Messaggi e commenti per Guido Bertolaso - pagina 10
Messaggi presenti: 214
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Guido Bertolaso.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Guido Bertolaso
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Guido Bertolaso. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Guido Bertolaso.
Sabato 20 marzo 2021 16:13:25
Venerdì 19 marzo 2021 07:54:12
Buongiorno, io desidero conoscere il criterio seguito per le vaccinazioni degli anziani.
A più di un mese dall'inizio delle vaccinazioni e dall'iscrizione, mia mamma di 91 anni, nata il 31 gennaio 1930, con il 100% di invalidità non è ancora stata chiamata per la vaccinazione al contrario di tutte le sue amiche più giovani di lei.
Volevo sapere quando arriverà il suo turno per essere vaccinata. Grazie
Giovedì 18 marzo 2021 18:44:06
Invito richiamo vaccino pfizer
Mia madre Maria Minali di anni 93 e con una avanzata forma di demenza senile e’ stata vaccinata il giorno 28 febbraio presso il centro vaccinale dell’ospedale papà Giovanni di Bergamo. Al termine della prima vaccinazione con pfizer, il personale mi ha informato che il richiamo sarebbe stato il giorno 21 marzo presso una sede vaccinale che sarebbe stata comunicata dal SMS della. Regione.. Ad oggi 18 marzo ore 18, 00, non ho ancora ricevuto alcun messaggio!!!, Confido sempre di ricevere un messaggio Last minute... Tuttavia, visto lo scarso tempo rimanente e considerato quanto già successo cosa devo fare nel caso non ricevessi un messaggio last minute??? Mi vergogno di essere Lombardo!!!
Giovedì 18 marzo 2021 18:30:29
Infermiera che lavora all'estero
Buongiorno Dr Bertolaso,
Sono una infermiera cooperante da anni e al momento in attesa di partire per la prossima missione.
Ho chiesto all'ordine infermieri come poter ricevere la vaccinazione ma fino ad ora non ho ricevuto risposta.
Posso sapere da lei se fosse possibile ricevere la vaccinazione o se dovrò aspettare il mio prossimo rientro in Italia?
Grazie mille
Giovedì 18 marzo 2021 17:45:51
Alla cortese attenzione del Dr. Guido Bertolaso
Sono il papà di un ragazzo inserito in una RSD, dopo aver bussato a diverse porte sono riuscito a smuovere, con l’aiuto di altre associazioni del settore disabilità, sistemi e protocolli facendo vaccinare tutta la residenza dove mio figlio è ospite. Ora le chiedo gentilmente, dato che a Lei le è stato conferito l’incarico di consulente del Presidente della Regione Lombardia, cosa succederà a mio figlio ora che è stato vaccinato come lo sono stati gli altri ospiti della RSD. Potranno uscire e ritornare (rispettando le solite misure di sicurezza) presso le proprie famiglie come da anni hanno sempre fatto prima della pandemia. Faccio presente che questi casi sono molto limitati rispetto agli ospiti che accoglie la residenza. Molti ospiti, a causa di restrizioni esasperate, hanno subito una regressione psico-fisica, mentre i genitori sono stati sottoposti a stress e subire crisi depressive grazie all’impassibilità di Direttori e Direttori Sanitari. Inoltre, quello che ci spaventa di più, visto le disposizioni, in parte assurde, che venivano stabilite per i loro rientri in residenza. (2 tamponi a distanza di 72 e 14 giorni di isolamento nel proprio nucleo) dovevano servire da penalità per aver usufruito di un permesso. Una disposizione che non serviva a salvaguardare i propri compagni, dal momento che erano a stretto contatto con loro, ma umiliarli e privarli di alcune attività gratificanti. Pertanto spero che quanto esposto venga tenuto in considerazione per ridare a queste persone la dignità e la possibilità, con l’aiuto prezioso dei loro famigliari, di riequilibrare al più presto il loro stato degenerativo. Nell'augurarci che le Direzioni si ravvedano degli errori commessi e finalmente capiscano quanto danno hanno recato a queste persone diversamente abili, nell’attesa di una vostra gradita risposta ringrazio e cordialmente saluto.
Binosi Luciano cell. 348------- Presidente associazione "Il Sorriso" o. d. v. Che si occupa nella difesa dei diritti delle persone diversamente abili.
Martedì 16 marzo 2021 13:18:03
Vaccino Covid over 80 Milano
Buongiorno Dr Bertolaso,
Mio padre over 80 residente a Milano si è prenotato insieme a mia mamma il 16 febbraio per il
Vaccino anti Covid. Mia mamma, di qualche anno più giovane ha ricevuto l’appuntamento per la prima dose, mio padre invece non è stato mai contattato.
Mi sto incominciando a preoccupare che la sua prenotazione sia stata smarrita perché ritengo strano che le due prenotazioni fatte nello stesso giorno vengano smistate con così tante settimane di differenza e non in ordine di età.
La ringrazio se vorrà dirmi come comportarci in merito, ritenendo opportuno che ci sia la possibilità di controllare l’iter delle richieste.
Cordiali saluti.
Lunedì 15 marzo 2021 11:33:46
Vaccino Covid over 80 Milano
Gent. mo Dr Bertolaso, Le scrivo per segnalarLe una cosa strana che sta accadendo a Milano. Vivo con i miei genitori ultra ottantenni nella zona sud di Milano (CAP 20141 zona Via Ripamonti, Vigentino). NESSUNO in questa zona è stato contattato per il vaccino da ormai più di un mese. Come mai in altre zone gli anziani vengono contattati e qui nessuno ? Si sta vaccinando nei centri ospedalieri a nord (Niguarda, San Raffaele, Osp. Militare) e in tutte le periferie della cintura di Milano. Qui evidentemente non ci sono centri vaccinali, ma Le sembra giusto ? ? Perché questa discriminazione ? ? Siamo disposti ad andare anche a nord di Milano per avere il vaccino, non pretendiamo di farlo sotto casa, ma troviamo inaccettabile questa differenza di zone. Abbiamo anche qui gente molto anziana, Leggi 104 ecc., malati. Telefonare al numero verde della Regione è inutile. Ci può dare Lei una risposta oppure vedere cosa sta succedendo? La ringrazio per la cortese attenzione e La saluto molto cordialmente. Paola Cattaneo
Lunedì 15 marzo 2021 10:03:03
Vaccino over 80
Buongiorno
Volevo avvisare che stamattina alle 01.05 ho ricevuto sms X vaccino mio papà del 1929... andremo domani 16/3... sperem!!!
Lunedì 15 marzo 2021 09:42:54
Risposte ai pazienti oncologici vaccino covid
Capisco che siate oberati di lavoro ma nessuna risposta è peggio delle bugie, sono un paziente oncologico e telefonando al numero verde per informazioni sulle date riservate ai pazienti oncologici per vaccino COVID la risposta è stata vada sul sito del ministero della salute, secondo Voi è normale tutto ciò? Ma esiste una campagna vaccinale o state giocando con la nostra salute? Adesso scopro che vacciniamo gli studenti universitari (ma no sono in dad?
Dateci risposte i lombardi non meritano questo
Cordiali saluti Emanuele Bolzoni
Lunedì 15 marzo 2021 00:10:11
Lombardi
Ma qualcuno legge questi messaggi civili ed educati che noi lombardi scriviamo? Io sto scrivendo per la terza volta e mi piacerebbe avere un riscontro dal sig. Bertolaso perché ho un dubbio. C'è tanta tristezza, disperazione e forse sempre più rabbia ora che abbiamo un vaccino, ma ciononostante tante persone continuano ad ammalarsi e morire. Forse ci danno qua la possibilità di sfogarci. Forse gli errori di chi ci gestisce andrebbero denunciati e gli incapaci dovrebbero essere sostituiti e chi fa morire le persone dovrebbe marcire in galera