Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 221
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Domenica 15 marzo 2020 23:52:06
Domenica 15 marzo 2020 23:51:27
Caro Presidente le scrivo per un'urgenza non so... Visto la grave situazione che stiamo vivendo le può essere sfuggita una cosa molto importante. In televisione ho visto che giustamente le forze dell'ordine hanno sequestrato a causa dei prezzi esorbitanti tante mascherine. Si potrebbero mettere a disposizione degli ospedali che ne hanno bisogno oppure sono bloccate dalla burocrazia?
Domenica 15 marzo 2020 23:29:11
Buonasera chi le scrive e una mamma e una moglie preoccupata visto che mio marito non puo andare a lavorare a nero perché senò viene multato vorrei sapere io con 4 figli come andrò avanti per questa situazione che ce ora ci vorrebbero aiuti a famiglie come la mia con mariti disoccupati che quando possono lavorano a nero e che ora non e possibile farlo perche se ti beccano ti fanno multa e chi ce la paga poi la multa sono avvilita
Se non si muore di virus si muore di fame
E una mamma disperata da napoli
Non avrei mai pensato di contattarla lo fatto perche sono preoccupata non so come affrontare questa situazione se non ce lavoro non entrano soldi non si puo andare a fare la spesa quindi che fine dovremmo fare famiglie come la mia? Spero in un vostro cenno e aiuto grazie contattato da villaricca provincia di napoli
Domenica 15 marzo 2020 22:36:44
Oltre ai complimenti per il suo lavoro mi chiedo se comunque stiamo tutti in casa perché non si vede una disinfestazione massiccia sulle strade su modello cinese? Una volta passavano gli elicotteri per disinfestazione zanzara tigre poi il nulla. Chi si può responsabilizzare a fare la disinfestazione massiccia onde evitare che i sacrifici del popolo diventino inutili. Grazie buon lavoro
Domenica 15 marzo 2020 22:25:51
Buonasera Presidente,
Le scrivo principalmente per far rendere conto Lei e chi leggerà questo messaggio che le regole predisposte per non diffondere ulteriormente il virus non vengono attuate. Io di lavoro trasporto per Milano e dintorni frutta secca e semi, le assicuro che la gente esce, gira, prende pullman ecc. inoltre dove lavoro NON si occupano della mia sicurezza, non ci sono precauzioni ne preoccupazioni per questa situazione. La mia ditta non è una ditta di produzione ma di rifornimento alimentare per i mini market, non si può far qualcosa? Perché la situazione qui è davvero grave.
Spero che possa leggere questo messaggio al più presto.
Cordialmente
Lucrezia
Domenica 15 marzo 2020 21:38:15
Salve presidente, sono una mamma invalida che lavora in un call center di Palermo dove gli spazi lavorativi sono limitati, e ci occupiamo principalmente di gestire pratiche cartacee di Back office. In questo momento così delicato,
voi tutti non vi siete espressi sulle categorie protette, ne sui call center, a mio avviso gestire un rimborso domani o fra qualche mese non cambia nulla, ma per noi che dobbiamo rischiare di prenderci il Covid19 per far fronte agli impegni di lavoro avendo ciascuno di noi patologie serie, con soggetti immunodepressi e quindi particolarmente a rischio nei confronti del virus, con una paga oraria da fame mi sembra veramente folle. Spero che possa riflettere sulla mia richiesta e considerare misure ad hoc per noi invalidi. La ringrazio e le auguro buon lavoro, con un po' di buon senso da parte di tutti ce la faremo.
Domenica 15 marzo 2020 20:31:36
Salve gentile Presidente Conte,
sono Mariantonina Calavetta e abito in Germania da 6 anni ormai.
La situazione attuale nel mondo è critica e l'Italia sta adottando delle misure drastiche per salvaguardare la salute dei cittadini. La mia domanda è questa, se l Italia si impegna a sconfiggere il Coronavirus e ci riesce anche molto presto, essendo l'unica nazione ad adottare tali misure, cosa succederà in seguito? Quale sarà il prossimo passo? Come si garantisce ai cittadini che tutto questo non succederà di nuovo? Si pensa di voler escludere l'Italia dal resto del mondo? Saremo costretti noi all'estero a non tornare in Italia per chissà che lungo periodo?
Aspettando la sua gentile risposta Le mando cordiali saluti.
Mariantonina Calavetta
Domenica 15 marzo 2020 20:19:18
Buonasers sig Presidente sono una dei migliaia di autisti del trasporto pubblico locale lavoro in toscana, siamo costretti a lavorare in situazioni nn sicure per noi, la maggioranza di noi sono padri e madri di famiglia abbiamo genitori, a casa e ogni giorno che usciamo nn sappiamo come torneremo a casa. Per noi nn c'è stato niente né un ringraziamento per tutto quello che stiamo facendo, e soprattutto per noi nn ci sono aiuti da parte vostra. Mi chiedo perché??? Perché ci ha abbandonato???
Domenica 15 marzo 2020 18:58:33
Buonasera Presidente,
sono la madre di un giovane di 32 anni laureato ma disoccupato che lavora occasionalmente come comparsa presso il Teatro alla Scala di Milano. Come ben saprà dal 23 di febbraio ha perso il lavoro e pertanto l’unica sua fonte di reddito.
Sono previsti sussidi statali anche per queste figure minori senza partita iva, altrimenti al danno si aggiungerebbe anche la beffa.
In attesa di una sua risposta porgo distinti saluti.
Maria D’Angelo
Domenica 15 marzo 2020 18:17:57
Buonasera Sig Presidente del Consiglio. Premetto di non essere un medico ma ho una domanda da profano quale sono. Mi domando se per i casi disperati che hanno purtroppo come prospettiva il decesso non si possano incominciare a sperimentare i farmaci nuovi. Non c'e' tempo per la trafila della validazione scientifica si parla di mesi o anni che non abbiamo. Il caso disperato non ha altre possibilita'. Anche qualche vita salvata in piu' sarebbe un successo. Se non dovessero funzionare almeno ci si e' provato.
La saluto distintamente
Henry Robert Maccaferri