Messaggi e commenti per Lucia Annunziata - pagina 22

Messaggi presenti: 332

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lucia Annunziata.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lucia Annunziata

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lucia Annunziata. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lucia Annunziata.

Lunedì 9 novembre 2020 20:09:31

In merito al modo corretto di usare e sollevare le mascherine.
Nel corso della conferenza stampa credo del 4 novembre in cui il presidente Conte presentava l'uso dei colori per distinguere i livelli di criticità all'epidemia covid.
Non so accludere foto in questo testo. Disponibile ad invio con altri sistemi...
Grazie, Paola Temperani

Lunedì 9 novembre 2020 18:22:37

Mi piacerebbe molto vedere il video di Conte che alza la mascherina prendendola dai laccetti menzionato da Paola Temperani, ma io l'ho visto prenderla dal tessuto come tanti altri politici (incluso Biden) e giornalisti. Sarebbe comunque molto educativo far vedere questo video. Non ho capito come ha potuto stringere il ferretto senza toccare l'esterno della mascherina. Altra cosa, le mascherine chirurgiche non sono sopportate da tutti perché contengono sostanze chimiche. Quelle in tessuto, se in tre strati, sono molto più pratiche (zero rifiuti!) e sane. In alcuni aeroporti, però, non sono ammesse. Altra cosa da correggere.

Dimenticavo: è sufficiente mettere un dito all'INTERNO della mascherina per sollevarla. maria

Lunedì 9 novembre 2020 18:10:33

Grande grandissimo applauso alla ricercatrice che ha fatto notare l'abitudine SBAGLIATISSIMA e purtroppo SUPERDIFFUSA di alzare la mascherina prendendola dal naso.
Vorrei pertanto che faceste vedere una conferenza stampa del nostro presidente del consiglio Conte (di circa una settimana fa), che prende la mascherina dai laccetti ai lati usando due mani e se la sistema, senza toccare il tessuto sul naso. Inoltre, con due dita toccando solo i bordi della mascherina stringe il ferretto intorno al naso. Direi... esempio corretto!

Lunedì 9 novembre 2020 12:58:56

Gentile Lucia,

la ascolto spesso da Biot, vicino ad Antibes in Costa Azzurra e le faccio i miei complimenti.
Sono ricercatrice CNRS, biologa, una ri-fuga di cervello (lunga storia...).
Le vorrei chiedere di porre la questione seguente ai suoi illustri ed esperti ospiti:
"Come è possibile che si vedano continuamente politici e giornalisti toccarsi l'esterno della mascherina con le dita nude? "
Portiamo la mascherina per bloccare il virus che, se lo incontriamo, sarà sull'esterno della mascherina.
Politici e giornalisti dovrebbero educare i cittadini, non maleducarli.
Ieri ho scritto un'email al Dr. Fauci perché educhi Biden e il suo staff...
Non ho mai sentito nessuno parlarne, ma è molto importante.
Inoltre penso che il Governo dovrebbe spiegare COME ci si infetta, Come è possibile che i contagiati siano decine di migliaia tutti i giorni.
Mi sembra che tutti portino la mascherina, quindi come entra il virus? I recenti contagiati sono tutti casi famigliari?
Anche questo è importante. Devono educare le persone.
La ringrazio ed attendo domenica prossima per vederla.
maria capovilla

Domenica 8 novembre 2020 19:05:33

Poichè c'è un'altra anna maria io ho aggiunto 1 al mio nome
volevo ringraziare Toti per non aver proposto di farci murare come nel 600, però quando ssi sostiene una tesi, questa fa documentata. Fire che nuoiono gli 82nni non è sufficiente, poichè bisogna precisare dove vivevano, forse nell RSA e quindi non uscivano, oppure a casa con le badanti naturalmente più giovani oppure vista la situazione attuale pur curati non possono essere seguiti come alcune persone oltrasettantenni famose che se la sono cavata egregiamente?
Allora ci dicesse chiaramente come risolve il problema.
Ma gli asini volano ancora?

Domenica 8 novembre 2020 18:39:46

Oggi il sig. Floris insieme a toti con varie sfumature hanno teorizzato lingabbiamento degli anziani o la loro svaporizzazione disegnando un'ipotetica società divisa per età, per chi ha gli occhi chiari, per chi è magro o obeso etc. Forse svaporizzati in camere a gas. Boh. Ma che si curino la loro mente che è più vecchia e malata degli ultraottantenni. Poveretti.

Domenica 8 novembre 2020 15:45:23

Dott. sa Lucia,
Ho una proposta antiCOVID che NESSUNO ha fatto e di cui vorrei parlne con lei se mi concede 5 min al cellulare.
FARE MULTE PESANTI A CHI NON METTE LA MASCHERINA QUANDO È VICINO AD ALTRI E PESANTISSIME SE A A MENO DI UN METRO.
Altri dettagli se avrò il. piacere di parlare con lei! !
Grazie
Mario Cerbon
Arezzo
Cell: 335 -------

Domenica 8 novembre 2020 15:40:52

Cara Lucia Annunziata, la RAI Le consente di avere nella Sua trasmissione domenicale ospiti influenti. La prego, li lasci parlare, lasci loro concludere concetti e opinioni, ci consenta di sapere quanto loro hanno da dire, Il Suo pensiero potrebbe essere anche interessante ma non è per questo che guardiamo il programma. Certa che capirà. Grazie
Anna Maria

Domenica 8 novembre 2020 15:39:40

Seguo la trasmissione da sempre, ma dare la parola a Toti che si presenta come "capo" per fargli dire che gli anziani sono categorie improduttive e che rappresentano il male minore del Covid, per fare discriminazioni tra fasce d'età allora speriamo che muoia prima Mattarella, vecchio forse già morto, piuttosto che i vostri parenti più prossimi. Se non avete cultura del diritto sparate cazzate altrove.. certo che la trasmissione, cara Lucia, è da casa del Grande Fratello.
Dino luzi.

Domenica 8 novembre 2020 15:18:40

Gent. ma,
la situazione dei pronto soccorsi a Genova è pubblicata a questo link https: //www. galliera. it/118.
Due giorni fa ci sono stati momenti con 25 codici rossi al San Martino e 20 al Galliera.
E' bizzarro che siamo passati dal periodo "Salone Nautico" in cui tutto era perfetto, almeno secondo la "comunicazione", quando c'era già un ampio focolaio in centro storico, che significa il cuore pulsante della città, a questi ultimi quindici/venti giorni, in cui i pochi ospedali, rimasti, sono al collasso.
Come può un equipe di un ospedale, per quanto grande e polo universitario, gestire 20-25 codici rossi, con molti più codici gialli, parallelamente che non significa persone che stiano bene? Però siamo zona gialla!!! Basso rischio!!! Ospedali al collasso e zona gialla! Che messaggio mandiamo alle persone, che non c'è problema? Che se per disgrazia uno ha qualsiasi problema, rischia la vita? E questo temo sia lo specchio del problema per l'intero paese. Messaggi sbagliati a non finire...

Grazie per il suo prezioso lavoro.
Buona domenica
Lidia

Commenti Facebook