Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 204

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Venerdì 20 marzo 2020 06:54:18

Buongiorno signor presidente Giuseppe Conte, Anzitutto grazie e complimenti per le misure che ha adottato, in queste condizioni di lavoro si vede quanto vale una determinata persona, lei è un grande. Tutto il mondo intero sta passando un periodo difficile sta combattendo una guerra senza conoscere il nemico. L'Italia è stata colpita più degli altri, nonostante tutto cioè le ottime misure che il nostro paese sta attuando. In merito una buona parte degli italiani non sta rispettando le regole questo è un fatto grave. Intanto gli infetti aumentano. Mi chiedo se sarebbe necessario indossare tutti le mascherine, ogni volta che per motivi strettamente necessari, quando si esce da casa, perché proprio in questi casi c'è un'alta percentuale di contrarre il virus, in giro ci sono molti malati asintomatici che anche mantenendo le distanze starnutisce parla senza mascherine facilmente il virus si propaga. Mascherine anche fai da te, meglio che niente oppure chi riesce a reperirle se la mette, ci sono tante fabbriche in Italia che in questi giorni sta facendo mascherine. Per non far muovere le persone creando folla, si può tramite una catena di distribuzione, le mascherine arrivano ai Comuni a sua volta distribuirle ai domicili delle famiglie. Dobbiamo tutti fare dei sacrifici alla fine la guerra la vinceremo, dobbiamo rispettare tutti le regole pena denuncia penale anche chi esce per necessità, però senza la mascherina. Tutti con le mascherine anche in quei luoghi di lavoro che non possono essere chiusi in quanto necessari, quali tutte le forze di polizia anche nelle sedi all'interno delle sedi. Grazie e buon lavoro

Venerdì 20 marzo 2020 01:18:38

Caro presidente le scrivo a nome mio ma anche della stragrande maggioranza degli italiani. Dal 20 di febbraio in italia non si capisce più niente e dopo ormai un mese i contagi da covid19 non accennano a diminuire. È ormai una carneficina e l'Italia non se lo può permettere, lei non lo può permettere! Credo sia arrivato ormai in questo momento di pandemia globale di adottare il pugno di ferro come ha fatto la Cina. Chiudere tutto ed esercito in strada perchè purtroppo molti di noi italiani non riescono a fare rinunce o sacrifici se non quando la situazione è ormai persa. Chiuda tutto, mettiamo da parte democrazia e buonismo che non sta portando a niente. Le famiglie in casa sono ormai allo stremo come tutto il sistema e ci vuole un punto zero da cui partire e se non si usa la forza questo punto zero non arriverà mai e ci vedremo solo affondare nel baratro ora dopo ora. Usiamo il metodo cina che nel giro di poco tempo sta tornando alla realtà. Bisogna capire che non è un film ma ormai siamo in guerra, una guerra per la sopravvivenza di noi italiani e lei ha tutto nelle sue mani. So che questo messaggio non lo leggerà lei personalmente ma spero che chi per lei possa metterla a conoscenza di queste parole. Un lavoratore, marito e papà di quattro figli e con mutuo alle spalle.

Venerdì 20 marzo 2020 01:12:03

Buonasera Conte,
Sono una ragazza di 20 anni, ho i genitori separati e due sorelle, la più piccola è ancora minorenne. I nostri genitori non guadagnano molto, riusciamo ad arrivare per un soffio a fine mese, quindi giustamente io e mi sorella ventiquattrenne lavoriamo, io per mantenermi i corsi all'università e lei per seguire il suo sogno da tatuatrice.
Io ho un contratto su chiamata, faccio la promoter commerciale, e con i vari blocchi probabilmente non lavorerò fino a maggio, ciò vuol niente stipendio per due mesi. Quindi le volevo chiedere se sono previsti degli aiuti economici anche per chi, come me, ha un contratto di questo tipo.
La ringrazio per tutto quello che sta facendo per il popolo italiano, ha dimostrato molto coraggio e ci sta guidando nella giusta direzione.

Venerdì 20 marzo 2020 00:14:08

Buonasera
visto che sono state fatte chiudere buona parte delle attività commerciali e viste le condizioni di lavoro dei dipendenti Amazon non sarà il caso di pensare ad una chiusura anche di questo tipo di attività.

Giovedì 19 marzo 2020 23:24:29

Conte devi far chiudere tutto quello non indispensabile altrimenti non avremo solo 500 morti al giorno. E in parte ne sarai responsabile. Non aspettare. Si doveva chiudere tutto subito. NON ASPETTARE...

Giovedì 19 marzo 2020 22:45:13

Buonasera, spero tanto che questo messaggio venga letto. Ci state imponendo di stare a casa e avete, forse, preso misure di precauzione. Mio marito lavora in un magazzino edile, con vendita al dettaglio, e ogni giorno questo è preso d'assalto tutti i giorni, perché i cantieri edili non hanno avuto nessuna restrizione nonostante l'emergenza. Perché? Perché me lo chiedo tutti i giorni, e io mi blindo in casa, e poi arriva mio marito che durante la giornata è stato a contatto con mille persone. Si vogliono prendere misure anche in questo caso o no? Visto che un un collega di mio marito è a casa con febbre alta ingiustificata? Vi prego..

Giovedì 19 marzo 2020 22:43:17

Signor Giuseppe Conte,
Quante vite le serve x dare una svolta alla situazione?
5000/10000/20000???
Faccia la cosa giusta E in fretta...
E già troppo tardi
Auguri a tutti

Giovedì 19 marzo 2020 22:41:42

Grazie presidente Giuseppe Conte per tutto quello che sta facendo e farà per tutti noi io volevo porle il mio problema che non riguarda il coronavirus ma in questo momento è molto importante per me e la mia famiglia mia mamma invalida al 100 per 100 mio papà malato di cuore io disoccupato prendiamo il reddito di cittadinanza da maggio ma ora per un errore è sospeso dicono fino il 27 di marzo non sappiano come vivere ora piu che mai se può ci aiuti cordiali saluti Stefano Cantone

Giovedì 19 marzo 2020 22:07:04

Buona sera presidente, sono un padre di una bimba di 2 anni, una famiglia, e un mutuo alle spalle, le volevo chiedere come faccio a stare a casa se sono disoccupato e non percepisco nessun contributo?
Come faccio a sfamare la mia famiglia e pagare tutto quello che serve x la casa?
Io vivo in Sicilia in un paese di Piazza Armerina in provincia di Enna.
Avete fatto diversi decreti, ma le persone che non percepiscono niente mi dice come devono vivere e stare soprattutto a casa vista l'emergenza?
Come me tanti altri padri di famiglia che non hanno niente.
Se può mi risponda grazie tante.

Giovedì 19 marzo 2020 21:52:07

Buonasera presidente conte sono una mamma e sono una figlia che lavora in una fabbrica di 100 dipendenti solo lunedi 16/03/2020 ci hanno dato le mascherine neanche a norma io ho un rene solo e tutti i giorni vado al lavoro chiudiamo queste fabbriche per 15 giorni va della mia vita quella dei miei figlie soprattutto quelle della mia mamma

Commenti Facebook