Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 43
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Mercoledì 3 febbraio 2021 15:03:34
Mercoledì 3 febbraio 2021 14:59:29
Grazie, Presidente Conte, per tutto quello che ha fatto nella sciagurata situazione in cui ci siamo trovati e ci troviamo tuttora, Grazie anche per i suoi modi garbati, così poco presenti nella politica di questo Paese.
Mercoledì 3 febbraio 2021 13:57:26
Grazie Presidente Conte per quello che ha fatto per l'Italia.
Mi dispiace molto che il suo governo
sia caduto.
Spero che continui a lavorare per l'Italia.
Mercoledì 3 febbraio 2021 13:40:59
Grazie Avvocato Conte, in questa realtà così drammatica Lei si è speso in prima persona e, anche se ci sono stati errori, è comunque riuscito a sostenere le persone con garbo, eleganza e professionalità.
Mercoledì 3 febbraio 2021 13:04:11
Buongiorno signor conte mi chiamo Mauro ho seguito il programma di rai uno ieri sera sono arrabbiato con renzi e una persona falsa io mi domando perché prima a fatto il governo con lei e una persona cattiva perché a mangiato con lei e poi a sputato si deve vergognare e le dico non abbandoni la politica sarò il primo a darle il voto lei e stato un presidente esemplare per tutti la ringrazio saluti Mauro
Mercoledì 3 febbraio 2021 11:24:20
Renzi se voleva rientrare avrebbe dovuto chiedere scusa al governo, a lei e ai cittadini italiani
Caro Presidente, sono d'accordissimo con quanto espresso dal precedente cittadino, e oltre che rabbia prova amarezza per quanto è successo. Lei non avrebbe dovuto telefonare a Renzi: lui aveva voluto e provocato la sua uscita dal governo e lui se voleva rientrare avrebbe dovuto chiedere scusa al governo, a lei e ai cittadini italiani. E' semplicemente una persona disgustosa, indegna, falsa, egoista, malato di protagonismo e narcisismo, male intenzionato e superbo; spero che i cittadini l'abbiamo capito finalmente! Quanto a lei ottima persona e ottimo presidente mi auguro di rivederla Presidente, alle prossime elezioni. Non abbandoni la politica: l'Italia ha bisogno di politici seri, onesti e preparati. Auguri di cuore Giovanna
Mercoledì 3 febbraio 2021 09:55:22
Amargura: Conte resta la più sana e vera rappresentanza della Costituzione Italiana che il Parlamento abbia avuto in trent'anni
Presidente... un'ultima volta, la più amara, chiamarla ancora così. Le frasi, le parole per dirle quanto lei sia stato importante muoiono in gola e negli occhi, che invece piangono, di rabbia e paura. Lei resta la più sana e vera rappresentanza della Costituzione Italiana che il Parlamento abbia avuto in questi ultimi trent'anni. Ha fatto veramente cose indimenticabili ed incredibili per l'Italia, dandole il suo tempo le sue capacità con correttezza, concretezza e presenza. Lei non ha mai demandato ha ascoltato anche la voce più lontana pur di poter fare e fare tutto il meglio possibile. Questi sono esempi che le persone comuni non dimenticano. Mai. Per la prima volta l'Italia è stata Europa veramente e il suo costante modo di dialogare di confrontarsi Presidente, si chiama Lealtà e le assicuro che per me (e non solo) è stato "bello" poter dare fiducia, stima, riconoscenza ad una Persona quale lei è.
Da oggi i giorni saranno di nuovo tristi, di nuovo il popolo non avrà voce e la paura di affondare, di non saper resistere prevale già e va oltre, si diffonde. L' Amargura per quanto accaduto in queste ultime due settimane in Parlamento, rende tutti ancora più fragili.
GRAZIE "Presidente" Conte. Grazie mille e mille volte ancora per avermi fatto respirare dopo tanto tempo, per aver difeso e condotto molte battaglie in porto, oltremodo in pieno tsunami. E' stato un Uomo di Stato nel senso migliore.
Il pianto sale diretto dal cuore e dall'anima, fa rumore, ma non servirà a farla tornare. Ciao... Presidente.
Mercoledì 3 febbraio 2021 07:04:18
La ringrazio di cuore per la serietà e l'abnegazione con cui ha svolto il suo compito
Sig Presidente
La ringrazio di cuore per la serietà e l'abnegazione con cui ha svolto il suo compito e per il prestigio che ha saputo restituire all'Italia sulla scena politica internazionale. Sono sicura che Lei sarà ancora punto di riferimento per tanti Italiani. La esorto a non mollare. Non si può ricominciare con i governi catapultati dall'alto ed impedire al popolo di scegliere i propri rappresentanti. Si andrà a votare prima o poi e Le verrà riconosciuto il ruolo che Lei merita.
Con stima e gratitudine cordiali saluti
Martedì 2 febbraio 2021 23:01:23
Un grazie di cuore
Ho appreso da poco dalle parole prima del Presidente della Camera e poi dal grande Mattarella, che lei non sarà più il nostro Presidente del Consiglio: provo RABBIA che il lavoro di un Governo venga fermato (nel periodo più tragico dai tempi della Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista sanitario, sociale ed economico) da un piccolo, egocentrico partito come quello di Renzi, che tanto stimavo e molte anche volte ho votato, ma che antidemocraticamente si arroga ancora più potere di quello che in coscienza dovrebbe sentire di avere, visto il risultato delle urne con in quale è entrato in parlamento; provo FIDUCIA nel Presidente Mattarella ed ORGOGLIO per le parole che ha usato; provo RICONOSCENZA e TRISTEZZA pensando a Lei. Riconoscenza per tutto quello che ha fatto, infinita riconoscenza, e mi vergogno di avere dato il voto Renzi. Tristezza per come è stato e come sarà ancora trattato, in un modo che Lei non merita affatto. Mi perdoni se mi sono permesso ma sentivo il bisogno di esprimerLe i sentimenti che mi invadono in questo difficile momento storico, mai dovutoaffrontare da nessuno e ringrazio il Signore che fin'oraci abbia guidato Lei con i Suoi Ministri e non altri. A scanso di equivoci, sono cassaintegrato da mesi perché piccolo impiegato legato al destino di bar, ristoranti, hotel ed al turismo in genere. A livello politico ritengo che paghiamo l'ultimo risultato delle urne che ha causato macchiavelliche alleanze per poter governare, dando così troppo potere a piccoli partiti come quello di Renzi a cui anch'io diedi il voto. Concludo ribadendole la mia gratitudine e salutandola con affetto.
Martedì 2 febbraio 2021 21:54:02
Ringraziamento
Gentile Presidente,
desidero esprimerLe la mia gratitudine per il coraggio e spirito di sevizio con il quale Lei ha affrontato una crisi senza precedenti dal dopoguerra.
Con stima e gratitudine,
Alberto Enrico Folchi