Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 109
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Sabato 18 aprile 2020 15:05:40
Sabato 18 aprile 2020 14:56:49
Gentile Dott. Zaia,
come forse già sa e sicuramente nota, molte persone usano, invece della mascherina chirurgica, le mascherine “con il filtro”, che però tutelano solo chi le porta e non gli altri, dotati di chirurgica, che sono vulnerabili se la mascherina “con i buchi”, per capirci, è portata da una persona contagiosa. Sarebbe possibile imporre l’uso (molto diffuso) di queste mascherine solo se coperte da chirurgica? Io personalmente faccio così, con la massima parsimonia, ovviamente. Va da sé che se tutti portassero SOLO chirurgiche il problema non si porrebbe, ma tant’è...
Si dovrebbe poi aprire il capitolo dell’uso improprio delle chirurgiche, ma ci vorrebbero molte mail.
Spero di essermi spiegata.
Con cordialità
Sabato 18 aprile 2020 14:47:14
Volevo domandare un aspetto che non è mai stato toccato e parlo per tutti i lavoratori che come me lavorano in ambienti molto caldi durante i mesi estivi e semichiuso (per specificare un garden e quindi sotto i teloni) ! le mascherine proteggono ma non ti fanno respirare normalmente! come si fara a 30 35 gradi indossarle 8 ore senza avere problemi di affanno nel respirare? ? grazie per eventuale risposta!
Sabato 18 aprile 2020 14:45:47
Buongiorno Presidente e complimenti per come sta lavorando. Volevo un chiarimento: in una delle conferenze stampa della 12, 30 dalla sede della PC regionale, se non ho capito male Lei avrebbe affermato che l'addizionale regionale da dieci anni non viene applicata. Verificando i miei CUD relativi ai redditi 2017 e 2018 vedo che mi é sempre stata trattenuta. Probabilmente mi é sfuggito un passaggio nel Suo intervento.
Mi può chiarire la faccenda. Grazie e una calorosa stretta di mano (virtuale, dati i tempi).
Sabato 18 aprile 2020 14:45:25
Buonasera Presidente innanzitutto la ringrazio di quanto fatto fin da ora per tutti noi in questi mesi. La seguo tutti i giorni nella sua diritta quotidiana.. L ammiro molto. La disturbo per chiederle un parere in merito ai matrimoni programmati per quest anno. E’ un argomento mai menzionato fino ad ora. Io mi sposerò il 5 settembre e volevo capire se si ha già un’idea di come funzioneranno e se si potranno fare. La ringrazio per la cortese risposta e le auguro una buona serata. Saluti Pamela Maier
Sabato 18 aprile 2020 14:44:18
Caro presidente, apprezzo molto il suo amore per noi Veneti, Volevo esporle una mia preoccupazione a riguardo dei bambini piccoli, età dell'asilo. Ho 58 anni e sono nonna di 4 nipotini tutti piccoli che non vedo da più di un mese e mezzo.. Sento dire dalle loro mamme (mie figlie) che stanno soffrendo molto, piangono per la mancanza dell'asilo, delle loro maestre, dei loro amici, dei nonni. Chiedono spesso di vedere sempre i soliti video nel telefonino, mandati dalle maestre e rispondono come fossero presenti a scuola. Durante il giorno chiedono spesso di andar a giocare con i loro amichetti e la sera dicono le preghierine sperando di sognare di essere all'asilo e dai nonni e chiedendo a Gesù di non far terminare i loro sogni. Le mie figlie hanno spiegato loro, meglio che hanno potuto, il problema, ma è anche vero che loro sono piccoli e capiscono in parte queste restrizioni, per loro è uno shock. Fra le tante cose che state pensando in questo periodo, è stato progammato qualcosa per i piccolini ? Sembra che anche a settembre non potranno ripartire, come si possono aiutare questi bimbi ? A loro resterà un segno indelebile per quanto noi grandi le pensiamo tutte per farli vivere la loro infanzia al meglio con serenità. Quale sarà la loro ripartenza? Con quali aiuti?
La ringrazio di cuore per aver ascoltato una nonna. Grazie, con affetto Daniela Carraro e i miei 4 nipotini, Leonardo Giacomo, Lorenzo e Beatrice.
Sabato 18 aprile 2020 14:22:26
Buongiorno. Volevo solo fare una segnalazione in merito all'ospedale di Dolo Ve. Prima di Pasqua è stato chiuso l'accesso all'ospedale dal lato riviera. Ho segnalato il fatto all' urp perché non è stato tenuto conto dei dipendenti dell'ospedale stesso che non hanno auto per andare a lavorare e che usano quindi i mezzi pubblici. La fermata è solo vicino a quell'entrata. Risultato zero e anzi da oggi è stato chiuso anche l'accesso pedonale dal lato opposto (piazza mercato). Quindi, oltre il rischio del tipo di lavoro per questo periodo, usare i mezzi pubblici, che anche questo non è un bene, bisogna anche passare sotto le sbarre... capisco il periodo e la sicurezza nel controllo delle entrate, ma questa e una vergogna. Grazie.
Sabato 18 aprile 2020 14:19:51
Signor Presidente buonasera. Sono la mamma di Lavinia, una ragazza che in questo momento studia al Politecnico di Zurigo e che non è rientrata in Italia per paura di non poter più ritornare in Svizzera qualora l'università aprisse in anticipo rispetto all'italia. A Pasqua era in programma che l'avrei raggiunta io ma poi per ovvi motivi non è stato possibile. La necessità di andarla a trovare è sempre più urgente in quanto se lei non rientra in Italia cmq avrebbe bisogno di cose di prima necessità... Vestiario e altro dato il cambio di stagione... La mie domande sono semplici. Lei riesce a dirmi quando sarà possibile poter raggiungere mia figlia? Potrei avere una giustificazione valida per poter superare la frontiera? Magari anche in treno. !
Il trasporto ferroviario verrà ripristinato?
Grazie per le risposte e complimenti ancora per l'impeccabile impegno e lavoro che sta svolgendo per la nostra regione.
Cordiali Saluti
Cristina Equestri Pressana VR
Sabato 18 aprile 2020 14:06:35
Buongiorno Presidente volevo sapere l'utilità dei guanti per la strada (anche perché adesso sono diventati introvabili)
Grazie
Sabato 18 aprile 2020 13:48:00
Buongiorno Presidente Zaia,
Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto fino ad ora.
Volevo solamente far sollevare un problema sempre più presente nel nostro territorio.
Il mio compagno (parrucchiere), da quando è cominciato tutto questo ha chiuso il negozio e non si è più mosso da casa, seguendo alla perfezione (io resto a casa).
In questo periodo riceve moltissime telefonate con richiesta di un taglio capelli a domicilio, ma nel rispetto della nostra famiglia e dei clienti e non solo, si è sempre rifiutato di farlo.
Il problema però è che siamo a conoscenza che molti colleghi lo fanno e tutto questo non mi sembra corretto, anzi capisco che le persone non sono intelligenti da capire il pericolo che può esserci per loro stessi e per gli altri.
Credo che a questo punto il problema non sia più l’apertura, ma la chiusura dei negozi, che permette a queste persone di operare non in sicurezza. A rischio e pericolo per la comunità.
La ringrazio molto.
Cordiali saluti