Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 206

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Giovedì 19 marzo 2020 18:52:11

Lettera scritta via mail il 21/02/2020
Sig. presidente,
sono un imprenditore,
Siamo stati abituati troppo bene in questi anni e nessuna persona è pronta a rinunciare a nulla: all'aperitivo al bar, alla cena, al cinema e a qualsiasi cosa che ci sembra ovvia ma che invece abbiamo dovuto conquistarci in anni di fatica e sacrifici.
Ma non potevamo mettere in conto che un giorno tutto sarebbe cambiato e questo giorno è arrivato.
Io conosco molto bene la Cina e i cinesi per lavoro anche se in Cina non ci sono mai andato. Ma Le assicuro che i cinesi sono degli stacanovisti incredibili e se ancora oggi dopo quasi tre mesi le loro aziende sono chiuse, le città si sono fermate e loro sono tutti chiusi in casa in quarantena il motivo c'è e si chiama Coronavirus che non è una semplice influenza ma è un virus che è talmente contagioso che diventa poi letale quando ha fatto grandi numeri e non c'è più la possibilità di avere posti negli ospedali e in terapia intensiva dove provare a curare i malati. Nascono così gli ospedali fatti in 5 giorni che non sono altro che dei lazzaretti dove anche i dottori e anche quelli giovani muoiono. Così quel virus ti uccide e ti mette all'angolo.
Per evitare questo c'è una sola via per il nostro paese: metterci tutti (e per tutti intendo tutti gli abitanti dell'Italia) in quarantena per 20 giorni lasciando funzionare solo i supermercati e gli ospedali. Pensiamo di fare ora le vacanze del mese di agosto dove non trovi in giro nessuno, non puoi lavorare perchè gli altri sono chiusi e non trovi nemmeno un bar o un ristorante aperto. Non mi sembra un grosso sacrificio e penso che gli italiani lo sappiano fare se guidati da politici seri che non nascondono le verità
In questo modo si fermerebbe il contagio in 3 settimane perchè chi è già malato o guarirebbe o andrebbe in ospedale o in terapia intensiva ma chi non è malato sicuramente non potrebbe essere contagiato da altri. Sprecheremo 3 settimane di PIL ma le ricupereremo per quest'anno lavorando poi in agosto: non è un grosso sacrificio. Dimostreremo però al mondo di essere un paese sicuro in cui poter venire tranquillamente senza il pericolo di essere contagiati.
Ovviamente il secondo pericolo saranno i confini perchè ormai tutto il mondo si sta contagiando (anzi è già contagiato ma non se n'è accorto), e quindi sarebbe meglio chiuderli fino a che non passerà tutto.
Ma anche se non avremo i turisti dall'estero, potremmo salvare almeno il turismo italia su italia, le esportazioni e tutto i consumi interni.
In alternativa a questo vedrà, avremo solo mesi e mesi di continui contagi e decessi, l'economia andrà allo fascio e non risolveremo la situazione sanitaria ed economica se non per l'intervento di qualche vaccino fra un anno e più. Una catastrofe senza precedenti.
Scusi se mi sono permesso di esprimere il mio pensiero ma mi è venuto in mente, da imprenditore, che è meglio soffrire per 3 settimane che per 2 anni.
Cordiali Saluti
Un cittadino italiano
Renato
Lettera di oggi 19/08/2020.
Ora sono passati 28 giorni e tutto quello che avevo scritto si è avverato ma non è ancora finita. Il governo ha continuato a fare errori uno dietro l'altro. Ha detto che le mascherine non servono solo perche non le aveva e così la gente è andata in giro senza. Ha lasciato aperte scuole, cinema, teatri, scuole, ecc., ha poi lasciato un week end di sole prima di prendere decisioni più drastiche, così si sono infettate migliaia e migliaia di persone che si sono accalcate in riva al mare e in montagna. Ora il virus è in vantaggio di 10 giorni e l'unica cosa che ora si può fare è, come avevo già detto, chiudere tutto e lasciare aperti solo ospedali e supermercati. Non deve volare una mosca fuori di casa per 20 giorni e bisogna fare i tamponi a tutte le persone che lavorano negli ospedali e nei supermercati oltre che a tutte le persone che hanno anche un solo piccolo sintomo. Le mascherine vanno date a tutti questi operatori e bisogna mettere in campo un sistema uguale a quello della Corea per la geolocalizzazione delle persone in quarantena o positive al coronavirus.
Mi ascolti Signor Presidente: se non farete cosi ci saranno migliaia e migliaia di morti e migliaia e migliaia di imprese fallite perchè il virus non ci lascerà prima di 6/8 mesi dall'inizio.
Mi ascolti che io non ho ancora sbagliato ancora nessuna previsione su questa malattia e sono chiuso in casa con la mia famiglia dal 21 Febbraio 2020.

Giovedì 19 marzo 2020 18:16:49

Buonasera sono una ragazza di bari chiedo misure più drastiche perché nn possiamo aspettare che il virus si diffonda di più ci sono molte aziende ancora aperte cn vari operai che si spostano in zone diverse anche loro vanno cautelati io da mamma resto a casa cn i miei figli ma nn posso stare tutti i giorni cn l'ansia che la sera mio marito possa aver contratto il virus nn ha senso x cui ci pensi a misure più drastiche chiuso tutto lasciare solo bisogni di primo grado, sicuramente questo mio messaggio nn sarà nemmeno letto speriamo arrivi nel cuore di qualcuno

Giovedì 19 marzo 2020 17:58:21

600 euro una tantum per le P. I e gli autonomi... Noi che alimentiamo le casse dello stato... Noi che non siamo tutelati in niente... Noi che non abbiamo battuto ciglio alla chiusura o sospensione dell'attività (fatta ancor prima del decreto per senso civico), noi che non percepiamo un centesimo in questi giorni toccando i nostri risparmi per poter fare la spesa e a noi date solo 600 euro una tantum???
Ma cosa serve sospendere e rinviare i PAGAMENTI, se i soldi non li abbiamo oggi non li avremo nemmeno domaniii
Volete fare una cosa buona? Dateci sostegni economi più consistenti... Bloccate Iva, IRPEF, inail, imposta sui redditi, acconto 2021, INPS e chi più ne ha più ne metta.
Serve un ANNO BIANCO e NON un rinvio dei pagamenti!!!.
Se volete che l'Italia riparta dopo questa grande sciagura non fateci sentire già morti...
Perché le partite iva sono anche madri e padri di famiglia che hanno investito tutto sul proprio SOGNO trascurando a volte anche i propri affetti e questo sogno oggi sta svanendo piano piano.

Cosa buona e giusta

Giovedì 19 marzo 2020 17:42:39

Caro Presidente, la gente va ancora in giro, ci sono persone che vanno 4 volte al giorno al supermercato o in tabaccheria ed in altri posti autorizzati. Qui a busto arsizio e dintorni ci sono pochi controlli. Non deve essere possibile allungare il sacrificio di molti per l'irresponsabilità di pochi. È necessario prendere provvedimenti sanzionatori fino all'arresto domiciliare per i trasgressori ed altri duri provvedimenti.
Un saluto.

Giovedì 19 marzo 2020 17:13:08

Buongiorno Signor Presidente, visto che, il pericolo per il covid-19 sono le goccioline, per cui bisogna mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di 1/2metri, regola che non tutte le persone hanno capito, non si potrebbe fare un decreto nel quale si dice che :quando si esce di casa per necessità e' obbligatorio tenere coperti naso e bocca con mascherina o fazzoletto o foulard, ci sono ancora troppe persone che non hanno capito quanto sia importante la copertura di naso e bocca per limitare i contagi. Spero con questo mio suggerimento di dare un piccolo aiuto a tutti noi in un momento così difficile. Distinti Saluti... #ANDRA' TUTTO BENE.

Giovedì 19 marzo 2020 17:03:21

Presidente Conte buonasera, so che è un momento difficile per tutti, se tutti rispettiamo le norme da lei assegnate ne dovremmo uscire presto o almeno il prima possibile, vorrei parlarle del divieto di uscire di casa per andare dal fidanzato o dalla fidanzata, so che non è una necessità “importante” però non si sa quanto durerà questa epidemia e io penso che L’ amore sia importante in queste situazioni, la prego di pensare a una norma che possa far vedere il proprio fidanzato perché penso che in questo momento sia una buona cosa stare con la persona che si ama, anche se chiudi in casa.
Cordiali Saluti Aurora

Giovedì 19 marzo 2020 16:53:09

Egr,. Ch.. mo Premier Giuseppe Conte, nell'augurarle un caloroso onomastico, colgo l'occasione per ringraziarla per la sua totale dedizione alla causa della nostra Italia, sottoposta a dura prova da questo nefasto evento e, le sue coraggiose decisioni e del governo, sono totalmente condivise, e, potremo ascriverle nelle pagine della storia del nostro Paese. Desidero sottolineare che le sono ancora più vicino e condanno con fermezza, quando l'opposizione strumentalizza le sue decisioni, solo per la volgare rincorsa al consenso. Uno in particolare della lega, che non ha mai lavorato, ma, che, in questi difficili momenti, vergognosamente critica le sue coraggiose iniziative, con atteggiamenti che considero immorali per la sua bramosia della corsa alla visibilità. Un caloroso augurio e buon lavoro. Con la sua opera usciremo da questo tunnel e arriveranno giorni migliori per tutti noi, I migliori Un sentito saluto augurale, Lino Mattaliano

Giovedì 19 marzo 2020 16:45:02

Presidente buongiorno,
Le scrivo queste poche righe mentre sono a casa forzatamente causa blocchi posti in essere dai decreti ministeriali conseguenti all’emergenza.
Non è mia abitudine stare senza far niente, tantomeno lamentarmi sono ottimista di natura.
Sento però il dovere, sarà forse l’istinto di sopravvivenza di porle una semplice domanda su cui, tra le tante cose che L’affliggono in questo momento vorrà spero fare una riflessione:
Sono una commerciante di Alassio (sv), ho un negozio di abbigliamento con una dipendente.
Come potrò affrontare i pagamenti degli stipendi, canone di affitto, fornitori per merce già ricevuta, com pure:tasse, mutui, finanziamenti, ed interessi bancari relativi all’attività di impresa con incassi a zero?
Nel mio piccolo, e non senza fatica contribuisco con il lavoro della mia attività al sostentamento di due famiglie, e come contribuente che paga le tasse, partecipo (ritengo anche oltre la mia capacità contributiva) alla finanza pubblica.
Contribuisco inoltre con la mia attività come altre del mio genere a rendere vivo, sicuro e pulitole centro storico/quartiere dove lavoro, svolgendo anche funzione sociale ed attrattiva in ambito turistico.
Credo nella sua persona e nel suo operato come politico e Presidente del Consiglio, ma dalle poche e incerte informazioni che mi giungono, sembrerebbe che la politica abbia completamente dimenticato la mia categoria. Tutti gli economisti sanno che il Paese si regge sulle gambe della piccola e media impresa, il mondo delle partite iva di cui anche io faccio parte.
Faccio notare che anche mio marito è nelle stesse condizioni in quanto artigiano con attività di trasporto pubblico non di linea (taxi).
La prego Presidente, trovi il modo dì aiutarci o non ci riprenderemo più e finirà tutto.
Io voglio avere ancora fiducia... faccia presto... buon lavoro!!!
Maria Grazia Chiozzone

Giovedì 19 marzo 2020 16:37:59

Carissimo presidente,
Mi complimento con lei per la calma che mostra anche in questa situazione. Capisco che non è facile operare in emergenza con tutti gli occhi d'italia e del mondo puntati contro e soprattutto con quelli di coloro che aspettano l'errore per trarne profitto. Noi Italiani parliamo molto ed esprimiamo giudizi anche quando non si hanno cognizioni adeguate. Tutti sanno cosa si deve fare... ma vorrei proprio vederli quelli che criticano tanto senza rischiare niente, neanche la faccia, se fossero alla guida di uno stato e soprattutto in una situazione di emergenza come questa. Credo che in questa situazione vadano presi provvedimenti seguendo che ha più esperienza. Un esempio: la Corea del Sud. Basta osservare i numeri. In due mesi circa 90 morti. Multe di oltre 2000 euro per i trasgressori e tutto rigorosamente chiuso tranne farmacie e alimentari (forse qualcos'altro). Inoltre tutti aspettano indistintamente sussidi, ma mi auguro che andranno distribuiti a chi ne ha veramente bisogno, con controlli reali. Se tutto fosse chiuso non servirebbero baby sitter se non per sanitari e chi lavora nei settori funzionanti. Purtroppo ho visto dare contributi per il sisma a chi non ne avrebbe dovuti avere, perché non aveva subito danni dal sisma, gente che si separa o cambia residenza per accedere al reddito di cittadinanza... É simili. Bisognerebbe verificare chi davvero ha subito danni da questa epidemia, chi ha dovuto far fronte a spese straordinarie e chi ha perso il lavoro a causa di questa situazione. Ma i controllori dovrebbero essere onesti.
Le auguro di avere la forza e il coraggio ancora necessari per tornare a festeggiare nel nostro nel Paese.
Maria Cristina Curti

Giovedì 19 marzo 2020 16:07:27

Buongiorno mi chiamo Rotaru Elena sono in Italia da 2004 da 10 ani sono residente in Cascina provincia di Pisa. Lavoro come colf e o 6 contratti ma lavoro anche a senza essere assicurata. Io o un bimbo di 5 ani e al ultimo anno di azilo a una scuola paritaria.. Avendo chiuso le scuole mi avete obbliga a rimanere in casa con lui vista la situazione di corona virus. Ma avete promesso per tutti i lavoratori un congedo parentale ma la mia categoria non c'entrano.. Anche si io prendo una babysitter per mio figlio le famiglie per quale lavoro non vogliono che li entrino in casa. Io vi volevo domandare vedendo la situazione perché io non o nessuno diritto. Anche io lavoro pagò le tasse perché non ho nessun diritto, anche io sono mamma anche si faccio questo lavoro non mi sembra giusto che non avete pensato a una soluzione giusta per le mamme obbligate a fare questo lavoro senza una protezione e diritti e tante volte sfruttate. Non mi sembra giusto e nemmeno coretto Grazie non mi aspetto a una risposta ma sono sicura che nella mia situazione siamo in tanti e senza la protezione dello stato, distruggete tutto ciò che ho costruito in questi anni e mi preoccupo per la mia situazione e come riuscire a pagare tutto.

Commenti Facebook