Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 207
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Giovedì 19 marzo 2020 15:40:44
Giovedì 19 marzo 2020 15:37:10
Ho sentito la proposta di riduzione degli orari di apertura ai clienti dei negozi di alimentari.
Mi sembra inopportuno.
Se la medesima clientela viene diluita in un orario piu lungo si evitano più facilmente i raggruppamenti, ora tanto pericolosi, si riducono le file di attesa all'esterno, certo non solo più disagevoli, specialmente per chi ha problemi fisici a restare a lungo in piedi in coda, ma anche più rischiose, sia pure se le persone cercano di sostare alla distanza prevista di sicurezza.
Grazie per la lettura. Forza.
Giovedì 19 marzo 2020 15:24:14
Buongiorno
Volevo chiederle se lei si renda conto di quanto possa costare al mese tenere in piedi un piccolo negozio di parrucchiere come il mio anche se chiuso come da suo decreto. Mi pare proprio di no visto l'insulto dei 600 euro per le partite Iva stanziati dal suo governo.
Forse gli artigiani non anno il diritto di mangiare come gli altri, di avere una famiglia come gli altri, di dover fare fronte al pagamento di mutui e prestiti come gli altri..
Penso che in un momento come questo si possa anche fare il sacrificio di perdere il proprio guadagno per un po', ma non quello di pagare di tasca propria, (per chi se lo può permettere), le spese che i suoi 600 euro non coprono minimamente.
E poi ci viene a dire di stare tranquilli a casa, che passerà tutto, per noi purtroppo mi sa che non passerà nemmeno quando il virus sarà debellato.
Spero che abbia il tempo di riflettere un po' in questo momento un po' caotico e agisca per il bene di tutti gli italiani
Cordiali saluti Maurizio
Giovedì 19 marzo 2020 14:58:56
Spett. giuseppe, io nutro ammirazione per lei e tutti quelli come lei mettono in primo piano l'Italia e i cittadini e non interessi di partito o di lobbying.
Non voglio dire la banalità che i partiti negli ultimi 30 anni hanno distrutto il paese ma purtroppo é la verità, e questi attori sono ancora sul palcoscenico.
Come fanno i contadini in caso di temporale in arrivo cioè mettono al sicuro gli animali e le colture e preparano altre misure che anche se non useranno sono comunque pronte e utili per altre emergenze anche noi dovremmo pensare così,
Difficile per il nostro sistema per ciò detto prima, ma per il mio modo di pensare vedrei gli italiani tutti dotati di mascherine (che sarebbero state preparate prima), spinti e obbligati ad usarle per il bene comune anche perché i test sono attendibili ma non sicuri se non al momento.
Pensate un'Italia seria e matura con la sanità che usa DPI sicuri e bianchi!!! chi lavora nel privato mascherine verdi per tutti!!!
Tutti i cittadini dotati di mascherine rosse!!! E guai non usarle.
Chissà se la situazione sarebbe migliore.
Grazie a tutti ne verremo fuori lo stesso. maurilio.
Giovedì 19 marzo 2020 14:23:12
Buon onomastico, Presidente, buon lavoro e coraggio senza accettare polemiche !
Giovedì 19 marzo 2020 14:20:09
Mi permetto di comunicare un mio pensiero: con tutti i militari che svolgono il loro lavoro per la nostra Italia, non sarebbe molto utile farli intervenire in aiuto all'ordine pubblico e in supporto con le navi militari ospedale? Sarebbero una notevole e numerosa forza di sostegno in questo difficile momento di emergenza nazionale.
Ringrazio comunque per l'instancabile impegni che svolge per tutti noi. Grazie!
Bruno Ramella Imperia
Giovedì 19 marzo 2020 14:09:55
Buon pomeriggio presidente,
perché non ascolta l'equipe medica cinese e ferma tutte le attività ancora aperte? a che perché promettete dispositivi di sicurezza che poi in realtà non ci sono. non troviamo mascherine guanti., lavoro in una impresa di pulizie, che deve disinfettere e sanificare gli stabilimenti ancora aperti, ma non abbiamo mascherine. prenda provvedimenti urgenti., per la salute di tutti noi. grazie.
Giovedì 19 marzo 2020 13:56:24
Egregio e Chiarissimo Presidente, grazie per la sua ampia disponibilità che ci fa sentire la Sua totale dedizione alla nostra Amata Italia e a tutti noi Italiani. La riteniamo nostro fratello e nostro garante in senso lato. Trascuri ogni volontaria e tenace provocazione e perseveri con la Sua onorata determinazione. Oggi ricorre il Suo Onomastico e Le auguriamo ogni Bene. A Lei giungano la nostra piena condivisione e il nostro incondizionato sostegno
Coniugi Salvatore e Teresa Paolicelli (Cerignola)
Giovedì 19 marzo 2020 13:34:56
Buongiorno presidente volevo chiederLe la sospensione del mutuo è per tutti, ho due figlie con un mutuo di 300, 000 € una adesso è disoccupata e l’altra ha una mini attività di pratiche automobilistiche che a causa del cosiddetto 19 ha chiuso per sicurezza, pertanto non ha avuto entrate, infatti anche per il cibo le stiamo aiutando noi, io e mio marito con la pensione. Bollette e mutuo la banca gli ha risposto che non hanno ancora disposizioni. Aiutateci per favore. In fede Aureliana Ruberti
Giovedì 19 marzo 2020 13:26:56
Caro presidente, innanzitutto la ringraziò per come sta conducendo questa grave epidemia che colpisce il nostro paese. Sono un piccolo pensionato statale e vorrei invitarla che secondo me questo è proprio il momento giusto che lei con un decreto urgente emanasse il prelievo forzato per uno stato di necessità del, 5 per cento sui nostri conto correnti e libretti postali e varie. Tali prelievi servirebbero per i più bisognosi. Grazie ed accolga questo mio messaggio. La ringrazio infinitamente