Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 336
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Domenica 13 ottobre 2019 20:47:21
Domenica 13 ottobre 2019 08:38:24
Caro Mario giordano lo avevo visto a Gubbio ma purtroppo non sono riuscito a ricordare il nome lo vedo come un giornalista serio per cui le chiedo perché nessuno ha il coraggio di affrontare il vero problema dell'Italia: LA CHIESA gli diamo 45 miliardi l'anno per il sostentamento di quella massa di vagabondi lenoni ladri e chi più ne ha più ne metta per una religione TOTALMENTE INVENTATA come si sta scoprendo la prego cominci a parlarne grazie Giovanni
Sabato 12 ottobre 2019 20:22:01
Sono un carabiniere. Se uno stato permette questo. Lo stato ha perso. Non il carabiniere...
Sabato 12 ottobre 2019 18:13:23
Buon giorno dott. Giordano,
le faccio i mie complimenti e porgo anche quelli di tutti i miei amici e famigliari, finalmente un giornalista che pone domande serie e che pretende risposte sensate... acqua fresca e vivificante per le nostre menti e per il nostro orgoglio personale (finalmente qualcuno che non considera gli Italiani dei fessi).
Ho trovato in rete questo video https://youtu. be/3L8h1KvUwPE gradirei molto che lo guardasse fino in fondo. Se dovesse prenderlo sul serio farebbe bene a portarlo a conoscenza di tutti perchè ne vale della pelle di di tutti... intendo non solo degli Italiani...
Forse mi sono fatto affascinare dai temi trattati e dai relatori, lei che ha gli strumenti professionali e la preparazione necessari a riconoscere una fake ne saprà fare l'uso corretto.
La ringrazio per tutto ciò che vorrà fare compresa una eventuale stroncatura.
Con ossequio e fiducia
Davide Scomazzon
Cordiali saluti
Sabato 12 ottobre 2019 15:02:16
Salve le scrivo da Lampedusa per il fenomeno clandestini la prego mi dia modo di far sapere quello che succede qua siamo abbandonati o un noleggio barche giorno 5 ottobre alle 2. 30 mi hanno rubato una barca ci sono i filmati della videosorveglianza ma io perché devo subire chi mi risarcisce fiduciosa di un vostro riscontro la saluto
Sabato 12 ottobre 2019 11:43:09
Buongiorno Dott. Giordano, mi scuso per il disturbo... Apprendo stamane che ha rinunciato alla presentazione del Suo libro qui a Sesto San Giovanni, città nella quale sono nata e vivo da 52 anni... Mi dispiace davvero molto, sarei venuta ad ascoltarla molto volentieri... Ho letto le spiegazioni che Lei ha dato... ma mi permetta di dirLe che non sono affatto d'accordo... Che fine ha fatto la denuncia? Che fine ha fatto il coraggio delle proprie idee e delle proprie tesi? Se anche le persone come Lei rinunciano a lottare contro il pensiero fascista di quelli di sinistra, perché tale è un pensiero che non concede e cerca di cancellare un pensiero diverso dal proprio, noi semplici cittadini che fine faremo? Per sconfiggere un sistema così radicato, così totalitario come è sempre stato quello di sinistra, bisogna essere pronti a tutto... altrimenti, mi scusi, è solo un gioco delle parti del quale noi cittadini siamo francamente stanchi! Ormai La seguo da diversi anni... e La stimo... Ed è per questo che La invito a riconsiderare la Sua decisione... Ci fossero anche contestazioni e ci fosse anche solo un cittadino "fuori dal coro" a volerLa ascoltare, se Lei crede veramente in quel che sostiene allora non può annullare questo incontro a Sesto San Giovanni. Cordialmente, Serena Gisonno Leteo
Sabato 12 ottobre 2019 10:23:07
Buongiorno Direttore Giordano, mi chiamo Vito Onorato e sono almeno 2 anni che combatto con i Servizi Sociali del Distretto di Chieri (To) zona limitrofa di Moncalieri (To), nota località per il caso Bibbiano. Avrei bisogno di contattarla con estrema urgenza per spiegare cosa mi stà accadendo, io non riesco a vedere mio figlio di quasi 6 anni regolarmente, affidato temporaneamente alla mia ex compagna di nazionalità rumena senza residenza, preciso che mio figlio è esclusivamente di nazionalità italiana, questo a causa di relazioni mendaci e distorte degli assistenti sociali. Tutto questo è dimostrabile in quanto ho le registrazioni vocali di molti incontri avuti con i servizi, nonché documentazioni e email. La mia ex compagna se ne andata di casa quando Christian aveva poco più di 3 anni e l'ho cresciuto da solo. La storia è un pò lunga, i servizi non mi hanno mai dato aiuto anzi continuano a crearmi problemi anche lavorativi. Per favore aiutatemi, l'opinione pubblica deve sapere che cosa succede, ti distruggono la vita in tutti i sensi e la più importante quella di mio figlio Christian che mi manca tanto. Vi prego aiutatemi non so più cosa fare e dove sbattere la testa.
Distinti Saluti
Sabato 12 ottobre 2019 10:19:16
Mario Giordano, buongiorno, non c'è bisogno di esaltare il Suo coraggio per le ingiustizie che avvengono contro il popolo, ma una cosa che Voi giornalisti non fate chiarezza, e non ho mai mai e poi mai visto nelle rubriche televisive gli attacchi agli avvocati i quali con parcelle gonfiate e magari con denaro in nero, rovinano i poveri lavoratori che sono stati citati in tribunale, inchieste di questo genere non le ho sentite. Avete paura di fare una trasmissione su questo ? Sapete quanti quanti lussi hanno gli avvocati ? Nel governo quanti avvocati !!! Per una separazione mi sono stati chiesti 11. 000, 00 (undicimila) euro, ma ho trovato la strada per non pagarli con tutta regolarità, un'altro avvocato per un copia-incolla mi ha chiesto 8000 (ottomila), anche questo è stato regolarizzato secondo la mia tecnica, so come fare e dove colpirli, in tutta legalità. Fatemi vedere il coraggio di esporre al popolo questa trasmissione prima di morire ho 67 anni ma la drenalina di battaglia non mi manca, le documentazioni in mio possesso potrebbero compromettere il comportamento di alcuni avvocati che vengono chiamati avvoltoi !!! Coraggio Mario sfidiamoli, non sono immortali !!!
Venerdì 11 ottobre 2019 18:11:47
Milioni di euro spesi per le urne elettorali di cartone.
Ma quanto ci costano e ci sono costate le urne elettorali usa e getta "biodegradabili" ?
Sì, le urne in cartone ondulato che troviamo da quasi venti anni ai seggi elettorali e in cui inseriamo la scheda elettorale quando esprimiamo il nostro voto.
Negli ultimi anni l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S. p. A., che si occupa della loro fornitura alle Prefetture, ha aggiudicato una serie di bandi:
Nel 2018 per un quantitativo stimato complessivo pari a 460. 000 urne elettorali di cui n. 345. 000 per la durata contrattuale di 36 mesi e n. 115. 000 per l'eventuale estensione in opzione per ulteriori 12 mesi. L'importo complessivo dell'appalto era stimato in 2. 070. 000 euro IVA esclusa, la fornitura è stata aggiudicata per un prezzo unitario di Euro 4, 06 a scatola, quindi per un totale di 1. 867. 600 IVA esclusa.
Il bando precedente del 2015 per 230. 000 urne per la durata contrattuale di 24 mesi e 115. 000 urne per l'eventuale estensione di 12 mesi è stato aggiudicato per 851. 000 euro IVA esclusa per 24 mesi. Il prezzo a base d'asta era stabilito in 3, 90 Euro a urna.
Il bando del 2012 invece prevedeva un importo complessivo stimato pari ad 3. 200. 000 euro così articolato: 2. 200. 000 euro IVA esclusa per la durata contrattuale di 24 mesi e per la fornitura di nr. 550. 000 urne; 1. 000. 000 euro IVA esclusa per l'eventuale estensione in opzione di ulteriori 12 mesi e per la fornitura di nr. 250. 000 urne. La fornitura è stata aggiudicata per un valore finale totale dell'appalto di 3. 112. 000 euro IVA esclusa.
Le urne monouso sono delle scatole in cartone ondulato delle dimensioni interne cm 50x50x50, con una fessura di cm 14, 5x1, 8. Sono usa e getta, perché ne occorre una per ogni elezione: per le elezioni politiche, in ogni seggio in tutta Italia, per circa 61. 000 sezioni elettorali, ne occorre una per la Camera e una per il Senato, e poi per le regionali, comunali, europee e referendum. Sembra che le schede di una elezione possono venire in contatto solo con un'urna alla volta e poi vengono gettate, al pari dei sacchetti biodegradabili. Chissà perché non possono essere riutilizzate per più elezioni, forse per una questione di igiene o di sicurezza. Una volta venivano utilizzate delle urne di legno molto più resistenti che potevano durare decine di anni e rimanevano a disposizione dei singoli seggi. Adesso ad ogni elezione bisogna aggiungere anche le spese di distribuzione, perché la consegna capillare ai committenti finali (Prefetture) avviene a cura del Poligrafico. Quindi dalla Zecca alle Prefetture e da queste ai singoli comuni e poi ai vari seggi.
Sembra un grande sprEco di denaro pubblico, oltre che una scelta poco ecologica che non fa bene all'ambiente. Visto che al cartone bisogna aggiungere:
Un Sacco di polietilene trasparente formato cm 70x130 (spessore 100 micron ± 5%) per urna.
Ciascuna urna deve essere allestita con film termoretraibile avente spessore minimo 50 micron in pallet f. to cm 120x130 e ogni bancale (pallet) dovrà contenere 100 urne allestite e protette da angolari di cartone e film estensibile.
Non sono meglio allora urne di legno o plastica trasparente, sì plastica (magari riciclata) visto che non si può più usare questo termine, o qualsiasi altro materiale più resistente del cartone, riutilizzabili all'infinito e sempre a disposizione a km zero. Non credo che occorra un genio, un bambino o un adolescente per capirlo. Spendere ogni volta una media di 4 euro per urna per ogni elezione fanno migliaia di urne, quando persino all'IKEA o su Amazon con pochi euro le trovi in plastica e le usi per i prossimi secoli.
Ma non bisognava ridurre i rifiuti, l'economia circolare, il riuso, le 4 R, il plastic free e le ultime mode del momento. Tutti ambientalisti a chiacchiere, tweet e cartelloni e poi non si parte nemmeno dalla base, dal primo atto, dalla culla, dal recipiente che accoglie la manifestazione della nostra volontà.
Cordiali Saluti
Venerdì 11 ottobre 2019 13:29:24
In considerazione del Vs programma televisivo di cronaca, ritengo, previo riscontro, che sia interessante portare a conoscenza del pubblico italiano la corruzione da parte di alcuni Magistrati e come altri coprono con sentenze scandalose i reati dei colleghi. Il caso in questione riguarda le aziende del gruppo Bolici, leader internazionale nell'arredamento chiavi in mano, con quattrocento dipendenti, dichiarate fallite con debiti inesistenti per fini di lucro personale dei Giudici e collusi, compreso le maggiori banche italiane. Un sistema contorto di amministrazione della Giustizia, a copertura dell'illecito ed a salvaguardia dei corrotti, magistrati compresi. L'intervento della Vigilanza della banca d'Italia e no della preposta Procura della Repubblica di Latina ha indotto le banche a rettificare le somme indebite per decine di milioni di euro, chi ha decretato il fallimento, i professionisti collusi, le banche, salvo la condanna di due anni ai responsabili di banca Sella e la richiesta di rinvio a giudizio per Unicredit ancora, nonostante l'evidenza, non hanno ricevuto condanne. La Procura della Repubblica di Latina e Velletri, in persona dei PM procedenti sono stati denunciati presso la Procura della Repubblica di Perugia per gravi omissioni dei molteplici reati denunciati compreso la mancata verifica di somme indebite per decine di milioni di euro, stessa cosa la maggior parte dei Giudici del tribunale di Velletri coinvolti in sentenze pilotate, a seguire Corte di Appello di Roma e Corte di Cassazione, una vera associazione per delinquere. Esiste copiosa documentazione legittimata attestante quanto dichiarato e può essere prodotta inoltre sono disponibile a prospettare quanto d'inverosimile esiste in chi dovrebbe tutelare gli interessi collettivi. I danni subiti sono ingenti, periziati un miliardo e mezzo di euro oltre la perdita dal lavoro per quattrocento dipendenti ed il danno sociale. In attesa di riscontro
distinti saluti
Paolo Bolici