Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 345
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Martedì 1 ottobre 2019 21:36:43
Martedì 1 ottobre 2019 19:58:19
Gentile direttore, ritengo ovvia la mia ammirazione e relativi complimenti per la sua sagacità per cui tralascio e vengo subito al sodo. A proposito della demonizzazione del contante perpetrata dall'attuale governo (se così si può definire) proprio oggi una impiegata dell'ufficio postale (in cui mi reco mensilmente per ritirare la mia pensione) mi sottoponeva ad un vero e proprio interrogatorio per conoscere le motivazioni circa la mia scelta di non adottare dispositivi elettronici quali carta di credito, bancomat, ecc... Alle sue incalzanti domande rispondevo evasivamente di non amare certe forme di transazione di denaro. Ma la signora, non soddisfatta, persisteva nel suo "martellamento"ed alla fine le ho dichiarato apertamente che i suddetti dispositivi erano un'invenzione della sinistra per tassare ulteriormente i risparmi dei cittadini e per controllare (testualmente) anche se compriamo delle caramelle e poiché io sono schierato a destra non accetto imposizioni dall'attuale governicchio. A questo punto la non più gentile signora inveiva accusandomi di aver introdotto argomenti di natura politica in una sede inopportuna. Inutili i miei tentativi di spiegare che ella stessa mi aveva costretto a tale atteggiamento con le sue pressanti domande. Questo banale episodio è sufficiente a delineare il clima dittatoriale in cui l'Italia sta sprofondando.
La ringrazio dell'attenzione e... in bocca al lupo.
Martedì 1 ottobre 2019 19:45:49
Gentilissimo direttore,
la stimo moltissimo, condivido il suo pensiero ed il suo ardore nelle sue trasmissioni. Anche io vorrei avere l'opportunità di dire il mio pensiero su questa sinistra opportunista che va contro ogni principio cristiano.
Io sono una cattolica praticante e mi sento offesa.
Ho fatto l'insegnante per 35 anni e non ho mai tolto il crocifisso dalla mia classe anche quando mi è stato richiesto. Oggi mi ribolle il sangue quando sento dire che la cartina geografica è preferita al crocifisso.
Avrei tante altre cose da dire sull'immigrazione e se a lei non dispiace io ho questo grande desiderio di urlare il mio pensiero esattamente come fa lei lei nelle trasmissioni.
La saluto cordialmente, Angela Schiavello
Martedì 1 ottobre 2019 14:20:14
Dott. Giordano scrivo a lei in quanto la ritengo il miglior successore di un giornalista che seguivo e ammiravo un certo Giordano... suo padre... sono un commerciante ambulante evasore totale e me ne vanto... ho copiato i marocchini e i bangladesch... pago i plateatici a milano cosí son sicuro di lavorare ma scontrini e tutto il resto Nisba!!!.. ci hanno imposto i bancomat? io non l'ho preso non ho conti correnti in banca e ora come faremo?. .. glielo spiego io e lei mi faccia da portavoce... obbligo di pagamenti elettronici con eventuale rimborso dal 3 al 5%?. .. metterò un cartello... chi paga in contanti sconto 10% tanto ci guadagno comunque non pagando tasse... e come farà il mio cliente? semplice le faccio un esempio... un operaio che guadagna 1200 va a fare una visita e il mefico le dice con fattura 250 senza 200... il rimborso massimo è 10 ne guadagna 40 in piu e fá la spesa x 3 giorni come fa?. .. va al bancomat ritira 200 e paga la prestazione il nero non si debella... i maggiori evasori sono gli avvocati e le grandi multinazionali FIAT compresa... sá quanti piccoli commercianti occorrono x fare un'evasore come Amaxon?. .. dopotutto se faccio un po di nero mica li brucio i soldi... li spendo faccio girare l'economia... sá quanti miliardi di escono ogni anno dall'italia e vanno in.. ucraina.. moldavia... marocco ecc. ecc? circa 8 miliardi che non girano qua e quanta iva e tasse ci perde l'italia?. .. nessuno fa questo calcolo?. .. ieri Bersani parlava di svezia... ma prima di parlare di svezia impariamo a comportarci da svedesi... quante auto blu hanno gli svedesi?. .. in svizzera si paga 36 di bollo autostradale lo facessero da noi quanti lo pagherebbero?. .. prima di prendere gli altri come esempio cambiamo la testa noi... mi scuso x la lungaggine ma avrei un libro da raccontarle ma non voglio stressarla quello che ho scritto é sufficiente x molti argomenti e spero lei mi faccia da portavoce magari se le fa piacere possiamo tenerci in contatto con la speranza di essere letto... magari mi mandi una mail di conferma ma non ci spero xrò lei é umile non é della casta magari...
buon lavoro dottore a presto
Martedì 1 ottobre 2019 12:35:28
Gentilissimo Dottor Giordano
Le scrivo perché la Stimo e perché ho subito un'ingiustizia. Sono stato Licenziato da Trenitalia per aver superato il Comporto di 3 giorni, dopo aver fatto tutto il possibile per essere sincero e trasparente andando incontro alla Società, ho pagato questa sincerità.. e sono stanco mi hanno rovinato la vita psicologicamente.. ma spero che Lei dia risalto a questa storia ma più che per me per questi Poteri Forti che ci schiacciano sempre e per i nostri Politici che si riempiono la Bocca di Costituzione.. e poi? Il diritto alla Salute e Al Lavoro che fine fanno? Sono in Causa per questo e dopo la Prima Ordinanza in cui mi era stata data Totale ragione a distanza di 5 mesi lo STESSO GIUDICE ha cambiato Interpretazione... come mai?. .. Ci sarebbero altre cose da dire ma sarebbe molto lunga.. ripeto spero davvero che mi diate la possibilità di parlare perché sono stanco che in Italia chi ha il potere vinca sempre e noi poveri cittadini onesti lavoratori subiamo sempre. Cordiali saluti Dottor Giordano
Martedì 1 ottobre 2019 09:13:27
Gentilissimo dottor Giordano,
da molto tempo seguo con interesse le sue trasmissioni, apprezzandone sia lo spirito di verità e giustizia che le contraddistingue, sia la correttezza con cui i temi vengono trattati, merce rara al nostro tempo, in cui la trasparenza viene raggirata da interessi di altra natura.
Un tema che raramente viene svolto dai media riguarda l'integrazione delle persone disabili; attualmente viene considerata solo quella degli immigrati, ma sarebbe opportuno trattare anche quella di casa nostra.
Un bellissimo evento relativo a questo tema è quello che ho vissuto in Valzoldana (Dolomiti Venete) in cui, nei vari sports invernali praticati dai disabili, erano coinvolti ragazzi e ragazze normodotati.
E' stata un'esperienza commovente vedere le due categorie praticare insieme l'attività sportiva invernale (sci di fondo, sci alpino, pattinaggio su ghiaccio) vissuta con grande gratificazione da tutti.
Vorrei chiederle la possibilità di inserire nel suo programma "Fuori dal Coro" la visibilità di questo evento, i cui contenuti potrebbero essere incentivanti anche per i giovani del resto d'Italia e questo sarebbe veramente un fatto bellissimo in un ambito di crescita sociale.
Se si potesse realizzare un piccolo format su questo tema, le sarei veramente grata.
Distinti saluti
Anna
Disponibile un video girato personalmente e una ripresa della Belluno TV
Lunedì 30 settembre 2019 23:56:52
Gentilissimo dr Giordano,
Come posso contattarLa personalmente?
Grazie, vive cordialità.
Lunedì 30 settembre 2019 22:29:54
Gentilissimo Dott. Giordano, seguo spesso i programmi di rete 4 compreso Fuori dal coro. Anche questa sera, si parla dell' evasione fiscale e io mi arrabbio molto. Io rischio di perdere il lavoro per assistere un genitore anziano e malato e quando cerco un assistente o badante mi sento spesso dire:
1) lavoro in nero perchè sono in disoccupazione
2) lavoro in nero perchè ho il reddito di cittadinanza
3) lavoro in nero perchè non ho il permesso di soggiorno
4) lavoro in nero perchè il comune mi ha detto che perdo i punteggi per la
graduatoria.
5) lavoro solo a ore senza contratto perchè guadagno di piu'
6) lavoro solo con vitto alloggio per autosufficienti con mezza giornata
libera per mantenere altri lavori in nero.
Lei non sa quanto sono stanca di sentire questa realtà... credo che il reddito di cittadinanza e la disoccupazione non vada assegnata alle badanti... se non hanno un lavoro in regola devono rientrare nel loro paese e lasciare il posto a chi vuole lavorare con onestà.
Poi ci sono anche le badanti italiane che lavorano in nero perchè hanno la pensione ecc ecc.
Credo che questo sistema è da fermare agevolando le famiglie costrette ad assumere delle collaboratrici domestiche pur di mantenere il proprio lavoro. Credo che il permesso di soggiorno dovrebbe essere accompagnato da un contratto di lavoro per contrastare il lavoro nero.
Mi scuso per lo sfogo ma sono arrabbiatissima.
Cordiali Saluti
Emanuela
Lunedì 30 settembre 2019 22:13:07
Stimato direttore sto ascoltando l intervento di Bersani, per cortesia ci difenda lei, non stia in silenzio con tutto quello che sta dicendo... per cortesia per cortesia basta basta... prenderci in giro ma ci ritengono tutti dei deficienti... Grazie di cuore.
Lunedì 30 settembre 2019 20:11:48
Alla cortese attenzione del signor Mario Giordano, mi chiamo Cattani Marzia ho richiesto il reddito di cittadinanza con carte tutte in regola. Ma a quanto pare ogni mese mi danno quello che vogliono loro. Io devo pagarmi le visite perché purtroppo mi sono ammalata da dicembre, devo comprare occhiali da vista con inerente visita per mia figlia, con affitto da pagare e bollette annesse con 230 che ci posso fare ??? Le chiedo un aiuto per capire che mi aspetta. Perché qui nessuno sa darti risposte nemmeno l'Inps. Attendo una vostra risposta un aiuto per capire che si può fare. grazie mille.