Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 211

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Mercoledì 18 marzo 2020 21:35:08

Buonasera Presidente
Da cittadina lombarda chiedo di esaminare con attenzione la situazione COVID-19 in Lombardia. Purtroppo le parole di Fontana oggi mi sono entrate nel cuore, temo che là situazione collassi.
Forse è il caso di lasciare aperti solo supermercati e farmacie (con ingressi contingentati). Null’altro.
Solo così vedremo la ‘curva’ scendere,
Grazie per l’attenzione dedicatami.
Sara

Mercoledì 18 marzo 2020 21:27:36

Al di la di quello che ormai va fatto per arginare il coronavirus, Caro Presidente mi è capitato di leggere un articolo sul messaggero dell' Arcivescovo Malcom Ranjith di Colombo che fa un accusa terribile. E' convinto (ma non solo lui) che questo virus sia frutto di sperimentazioni da parte di una nazione ricca e potente.. Certo che leggere una cosa del genere ti fa accapponare la pelle. Sempre secondo l'Arcivescovo si deve portare il caso alle Nazioni Unite per trovare il responsabile (o i responsabili) e incriminarli per genocidio.
Si informi caro Presidente, Lei ha il dovere su un accusa del genere di appurare tutte le verità per il bene del suo popolo.
Un altra cosa, faccia in modo che tutte le farmacie Italiane mettano a disposizione le mascherine protettive. Non è possibile non trovarle, non si scherza sulla pelle degli Italiani. In quanto allo stare in casa, è giusto punire chi se ne va a spasso senza motivo, io li ritengo criminali, ma il pensionato che deve necessariamente muoversi per non incorrere in altre patologie anche gravi, se fa una passeggiatina da SOLO allo scopo di attivare la circolazione sanguigna non credo sia passibile di denuncia. Pensate anche a questo
Grazie
Grazie

Mercoledì 18 marzo 2020 20:11:29

Buonasera Premier. Non so se riceverà il mio messaggio. Sono una comune cittadina palermitana. Impiegata presso le Assicurazioni Generali.. come centinaia di colleghi. Per favore prenda un provvedimento per chiudere le agenzie al pubblico. Lavoriamo da casa. Faccia prendere in provvedimento x le coperture rca e il resto del lavoro lo portiamo avanti da casa. Non è essenziale, siamo in centinaia a dovere uscire da casa per forza e incontrare decine di persone ignoranti che non rispettano alcuna regola e pensano che il coronavirus sia ancora in CINA. La prego, provveda alla chiusura delle agenzie assicurative. Siamo centinaia... e centinaia... e si può Evitare. Limitiamo i danni. La prego.
Un cordiale saluto.
Veronica Colaleo

Mercoledì 18 marzo 2020 19:56:18

Buonasera,
sento continuamente minacciare il ministro Spadafora di "chiuderci a chiave in casa".. impedirci anche una semplice passeggiata, credete sia utile?
Noi siamo cittadini, non avete il diritto di minacciarci ad una forma di segregazione inutile quanto dannosa, avete il compito di darci delle regole e l'obbligo di farcele rispettare ma non di minacciare tutta la comunità per colpa di chi non le rispetta.
Spero che il dialogo illumini le vostre decisioni, spero che le coscienze vi inducano a comprendere che scelte sbagliate portano ad irreparabili conseguenze, spero che la vostra mente resti lucida e non si lasci sedurre dall'idea di soluzioni radicali. Offrite il meglio di voi stessi nel rispetto della Costituzione, sarete giudicati per questo.

Mercoledì 18 marzo 2020 19:44:22

Salve signor Conte le volevo dire che tutto questo non si fermerà finché non chiudiamo tutto compreso gli alimentari per 20 giorni... Io lavoro nel supermercato Carrefour di Sicilia e mi creda c'è tantissima gente che viene a fare la spesa tutti i giorni... inoltre non prende nessuno le distanze l'un dall'altro e tra l'altro i tre quarti sono tutti senza mascherine.
dunque le volevo dire che se non prende un provvedimento serio per tutta l'Italia questa cosa non si arresterà mai deve prendere esempio dalla Cina che ha chiuso tutto per 15 giorni compreso di alimentari

Mercoledì 18 marzo 2020 19:21:28

Buonasera,
sono la titolare di una piccola scuola di lingue che è stata fra le prime attività a dover chiudere a causa del Corononavirus e sono iscritta alla categoria artigiani e commercianti.
Vi scrivo nella speranza di avere la vostra attenzione e dirvi che se continua l'obbligo di chiusura delle scuole oltre il 3 aprile per un'attività come la mia significa non ricevere più iscrizioni e di conseguenza non essere più in grado di far fronte alle spese ordinarie come affitto del locali, bollette e altro ma anche agli adempimenti fiscali ancorché dilazionati a fine maggio. Si prospetta pertanto il rischio di chiusura dell'attività senza avere la possibilità di accedere ad alcun sostegno per la mia sopravvivenza.
Avete pensato di risolvere il problema consigliando le lezioni in video conferenza ma i miei studenti (adulti) non hanno accettato questa soluzione poiché non tutti sono attrezzati per poter lavorare da casa. Non si può fermare un'attività commerciale per mesi e parlare di credito d'imposta o di sospensione delle tasse e mi auguro che la data del 6 aprile sia definitiva e che ci facciate riaprire.

Mercoledì 18 marzo 2020 19:00:16

Sono uno dei tanti operai che vanno al lavoro, un mio umile pensiero, perché non chiudere le fabbriche per 7/10 giorni, è per proteggere noi e le nostre famiglie vedere se si abbasserà il contagio, se non sarà si riprenderà cordiali saluti

Mercoledì 18 marzo 2020 18:35:44

Egr. Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, credo che sia ora di mettere dei controlli e soprattutto dei limiti di accesso alla metropolitana e su tutti i mezzi pubblici delle citta', visto che e' impossibile rispettare la distanza di sicurezza durante l'orario di punta. Non e' possibile contenere il virus se le persone non sono tutelate, perche' devono recarsi necessariamente sul posto di lavoro. Metta le forze dell'ordine, la polizia municipale o chi Le sembra piu' idoneo nel far rispettare le distanze e tutelare i cittadini. Meglio arrivare al lavoro o a casa con del ritardo, piuttosto che contagiarsi. Credo che anche le aziende approveranno e Le saranno grate. E infine faccia chiudere tutti i parchi e metta per i trasgressori delle multe salate, basta con questo permissismo e buonismo che non serve a nessuno. Cordiali saluti

Mercoledì 18 marzo 2020 18:05:53

Buona sera PRESIDENTE,
sono titolare di una piccola impresa, e sinceramente leggendo il decreto, mi rendo conto di quanto stiate prendendo per i fondelli noi Italiani. Site bravi a dire che noi possessori di P. I. V. A. avremmo una tantum di 600 € mensili, mi dica una cosa, quale imprenditore ha pagato in perfetta regola le tasse? Ma ci rendiamo conto di quello che sta facendo? Perchè non inizia a tagliare gli stipendi ai parlamentari? E' vergognoso, sono imprenditrice da 15 anni, ed oggi mi ritrovo senza un centesimo in tasca. Mi offre vitto e alloggio e fga studiare i miei figli? Vorrei tanto farvi passare un minimo di quello che stiamo provando noi, mi vergogno di essere italiana e soprattutto di avere un Governo così. Spero che si passi la mano sulla coscienza, e rivede il decreto, si dovrebbe iniziare con i vs. tagli, ma no, i vs stipendi non si toccano. Vediamo in quanti al Governo hanno sempre pagato le tasse in perfetta scadenza, ah certo, tanto noi italiani paghiamo anche le vs tasse. Siete dei buffoni, ladri, vorrei avere la possibilità di guardarla in faccia, per dirle ciò che penso.
Saluti
Si passi una mano sulla coscienza

Mercoledì 18 marzo 2020 16:24:13

Buongiorno signor presidente, sono certa che questa mail non verrà da lei letta come quella precedente, ma se prima ora indispettita dal fatto che era stata riconosciuto i giorni di legge 104 a chi non aveva lavorato e invece gli assegni familiari non erano neanche stati menzionati, ora e nulla togliere a chi lavora, malgrado il rischio, a loro viene riconosciuto un supplemento in busta paga, ora scusi mi chiedo ma secondo lei io sono a casa per volere mio? Be caro presidente no! Lei crede che non avrei preferito lavorare malgrado la situazione?
Ebbene sì, avrei preferito lavorare, malgrado il rischio ma arrivare a fine mese e poter pagare bollette spese e poter assicurare da mangiare ai miei tre figli, essendo separata mi creda che la fatica che una madre fa per i propri figli non ha paragoni, e ritrovarsi in una situazione di difficoltà ed essere considerati zero perché non hai la possibilità di lavorare e non la VOGLIA, premetto io ho sempre lavorato e se l'azienda non fosse stata costretta a lasciare a casa una parte dei dipendenti in base alle mansioni svolte io avrei lavorato, ma che ora vedo che non mi verrà restituito l"assegno familiare che siano premiati i presenti a lavoro che siano dati giorni in più per la legge 204 mi scusi ma questo mi fa veramente incavolare, forse non avete proprio pensato a tutti perché quando io a fine mese mi troverò una busta paga con una percentuale sperando che la"azienda me lo anticipi vedendomi tolto assegno di mia figlia non avendo accumulato ferie tredicesima e TFR con un lavoro già di nove mesi, mi creda non sarà lei a guardare negli occhi i miei figli o a darle da mangiare.
Caro presidente forse i 100€andavano a chi con un Isse come il mio e tre figli ora si trova obbligata a non lavorare.
Voglio precisare che ammiro tutte le persone che hanno prestato servizio malgrado i rischi, ma forse un occhio andrebbe anche a chi ora percepirà uno stipendio inferiore, ma rimanendo tutto il resto da pagare uguale.
La ringrazio sapendo che anche questa email non sarà neanche aperta, ma sa in questo momento non ho altro da fare se non fasciarmi la testa non dormire la notte pensando a come affrontare la situazione.
Grazie

Commenti Facebook