Messaggi e commenti per Lucia Annunziata - pagina 30

Messaggi presenti: 333

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lucia Annunziata.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lucia Annunziata

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lucia Annunziata. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lucia Annunziata.

Giovedì 30 aprile 2020 11:19:29

Grazie per la chiarezza delle sue interviste, è sempre un piacere ascoltarle..
Mi piacerebbe affrontasse con ministro BOCCIA le ragioni per cui gli fu Impedita la presentazione di una legge (se non sbaglio da renzi) tendente a far pagare tasse alle multinazionali che vendono in italia. La situazione è molto più grave di quello che percepisce popolazione: la guerra alle "isole del tesoro" va fatta subito ed eventualmente anche solo dall' Italia.
Io italiano compro soggiorno in albergo a firenze e mi perviene fattura da sito svizzero MAIMONE senza iva (ma quanto incassa albergo???) ho segnalato a guardia di finanza ma... niente..
Compro antivirus bit difender e internet mi dice che mi viene venduto dall'irlanda (senza iva e senza tasse in italia) POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO...
Ma e' tanto difficile fare legge che disponga "società che ha più di 1. 000 contatti e/o vendite giornaliere su internet in italia ha obbligo e si considera a tutti gli effetti legali avere sede stabile in italia" (con i conseguenti obblighi fiscali... iva e tasse. .)
Altrimenti le multinazionali continueranno ad impoverire il paese facendo anche concorrenza sleale ai nostri negozianti, albergatori... ecc ecc
GRAZIE E SALUTI
Guido Giannini
via ------- 17
80122 napoli
348 -------

Mercoledì 29 aprile 2020 09:21:36

Gentile dottoressa. Sono alla disperazione culturalmediatica per l'ascolto delle rassegne stampa, per la lettura di qualche quotidiano, per la visione in tv di alcuni blasonati talk shaw. Pochè nel suo modello di conduzione non rilevo mai toni stridentemente ironici, violenti attacchi alla presidenza del governo non collaborativi ma palesemente destinati a sviluppare interessi di partito e personali, una certa empatia e seria dubbiosità, quando occorre. Infine, poiché lei non esibisce abbronzature che hanno il gusto di una certa invincibile fatuità, la prego di farsi uno spazio e interagire con i suoi colleghi. Trasmetta loro l'appello di persone che hanno la comprensione logica e fattuale che, come dice Ilaria Capua, vi sono alcune proposizioni, collegate alla complessità della realtà, che confliggono tra loro, che necessitano del ritrovamento di un punto di equilibrio. I giornali diventino più seri nei toni, facciano interviste alle persone coinvolte nelle situazioni più controverse ,: INPS, Regioni non rosse in merito alle riaperture, dirigenti scolastici per capire quali problemi da nord a sud si devono affrontare, mandino inviati sul territorio per sentire con quale modello concreto bar, pasticcerie, servizi alla persona pensano di organizzarsi. riferiscano quanto costa una sanificazione ambientale e perché il lavaggio dell'auto da 10 euro è balzato a 20 per una presunta sanificazione e così via discorrendo in modo serio, senza i soliti toni speculativi e scandalistici che hanno stancato. Sono laureata e ho lavorato per quasi 40 anni in prima linea nelle scuole a rischio di Palermo. Avrei voluto assistere al cambiamento che oltretutto sarebbe stato coerente con il mio sforzo personale e professionale. Così non è stato e quando 20 anni fa lamentavo l'insensatezza dell'utilizzo dei fondi europei per portare i bambini in cortile a giocare a pallone, speravo in un impeto d'orgoglio e nell'investimento per esempio nella didattica informatizzata, con cervello, Adesso non ce la faccio, con tutto il rispetto a seguire gli strilli (anche corretti e giustificati) sulle violazioni della Costituzione, a fronte dell'inaccessibilità per un'ampia fetta della popolazione giovanile (molto al sud) dei diritti tanto celebrati, a volte per mero analfabetismo. Grazie, perdoni la lungaggine. Daniela Cecchini da Palermo

Domenica 26 aprile 2020 18:13:48

Gentile Signora Annunziata. Seguo spesso con interesse il suo programma "Mezz'ora in più" che è davvero interessante. Oggi tuttavia, in qualità di appassionata di opera lirica, sono spiacente di mostrarle il mio disappunto. Dopo aver ascoltato con lei la voce di Paolo Bordogna, le ho sentito chiamare l'artista "tenore". Ahimè, è un baritono-basso (e lo ha pure ascoltato!). Ciò vuol dire che non si intende di lirica. Poco male; tuttavia la prossima volta che presenta un cantante si accerti di che tipo di cantante lirico si tratta - non è musica leggera! Mi scusi ancora. Cordiali saluti, Edoarda Paolini

Domenica 26 aprile 2020 17:42:16

Carissima Lucia oggi domenica 26 aprile sono rimasta felicemente sorpresa perché ti ho vista nuovamente alla RAI. Posso dirti che, come sempre, sei la mia giornalista preferita perché hai un modo di intervistare le persone inedito e particolare, e poi sei chiara, sottolinei le informazioni più importanti, cerchi di metterti al posto dell’ascoltatore che ora, come non mai, per me, avrebbe bisogno di certezze, chiarezza e anche sicurezza soprattutto nei luoghi di lavoro. E’ proprio di questo che la gente ha bisogno in una situazione come questa dove neanche i medici non hanno proprio le idee del tutto chiare. E vero, la nostra è una situazione mai vista dove i conti si potranno fare dopo, ma le persone riusciranno a comportarsi meglio, (dal4/5) nel momento in cui avranno dei messaggi e delle regole chiare. Augurandoti ogni bene, mi piacerebbe sapere se leggi i miei messaggi. Fiorella

Venerdì 24 aprile 2020 16:18:06

Cara Lucia, ho saputo del ripresentarsi della polmonite interstiziale e ti faccio i miei migliori auguri. Anche io due anni fa, ho avuto questa malattia (per me di origine autoimmune) e vivo da allora con l'angoscia di sentire il mio respiro affievolirsi. Sono sotto terapia e questo non è sicuramente un periodo facile per noi immunodepressi. Ti sono vicina con il pensiero e spero vivamente che tu ti riprenda al più presto. Un abbraccio grande e facci avere buone notizie.
Angela.

Domenica 19 aprile 2020 16:25:13

Lucia buongiorno, come stai? So che sei stata dimessa dall'ospedale. Mi manchi, ho vissuto il tuo contagio da covid 19 come se fossi una mia sorella,
Un saluto caro, un abbraccio forte forte, a presto, con affetto, olimpia

Sabato 18 aprile 2020 22:15:14

La Signora Fiorella Angelino non ne ha azzeccata una. Io non sono Cinquestelle e tanto meno seguace del signor Salvini. Io sono meridionale e meridionalista, provengo da una famiglia di operai di estrazione COMUNISTA e tale io sono. Per questo sono contro le ingiustizie e i privilegi (ah, ecco perché la signora ha pensato che io fossi un cinquestelle, perché ho usato il termine privilegi, è ridicolo!). Non posso sopportare, lo ribadisco, che delle persone anziane emerite sconosciute non abbiano avuto le stesse attenzioni di persone illustri e sono morte.
Chi fa il primo della classe
deve poi comportarsi come tale, l'ipocrisia l'aborro.
Io ho 71 anni non ho paura del Covid-19 ma temo che per la mia età possa essere trascurato e non curato adeguatamente.
Non sono un misogino, credo invece che la signora soffra di misandria. Ho due splendide figlie, sono fiero di loro.
La mia prima figlia e militare e lavora a Roma tra molti rischi, non ha avuto nessun tampone.
La seconda è nata l'8 di Marzo e ne sono felice. Gli ultimi giorni di gravidanza di mia moglie speravo che partorisse una seconda femmina proprio l'8 di Marzo, il giorno della DONNA, è così è stato.
Mi reputo FORTUNATO!
Adesso è infermiera, vive a Bergamo e lavora all'ospedale di Seriate nel reparto riservato alla Covid-19 ed ancora non ha avuto un tampone.
Non auguro alla signora le ansie che sto patendo io per le mie figlie. La signora dove ha visto la cattiveria.
Le mie sono state delle semplici domande rivolte alla signora Annunziata scaturite dalla mia indignazione, quelle della signora, invece, delle irritanti congetture.
Mi scusi signora, con tutto il rispetto, ma lei non ha capito un ca... di me e dello scopo del mio primo messaggio!
Buonasera
Pietro

Sabato 18 aprile 2020 16:02:25

Carissima Lucia, la cattiveria vedo nel messaggio di un certo signor Pietro che parla come un cinque stelle o peggio un simpatizzante Salvini. Essere ricoverati a uno Spallanzani non è un privilegio e tanto meno trovarsi nelle condizioni inaspettate nelle quali anche lei ha dovuto affrontare. Mi viene un dubbio se quella stessa cattiveria, non sia nata dalla solita scarsa considerazione che hanno certi uomini nei confronti delle donne, specialmente donne in gamba come lei. Ma siamo proprio noi donne che, ancora una volta, in un momento così difficile, dimostriamo il nostro vero valore, la nostra forza. Ancora tanti auguri da parte mia Fiorella Angelino

Sabato 18 aprile 2020 11:16:35

Mi compiaccio per la sua negatività alla SARS-Cov2.
Lo scopo del mio messaggio è una serie di domande.
Nelle sue apparizioni televisive ha sempre denunciato le ingiustizie, gli errori e le incapacità, a dir suo, di alcuni dirigenti politici in massima parte.
Considerato che spesso ha
anche criticato la mancanza di immediati interventi ed inadeguate precauzioni a favore degli ammalati di virus, spesso anziani, che sono stati lasciati morire nelle loro abitazione senza cure e test.
Come mai lei, solo presunta ammalata di Covid 19, è stata ricoverata allo Spallanzani, ospedale d'eccellenza, e sottoposta a cure e test ?
Forse perché donna famosa?
Forse per raccomandazioni ?
Non ritiene di essere stata trattata da privilegiata (come l'"infallibile" e "perfetto" Signor Porro) anche nei confronti di operatori sanitari che stanno in prima linea e che non sono mai stati sottoposti a test per la Covid-19?
Non prova vergogna?
Avrà ancora il coraggio di denunciare ingiustizie e prtivilegi?
Buongiorno
Pietro Foti

Lunedì 13 aprile 2020 22:37:36

2 idee per contribuire almeno in parte al rilancio della produzione del paese.
1) Utilizzare il principio della detrazione fiscale dri lavori edili per ogni spesa di qualsiasi natura che privati od aziende sostengono verso aziende/produttori italuani.
In dettaglio si potrebbe accordare fino al 100% di detrazione delle spese effettuate per ordinativi di merce o lavori, in quote costanti nei 10 anni successivi.
Si ottiene di rilanciare almeno in parte la produzione utilizzando il risparmio senza creare debito pubblico.
2) Completo azzeramento o almeno sostanziale riduzione dell'Iva per acquisto di prodotti italiani e contestuale innalzamento dell'Iva dei prodotti derivanti da paesi esteri quali Olanda, Irlanda e simili. Da verificare se può essere contemplato dai trattati europei in considerazione che gli stessi consentono ai paesi come Olanda, Lussemburgo, Irlanda e simili di fungere da paradisi fiscali.

Roberto (libero pensatore).

Commenti Facebook