Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 112

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Sabato 18 aprile 2020 10:29:35

Buon giorno. Grazie x tutto quello che sta faccendo e lei è veramente un grande Presidente.

Le scrivo perché oggi ci hanno detto che il mutuo non ci viene sospeso. Siamo una famiglia di cinque persone, bollette da pagare, finanziamento privati di un auto da pagare e che non ci viene sospeso ma non imorta, altri problemi economici legali ad un attività andata male di mio marito, tre figli, mio marito in cassa integrazione e io x il momento sto lavorando ma sincetamente con anche la spesa non ce la facciamo.
Il requisiti per la sospensione mutuo li avevamo e la domanda è stata inoltra alla banca e avevamo anche chiesto la sospensione di sole tre rate xche cosi si poteva fare. Dopo quindici giorni ci vengono a dire di no. Sinceramente non sappiamo come pagarla e finché mio marito non ricomincia il lavoro (Come professione fa il cuoco), non so come faremo.

Che requisiti bisogna avere xxché ti sospendano la rata con questo Covid? Io non sono una che "lecca" anzi quello che c'era da pagare lo abbiamo sempre pagato anche con difficoltà ma stavolta mi sembra una presa in giro...
Per favore abbiamo bisogno di una mano. Pian pianino chissà che il lavoro di tutti riparta xché è veramente un problema.
Grazie
Arianna

Sabato 18 aprile 2020 09:55:15

Buongiorno presidente. Per motivi di lavoro abbiamo bisogno di portare il nostro bambino dai nonni. Lo possiamo fare?

Sabato 18 aprile 2020 09:42:06

Gentile Luca Zaia,
Ti scrivo questo messaggio perché ci tengo a farti sapere l'ottima esperienza che ho vissuto come paziente all'ospedale di Dolo.
Mi permetto di darti del tu perché sei l'unico politico che sento vicino per il tuo modo di agire senza tanti fronzoli e per la tua schiettezza... tra l'altro ti ho incontrato più di una volta in partenza o in arrivo all'aeroporto di Venezia dove lavoro e hai sempre avuto un saluto e un sorriso che ho molto apprezzato.
Ti parlo anch'io in modo diretto e schietto per dirti che spero di cuore che l'ospedale del Dolo, passata l'emergenza, torni ad essere quello che era e cioè un ospedale di riferimento e di eccellenza.
Io l'ho vissuto da paziente per ben quattro volte (4!!!) tra il 2016 e il 2019. Tre nel reparto di ginecologia e la quarta finalmente nel reparto di maternità, dove è nata la mia bambina lo scorso novembre.
Nonostante io abiti a Roncade in provincia di Treviso, a Dolo mi sono trovata benissimo (e già anni fa, in tempi non sospetti, ho cercato di farlo sapere scrivendo una lettera di ringraziamento tramite il Gazzettino e poi con una mail al reparto) e mi sento di consigliarlo a chiunque abbia le necessità che ho avuto io, cioe' i reparti di ginecologia e di ostetricia.
Mi sono sentita in mani sicure e mi sono sentita accudita e seguita... Non sono mai mancate le parole di incoraggiamento e sono veramente grata di aver conosciuto questo ospedale che alla fine mi ha aiutato a coronare il sogno di questa gravidanza, terminata con un cesario di emergenza bello complicato!!! Ma anche in questa occasione il ricordo che porto nel cuore è di professionalità e umanità... Mio marito e io stiamo ora riflettendo ad una possibile altra gravidanza nel prossimo anno e non possiamo immaginare altro ospedale in cui vorremmo far nascere il nostro bambino... quindi caro Presidente ti richiedo, non appena l'emergenza sarà finita, di far tornare alla normalità l'ospedale del Dolo , perché altrimenti una vera perla della sanità Veneta andrebbe persa! !
E non c'e' niente di meglio che avere cittadini soddisfatti delle strutture della propria regione! !
Ti ringrazio per l'attenzione e mi auguro che la mia mail ti arrivi direttamente.
Elisa Cozzolino

Sabato 18 aprile 2020 09:37:14

Buongiorno governatore!
Intanto grazie per tutto il suo lavoro e tutta la sua passione... La trasmette dal suo sguardo! Le volevo chiedere se durante la prossima diretta potrebbe fare per caso due paroline sullo sport... Argomento assai dimenticato! Con sport intendo palestre, corsi, fitness... Non quelli che corrono per strada!
Siamo in tanti al momento senza lavoro! Io ho una palestra dove l'affitto é alto, come me molti altri.
Quando potremmo riaprire? Dal 4 maggio saranno possibili allenamenti individuali?

Grazie e scusi il disturbo.

Cordiali saluti

Claudia (Thiene (VI))

Sabato 18 aprile 2020 09:33:32

Buongiorno signor presidente Luca zaia. Sono fome si può dire una fans sua. E si sono sempre d'accordo con le sue parole e convinta che la regione Veneto a sempre il primo posto grazie a lei non sono una cittadina italiana però mi sento veneziana. Sino medico cubana y la boro qua nei musei perché non posso studiare la mia carriera qua perché sono spese che non posso permetterne di pagare perché una bambina piccola e sfortunatamente ho dovuto sempre fare mamá e papà. Ho conosciuto una brava persona a gennaio e un buon ragazzo che lavoro al porto e fa tante ore al giorno quando ha cominciato la emergenza io come medico per la sicurezza mia e della mia bambina gli ho chiesto a lui di rimanere qua. Così poteva aiutarmi anche con le spese di casa visto che sono rimasta senza lavoro e con un affitto da 550 euro al messe più le altre spesse che lei conosce. Non ho nemeno la machina per muovermi di casa a fare spese e abito a malcontenta e come lei sa non ci sono dei supermercati nelle a vicinanze ieri sera mio ragazzo tornava a casa dopo 14 ore di lavoro e lo hanno fermato e portato in caserma con la scusa che non poteva passare per malcontenta lui spiega che vive con me e che che tornava a casa del lavoro vedo tanta gente in giro. Senza mascherine che non respetando le legge e questo ragazzo che lavora e che vive con me anche si non ha la residenza qua perche il propietario del affitto no lo permette e stato multato ieri sera con u a multa di quasi 400 euro che in realtà non sappiano nemeno come pagare perché io non sto lavorando e lui lavoro come gli avevo già spiegato per aiutare me sono veramente non so come dire "dilusa" perché lo hanno trattato come un criminale portandolo fino in caserma e multato per convivere con me. Da quando è iniziata la emergenza lui non è più tornato a casa sua non cambia comune facciamo la spesse grade due volvé al mese sólo per non essere in giro e rispettare il protocolo invece le sucede questo e non mi sembra giusto io gli chiedo aiuto gli chiedo comprensione non sappiamo cosa fare io ho bisogno di lui a casa lì rispetto sono da sola con una bambina minorenne e senza machina non so guidare. La ringrazio per ascoltare le mie parole e come medico che segue ogni giorno le sue normative le sue positività gli chiedo gentilmente cosa devo fare ci sono tanti casi simile al mio ma in questo caso gli chiedo aiuto riconosco che lui non ha la residenza però no. Perché non vuole il propietario no lo accetta. La ringrazio nuove te per la sua attenzione e ancora complimenti per il suo lavoro grazie mille e buona giornata.

Sabato 18 aprile 2020 07:52:55

Buongiorno Presidente. Innanzi tutto grazie per il suo operato. Vorrei sottoporre due questioni
1) Il Veneto è stato senza dubbio la regione italiana più virtuosa nella gestione di questa pandemia. E noi cittadini gliene siamo infinitamente grati. Qualora l’allentamento delle misure restrittive previsto nelle fasi 2, 3.. portasse però ad un aumento evidente dei decessi e dei ricoveri, invece che ad una graduale riduzione come avviene attualmente, sarebbe previsto un ritorno tempestivo ad un lockdown totale? Abbiamo tutti bisogno che l’economia riparta ma la salute e la vita nostra e dei nostri cari è la priorità. E un grave passo indietro in questo senso non sarebbe retto dai cittadini in questa situazione già drammatica (tragica per chi a causa di questa pandemia ha perso un proprio caro)
2) l’ipotesi agghiacciante che il virus sia fuggito dal laboratorio di Wuhan si fa sempre più plausibile e sempre meno fake. Gli Stati Uniti hanno avviato un’indagine. Credo però che non solo loro ma Tutti i paesi (Italia in primis visto che è tra i più colpiti) debbano a gran voce pretendere che si vada a fondo. Mettendo anche qui da parte gli interessi economici che ci legano alla Cina e mettendo al primo posto il senso etico e la salute dell’ umanità intera. Grazie per l’attenzione. Fabiana

Sabato 18 aprile 2020 07:40:57

Buongiorno Presidente,
Mi auguro avrà qualche minuto per leggere questo messaggio. Sono un’artigiana orafa di Verona e sono la Presidente del comitato Botteghe in Carega (un quartiere del centro storico di Verona dove ci sono parecchi artigiani dal vetraio, alla ricamatrice, da chi sistema ceramiche a chi come me fa l’orafa ma anche sarte, chi lavora pelli ecc). Si sta parlando di riaprire le grandi aziende ma mi sembra che degli artigiani non si parli mai. Le nostre realtà sono generalmente piccole, a conduzione familiare o addirittura con un solo addetto e, anche se ci piacerebbe molto, non abbiamo mai le nostre botteghe piene. E’ vero, non siamo importanti come le grandi aziende ma nel nostro piccolo creiamo quel “ made in Italy “ di qualità’ e che forse bisognerebbe valorizzare un po’ di più.
Comunque, ecco quindi la mia domanda: quando sarà possibile la riapertura anche per noi?
Posto l’utilizzo di mascherine, guanti, disinfettanti, pulizie frequenti e mantenimento delle distanze sia tra addetti che anche con i clienti e se necessario facendoli entrare uno alla volta, quando potremo ricominciare?
La ringrazio moltissimo per tutto quello che sta facendo, anche parlando in modo chiaro e senza tanti giri di parole.
Buona giornata e buon lavoro
Stefania

Sabato 18 aprile 2020 07:10:11

Medico di base, nata a Sacile 69 anni fa, in pensione, collaboro coi colleghi del Piovese, in particolare di Legnaro, provincia di Padova. Le offro uno SLOGAN per la mascherina: Mascherina perche' io proteggo te e tu proteggi me. In cambio Le chiedo di guardare ai medici di base, sono le basi appunto del SSN e così ci chiamavamo nel 1978. In Lombardia stanno costruendo una torre di Babele e senza fondamenta. Il Veneto sta procedendo prudentemente è bene, ma per una ripresa sicura il medico di base deve avere autonomia diagnostica e prescrittiva, E'un professionista che agisce in scienza e coscienza e sa di essere amministratore del soldo pubblico. Va sostenuto in questo compito e in questo momento delicato., e va ascoltato direttamente, senza intermediazione di sindacati (a mio parere troppo burocratizzati e timorosi) Lei ha le trincee piene di soldati pieni di buona volontà, ma tagliati fuori dai rifornimenti e lasciati senza armi: non possono richiedere esami ne' hanno libertà prescrittiva. Eppure sono loro che dopo la riapertura potranno bloccare il nemico quando tornerà, 'ed isolarlo, ed allertare il territorio,. E potrebbero farlo con autorevolezza e senza creare panico, Aspettano solo che qualcuno li lasci essere Medici di Base

Venerdì 17 aprile 2020 23:52:30

Buonasera presidente le scrivo per segnalare un'iniziativa ad dir poco fantastica che l'agenzia d'animazione Feste e Intrattenimento Mordi e Fuggi Group sta svolgendo, le ragazze meravigliose di quest'agenzia stanno regalando video personalizzato di Auguri ai bimbi che non posso festeggiare con gli amici. Basta contattarli nella loro pagina FB https://m. facebook. com/story. php? story_fbid=597597537506335&substory_index=0&id=358586431407448 e lo ti invieranno un video di auguri con il personaggio preferito da tuo figlio. È solidarietà Veneta di una azienda che vuole fare la sua parte. Grazie ragazze mio figlio a pianto di felicità quando ha visto gli auguri.

Venerdì 17 aprile 2020 22:38:18

Buonasera PRESIDENTE Sign Luca Zaia, sono Elena da Pove del Grappa, inanzitutto le faccio I miei complimenti per come svolge il suo lavoro in. questo. periodo di emergenza, Volevo chiederle una cosa io che ho. un piccolo b&b, non. ha diritto a nulla perché non ho la partita iva? questa cosa non. mi sembra giusta, perché è da febbraio che non ho clienti e che non intasco soldi e per I b&b non avevte pensato a dare qualcosa? Grazie per la sua cortese Attenzione

Commenti Facebook