Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 111

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Sabato 18 aprile 2020 12:55:44

Buongiorno Dott. Zaia,
avendo un salone di bellezza e centro estetico mi chiedo quale sarà il nostro futuro con le leggi di riapertura che si vogliono adottare. LEGGO CHE IN SVIZZERA paese confinate con il nostro, non certo dall'altra parte del mondo, i primi a riaprire saranno i parrucchieri e centri estetici con ovviamente precauzioni di protezioni quali mascherina e guanti e per il manicure la visiera per l'estetista, l'entrata nel salone sarà ridotta della metà della capienza precedente.. IN ITALIA siamo un settore a rischio SUPER ROSSO e dobbiamo mettere il salone di bellezza a norma come se fossimo uno studio medico con possibilità di lavoro una persona per operatore. Mi chiedo cosa possa portare una disparità così notevole di norme sanitarie. Con questa normativa mi sembra chiaro che non si possa lavorare o almeno si può lavorare in perdita e con un grande aumento della disoccupazione. Detto questo visto che gli annunci di riapertura vengono fatti a mezzanotte e ovviamente se non sei a norma super medica non puoi aprire DOVE SI POSSONO TROVARE NOTIZIE CERTE E UFFICIALI su quello che serve per essere a norma di riapertura. Il problema è anche la non comunicazione visto che al giorno d'oggi cercano di venderti di tutto, materiale che magari non serve a nulla, e non essendoci ancora una direttiva non si sà cosa comprare. SPERANDO CHE LEI SI METTA LA MANO SUL CUORE E MAGARI EMANI UNA ORDINANZA REGIONALE MENO ASSURDA DI QUELLA CHE SARA' EMANATA DALLO STATO..
QUI PIU' CHE EMERGENZA SANITARIA MI SEMBRA UN NUOVO BUSSINES, IERI MI HANNO PREVENTIVATO UN PLEXIGLASS PARAFIATO CHE NORMALMENTE COSTA 30/40€ AL PREZZO OFFERTA DI 140€..
La ringrazio per la sua attenzione, fiducioso di un suo riscontro le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti

Sabato 18 aprile 2020 12:53:16

Buongiorno Presidente complimenti x come ci tiene sempre aggiornati.. secondo me oltre alla mostra con i disegni dei bimbi si potrebbe stampare un libro e venderlo per beneficenza... se qualche tipografia offre questo servizio!

Sabato 18 aprile 2020 12:34:53

Buongiorno presidente, complimenti per il suo operato. Volevo chiedere se per le micro attività partite nel 2019 (bar, ristoranti, pizzerie) ma escluse dal decreto dello stato, sono previsti degli aiuti.. Siamo in molti purtroppo e con il concreto rischio di dover chiudere con molti debiti. Grazie per tutto...

Sabato 18 aprile 2020 11:22:56

Salve Presidente Zaia, oggi ho sentito in tv la proposta della App per il coronavirus, tutto serve per il controllo dei positivi ma una riflessione va fatta se sarà su base volontaria che secondo me questo progetto sarà destinato ad un insuccesso per vari motivi... non tutti abbiamo senso civico e comunitario o materialmente il cellulare in tasca, per non pensare al probabile panico in ambienti affollati che un allarme positivo scaturisce e poi ancora la copertura wife, ecc... ma perché non si pensa ad un braccialetto elettronico tipo "carcerato"che controlli i positivi una volta rilevati fino a quando queste persone non si negativizzano obbligatorio fino alla fine della quarantena, che solo un sanitario può intervenire per toglierlo, questo comporta però la mappatura a tutti... ; buon lavoro Mirella

Sabato 18 aprile 2020 11:21:21

Salve signor presidente,
sono Federica e le chiedo un'informazione che penso sia comune in molte persone mie coetanee e non: il test di medicina 2020.
Finalmente quest'anno avrei l'opportunità di fare quello che è il mio sogno da quando sono bambina: diventare un medico.
Non sono cresciuta con Grey's Anatomy o con i telefilm, ma mi sono volontariamente messa ad aprire i libri, a guardarmi in streaming per ore gli interventi di chirurgia, ad intrufolarmi ai congressi di medicina.
Tutto questo perchè sì, presidente, voglio diventare un medico, io voglio avere l'opportunità di salvare vite, come ogni giorno stanno facendo i nostri eroi.
Allora le chiedo presidente: ci dia per favore una risposta concreta, come è lei: si farà o meno questo test a settembre? oppure non si farà e ci sarà uno sbarramento il secondo anno?
Io nel frattempo non posso starmene con le mani in mano e devo lavorare per aiutare la mia famiglia ma vorrei avere questa risposta per capire in quanto tempo prepararmi e arrivare pronta.
Inutile poi piangere sul latte versato se, arrivata al test, sono impreparata perchè l'obiettivo per me è il più importante.
Più importante anche di farmi una famiglia.
Ci ragioni presidente e per favore ci dia una risposta,
confido in lei.

Sabato 18 aprile 2020 11:18:52

Egr. Presidente, ho un'infinita stima per Lei e per il suo lavoro. Le chiedo: Visto che in Veneto numerose persone hanno l'orto o piccoli appezzamenti di terra e che siamo ad aprile inoltrato, non sarebbe il caso, con le dovute accortezze che si usano già in altri luoghi di rendere fruibile il reparto floro-vivaistico ? La ringrazio e la saluto cordialmente.

Sabato 18 aprile 2020 10:55:28

Buongiorno Presidente Zaia, le esprimo la mia stima e la ringrazio per ciò che fa per noi veneti in questo tremendo periodo. Le chiedo di confermare per sempre le chiusure domenicali e festive di supermercati e negozi, ciò porterebbe ad alleggerire il carico di traffico e di smog, si può benissimo stare a casa e fare altre cose tranquille, abbiamo visto in questi giorni l'aria più pulita, per la salute di tutti. Mio figlio disabile frequenta una cooperativa sociale ed è dovuto rimanere a casa anche lui, spero si possa riprendere presto le loro attività con i dovuti mezzi di precauzione. Ringrazio per la, sua attenzione e tutta la nostra famiglia continuerà ad impegnarsi per il bene di tutti. Cordiali saluti.

Sabato 18 aprile 2020 10:52:33

Buongiorno presidente. Mio figlio 19 anni non è mai uscito di casa dal 9 marzo fino 2 giorni fa e la fatto per solo 30 minuti. Ieri sera con cellulare in mano passeggiava arrivando fino a 1 km come aveva detto. I carabinieri lo hanno fermato e li hanno fatto la multa lo stesso facendoli firmare con l' inganno e l' autorità una dichiarazione. Lui e già un ragazzo con la legge 104 timido ansioso e non ha saputo difendersi. NON AVEVA FATTO NIENTE DI MALE! Pagani sempre le persone che non fanno niente di male e che hanno rispettato le restrizioni??? Ripetto non è uscito x 1 mese mai!!! Ora si dovrebbe contestare o pagare. E sempre dificile contestare e ci vuole tanto tempo e forza!!! Io non sto bene con il cuore e non ho la forza. Sono separata e facciamo fattica. ci resta solo che pagare con i pochi soldi che abbiamo!!! SONO Veramente DELUSA!!! Anche io sono uscita pocco ogni 2 settimane per fare spesa e 1 volta andare in farmacia. perche dobbiamo pagare noi che ci siamo sempre sacrificati a rispettare il decretto!!! Sa quanta gente gira e se ne frega!!! La prego ci aiuti non e giusto! Grazie.

Sabato 18 aprile 2020 10:36:14

Buongiorno presidente innanzitutto complimenti per come ha gestito questa grave situazione e grazie per tutto.
vorrei capire in casa siamo in tre persone e a tavola mangiamo vicini non ad un metro di distanza se noi tre andassimo in pizzeria potremo mangiare su un tavolo normale non a un metro di distanza uno dal altro, per aiutare i ristoratori fare dei tavoli per famiglie e tavoli con distante superiori grazie ancora

Sabato 18 aprile 2020 10:30:52

Buon giorno Presidente
Tutta la mia solidarietà e sostegno per il terribile momento in cui si trova a dover amministrare la nostra regione. Ci terrei però a farle notare un "disguido"nato dalla sua ultima ordinanza. Obbligo di mascherina ok, più che ok, ma "obbligo"di guanti sta facendo dimenticare ai più il vero significato della cosa:l'IGIENE DELLE MANI. La maggioranza delle persone si sente a posto e non riflette sul fatto che, guantate o no, le mani vanno continuamente pulite e disinfettante. Io lavoro in ambito sanitario e questa consapevolezza fa parte del mio vivere, ma appena esco di casa mi rendo conto che per la maggioranza delle persone non è così e quei benedetti guanti veicolano l'infezione perché vengono utilizzati sempre, comunque, in ogni modo, non cambiati e non disinfettanti. Grazie per l'attenzione.
Un saluto colmo di solidarietà e riconoscenza per il suo lavoro
Ampezzan Gabry

Commenti Facebook