Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 208
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Giovedì 19 marzo 2020 12:42:16
Giovedì 19 marzo 2020 12:32:30
Salve presidente. Siamo tutti con lei. Volevo chiederla una cosa se è possibile. Vorrei esprimere una mia opinione, ma come mai non avete fatto un decreto salva strade con volontariato militare per controllare le strade, visto l'andamento di quello che sta succedendo, che le persone ancora non capiscono la gravità del problema. Bisognerebbe aumentare più controlli, e bisognerebbe fare dei punti di raccolta e gestione delle persone, anche perché le persone non hanno senso civico, pure per andare a fare la spesa. Bisognerebbe controllare anche questo. Caro presidente essendo cittadino italiano non posso vedere che la nostra madre patria sta andando giù, dovremmo rispettare tutte le regole, ma purtroppo alcuni non lo fanno. Un'ultima cosa abbia forza del suo lavoro e siamo tutti nelle sue mani sperando che un decreto restrittivo possa far capire alle persone di rispettare le regole. Perché non si può vivere ancora così. Auguri per il suo lavoro presidente, una buona giornata.
Giovedì 19 marzo 2020 12:20:22
Buongiorno signor Presidente, sono un'autista del Trasporto pubblico locale di Roma gestito dalla RomaTPL, subappalto di Atac. Vorrei sapere dov'è la sicurezza per i lavoratori visto che stò ancora aspettando la sanificazione delle vetture, un kit lo hanno dato (una volta e basta) 3 paia di guanti usa e getta e bott. minuscola di amuchina, ! Tutto ciò deve bastare per tutta l'emergenza! Neanche una mascherina! Ho segnalato la cosa anche al Comune ma non è cambiato nulla. Ma chi deve controllare dov'è, io ho paura di andare a lavorare! Grazie
Giovedì 19 marzo 2020 12:17:03
Egregio Presidente del Consiglio Giuseppe Conte,
Le scrivo perchè questa situazione sta creando un'angoscia terribile, si rischia di crollare psicologicamente, perchè non si vede l'uscita del tunnel.
A me non importa di stare chiusa in casa se posso salvaguardare la salute dei miei cari e degli altri cittadini come me, non mi importa questo arresto domiciliare forzato, ma il pensiero costante per questo nemico invisibile chiamato Coronavirus mi sta attanagliando l'anima.
Vivo con la paura costante di non rivedere più le persone alle quali voglio bene, vivo nel terrore continuo, quindi Le chiedo uno sforzo ulteriore per affrontare più serenamente questo momento così drammatico, potrebbe estendere la chiusura a tutte le aziende, senza lasciare alle ditte la possibilità di far scegliere a loro volta ai dipendenti cosa preferiscono fare?
Se un decreto del Governo costringesse alla chiusura totale, il rischio di contagio si ridurrebbe ulteriormente, come sono state chiuse le scuole, bisognerebbe fare lo stesso anche con le imprese piccole, medie e grandi.
Le parlo da cittadina italiana che adora questo Paese e vederlo morire così mi riempie cuore e anima di angoscia.
Elisa
Giovedì 19 marzo 2020 11:57:31
Buongiorno Presidente mi perdoni che la disturbo... Mi chiamo Grosu Mirela e sono la mamma di due figli che pultroppo li devo crescere da solo non ricevo nesun aiuto mi riferisco dal l'altro genitore dei bambini... allora ci tengo tanto per ringraziare per il RDC... ma purtroppo non me la cavo piu con questo aiuto e lunico che mi entra in casa pago affitto 800€ poi le bolete le spese e tante altre cose necesarie per la famiglia... ora mi trovo in dificolta ma avevano chiamato di lavorare come extra al Hotel Parco dei Pricipi tramite un agenzia con un contratto a chiamata pero da quando era arrivata la corona virus a noi ci a sospesi sia il contratto che i turni di lavoro che realmente ci dava 1 o 2 turni... ora mi domando cosa devo fare o come fare per andare avanti... probabilmente fine mese mi entrera il Rdc... e mi domando cosa fare... pagare le bolete... fare la spesa per pagare il affito non so cosa dire mi dica lei... grazie mille e mi perdoni...
Giovedì 19 marzo 2020 11:55:40
Merica (niente da dire è solidarietà) mentre noi non diamo la possibilità, organizzandosi e a prezzo calmierato, (a Bologna lo fanno dalle auto) di fare i test ai laboratori privati esempio Bios Artemisia DeArcangei questi sono quelli che conos co io ma cè nè sono a centinaia a Roma. Si devono organizzare bene tanto di questi tempi non credo ci sia ressa per le analisi, accettare prenotazioni solo e allestire un ambiente con personle protetto molto bene dal contaggio. Secondo me avremmo una buona mappa del virus (anche perchè sembra che ci siano più portatori sani o asintomatici che contaggiati. Grazie.
Giovedì 19 marzo 2020 11:42:28
Prima di tutto grazie per quanto state facendo per la Nazione, in secondo auguri per la grande Festa del Papà, pertanto vista la gravità del pericolo "Corona Virus", colgo l'occasione per esprimere alcune mie necessità, che possono essere anche di carattere generale, vista che l'unica possibilità di contattare ed essere informati di tutte le normative/disposizioni di legge sono tramite internet, Per cui oggi stando a casa ed avendo i figli che utilizzano il computer per la scuola, la moglie che lo usa per lavoro, ecc. penso che per alcune famiglie occorre un secondo computer, per cui non si chiede un bonus per l'acquisto, ma la possibilità di poter scaricare dai redditi la spesa. La ringrazio anticipatamente, augurandole un buona giornata.
Giovedì 19 marzo 2020 11:39:23
Buongiorno. Sono una delle tantissime persone che abita in Lombardia, esattamente in provincia di Pavia e sto osservando tutte le restrizioni previste dal Suo decreto. Esco solo per andare al lavoro e per fare la spesa. Lavoro a giorni alterni e quindi le mie uscite sono in quel periodo. Non mi è ben chiaro il valore del provvedimento di tenere chiusi tutti i negozi, sia quelli esterni che quelli dei Centri Commerciali lasciando in vece aperti solo i Supermercati dei Centri stessi. Il fatto che l'assemblamento tanto temuto si crea proprio in queste situazioni: la gente non è ugualmente munita di mascherina, a malapena osserva il metro di distanza richiesto, e con vari trucchi entra in gruppi di due/tre per volta. Posto che nei negozi della mia città e nell'unico Centro Commerciale non 'è mai stato assemblamento, nemmeno durante i saldi, trovo questo provvedimento abbastanza inutile. Come quello recentissimo, di far chiudere i Supermercati che sono aperti anche alla domenica, alle 15, 00. Difficilmente la gente esce la domenica mattina per andare a fare la spesa, mentre è più facile che esca nel pomeriggio. Tanto vale tenere chiuso completamente. In questo modo, da lunedì in poi, gli assemblamenti si creano per forza. Non so se tutto questo sconfiggerà il Coronavirus. MI rivolgo anche alla esimia prof. Gismondi, che ci ha intortato fino a ieri con la storia che si trattava di una cosa poco più grave di un'influenza. Non era meglio presentare la malattia nella sua gravità? Bastava dire che si trattava di una polmonite virale. Tanta gente si sarebbe cautelata e non sarebbe stata questa ecatombe. Grazie a tutti
Giovedì 19 marzo 2020 11:18:46
Egregio Presidente Buongiorno,
Credo che sia più giusto togliere il numero chiuso a Medicina e chirurgia, e anche alle specializzazioni, anche perché giovani italiani sono costretti ad andare all 'estero per studiare medicina, e nella carenza di medici, siamo costretti a far venire in Italia medici dall 'estero.
Inoltre c'è il problema che in Italia i medici sono pagati poco e perciò vanno a lavorare all 'estero., e tutto ciò è assurdo. Vi prego fate qualcosa per permettere di correggere queste ingiustizie.
Inoltre medici e comunque gente che dal Sud è costretta a venire al Nord per lavorare.
Fate rinascere questa Italia ed in particolare il nostro Sud, meraviglia d 'Europa.
Cordialmente saluti
DR. ssa Margherita Daddabbo
Giovedì 19 marzo 2020 11:06:58
Caro Presidente, vorrei, esporre il mio problema, che sarà per lei una goccia nel oceano, ma credo che si evolverà in un otunami. Lavoro presso una lavanderia industriale per forniture alberghi e casa vacanze, ad oggi non percepisco lo stipendio e il mio datore di lavoro si nasconde dietro la crisi. Lei capirà che senza stipendio non potrò fare fronte ai miei impegni economici, quali mutuo cambiali prestiti utenze e devo provvedere al sostentamento della mia famiglia. I suoi, i vostri provvedimenti, lascio senza respiro, come il Corona virus, chi in questo paese cerca di sopravvivere. Non credo d'essere il solo in questa situazione ma come lei ha detto nella sua conferenza che nessuno verrà lasciato solo mi dia una mano la lavanderia per cui lavoro si chiama lavanda multiservice e si trova a Pomezia Roma mi faccia sapere grazie