Messaggi e commenti per Guido Bertolaso - pagina 15
Messaggi presenti: 214
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Guido Bertolaso.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Guido Bertolaso
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Guido Bertolaso. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Guido Bertolaso.
Domenica 28 febbraio 2021 13:49:39
Sabato 27 febbraio 2021 22:09:55
Piano vaccini
Buona sera.
Sono una maestra di 40 anni, con 3 bambini tra i 2 e i 9 anni.
Leggendo la sua proposta relativa all'ipotesi di vaccinare i lavoratori prima degli anziani sotto gli 80 anni,. desidero esprimere qualche perplessità.
Normalmente una madre che lavora e che ha i figli ammalati, chiede supporto ai nonni per continuare la propria attività lavorativa fuori casa. Oggi siamo in un momento in cui alla prima linea di febbre o al primo colpo di tosse i bambini non vengono accettati nelle scuole e una madre con un minimo di coscienza non si sognerebbe mai di affidarli alle cure dei nonni che sono soggetti fragili. Con tre figli, da settembre a oggi, mi sono assentata dal lavoro più di quanto io abbia fatto negli ultimi 10 anni (escludendo i periodi di maternità). Le persone dai 60 agli 80 anni sono imprescindibili per far ripartire l'economia in modo stabile, perché purtroppo siamo in una società che non fornisce alle famiglie aiuti sufficienti per fare a meno di loro.
Sabato 27 febbraio 2021 13:19:28
Strane idee su vaccinazioni
Senza porre in dubbio la sua competenza, vorrei ricordarle che over 65 con meno di 80 anni sono persone in molti casi ancora produttive (professionisti, magistrati, professori universitari). Quasi tutti comunque attivi supporto per figli e nipoti. Consumatori in quantità di cultura viaggo ecc.
La sua idea di farli attendere chiusi in casa non rispettando il turno di vaccinazione per età fa il paio con la proposta Moratti di proporzionare dosi vaccino al Pil delle regioni.
Mi auguro che faccia la stessa fine e che si smetta con questa presunta cultura del lavoro. Chi le scrive è un avvocato, gia professore universitario, molto attiva e per fortuna non residente in Lombardia.
Cordialmente
Rosalba Alessi
Venerdì 26 febbraio 2021 17:27:52
Vaccinazione anti covid
Egregio dr. Guido Bertolaso la stimo molto dai tempi della protezione civile, sono a chiederle se avete pensato a vaccinare le persone fragili come me affetto da BPCO con ENFISEMA centro-lobulare ho 75 anni e sono a rischio vita contraendo il covid. Sono preoccupato per la mia vita sto facendo vita di clausura insieme a mia moglie anche lei con più patologie. La ringrazio tantissimo se potesse pensare sia a me che a quelli che hanno le mie condizioni precarie in modo grave. La prego, ho necessità di essere vaccinato ritardare sarebbe pericoloso per me. Spero che la sua grande sensibilità possa pensare a queste fragilità. Mi permetta di salutarla cordialmente.
Giovedì 25 febbraio 2021 13:46:36
Meda mb
Egregio Dottore a, Meda esiste una struttura privata ex shopping conosciuta come Moreno. Abbandonata da un paio d anni con largo parcheggio penso organizzabile in breve tempo. come centro vaccinazioni...
A Lei decidere se qualcosa sia fattibile ed in ogni caso grazie del lavoro che svolge per tutti noi Cordialita
Mercoledì 24 febbraio 2021 14:36:51
Medico Volontario per Campagna Anticovid
Sono un medico in pensione da pochi mesi mi sono messo a disposizione presso Ospedale Bergamo Ufficio Risorse Umane 035 ------- come volontario per collaborare a campagna anticovid, ma anche
se idoneo, non vengo accettato poiché non ho una mia polizza infortuni (se per esempio scivolo !!!) e non
e nemmeno prevista una autodichiarazione che sollevi la struttura sanitaria da ogni responsabilità per
infortuni che dovessero capitarmi.
Così non potrò dare il mio contributo (gratuito) a causa di una burocrazia ottusa.
Giovedì 18 febbraio 2021 19:49:57
Vaccinazione covid x ragazzi disabili
Gentilissimo Dott. Bettolaso sono la mamma di Davide Re, ragazzo affetto da distrofia muscolare che frequenta la 5a liceo a Saronno (Va). È una persona fragile data la sua patologia ma in Varese, non è previsto per il momento, poter vaccinare le persone disabili. Mio figlio, come tanti ragazzi nelle sue condizioni, è confinato in casa da marzo 2020. Quest’anno ha la maturità e vorrebbe frequentare almeno gli ultimi 3 mesi. È mai possibile che i ragazzi disabili, e le persone fragili sotto gli 80anni non siano stati inseriti nelle liste di persone da vaccinare subito?
Data la loro condizione di salute mi sarei aspettata una via preferenziale.
Spero che prendiate in considerazione questo mio appello.
In attesa di una sua gradita risposta porgo rispettosi saluti.
Manuela Geroldi
Giovedì 18 febbraio 2021 11:21:31
Partecipazione iniziativa Dimore Storichr
Ci siamo conosciuti ad Addis Ababa qualche anno fa per il Piano vorrei invitarti ad una iniziativa promossa dal Presidente ambasciatore De Martino su le Dimore storico quale presidio per la messa in sicurezza del territorio.
Cordialità Franco
Venerdì 12 febbraio 2021 19:46:53
Vaccinazione Covid
Mio nipote è infettivologo all'ospedale di Novara, mi chiedo se sia possibile che possa vaccinare lui i parenti prossimi (genitori, sorella, zii e nonni), evitando spostamenti vari di questi ultimi.
Siamo tutti residenti nella provincia di Monza e Brianza, compreso il dottore.
Scusi il disturbo, grazie e cordiali saluti
Maurizio Conci
Martedì 9 febbraio 2021 11:37:34
Buon giorno sono positivo al covid 19 ho fatto il tampone dei 10 giorni potrebbe essere negativo?