Messaggi e commenti per Lucia Annunziata - pagina 26
Messaggi presenti: 333
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lucia Annunziata.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lucia Annunziata
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lucia Annunziata. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lucia Annunziata.
Lunedì 29 giugno 2020 08:24:57
Lunedì 29 giugno 2020 01:19:09
Buonasera, ho assistito alla trasmissione che ospitava Salvini. Parlando di scuola ed esami di maturità come mai il Ministro Azzolina ha deciso di far fare gli esami ai c. d. privatisti a partire dal 14 settembre con esami di ammissione a partire dal 10 luglio. Non era meno oneroso per le famiglie e per le casse dello Stato utilizzare le Commissioni già insediate, come del resto è sempre stato fatto. Che cosa debbono fare queste 15. 000 famiglie già oppresse dal Covid 19 che adesso vedono i loro figli abbandonati a se stessi fino a settembre? Perché discriminare questi ragazzi e queste famiglie? Senza considerare che in questo modo si allontanano le possibilità per questi ragazzi già in difficoltà di accedere all’Università. Se c’è una motivazione politica qualcuno la spieghi. Se c’è una motivazione economica pure. Se non c’è motivazione perché questa discriminazione?
Lunedì 29 giugno 2020 00:36:14
Buonasera dottoressa Annunziata,
ho ascoltato l'intervento del Prof. Zangrillo durante "mezz'ora in più".
Premesso che da un punto di vista medico la valutazione del tasso di morbilità dovuto all'incremento dei contagi da covid-19 verificatisi in usa, specificatamente in Florida, Texas, California ecc, non va fatto ora ma andrà verificato tra circa tre settimane quando la malattia avra esplicitato la sua reale virulenza, condannando a morte purtroppo, una parte dei contagiati. Ciò considerato egregia Dottoressa mi meraviglio che Lei non prenda in considerazione il vero motivo per cui Zangrillo fa simili affermazioni.
E' pagato per farle, dal Gruppo San Donato, ed anche profumatamente. Zangrillo è perfettamente inserito nel sistema lombardia, un sistema dove Confindustria la fa da padrona. Non dimentichiamo che il gruppo San donato è parte integrante ed importante di quel sistema, rodato da oltre un ventennio.
Quello che mi meraviglia è il fatto che una giornalista "navigata" come lei non si accorge, o forse finge di non accorgersi, che Zangrillo e non solo lui va in TV a fare una vera e propria comparsata, con buona pace delle oltre 36500 vittime.
Domenica 28 giugno 2020 20:10:24
Gentile signora Annunziata, ho visto "mezz'ora in più" di oggi e tengo a inviarLe (sperando che le legga) alcune mie considerazioni. Non so perché Salvini ha usato con Lei il "Tu", credo e spero l'abbia fatto dopo la Sua autorizzazione. Il capo della Lega (che io finora non ho mai votato), ha detto tutte cose vere ed incontestabili, con il tono adatto per Raitre, ma credo che sia stato proprio questo a indurre Lei a mantenere un sorrisetto ironico e irrispettoso durante quasi tutta l'intervista, (riveda la registrazione). Questo mi conferma che a sinistra ci si ritiene sempre unici titolari della democrazia, del giusto e del "meglio". Purtroppo !
giovanni
Domenica 28 giugno 2020 16:02:12
Carissima Lucia hai tutta la mia stima come giornalista e come donna ma mi chiedo come puoi invitare ancora un personaggio come salvini? Lue tue trasmissioni sono molto utili ms credimi quando c'è quell'individuo io e non solo cambiamo canale. Lasciamo blaterare da solo non dargli molta importanza. Scusa mas è in consiglio che mio sono permessa di darti buon lavoro
Domenica 28 giugno 2020 15:03:48
Sono delusi dallo spazio che lei anche oggi concede a Matteo Salvini, ascoltandolo sorridente, senza essere capace di fare obiezioni. Non basta lo spazio che già gli concedono altri colleghi?
Domenica 21 giugno 2020 16:24:54
Salve.
Ultimamente sto apprezzando il Suo programma e proprio oggi, 21/06/2020, mi ha fatto piacere il Suo interesse per Picketty.
Qualche tempo fa ho scritto un minilibro di economia e penso che potrebbe interessarLe, oltre al fato che mi farebbe piacere.
Non so come inviarglielo e perciò le scrivo qui il link da dove, se non la disturba, può scaricarlo. www. karlenando. it/nottola. pdf
In ultima di copertina nello stampato ho scritto: "La Filosofia", secondo Hegel, "interviene quando una civiltà ha compiuto il suo provesso di formazione e si avvia al declino. Essa, quindi, non da nuove norme ma riesce solo ad interpretare il passato. Proprio come La Nottola di Minerva, che inizia il suo volo solo al crepuscolo, quado il sole è ormai tramontato". Parallelamente è vero che, per evitare che le dottrine economiche siano soltanto capaci di spiegare i disastri compiuti, sia necessario cambiare il modo di pensarle. Non basta più fare aggiustamenti ì, piccoli o grandi, di concetti vecchi.
Cordialmente
Domenica 21 giugno 2020 15:02:35
Chieda a Tridico se ha problemi con la quattordicesima dei pensionati, sul sito pagamenti dell' INPS, ho visto che a mia moglie non viene data, pur avendone diritto e averla presa anche l'anno scorso.
Domenica 21 giugno 2020 14:58:56
Perché Tridico non emana la circolare esplicativa per lo sblocco della Naspi???
Grazie.
Giuseppe Leoci
Domenica 21 giugno 2020 14:53:24
Gentilissima dottoressa Annunziata, le scrivo per segnalarle che quello che lei ha bollato come 'silenzio degli intellettuali' (mantra ritornante quando alcuni salotti buoni si svuotano per sopraggiunta indigenza del mecenate di turno) non corrisponde al vero. Mi permetto di segnalarle - se solo si volesse cominciare secondo oridine alfabetico... Agamben, Benozzo.. - che tra noi intellettuali (sì, mi annovero tra questi, sono filosofo morale e insegno all'Università) la discussione pubblica (per quanto fastidiosamente in remoto) è aperta, e non da ora, su tutto ciò che ha comportato, comporta e comporterà il 'complesso' COVID-19. La invito (immagino per il tramite della sua segreteria redazionale) a raccogliere un po' del materiale presente (scritti, video, lezioni e seminari) presenti sul web: una volta la rete tanto soccorre per colmare lacune.
La ringrazio per l'attenzione e la saluto
Prof. Gianluca Giannini
Dip. Studi Umanistici
Università di Napoli Federico II
e-mail: gianning@unina. it
www. docenti. unina. it/gianluca. giannini
Youtube: https://www. youtube. com/channel/UCStw6RstJlzF95ZT5PXoMzg