agli avversari politici che sicuramente le faranno critiche anche dopo questo triste e negativo periodo vale il messaggio dantesco "non ti curar di lor ma guarda e passa"
Lunedì 16 marzo 2020 10:09:57
Ho una proposta per affrontare questa ed altre emergenze analoghe che si possono manifestare nei vari paesi o zone dei paesi. La proposta consiste nell'atrezzare dei container con misure standard quindi trasportabili che possano ospitare un certo numero di letti, imbullonabili frà loro con due porte scorrevoli per poterli rendere comunicanti. Si può quindi equipaggiare un unico container per l'unita di controllo di parecchi container, uno può essere equipaggiato per garantire l'alimentazione elettrica con eventuale gruppo elettrogeno ed uno per assicurare l'allacciamento per la ventilazione dei vari container senza necessità di un ventilatore per ogni letto, ovviamente si possono connettere fra loro con vari manicotti per aria, ossigeno e altro. Capisco che la cosa non si può realizzare velocemente per questa emergenza, ma questa soluzione se adottata a livello europeo o addirittura mondiale, potrebbe facilitare l' aiuto in caso di necessità frà i vari paesi. Sperando che questa mia idea venga presa in considerazione, ringrazio
Lunedì 16 marzo 2020 08:11:03
Salve mi chiamo Roberta ho 42 anni sono divorziata vivo con le mie 2 figlie una di 18 anni in fase di diploma e una di 20 iscritta all'università, sono disoccupata percepisco un mantenimento di 170 euro pago 500 euro d'affitto. Non mi è stato accettato il reddito di cittadinanza x ben due volte, perché in passato ho lavorato come colf messa in regola, e nel tempo ho raccolto una piccolissima somma x le mie figlie x dare loro la possibilità di studiare, ecco perché non hanno accettato la domandina x il reddito di cittadinanza, Lavoro attualmente e saltuariamente come colf in nero guadagnando qualcosa x vivere e con l'aiuto dei miei genitori vado avanti, ma in questo momento di pandemia che sono a casa non guadagno nulla e x lo stato io come tante altre siamo inesistenti, cosa dobbiamo fare cosa possiamo fare, come vivere, spero che leggiate questa lettera e che spero abbiate un po' di cuore e che facciate di tutto x aiutare me e chi come me si trova in una condizione critica molto critica continuando cosi, grazie
Lunedì 16 marzo 2020 07:10:08
Presidente sei la nostra forza! Non potevamo avere persona migliore di te a governarci! Grazie di cuore da una Fiorentina
Lunedì 16 marzo 2020 02:07:46
Egregio On. Conte le scrivo questa lettera per spiegarle alcune mie perplessità sulla presenza del nostro paese all Unione Europea, penso, anzi sono fermamente convinto che queste perplessità non vengano solo da me, ma da parte di tutti gli italiani.
In questa situazione d emergenza così grave e vasta, sapere che l'UE non ci viene incontro né economicamente, né umanamente, mi dà un forte senso di "disumanitá". Da quel che vedo e sento, tutta l Unione Europea sembra sia preoccupata solo dei nostri debiti nei loro confronti e non sembra impegnarsi attivamente nell aiutarci ad affrontare il problema. Gli unici a farlo sono i Cinesi, ritenuti dal mondo intero in uno stato dittatoriale, ma da quel che fanno e che hanno fatto a mio parere sono l esatto opposto.
Quindi le chiedo di ascoltare le mie parole, che ripeto, non sono solo miei pensieri ma sono delle convinzioni di tutti gli Italiani.
La ringrazio per il suo impegno e di tutto il nostro governo nell'affrontare l'emergenza Coronavirus come ringrazio i militari Italiani e i medici che rischiano la propria vita per guarire e salvare quella dei nostri malati, avete tutto il supporto dei cittadini e noi cercheremo di rispettare le norme da voi giustamente applicate.
Le chiedo di considerare seriamente la possibilità, quando questo problema del COVID-19 sarà diminuito, di chiedere ai cittadini Italiani se sono disposti a separarsi dall Unione Europea, seguendo l esempio dei nostri amici Inglesi. Anche se saremo in difficoltà noi stringeremo i denti per far rinascere il NOSTRO paese.
Dobbiamo riprendere la nostra sovranità sul nostro paese perché l Italia è degli Italiani, non dell'Unione Europea.
Distinti saluti,
firmato un Sardo Qualunque di 26 anni.
Lunedì 16 marzo 2020 01:44:34
Spettabile Giuseppe Conte perché i senatori che pensano le nove legge per il decreto scrivono aiuti per le famigli, ovviamente se intende adulti e bambini.
Ma anche io come lav oro domestica - colf, anche io e mio marito ho 2 figli
(3 e 7 anni). .. siamo una famiglia, ma per governo io e i miei figli chi sono???
Sono molto arrabbiata che noi lavoriamo, paghiamo tasse, abbiamo mutuo, finanziamento, ma siamo bocciati come mondezza.
Pare che un rifugiato e più tutelato di me e i miei figli 😢😢😢.
Se scrivo di notte a questa ora significa che siamo dei marziani io colf mamma come tante altre mamme con la stessa problema.
Lunedì 16 marzo 2020 00:46:30
Grazie Egregio premier per le misure adottate fin d'ora per il coronavirus. Sicuramente ne starete studiando delle altre. e sono ottimista e fiducioso delle vostre scelte.
Scusi ora quello che sto per dirle va un poco fuori discorso ma ritengo sia utlile una vostra valutazione in merito.
La vendita di frutta e verdura nei vari supermercati e mercati non e' che sarebbe opportuno per un certo periodo vietarla se gli ortaggi e le verdure non sono confenzionati. Cioe' vendere solo frutta e verdura confezionata. Questo perche' spesso toccano un po tutti con le mani e di questi tempi sono
convinto facilliti la contaminazione.
Un'altra cosa riguardo gli apparecchi erogatori di aria calda per asciugarsi le mani negli autogrill
sarebbe forse opportuno metterli in disuso per un certo periodo di tempo. E' risaputo parlando con
gente del mestiere in quanto faccio l'elettricista pur essendo un perito che questi apparecchi
buttano fuori insieme all'aria una grandissima quantita' di microbi e batteri in condizioni normali figuriamoci adesso di questi tempi con il Coronavirus.
In ogni caso affidiamoci oltre a voi al padre eterno in fede speranziosi che ne usciremo presto
da questa pandemia. pace e bene Lorenzo da Milano