Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 341

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Sabato 5 ottobre 2019 18:11:16

Dal dossier allegato alla "nota di aggiornamento del documento di economia e finanza 2019" emergerebbe che noi calabresi saremmo i maggiori evasori di imu e tasi: tutti a scandalizzarsi per tanta negativita'; nessuno che giustifica l'evasione, risalente al massacro impositivo disposto da quella mmerda di mario monti, ed originariamente dall'altrettanto fetido giuliano amato che non hanno tenuto conto di una particolarissima situazione, ovvero di un'enorme quantita' di case involontariamente, rimarco "involontariamente" sfitte e che non si riesce neppure a svendere a prezzi stracciatissimi. io personalmente rientro in questa fattispecie, sicche' agli scandalizzati voglio gridare :come faccio a pagare imposte su redditi inesistenti ? dove li piglio i soldi per pagare imu e tasi se i miei appartamenti costatimi lacrime e sangue non mi danno un centesimo di reddito, per cui rappresentano per me e per tutti gli altri in analoga situazione un'autentica "zavorra" ? con grandissima incazzatura e con il sangue agli occhi, gennaro termine

Sabato 5 ottobre 2019 15:54:45

Sono un dirigente scolastico "fuori dal coro". Condannata ad un mese di reclusione per legge incompleta (dlgs 81/08) e mala giustizia (per incidente occorso a scuola) vorrei raccontare la mia storia kafkiana e quelle che ho raccolto dal 2015 ad oggi di molti colleghi. Ogni 3 giorni si verifica un crollo nelle scuole
Io non mi arrendo a fare il capro espiatorio. Vorrei rivelare in che modo si accertano le responsabilita' e come una condanna per reato colposo mi ha rovinato la vita. Intanto i veri colpevoli restano impuniti. Grazie
Franca Principe

Sabato 5 ottobre 2019 12:01:36

Denuncia balzello truffaldino che l'INAIL tenta di applicare a milioni di pensionati studenti e disoccupati.

Desidero denunciare alla pubblica opinione quello che io ritengo essere una vessazione dell'INAIL, costituita dalla pretesa di far pagare a milioni di pensionati, studenti e disoccupati un balzello truffaldino, attraverso un'interpretazione speciosa ed aberrante di una disposizione di legge che, secondo il mio avviso, già era nata affetta da vizio di incostituzionalità e che ora si pretende di estendere furbescamente a categorie di persone che non hanno nulla a che fare con detto Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro.
Spiego il caso nel dettaglio.
Nel 1999 è stata emanata la legge 493, il disposto del cui art. 7, comma 3 - come modificato dalla legge 145/2018 - impone un obbligo di assicurazione obbligatoria alle "persone di età compresa tra i 18 e i 67 anni che svolgono in via esclusiva attività di lavoro in ambito domestico".
Il premio assicurativo era di lire 25. 000, da quest'anno diventati euro 24, 00 ed è prevista una sanzione per il mancato pagamento fino al raddoppio del premio.
Già tale disposizione di legge suscitava perplessità e dubbi sulla sua costituzionalità perché lo Stato non può imporre obblighi di pagamento di tributi (dal momento che l'assicurazione è obbligatoria, il quid che si paga viene a configurarsi più come tributo che premio, ciò che invece si paga per le assicurazioni facoltative) a soggetti che non hanno nessuna capacità tributaria e tali sono senz'altro le persone che non guadagnano uno stipendio. Come poteva e può una casalinga senza soldi far fronte al pagamento del premio assicurativo richiesto dall'INAIL?
L'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (anche in ambito domestico) presuppone necessariamente delle prestazioni lavorative retribuite ed un datore di lavoro che le paga. Nel caso della casalinga di famiglia chi ne è il datore di lavoro? Caso mai l'obbligo doveva essere posto in capo al marito, padre, madre o figli facenti parte del nucleo familiare che avessero uno stipendio o una pensione.
Ma ora l'INAIL (e ciò costituisce uno scandalo vero e proprio) con un'interpretazione audace e truffaldina pretende il pagamento del premio assicurativo non più solo alla tradizionale casalinga madre di famiglia, ma, trasformandoli indistintamente in casalinghi, a tutti coloro che, di età compresa tra i 18 ed i 67 anni, non abbiano un lavoro dipendente, che siano studenti o disoccupati disperati non fa differenza
Praticamente pretende che tutti gli italiani maggiorenni fino a 67 anni debbano pagare ciascuno 24 euro se non svolgono un'attività di lavoro subordinata presso un datore di lavoro.
Ma c'è ancora di più: persino coloro che hanno smesso di lavorare, che finalmente sono pensionati in "quiescenza", l'INAIL pretende di trasformarli ancora in lavoratori domestici per applicargli il balzello dei 24 euro. Lo sta pretendendo a mia moglie, 67 anni compiuti il 28 giugno scorso, in pensione dal 1° gennaio 2016, unica componente del nucleo familiare che bada solo a sé stessa.
Sarebbe davvero auspicabile che venisse sventato questo tentativo di applicazione di balzello truffaldino da parte dell'INAIL a milioni di inermi italiani, tanti dei quali anche disperati e sventurati.

Venerdì 4 ottobre 2019 20:22:33

Maaarioooo! Svelato il motivo dell'immigrazione dall'Africa: c'era il Tuo amico sFioramonti che insegnava a Pretoria! Ministro della dISTRUZIONE che dovrebbe essere reistruito, per gradi, cominciando dalla SqUOLA materna! Saluti, Gian Enrico.

Venerdì 4 ottobre 2019 11:32:54

Egregio Direttore
sono vittima di un grave caso di malagiustizia che le riporto qui di seguito augurandomi che lei possa aiutarmi a divulgare questa situazione a dir poco scandalosa. Sono a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Mentre mi riservo di fornire tutta la documentazione in modo dettagliato, sottopongo alla Vs attenzione un'incredibile situazione di "malagiustizia", con interessanti risvolti di cronaca, riguardante l'impossibilità di poter accedere alla mia proprietà sita in Roma (via Tuscolana, appena superato il Grande Raccordo Anulare) a causa della forte resistenza, ‘attiva' e ‘passiva', da parte di diversi soggetti succedutisi via via nel tempo, a partire dalla Società Eurocar Tuscolano s. r. l., facente capo a Casamonica, Nicoletti e Banda della Magliana.
Avevo 30 anni (oggi ne ho 75) quando iniziai la prima azione legale, poi vinta nel 1995 e infine passata in giudicato, per ottenere il ripristino della servitù di passaggio verso il mio terreno, intercluso, e il cui accesso era (ed è tuttora…) impedito da un edificio, probabilmente abusivo, facente capo ai soggetti sopra elencati.
Malgrado il riconoscimento del diritto e le sentenze a mio favore, non mi è stato possibile accedere alla mia proprietà, perché nel frattempo lo Stato, ed in particolare l'Agenzia del Demanio, definitivamente nel 2001, è divenuta proprietaria delle particelle su cui è stato fabbricato il manufatto che impedisce l'accesso alla mia proprietà, a seguito della confisca delle stesse disposta a carico della Eurocar Tuscolano S. r. l., proprio perché beni riferibili ad associazioni criminali. Iniziava quindi una trattativa con il Demanio, nonché una serie di azioni giudiziarie, che mi impedivano di accedere al mio terreno. L'Agenzia del Demanio sottoscriveva persino un accordo transattivo, che prevedeva il ‘sognato' ingresso alla mia proprietà, pur diverso da quello riconosciuto in sentenza, e la somma di € 250. 000, 00 per il ristoro dei danni subiti.
Quell'accordo non è stato mai onorato.
Di seguito, con Decreto n. 6220 del 10/03/2004 dell'Agenzia del Demanio, le particelle in questione sono state trasferite al Comune di Roma, per essere destinate a finalità sociali e date quindi in gestione, per assurdo, alla società cooperativa ONLUS "SOL. CO. ", facente capo a Carminati, noto per il suo coinvolgimento con la Banda della Magliana e, da ultimo, nell'inchiesta "Mafia Capitale". Le cause sono quindi continuate incessanti contro questo nuovo soggetto. Cause vinte, passate in giudicato, ma che mai hanno portato al risultato pratico di vedermi accedere al mio terreno.
Sono poi iniziate altre complicazioni burocratiche a causa delle varie procedure atte a stabilire le modalità di ripristino dei luoghi, che mi hanno costretto a rivolgermi di nuovo al Tribunale di Roma, affinché il Giudice possa sentenziare sulla modalità tecnica per consentire la possibilità di accesso alla mia proprietà. Per questo ci sono voluti più di 3 anni, ed a oggi tutto è in mano al C. T. U. nominato dal tribunale.
Il tutto "ovviamente" con spese a mio carico, che a tutt'oggi ammontano a più di 120. 000, 00 Euro.
In conclusione. Tutti i miei diritti rimangono violati, pertanto resto a Vs eventuale e completa disposizione, unitamente ai miei avvocati, nel caso questa incredibile situazione possa vederVi interessati a renderla mediaticamente pubblica, visto che tutte le violazioni sono avvenute prima da "privati" poi da tutte le Istituzioni Italiane citate. E questa situazione dura da oltre 40 anni.
PER ULTIMO
Ho promosso un'ulteriore azione per danni pari a 900. 000, 00 Euro nei confronti del Comune di Roma, oggi come noto amministrato dalla sindaca Raggi, che, malgrado i suoi impegni scritti, di fatto non ha mai provveduto a permettermi l'accesso attraverso il manufatto abusivo che ostruisce il passaggio al mio terreno, ormai diventato purtroppo un'enorme selva di rovi, con il grave pericolo di incendio che incombe anche sulle abitazioni circostanti, i quali proprietari hanno già promosso denunce a mio carico.

I soggetti coinvolti in questa situazione sono:

- 4 miei diversi avvocati
- Tutti gli avvocati delle controparti
- David Franco - commissario del Governo
- Comune di Frascati
- Comune di Roma (6 Sindaci)
- Casamonica - Banda della Magliana, Nicoletti, Carminati, Società Solco, Mafia Capitale
- Sindaca Raggi - Causa pendente tutt'ora.

In fede

Renato Circi

Venerdì 4 ottobre 2019 09:00:57

Buon giorno vorrei fare sapere le problematiche che affronta una mamma single con i servizi sociali. Sono in ballo con il tribunale e i servizi sociali da ormai tre anni ho avuto dei grossi problemi di salute ma tutte le relazioni che consegnano al giudice sono sempre negative nei miei confronti. Mi cresco il mio bimbo di 8 anni da sola faccio le pulizie la mattina non bevo non fumo e ho la fedina venale pulire eppure mai niente di positivo sulla mia persona. Il padre del bimbo oltre ad Everest una pendenza penale perché mi ha messo le mani addosso non passa il mantenimento. Ho letto avvocato del gratuito che non fa nulla e voi non immaginate cosa non ci sia dietro a tutto ciò. Il mio bimbo da tre anni ad ora non sta bene manifesta disagi e i servizi sociali non mi hanno fatto prendere una Spicologa fino a pochi mesi fa. Io non so più a chi chiedere aiuto mi ritrovo senza riscaldamento ho problemi di salute il bimbo che ha delle crisi a ogni incontro con il padre ma i servizi sociali scrivono che va sempre tutto bene. Il bimbo è stato portato a casa con le scarpe rotte, in ritardo, affamato, arrabbiato e in un paio di occasioni in cui io ho avuto un malore in un occasione ero al pronto soccorso sono stata minacciata che portavano il bimbo dai carabinieri. Gli incontri con il padre sono affidati alla ente e li gestiscono i servizi sociali. Chiedo di poter fare sapere cosa bisogna affrontare con questi servizi sociali che anziché essere una risorsa sono i peggiori nemici che non fanno gli interessi del minore ma del genitore benestante o che ha l' avvocato migliore o chissà se il fine non è portarmelo via e collocarlo chissà dove. Per ora con tutte le loro relazioni negative mi hanno tolto la affido e c è l' ha il comune per gli incontri con il padre che si è fatto vivo dopo 6 anni. Grazie ei auguro che mi ascoltate

Venerdì 4 ottobre 2019 07:04:56

Salve, sono d'accordo con quasi tutto quello che dice ma... perchè invita ospiti nella sua trasmissione se poi non li lascia finire di parlare? Mi sto riferendo a quel militare in pensione dell'ultima puntata.
Saluti
Giovanni

Venerdì 4 ottobre 2019 00:03:34

Mi fa piacere che la gente riconosce il suo operato segno che sta facendo un buon lavoro nello stesso tempo mi fa piacere che la gente capisca quello che succede riconoscendo che è lei è unico a dare certe informazioni anche se informazione dovrebbe essere lecita detto questo vorrei esprimere un dubbio sulla nuova legge riguardo ai pagamenti con carte anziché contanti in tempi passati con tale procedura cerano dei sistemi che raccoglievano i dati delle carte per poi prelevare a loro insaputa sul conto corrente con questa procedura è possibile che lingegno cresca profittando delle occasioni es. una cosa banale una persona anziana che non ha mai usato le carte lo vedo andare a pagare con il codice segreto in tasca poi non sapendola usare si affida alla persona estranea che ha di fianco un altro caso potrebbe essere un centro commerciale che collegando il meccanismo raccolga tutti i dati e i codici delle carte che una volta raccolto i dati a tempo distante prelevano i soldi avendo tutti i codici e a distanza di tempo individuo non può essere localizzato queste potrebbero essere solo alcune conseguenze secondo mè non si può fare delle leggi senza pensare alle conseguenze Valerio

Venerdì 4 ottobre 2019 00:00:29

Buonasera dr. Giordano stupefacente il suo modo di condurre il programma perché riesce a coinvolgere lo spettatore con grande ironia (sebbene amara... Sebbene tante volte si ride per non piangere).
Sarei interessata a sottoporle un mio caso. Un vigile di Carpi mi ha dato Nel novembre 2016 mi ha sanzionato per quasi 2. 000 € per dimenticata revisione (a chi non capita dimenticare qualche scadenza con quante ne abbiamo!). L'ho prontamente pagata entro 5 gg ma un po' di tempo dopo mi arriva la multa maggiorata e così Via fino a poco tempo fa facendo lievitare la cifra a oltre 3. 500 € e mettendo il fermo amministrativo alla mia Audi. Il mio avvocato all'epoca diceva che qualcuno di questa amministrazione di sinistra ce l'aveva con me. Chissà ! La stessa cosa si è verificata anche con l'auto di mia madre. Ha preso una multa, l'ha prontamente pagata e dopo un po' le arriva la sanzione maggiorata per omissione di pagamento. Per fortuna in entrambi i casi avevamo il riscontro dell'effettivo pagamento se no oltre a ricevere delle Multe (forse per capriccio) dovremmo anche tornarle a pagare una seconda volta. Tempo addietro addirittura la vicencomandatw mi ha dato una multa per non aver tagliato l'erba nel cortile di casa. È corretto questo modo di agire di questa amministrazione di sinistra (Carpi - Modena) Dove oltre agli abusi verso la mia persona regna fra l'altro un discreto disordine? vi sono diversi indagati per corruzione (il sindaco un ex assessore altri componenti fatti dimettere altri incolparti senza colpa tipo il Vescovo ecc). Poi elezioni ballottaggio sindaco ecc. Questo mio caso così descritto è la sintesi estrema. Se ci sarà l'occasione racconterò nel dettaglio le modalità di maltrattamento perpetrate nei miei riguardi di cui oltre a me ne ha risentito anche la mia bambina che all'epoca avendo 14 anni ha capito molte cose...
Un caloroso abbraccio per quanto la sento vicina.
FRANCESCA M.

Giovedì 3 ottobre 2019 22:23:51

Buonasera, porgo una domanda e sarei molto grato se ricevessi una risposta.
La domanda è la seguente:
se si concede a tutti di scaricare tutto ciò che si acquista non sarebbero tutti, nessuno escluso, interessati a farsi rilasciare regole scontrino? allo stato non ci sarebbero più entrate se bisogno di aumentare le tasse? Oppure il lavoro in nero fa comodo?
Nell'attesa della prossima puntata di "fuori dal coro" la ringrazio per l'attenzione e porgo
Cordiali saluti
Michele grieco

Commenti Facebook