Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 209
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Giovedì 19 marzo 2020 11:05:06
Giovedì 19 marzo 2020 10:59:30
Buongiorno Signor Presidente. Sono una guida turistica abilitata in Inglese e Francese che lavora prevalentemente con clientela estera. Ho PIVA e VIVO del SOLO lavoro di guida, Separata con figlia minorenne con affitto e bollette da pagare. Il lavoro è fermo da fine febbraio e lo sarà ancora per molto!. .. nessuna entrata da un mese e fino a fine maggio sarà così! Come ben sa il settore del turismo è stato quello da subito messo in ginocchio e sarà quello che con più lentezza si riprenderà. Se siamo fortunati da settembre anche se temo dalla Primavera 2021. Volevo porre la sua attenzione sulla mia situazione e sulle tante donne e madri che come me hanno SOLO questo lavoro con bollette, affitti da pagare e soprattutto la necessità quotidiana di mangiare (non mi pare di aver letto di aiuti alle famiglie per contratti di locazione ad uso abitativo). Come facciamo a dar da mangiare ai nostri figli e a pagare le bollette se non abbiamo soldi che ci entrano e non ci entreranno per tanto tempo, per favore mi dica come! ? ? La prego di prendere seriamente in considerazione di poter rivedere le misure prese da Governo e garantire un minimo anche a noi autonomi almeno fino al momento in cui la crisi rientrerà, ci auguriamo tutti presto, magari estendendo il reddito di cittadinanza anche a noi! Non so se lei ha figli o nipoti ! lo faccia almeno per i nostri figli che sono il futuro dell'Italia ! Anche noi abbiamo bisogno come per altri settori, forse più di altri, di aiuti concreti e costanti per risollevarci e ripartire presto. La ringrazio se tra i suoi tanti impegni troverà del tempo per leggere quasta mail. Cordialmente Elisabetta Martelli
Giovedì 19 marzo 2020 10:11:52
Buongiorno sono una giornalista, ma adesso le parlo da persona che da anni ha la fibromialgia malattia non riconosciuta dalla sanità italiana poichè la legge è ancora ferma in parlamento da molto tempo senza approvazione. In questo periodo di coronavirus lo stress e la tensione sono la cosa peggiore per la mia malattia, che non ha al momento una cura ma può essere tenuta almeno sotto controllo. Ho dovuto dimezzare il mio lavoro per non stancarmi troppo e anche quel poco in questo momento non c è. La mia patologia provoca dolore diffuso astenia rigidità muscolare ha bisogno di tranquillità dieta rigorosa e anche aria buona fino a che la cura non viene trovata Peccato che tutte le poche cure e gli alimenti specifici io li abbia a casa mia dove non mi è permesso tornare perchè non ho ancora li la residenza. E' una scelta fatta da non molto tempo con il mio compagno che si prende cura di me, proprio per la mia malattia. Sono andata a vivere a 50 km da Milano. dove invece lavoro quel poco che mi è consentito. Adesso sono bloccata proprio a Milano dove mi trovavo per lavoro e per mia mamma anziana, e per fortuna altrimenti dove avrei dormito dove sarei potuta stare in questi giorni?. Senza dimenticare che non posso rientrare nella mia casa che è la mia e che non posso vedere e stare con il mio compagno che mi aiuta nella mia malattia. Le pare giusto chiedere ulteriori sacrifici a chi ne fa veramente tantissimi già da anni ? Non sa che anche l amore e l affetto sono importanti anzi, ancora di più in questo periodo soprattutto per le persone come me ? Spero non voglia coppie separate e divorzi dopo il coronavirus. Io non posso smettere la mia battaglia con la fibromialgia proprio adesso e a Milano non ho l occorrente per farlo. Visto che è lei ultimamente che decide della nostre vite dovrebbe anche conoscerci meglio sapere le nostre problematiche ed esigenze prima di decidere per ognuno di noi. Perche ognuno è diverso dagli altri e e ha una sua storia So che non è facile, ma lo ha detto lei "Non lasceremo nessuno da solo". Ma con me lo ha fatto MI anche ha privato delle cose essenziali la possibilità di curarmi e gli affetti e proprio a chi la fibromialgia. Potrebbe almeno dirmi come e quando potrò tornare a casa mia ? E quando passerà la legge per la fibromialgia ? E come farò a curarmi se non posso avere le cose che mi necessitano e non posso neanche fare la mia passeggiata consentita, da sola, per evitare che mi si blocchino le gambe ? La fibromialgia mi ha insegnato che se curi l anima e sei serena, anche il corpo può trarne beneficio. Non bisogna negare aiuti a chi ti te li chiede ne toglierli gli affetti veri e concreti e questo è ciò che permette a noi persone normali di arrivare a sera. Perchè sarebbe questa la vera catastrofe. Spero ne sia consapevole. Buona giornata da EMANUELA
Giovedì 19 marzo 2020 09:40:31
Vorrei scrivere qualche idea
Giovedì 19 marzo 2020 09:38:46
Egregio presidente Conte
La mia famiglia compreso le mie due figlie siamo imprenditrici alberghiere del Veneto.
Precisamente di Venezia e Agordo (Bl)
Nel suo decreto pone aiuti ai cittadini che sono dipendenti autonomi o pubblici e alle piccole imprese con aiuti vari ai quali noi non possiamo aderire.
Dovremo indebitarci nuovamente per la crisi covid 19!
Le faccio presente che L Hotel di Agordo ha subito
Nel 2018 la tempesta Vaia... stiamo ancora aspettando i rimborsi comunali... (grazie alla burocrazia). .. Abbiamo avuto il coraggio nel 2019 inizi del 2020 fare grosso investimento per ammodernare L Hotel con un Centro benessere in vista anche dei futuri mondiali Milano-Cortina !
Non Abbiamo nemmeno aperto questo nuovo settore è arrivato il Covid-19!
Il suo Governo come pensa che possiamo andare avanti con le norme dei Suoi Decreti?.. .,
Gli hotel di Venezia oltre a dover pagare affitti molto elevati abbiamo subito a Novembre 2019 la Grande AcquaAlta con attrezzature distrutte e anche qui stiamo ancora aspettando gli aiuti proposti dal suo Giverno (grazie alla Butocrazia) !
Ora gli hotel non possono lavorare oltre ad essere soggetti ad addebiti posti automaticamente da Booking Hotel Beds Agoda etc... che hanno già prelevato tutti i denari dai nostri conti per rimborsare i Clienti che avevano riservato presso le strutture! Il vouchers da voi confermato come rimborso e arrivato troppo tardi per me!
Come pensa che possiamo andare avanti così?
Cosa pensa di fare per noi??? Imprenditori del turismo!
Lei pensa che una volta finita questa emergenza il vostro governo abbia la coscienza pulita e che abbia operato nel modo più opportuno in questa situazione!
Lei pensa che gli Italiani e parlo per me noi del Nord possiamo accettare tutto questo?
Cosa avete fatto per gli Odpedsli, gli infermieri, medici ? sono stati lasciati a combattere senza alcuna Arma solo il loro coraggio e la loro determinazione come è nel DNA dei Lombardi, dei Veneti e chi ci è stato vicino sono i nostri Governatori Zaia, Fontana! un grazie infinito a loro è solo a loro!
Mi duole moltissimo dirle questo ma ritengo che lei da Buon Avvocato degli Italiani non Abbia bene in mente come si affronti una situazione così difficile. Noi del nord siamo sempre stati il motore dell economia nn lo saremo più è come farà L Italia ??? Lo comprende questo!
Un saluto dalla prima linea di questo conflitto come sempre solisti a “trainare L Economia” e ora in Prima linea in questa Guerra
Danilla cattai
Giovedì 19 marzo 2020 09:17:38
Buongiorno ministro, volevo farle capire quanto il suo decreto sia inefficace per la mia famiglia ! Io lavoro come insegnante precaria nella scuola dell infanzia comunale con supplenze brevi ed ora giustamente sono ferma e dovrò accontentarmi di 800 euro di Naspi... mio marito lavorava a chiamata presso autocarrozzerie che ora sono quasi tutte chiuse e nessuno lo sta chiamando, non ha alcun tipo di contratto perché nessuno è disposto a fargli contratti, abbiamo un figlio disabile al 100 per cento con una sindrome genetica, mutuo da pagare, terapie da pagare visto che il centro convenzionato che lo seguiva lo ha dimesso due anni fa, mi dica lei, è possibile con la mia sola Naspi pagare un mutuo e sopravvivere ? Però ci si impone di restare a casa, noi moriremo di fame dentro casa ma questo giustamente non interessa a nessuno !!!
Ci aiuti la prego
Giovedì 19 marzo 2020 09:10:28
Zaia vuole evitare l’attività motoria all’aperto. Aggiungerebbe solamente un ulteriore danno alla salute, anzi l’attività fisica rinforza il sistema immunitario. Le persone che fanno sport, sono più resistenti. È l’assembramento di persone che espone al contagio. Lo stare vicini. Non chi corre, da solo, per gli affari propri. È semplicemente impossibile contagiarsi se si sta lontano dagli altri. Sarebbe una misura che creerebbe solo danno alla salute. Piuttosto: multe molte elevate e certe per chi non rispetta le distanze. Tra l’altro, fare ordinanze ragionevoli, rispettabili ed accettabili, le rende molto più efficaci rispetto all’imposizione dall’alto basata sulla paura. I provvedimenti devono essere spiegati e motivati, per essere accettati. Non ha senso imporre alle gente dei sacrifici o delle privazioni senza darne una giustificazione razionale. E ripeto: fare sport all’aperto lontano dagli altri non è un rischio per nessuno e un vantaggio per chi lo fa.
Giovedì 19 marzo 2020 08:36:25
Buongiorno presidente, immagino che in questi giorni difficili lei sia impegnato a combattere questo nemico sconosciuto che ha sconvolto le nostre vite. Grazie per quello che fa. Io penso che purtroppo sarà necessaria una proroga alle misure da lei adottate per combattere il virus, ma le chiedo di dare modo dopo tre settimane di quarantena di far rivedere i compagni distanti e i figli. Purtroppo ora tante famiglie non sono più tradizionali e i compagni “non sposati” abitano vicini ma magari in due comuni diversi separati da un cartello. Chiedo dopo questo congruo spazio, di tenere conto di questo, soprattutto se le misure saranno così restrittive ancora x parecchio tempo, perché la mia famiglia non è diversa da altre famiglie conviventi, dove magari il padre lavora e può comunque contrarre il virus a lavoro. Io nella fattispecie ho il compagno che abita 100 mi dopo il cartello di fine comune e vive completamente solo, non ha nessuno, ma ha un cane che non può trasferire da me. Dateci modo di non stare mesi separati per favore, siamo una famiglia come le altre... mi scusi il disturbo.
Giovedì 19 marzo 2020 08:30:08
Innanzitutto buongiorno; volevo dirle che fino a quando non farà chiudere tutte le aziende metalmeccaniche e di altro genere gli assemblamenti continueranno ad esserci e i morti aumenteranno come sta succedendo in questo momento. Io lavoro a catena ed è impossibile tenersi alle adeguate distanze di sicurezza ma questo è uguale anche per le altre 100 persone che mi sono vicine. Spero che prenderà altri nuovi provvedimenti. Cordiali saluti.
Giovedì 19 marzo 2020 08:09:57
Presidente la ringrazio x il grande lavoro che sta svolgendo pur avendo una famiglia, ho 58 anni e non ho mai visto un politico lavorare tanto e penso sia l'unico politico che si guadagna lo stipendio, anzi le darei anche un aumento, grazie ancora di ❤️