Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 200

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Venerdì 20 marzo 2020 16:06:40

Salve sig conte, le scrivo xk la dispersione e tanta, sono una mamma di tre figli divorziata xk il mio ex marito e scappata con una rumena, nn mi da il mantenimento e per mandare avanti le mie figlie faccio pulizie nelle sala giochi, bar, studi, ora purtroppo a causa del coronavirus sono rimasta senza lavoro la prego mi aiuti, ci dia qualche sussidio, sono disperata, sono dalla Calabria un paesino chiamato carceri in provincia di Reggio Calabria, so che ascolterà il mio appello, e una persona che sa fare bene il suo lavoro la prego mi aiuti

Venerdì 20 marzo 2020 16:02:34

Buongiorno signor presidente Conte, volevo solo dirgli una mia proposta sono una ragazza che è veramente stanca di questa situazione come di sicuro tanta altra gente e penso tutta l'Italia.
Allora la mia proposta sarebbe quella di chiudere TUTTO tranne i supermercati per la spesa e le farmacie e DI FAR RIMANERE TUTTI A CASA CON REGOLE MOLTO PIÙ SEVERE E CONTROLLI IN OGNI ANGOLO DI QUALSIASI PAESE O CITTÀ O REGIONE.
Purtroppo non è facile perchè senza sodi non si può vivere ma un piccolo prestito a ogni famiglia giusto per fare la spesa e il necessario per vivere e per lavarsi.
Almeno cosi magari facendo queste regole il virus se ne andrà presto e guariranno tutti e non ci saranno più contagi.
È difficile perchè ci sarà un calo dell'economia ma di sicuro si recupererà subito ed è meno importante della SALUTE DELLE PERSONE.
Grazie mille e arrivederci mi faccia sapere qualcosa.

Venerdì 20 marzo 2020 15:00:19

Illustre presidente del governo sono una studentessa universitaria le scrivo per ringraziarla per tutto ciò per sta facendo per l' ITalia ma ad oggi come anche lei sa vi è una gravissima pandemia, i morti aumentano, i medicinali scarseggiano e qui al sud gli ospedali non sono nelle migliori condizioni, nonostante l'estenuante lavoro dei medici nel cercare di salvare la vita ad ogni povero sventurato, posti non ce ne sono,. Al fine di evitare ulteriori contagi le chiedo di bloccare tutti i trasporti ponendo fine a questo via, vai di persone.
Se non agiamo in questo modo il virus continuerà a diffondersi e non so come potrebbe andare a finire. L' italia vanta più morti che guariti, più morti rispetto la Cina.
Solo agendo così si può fermare il tutto e garantire un futuro a tutti noi.. buon lavoro

Venerdì 20 marzo 2020 14:54:55

In questo momento gia drammatico e preoccupante che tutti stiamo vivendo... non sono state adottate misure giuste sia per salvaguardare la salute di tutti e anche per assicurare un sostegno economico a tutti. io sono disoccupata ho perso il lavoro a gennaio staro' in disoccupazione solo per 111 giorni. vivo con mio figlio che ora a causa di questa emergenza non lavora piu visto che prestava lavoro in un bar... lei pensa signor conte che si possa vivere in questo modo e soprattutto che i datori di lavoro pensino ai koro dipendenti? se non hanno incassato come faranno a pagare gli stipendi? ma poi quante persone lavorano a nero? con questo decreto ho capito che solo i ricchi continueranno ad andare avanti e i poveri devono morire. c' e' troppa differenza tra ricco e povero. non c' e' una via di mezzo. e poi una persona con 600 euro cosa ci fa? sono molto arrabiata e delusa per come veniamo considerati dal governo noi povera gente. dopo che tutto cio 'sara' finito altro che guerra scoppiera'. la povera gente e' stanca! la saluto signor conte. lei sicuramente non sa cosa vuol dire avere il frigo vuoto e non poter fare la spesa!

Venerdì 20 marzo 2020 14:32:33

Signor Presidente, mi rivolgo a Lei, avanzando una proposta, che forse, in questi giorni in cui leggiamo che i contagi da COVID 19, invece che diminuire aumentano, con la colpevole negligenza e superficialità di chi reputa di stare vivendo una vacanza fuori stagione, incurante dei rischi che corre e che fa correre agli altri, continuando ad uscire di casa per svago, frequentando parchi, andando a pescare al mare, o andando a prendere il sole in spiaggia. Forse la soluzione per limitare questi comportamenti, potrebbe essere quella che, invece di sanzioni penali, probabilmente difficili da perseguire visto i tempi della nostra giustizia, di istituire un registro con i nominativi di chi fosse trovato a passeggio per le città senza un valido e giustificato motivo e che qualora fosse trovato positivo al contagio, dovrebbe pagarsi tutte le spese relative alle cure e alla degenza, Toccando nel vivo e nell'immediato la tasca di queste persone imprudenti e superficiali, forse si raggiungerebbe lo scopo di farle restare in casa. Non so se questa mia proposta sia attuabile, sicuramente avrà la possibilità di farla valutare da chi è competente. Con grande stima, La saluto e Le auguro buon lavoro, in questo momento così difficile per noi tutti.

Venerdì 20 marzo 2020 14:20:49

Buongiorno... sono uno studente universitario e vorrei proporre una soluzione che secondo me eviterebbe sicuramente la diffusione del virus... secondo me la soluzione piu idonea sarebbe quella di permettere le attivita' e garantire i servizi ma a condizioni strettamente controllate che eviterebbero la diffusione del virus... ossia porre e controllare l'obbligo di una distanza tra una persona e l'altra di 3 metri l'uno dall'altro non di 1 metro... in questo modo e' praticamente impossibile la trasmissione del virus e, allo stesso tempo, si permetterebbe alle persone di uscire a delle condizioni piu stringenti e controllate... anche se si chiudesse tutto il virus si potrebbe diffondere tra persone che vivono nello stesso appartamento... e un ulteriore misura secondo me sarebbe quella di dotare della massima protezione gli operatori dei servizi nelle situazioni in cui tale distanza non puo' essere mantenuta e quindi di maggior rischio di propagazione del virus... in questo modo penso sia praticamente impossibile la diffusione e allo stesso tempo si potrebbe uscire... un'altra idea sarebbe quella di permettere la circolazione delle persone nei centri e nei parchi un certo numero di persone alla volta in modo da garantire la distanza di 3 metri che ovviamente deve essere controllata... Cordiali Saluti

Venerdì 20 marzo 2020 14:18:17

Salve non sono brava a scrivere quindi mi esprimo in poche parole... ho un bambino di 7anni non percepisco il reddito di cittadinanza xchè due anni fa avevo un negozio che portavo avanti con enormi sacrifici... poi a luglio 2019 ho dovuto chiudere... io e mio marito non abbiamo niente più e ci arrangiamo con piccoli lavoretti sartuari xmantenere il quotidiano a nostro figlio ora stiamo da più di 15giorni chiusi dentro e non sappiamo come fare... a nome della mia famiglia e di altre come me che hanno porte chiuse.. vi chiedo... apriteci una porta xsostenere i bambini in questo momento di difficoltà... non avrei mai scritto se non avessi un bambino.. saluti... buona giornata...

Venerdì 20 marzo 2020 14:03:25

Signor Presidente,
Mi presento, mi chiamo Simona, ho 31 anni mamma di due figli di 5 e 2 anni e moglie di una partita Iva. Considero questo periodo duro per tutti e non le nascondo il rispetto e l ammirazione che nutro nei suoi confronti ma le devo dire che purtroppo il decreto ministeriale da lei sottoscritto non tutela per niente le famiglie soprattutto chi come mio marito, artigiano di una piccola attività si trova a ricevere fatture, che non può pagare, perché non può lavorare, pertanto verrà protestato, quando allo stesso tempo ci sono aziende che tranquillamente continuano a lavorare senza rispetto per nessuno. Cosa ne pensa di tutto ciò? come pensa di poter mandare aventi una famiglia dal momento in cui anche io con scadenza contrattuale al 31 marzo non sarò rinnovata? Purtroppo questa è l Italia dei parassiti, dei furbi e di chi calpesta la vita altrui senza considerare che ogni comportamento errato in questo preciso periodo storico può danneggiare seriamente la comunità. Guardando i miei figli penso che forse domani non potrò farli mangiare uniliandomi come genitore.

Venerdì 20 marzo 2020 13:37:41

Buongiorno Presidente,
Vorrei per prima cosa ringraziarla per quanto sta facendo in questo momento difficile. Sapere che a capo del nostro governo c'è una persona come Lei, che con coscienza e responsabilità sta facendo scelte difficili ma necessarie, mi tranquillizza e mi fa sentire orgogliosa di essere Italiana. Sono però a chiederle di più perché alcuni dei provvedimenti che Lei e i suoi Ministri avete varato potrebbero essere vani se non verranno recepiti con rapidità dagli enti preposti.
Io e mio marito ad esempio lavoriamo per la ristorazione. Io sono a casa dal 23 febbraio, dato che lavoro per un azienda di ristorazione scolastica. Mio marito lavora in un ristorante di Torino che ha chiuso già dal 10 marzo e ancora prima aveva già ridotto di molto la sua attività, causa epidemia. Ora ci ritroviamo a non sapere quando percepiremo la CIG (perché ci dicono che l'INPS non ha ancora dato le direttive in merito) e a pagare le rate del mutuo e del finanziamento (perché la banca ci dice che non ha ancora avuto disposizioni precise, forse le avrà la prossima settimana). Siamo pronti a fare i sacrifici necessari al bene collettivo, ma abbiamo anche la responsabilità di mettere un piatto a tavola per i nostri figli, e come noi sono sicura tanti altri. Quindi la prego ci aiuti anche in questo senso, velocizzando i passaggi necessari.
Con fiducia, La ringrazio ancora.
Tiziana

Venerdì 20 marzo 2020 13:16:33

Buongiorno, grazie per tutto quello che fate. Vi chiedo di chiudere tutto. Troppa gente in giro. Io lavoro in un supermercato e noi vediamo ancora tanta gente.
Chiudiamo tutto
Grazie
Annalisa

Commenti Facebook