Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 106
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Domenica 19 aprile 2020 11:08:18
Domenica 19 aprile 2020 10:33:47
Buon giorno presidente sono monetti alessio (volontario protezione civile regione Veneto)
Volevo chiederle se può salutare mia figlia SOFIA nata il 16 aprile PREMATURA!
Adesso è in incubatrice ed è stabile ma in questo momento con queste situazioni di covid ci serve coraggio e il vostro supporto morale! GRAZIE PRESIDENTE LA SEGUO SEMPRE IN DIRETTA!
Domenica 19 aprile 2020 10:33:09
Buongiorno Presidente Zaia.
Le chiedo di prendere in seria considerazione la possibilità di passeggiare lungo gli argini o lungo il mare. Si tratta di attività all'aperto, da farsi in solitario, rispettando le distanze e con mascherine.
Non si può stare sempre in mezzo al cemento dei condomini.
I marciapiedi sono stretti ed è più facile passare vicino alla gente.
Inoltre anche lo spirito vuole la sua parte. Chi è depresso crolla molto e sempre di più. Si sa che una piacevole passeggiata alza il livello delle endorfine.
I cardiopatici e diabetici ne trarrebbero grande beneficio.
Se ci sarà una seconda ondata in autunno è meglii che le persone non si trovino con un sistema immunitario danneggiato dalla mancanza di vita all'aria aperta.
Faccia sorvegliare le zone, ma non per impedirne l'accesso, bensì per controllare il rispetto delle regole.
Grazie. Da un medico di Padova
Domenica 19 aprile 2020 10:33:04
Buongiorno Presidente, io credo che non si possa riaprire le attività se non si aprono le scuole. Qui in italia tanti genitori si appoggiano ai nonni per tenere i bimbi a casa da scuola, i nonni che sono la fascia più a rischio. Se si studiasse un sistema affinché i bambini rimanessero a scuola fino al rientro dei genitori non ci sarebbe rischio per le persone anziane di contrarre il virus. I bonus babysitter che non sono stati erogati ancora ad oggi (!) non servono a nulla se consideriamo l’approccio di tante famiglie ad appoggiarsi ai propri genitori. Oltremodo una babysitter costa molto e il bonus copre un arco temporale di Massimo 15 giorni. C’è tutta l’estate davanti! Non è più semplice che la scuola riapra come in altri paesi europei? Altra cosa: io valuterei l’obbligatorietà per l’autunno del vaccino antinfluenzale per tutti, bambini, adulti e anziani, ciò per avere uno screening maggiore dei casi influenzali rispetto a quelli di Coronavirus e altresì renderci tutti più forti fisicamente. Sempre in altri paesi europei c’è l’obbligo di tale vaccino, forse per questo i morti sono inferiori! Per ultimo credo che ogni regione dovrebbe valutare la riapertura in maniera differenziata considerando il proprio territorio. Grazie Antonella
Domenica 19 aprile 2020 10:32:47
Buongiorno Presidente Zaia, le scrivo perché sono sconcertata dalle ultime notizie che riportano i vari quotidiani sulla cosiddetta Fase 2. Io spero sinceramente che con le dovute precauzioni possiamo uscire tutti e non solo x età, ho due figli di 17 e 10 anni, due grandi sportivi, i ragazzi hanno bisogno di uscire e fare sport, riprendere la vita sociale e non passare l’intera giornata davanti ad un video x lezioni online, PlayStation etc... Cosa sarà della loro salute fisica e soprattutto mentale??? Qualcuno sta pensando a loro? Siamo tutti stanchi, stanchi di tutta questa confusione mediatica, stanchi di essere imbrogliati da Roma, abbiamo gli strumenti x affrontare al meglio il virus quindi cerchiamo di usarli assieme al buon senso e ci permetta di riprendere la nostra vita, abbiamo bisogno di lavorare per continuare a mantenere la Famiglia! La stimo molto x tutto quello che fa x noi veneti, la prego di lottare x i nostri diritti:dopo il 4 maggio Torniamo alla Normalità. Grazie Natasha Lovison
Domenica 19 aprile 2020 09:44:11
Gentile sig. Zaia,
. non so se leggerà questo messaggio data la valanga che le arriva, ma desidero ugualmente 'avvicinarmi' all'istituzione e, dopo il sindaco, Lei è la persona più vicina alle esigenze dei cittadini, non certo un governo centrale-
Ho letto che dai sessantacinque anni si deve - o si prevede lo si dovrà fare-restare a casa: a parte che la cosiddetta vecchiaia non parte certo dai 65, può chiedere ai ministri delegati a decisioni sulla 'pelle' dei cittadini, come dovrebbe fare una persona che a questa età lavora ancora? Io sono una privilegiata essendo insegnante:lavoro da casa, ma ne avrò (prima della pensione) ancora per due anni, altri colleghi di più. Non molti di noi possono permettersi di anticiparla.
Le chiedo scusa :l'ho disturbata per una quisquilia, ma-come Le ho già scritto più sopra-Lei è 'lo Stato' più vicino a noi, quello che ci è più accanto. Mi pare in giurisprudenza si definisca 'il buon padre di famiglia'. Se non ricordo male... data l'età.
Grazie per tutto quello che fa e che a noi non è dato nemmeno immaginare.
M. A. Serra
Domenica 19 aprile 2020 09:35:35
Egr. dott. Zaia,
ormai è più di un mese che siamo chiusi in casa e che anche metà delle aziende è chiusa ma continuano ad esserci centinaia di nuovi casi che - seppure in diminuzione - dato il tempo trascorso non dovrebbero più derivare, salvo eccezioni, dalla popolazione che è in isolamento fiduciario da oltre un mese. Oltre ai dati che Lei propone ogni giorno sarebbe, quindi, molto interessante ed utile sapere DA DOVE VENGONO I NUOVI CASI DI INFEZIONE (dai contravventori, da chi lavora, da certe zone, dagli operatori sanitari, dalle RSA, ecc.. ecc.). dati che credo Voi abbiate.
La ringrazio
Franco Breda
Domenica 19 aprile 2020 09:29:18
Caro governatore le scrivo perché in paese da me e da mia mamma si vede in giro a spasso coppie e famiglie tutti senza mascherina, mia mamma ha avuto addirittura un affronto con dei rumeni perché lor9 dicono che nessuna legge dice quello che devono fare, fin che la sera dopo lei a spasso con i cani loro in passeggiata sempre senza mascherina hanno fatto finta di tossire verso di lei
Domenica 19 aprile 2020 09:26:43
Salve Zaia,
mi chiamo Stefano Squarcina e lavoro in Repubblica Ceca come Sales&Marketing Director per un'azienda che produce macchinari per la stampa su materiali flessibili per food e no/food packaging. Il 9 Marzo sono arrivato nel paese Lanskroun dove risiede la sede aziendale, ho fatto la quarantena sotto osservazione della locale sanita' e non ho mai manifestato sintomi Oggi sono 42 giorni che sono confinato in questo paese con le sue restrizioni e vorrei avere la possibilita" ti tornare dalla mia famiglia a Martellago (VE) senza dover fare un'altra quarantena senza senso, anche perche' il mio ruolo oltre essere chiave necessita altresi di mia presenza fisica in azienda, le faccio una domanda, se il 4 Maggio il lockdown finisce e io torno al mio paese posso tornare in repubblica Ceca la settimana a seguire? Quali documenti la mia azienda deve preparare affinche' io possa viaggiare (in auto o aereo) regolarmente da/per Italia-Repubblica Ceca? Perche' un governo come il nostro non gestisce queste situazioni/persone che sono dovute emigrare per lavoro? Stefano. Grazie
Domenica 19 aprile 2020 09:08:22
Buongiorno. Sono della provincia di Verona.. in questi giorni in una farmacia della zona vendono mascherine ffp2 a 11 euro !!! La settimana scorsa sul giornale l arena in prima pagina cera la pubblicità di un rivenditore di mascherine chirurgiche a 1euro e 30 centesimi! ! Le sembra normale? Guanti monouso nei supermercati se ne trovano ma non la taglia xl (. o 12) (. si faceva fatica anche prima).. può sembrare una sciocchezza ma le posso garantire che non lo è... grazie. ah.. dimenticavo.. il mio sogno sarebbe un giorno vederla lasciare la lega e abbracciare la via indipendentista. Arrivederci. e buongiorno lavoro.