Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 107
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Domenica 19 aprile 2020 08:41:54
Domenica 19 aprile 2020 08:13:57
Spett. le Governatore,
Le chiedo di prendere in considerazione quanto scrivo, non è a carattere personale, ma riguarda una moltitudine di persone che conosco e che stanno vivendo una fase troppo critica:
Tutti pensano la riapertura delle palestre nn sia importante, non è indispensabile pensare agli amanti del fitness... ma io parlo a nome dei titolari di impresa, non soci o capitalisti, ma ho padri di famiglia con più di 4'000 € al mese di affitto e leasing, cui non sono stati neppure sospesi altrimenti gli avverrà lo sfratto esecutivo... le palestre? Il luogo più facile da controllare: tutti hanno un badge di ingresso tutti possono essere scaglionati x orari e le distanze di sicurezza possono essere ampie, sanificazione ambiente e dell aria possono essere programmate ciclicamente... scanner controller di temperatura installati all ingresso... ed invece? Abbandonati a loro stessi xke gli sportivi possono farlo da casa? Ma a chi sta pagando mila e mila euro e oltretutto aver rimborsato gli abbonamenti? Questo è tutto privo di coscenza, caro Sig. ZAIA. Spero con tutto il cuore possiate far continuare a vivere cii ha mantenuto in piedi questa Italia
Domenica 19 aprile 2020 07:55:49
Stimato Presidente Zaia,
sono veneziana di nascita, vivo e lavoro a Venezia e, come tutti, agogno un ritorno alla ripresa economica.
PERCHE' NON DIVENTARE UN MODELLO ANCHE PER IL RILANCIO DEL TURISMO?
Sicuramente i primi visitatori saranno proprio i Veneti, poi gli Italiani e si spera al più presto anche gli stranieri. Dobbiamo dare loro la certezza che la città è sicura (strade, alloggi e trasporti sanificati, uso obbligatorio di mascherine e guanti per tutti incluse guide e accompagnatori turistici, negozianti, gondolieri, tassisti, personale dei musei e vaporetti, musei con ingresso scaglionato, ristoranti aperti per cibo take away).
Alcune proposte:
- ricominciamo ad aprire i Musei Civici. All’inizio della fase lo scaglionamento dei visitatori avverrà naturalmente dato che l’apertura sarà lenta. Molte persone tra cui le guide avrebbero un po’ di lavoro.
- Camping, ostelli, pensioni e alberghi sono strutture collettive con ampie aree comuni (ascensori, sale colazione, reception) mentre il B&B permette l’isolamento degli ospiti. Stiliamo un protocollo per i B&B e/o appartamenti per locazione turistica: ad esempio, l’obbligo di 3 giorni vuoti tra un’affittanza e l’altra per permettere pulizia e sanificazione profonde e soprattutto la morte dl virus sulle superfici. Nei B&B gli ospiti possono cucinare o comodamente consumare i pasti take-away acquistati nei ristoranti.
riapriamo gli stazi delle gondole ammettendo a bordo solo famigliari conviventi.
- se arrivano un po’ di turisti, negozi e bar potrebbero riaprire
- se arrivassero i test rapidi come sembra (10 mins) i parcheggi del porto potrebbe diventare il luogo preposto per tale operazione
La ringrazio per l'attenzione. BUON LAVORO! !
Domenica 19 aprile 2020 00:23:03
Caro presidente,
sono un imprenditore edile della provincia di padova associato ance-unindustria con un totale di 18 dipendenti,
in azienda abbiamo gia' un "responsabile della sicurezza", e mi sembrerebbe un doppione quello di istituire anche un "covid manager".
io penso che per gestire questo tipo di problematica che riguarda sempre la "sicurezza dei lavoratori" non serva istruire e formare da zero un'altra persona, ma aggiungere le nuove competenze a uno che ha gia' un buon bagaglio sulla "sicurezza".
questo per razionalizzare il piu' possibile l'impiego del personale in azienda e la "produttivita'" che tutti a parole sbandierano, ma nei fatti contrastano.
spero che prima di completare le norme che noi imprenditori dovremo adottare per la ripresa tenga conto delle nostre osservazioni.
siamo a sua completa disposizione anche con le nostre associazioni di categoria.
buon lavoro e cordiali saluti.
agostino romito
impco srl
Sabato 18 aprile 2020 22:28:59
Vorrei sapere perché non vengono fatti tamponi a tutti i veneti per scoprire tutti gli asintomatici. Non sarebbe l'unica soluzione per contrastare il virus?
Sabato 18 aprile 2020 21:34:52
Bravo Zaia! Quest'anno meriti la copertina di Forbes come uomo dell'anno! !
Sono una veneta trapiantata per amore a Roma. Sono tornata in Veneto in questo periodo per proteggere i miei genitori anziani... ma tornerò tranquilla a Roma perché qui sono in ottime mani... !
Un grazie di ❤️
Alessandra Fantinato
Sabato 18 aprile 2020 20:56:47
Buonasera presidente, intanto la ringrazio per il magnifico lavoro che sta facendo nella nostra regione e vorrei ringraziare tutte le persone che stanno contribuendo in questo momento difficile.
Le scrivo perché io e altri studenti della mia università ci saremmo dovuti laureare a fine febbraio, ma ovviamente dopo lo scoppio del coronavirus è stata rimandata a metà marzo, in formato online. Due giorni prima della discussione online, l'università ha rimandato ulteriormente la discussione dicendo che non si poteva fare in quanto gli istituti erano chiusi, nessuno poteva entrare e per essere valida, un insegnante doveva essere in sede. Dopo averle ribadito più volte che le università di Padova, Verona, Venezia, ecc... continuano a fare le lauree online, senza problemi, la vicepreside continua a rispondere che nessuna università fa le lauree e che sono tutti chiusi... siamo studenti universitari, conosciamo persone in tutta Italia, vediamo le foto di chi si laurea, rimaniamo in contatto, soprattutto in questo periodo. A 2 mesi dal 26 febbraio, stiamo ancora aspettando di laurearci, addirittura è stato ipotizzato che le lauree verranno fatte a fine maggio o giugno (sebbene ora sappiamo che le scuole rimangono chiuse fino a settembre), aggiungendo che, come mi è stato detto personalmente dalla vicepreside, non c'è fretta in questo periodo di laurearsi, con i d
Il coronavirus non potremo cercare e trovare lavoro. La situazione sta diventando psicologicamente stressante, per alcuni quasi insopportabile, da un lato perché l'ansia da prestazione è presente ogni giorno, seppur in sottofondo, ma è abbinata alla costante ansia di non sapere come e quando avverrà la discussione, se continuare a studiare e rischiare di averne la nausea o fermarsi e prendere una pausa, ma rischieremmo di arrivare impreparati se mettono la data dopo dopo l'annuncio.
La mia università si trova a Padova, la scuola superiore per Mediatori linguistici di Padova e io mi chiamo Sara. La prego di non fare il mio nome e cognome, non vorrei ci fossero ripercussioni per questa mia lettera, soprattutto per il voto di laurea al quale tengo particolarmente per soddisfazione personale. La prego di intervenire, di contattare il preside o la vicepreside Cazorla, non sappiamo più cosa fare, lo stress psicologico, il dubbio e la continua tensione ci stanno consumando, voglio laurearmi e trovare mansioni di smartworking per aiutare i miei genitori in questo periodo. Noi abbiamo le mani legate in quanto nessuno vuole rischiare di mettersi contro alla vicepreside, ma lei o un suo collaboratore può sbloccare la situazione.
La ringrazio in anticipo,
Sara
Sabato 18 aprile 2020 20:05:35
Buonasera presidente la seguo giornalmente e ho una gran stima di lei per l aiuto che sta rivolgendo a tutto il popolo, capisco che la situazione non sia facile e gestibile, oggi giorno ci troviamo condizionati in tutto e lo posso capire ma quello che vorrei farle presente è che essendo tutto chiuso anche con il vestiario di cui in questo momento ce ne sarebbe bisogno non ci si può comprare neanche il necessario per andare al lavoro. Le chiedo gentilmente se potrà lei valutare anche questo anche se sembrerà banale ma purtroppo indispensabile. La ringrazio fin da ora per il tempo che potrà dedicarmi e con l occasione le porgo distinti saluti.
Sabato 18 aprile 2020 19:36:37
Gentile presidente sono un volontario vigile del fuoco in un distaccamento di padova (Santa Giustina in colle). A causa del covid il personale volontario si è ridotto a sole 10 unità (2 squadre da 5) purtroppo il comando ha fatto fare il tampone a soli 10 persone più 2 di scorta perché dice che non ci sono tamponi, queste 2 squadre si stanno dando da fare per non lasciare scoperto il distaccamento con turni alternati da 12 e 24 ore. Se fosse possibile fare altri tamponi per reintegrare almeno 1 altra squadra sarebbe veramente un grande aiuto sia per noi volontari che per tutta la comunità veneta, anche perché come me altri volontari hanno ripreso il lavoro nelle rispettive fabbriche. La ringrazio anticipatamente sperando in una sua risposta. Colgo l'opportunità per una sua visita presso questo distaccamento. Saluti Tarcisio dianin
Sabato 18 aprile 2020 19:11:10
Buonasera, sono la mamma di un ragazzo di 14 anni che deve affrontare gli esami di terza media. Vorrei dirle a cuore aperto che nella piccola realtà di Torreglia ho avuto la fortuna di incontrare dei docenti preparati, disponibili ma soprattutto umani, perché stanno preparando i ragazzi in modo esemplare, stando loro vicino non solo dal punto di vista didattico ma anche da quello di vista emotivo. Personalmente hanno spinto mio figlio verso la sua passione assecondando e spronandolo anche quando noi genitori sbagliando non eravamo convinti delle sue possibilità. Hanno visto lontano dove noi non eravamo in grado. Grazie veramente di cuore! Mi farebbe piacere se lei in qualche modo riuscisse a ringraziare queste splendide persone che si adoperano a distanza in questi tempi così difficile. Una mamma veramente fiera di suo figlio.