Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 347
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Sabato 28 settembre 2019 02:16:27
Venerdì 27 settembre 2019 23:02:02
Ill. Mo ci siamo conosciuti a Cremona in occasione della presentazione del suo libro l'Italia non è più degli italiani, sono momenti bui per le aziende che evadono: lo scrivente vorrebbe evidenziare come dipendente della Trotta bus la parte umana ed economica davvero impeccabile. La trotta non è solo numeri ma umanità. Certo del suo invito ringrazio
Venerdì 27 settembre 2019 20:37:47
Egregio Dott. Giordano, guardo spesso la Sua trasmissione che è particolarmente interessante, avrei necessità di avere un incontro con Lei per sottoporLe una questione di particolare interesse.
Mi chiami al n. --- (dalle 15, 30 in poi) oppure al nr. ---, per un eventuale appuntamento.
Cordialmente
Avv. Primo Augeri
Venerdì 27 settembre 2019 17:04:14
Caro Mario Giordano
Poiche a Fuori dal Coro
Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l'assistenza sanitaria integrativa dei deputati.
invio questa informazione che ritengo si possa trattare pubblicamente per una divulgazione completa sul vergognoso trattamento ai parlamentari sui privilegi che hanno gestiti dai questori del parlamento in merito alla assistenze sanitaria integrativa sui rimborsi rimborsi ecco il link
https://docplayer. it/1275209-Scandaloso-vergogna-i-politici-dovrebbero-solo-vergognarsi. html
Venerdì 27 settembre 2019 16:45:44
Non denunciate mai. sicurezza stradale, per aver protetto la vita degli altri utenti della strada e di conseguenza, per aver effettuato una denuncia penale al riguardo, ora mi ritrovo da solo... a distanza di due anni la procura ancora non mi dà risposte.
ho perso il lavoro, la dignità, e sono sommerso da rimpianti per aver creduto nella giustizia.
non denunciate nulla... lo stato vi inganna, vi fa credere nella giustizia e poi tutti pensano solo a se stessi.
il futuro della mia piccola bambina è compromesso, avrei potuto fregarmene di tutto e di tutti, e continuare a farmi i fatti miei.
ma la mia condanna è credere nella giustizia..
pemsate che imbecille che sono!!!
Venerdì 27 settembre 2019 14:35:29
Egr. direttore, nessuno dice o fa rilevare a renzi,, i veri motivi della corsa di fare il partito e quindi di spingere il pd verso l'accordo con i 5 stelle.
secondo me, formare i gruppi parlamentari e accaparrarsi il contributo dello stato, e' stato uno dei motivi principali di sopravvivenza politica. di tempo necessario ad organizzarsi, tutto il resto iva, pericolo salvini, e altre cose, sono tutte balle.
non a caso, si dice che aveva gia' depositato il partito il 7 agosto, prima della crisi, conscio che si poteva andare alle elezioni, ha trovato, rimangiando tutto se stesso, per il motivo sopra esposto, la forza di far fare, spingendo zingaretti un accordo con il 5 stelle, vergognoso, al solo scopo del suo progetto. secondo me questo e' il vero motivo da evidenziare sempre. poi vorrei dire a di maio che ha fatto con successo il decreto dignita',.
nel decreto dignita' rientra anche la dignita' della persona, cosa che di maio si e' messa sotto i piedi. poi a del rio: rappresentante dello stato italiano, che sale su una nave, che inficiava contro l'italia, si dovrebbe vergognare di andare nei luoghi dello stato. mi meraviglia come il presidente della repubblica non si sia espresso in tal senso, e abbia consentito ad un personaggio che remava contro l'italia, di approdare al quirinale. cosa molto strana.
Venerdì 27 settembre 2019 12:58:40
Ciao Mario, penso che tu possa aiutarmi a dare voce alle ingiustizie. Mi chiamo Flavio Longobardi e sono sposato con Anna Orlando, abbiamo 4 figli rispettivamente di 20, 18, 14 e 9 anni, e sono disoccupato. Nel 2008 uscì il bando per le case popolari nel mio comune di residenza (San Cipriano Picentino) al quale ho partecipato, risultando assegnatario definitivo al 5°posto, nel 2010. Ad oggi, nonostante ci fossero abitazioni libere, la graduatoria si è fermata al 4°posto nel 2015, dicendo e motivando che le abitazioni erano bloccate dagli IACP di Salerno. Stanco ormai di questa situazione mi sono recato agli uffici di Salerno, nei quali ho scoperto che le case non erano bloccate da loro (in quanto ogni Comune gestisce le proprie) e che in tanti anni siccome le abitazioni erano disponibili, non ci fosse stato assegnata nessun alloggio; dopo questo ho scoperto anche "schifato e indignato" che le case libere erano state occupate abusivamente (addirittura l'ultima è stata occupata ad Aprile scorso). .. e il Comune dov'era? chi si è preoccupato di preservare un mio diritto? Io non riesco a capire il motivo di tutto ciò, siccome ho quattro figli e sono disoccupato e il Comune sa per certo le mie condizioni visto che da anni ho partecipato a vari sostegni (SIA, REI, CITTADINANZA) per darmi un pò di dignità nel trovare lavoro, anche se a 49 anni... non trovo, pertanto, motivo a tutta questa storia, e a quest ingiustizia nei miei confronti, forse perchè anche se risiedo qui dal 98, non sono di qua? ma sono di Napoli, può essere? Confido in te per dare un pò di voce a quest'ingiustizia e mi auguro che tu accolga quest aiuto che ti sto chiedendo. Grazie, famiglia Longobardi.
Venerdì 27 settembre 2019 12:39:31
Egr. Direttore,
innanzi tutto mi debbo compòimentare per la sua trasmissione, di cui non ho perso sino ad ora le puntate. Abito a Buggiano, paese della provincia di Pistoia, Valdinievole, poese ricco di bellezze storiche mal conservate. Mi riferisco precisamente a una Villa medicea, Villa Bellavista, proprietà dell'ONA, associazione che fa a capo al Ministero degli Interni, Vigili del Fuoco. Dopo una lunga battaglia, questa estate ho saputo che i Beni Culturali avrebbero stanziato 500, 000 euro per restaurare questo complesso, compendente la villa propria e le vecchie stalle trasformate er accogliere non so cosa. Al tempo del Fascio e subito dopo questo complesso ospitava i figli dei vigili del fuoco, indegenti o caduti nell'adempimento del proprio dovere. Ci sono delle problematiche con il Comune di Buggiano relativo al versamento o meno dell'IMU. Così la villa rimane alla mercè di vandali, come accaduto la settimana scorsa. Mi aspettavo che dopo la visita del capo dei Vigili del Fuoco le cose si sarebbero mosse con una certa velocità, sivede che mi sbagliavo. L'ONA HA DIVERSE strotture abbandonate come quella di Ponte di Legno (Bs), dove persino hanno una fermata privata della funivia che arriva da Ponte d Legno al Passo del Tonale. I Vigili del Fuoco e le loro famiglie potrebbero usufruire di tale posto per trascorrervi le ferie. Oltre a questi due centri so che ne hanno degli altri che cadono a pezzi. Io come cittadino Italiano mi indigno di questi sprechi, che potrebbero essere a dispsosizione di chi lavora e rischia la vita per noi. Interpellata la signora responsabile di tutti questi beni,, mi è stato risposto che non hanno soldi per rimettere a posto questi beni. IO sono un semplice cittadino e non conto nulla, ma allo stesso tempo mi fa dispiaceree rabbia che questi beni vadano perduti. Secondo il mio modesto parere è quelo che ritornando alla Villa di bellavista essa sia recuperata e la visita a pagamento sia messa nel circuito turistico. Non sò come potervi inviare alcune foto e la denuncia da parte di un sindacato dei vigili del fuoco, il cui presidente è ormai stufo di pensare a questa villa e agli altri beni citati,
Se la cosa le interessa, la mia email è cozzanigiulio@lgmail. com e il mio cellulare 328-------
Saluti
Giulio Cozzani
Venerdì 27 settembre 2019 10:10:04
Ciao Mario,
ti scrivo per segnalarti un caso, come di tanti altri terremotati del Centro Italia; con il terremoto la mia famiglia ha perso la casa e l'attività e a 3 anni siamo ancora peggio del punto partenza(io sono impiegato e pochi mesi dopo ho comprato casa in un comune limitrofo) ; la mia famiglia risiede nel piccolo comune di Montemonaco(AP), Frazione Isola san Biagio,.
Dopo i ripetuti eventi sismici, susseguitisi dal 24/08/2016, fino alla scossa più pesante del 30/10/2016, mio padre e mia madre, che ha grosse difficoltà fisiche e deambulatorie ed è invalida al 100% da molti anni, hanno perso tutto (l'abitazione è crollata e la stalla con due annessi agricoli collegati, sono inagibili) ; mio Padre è stato costretto a trasferire in provincia di Macerata la sua piccola attività(mucche da latte), presso il Veterinario di Fiducia, che ha un attività avviata similare e ad oggi non ha ancora trovato una soluzione compatibile con le condizioni familiari, per riportare l'attività, nel luogo originario.
Dal 20/09/2016(sono quasi 3 anni!!!) si trovano ad abitare in affitto, presso una piccolissima abitazione vicina alla prima casa, con tutte le difficoltà del caso(soprattutto per le problematiche legate alla salute di mia madre….).
La casa terremotata, si trova a pochissimi metri da un grossa frana, sopravvenuta nel 2005, a seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio…. ho portato diversi tecnici di fiducia per avviare la ricostruzione dell'abitazione ma nessuno se la sente di procedere con la ricostruzione nella stessa posizione(segnalo che le altre 2 case più vicine all'evento franoso del 2005, sono totalmente inagibili, come quella della mia famiglia e penso non sia un caso….).
Considerate le problematiche evidenziate, il Comune di Montemonaco, ha inviato una relazione, in data 30/05/2018, proponendo, al Commissario Straordinario per la Ricostruzione in carica, delle indagini aggiuntive nella mia frazione (Isola San Biagio-Montemonaco), per verificare possibilità e modalità della ricostruzione in sicurezza della frazione.
Successivamente c'è stato un cambio di Commissario e anche l'attuale Commissario, ha palesato la necessità di ulteriori approfondimenti nella ricostruzione della Frazione; il tutto è sfociato con l'emanazione dell'ordinanza 79 del 23/05/2019 avente ad oggetto " Assegnazione dei finanziamenti per gli approfondimenti conoscitivi e studi prototipali in zone di attenzione per cavità e instabilità di versante, sismo indotte o in conseguenza di dissesti idrogeologici" che ricomprende anche la Frazione di Isola San Biagio, insieme ad altre località del cratere, nell'assegnazione di nuovi fondi per analizzare più dettagliatamente le criticità del territorio", che stanzia ulteriori 40. 000, 00 di soldi pubblici(SOLDI DI TUTTI NOI), per approfondire lo studio del terreno della frazione..
Noncurante dell'emanazione dell'ordinanza del Commissario, L'USR di Ascoli Piceno(i cui dati sono accessibili a tutti, nel portale dedicato) autorizza la demolizione e ricostruzione ad Isola San Biagio di 2 vecchi ruderi, in totale stato di abbandono e senza mai oggetto di attività edilizia di miglioramento e fatti passare per "presunti " magazzini completamente utilizzati al momento del terremoto(500 metri di magazzino, nemmeno per un'attività industriale! !), con decreto 1288 del 21/05/2019 di 402. 673, 54 e decreto nr. 1363 del 29/05/2019, di 96. 022, 01(500. 000, 00 Euro di tutti i cittadini italiani, senza far tirare fuori un euro al proprietario di ruderi con valore 0) -
Ho fatto tante battaglie(lettere, esposti, colloqui diretti) e sto provando ancora ad evidenziare questo schifo(ci sono persone e tecnici spregiudicati (come i furbetti del cartellino,) che speculano sul terremoto e tutte le Istituzioni chiudono un occhio…sono palesi a tutti queste incongruenze (che si ripetono anche in tutti gli altri territori) e per questo mi sono rivolto a tutte le Autorità di controllo del territorio, ma nessuno che si vuole sporcare le mani…. Anzi, chi protesta come me, viene isolato da Tutti("Stai zitto, che tanto prima o poi viene anche il tuo momento", non protestare, altrimenti troviamo qualche incongruenza anche a te", non ti rivolgere a giornali nazionali o tv nazionali, altrimenti succede un casino", …. Sono le frasi più ricorrenti che sono costretto a subire, ecc. .)
Mi rivolgo a te, che non ti sei mai tirato indietro nel segnalare truffe, atti di corruzione e sprechi di denaro, per poter spiegare meglio come funziona il sistema e sensibilizzare tutto il popolo italiano sulla realtà della ricostruzione nel Centro Italia e come in realtà, vengono mal spesi i soldi di tutti i cittadini italiani…Per un atto di rispetto dei tantissimi terremotati "veri" che hanno perso tutto e in molti casi, anche le persone care e che si vedono ulteriormente "presi in giro", nelle procedure e nelle autorizzazioni di ricostruzione
Il mio telefono è 347/------- e il numero fisso della mia famiglia è 0736/-------
Confido in un contatto e possibilmente in un incontro con un Vs. giornalista !
Grazie in anticipo dell'attenzione!
Giuseppe Cesaretti
Venerdì 27 settembre 2019 10:02:28
Carissimo Mario Giordano... le scrivo per chiederle... se un giorno sia possibile conferire con lei per esporle problematiche e truffe sulle case popolari... anche nel mondo lavorativo nella quale presto il mio servizio... ho provato a scrivere a tutti... partendo dal sindaco finendo ai politici... e nessuno ha mai risposto... io cittadino esisto solo quando devo essere derubato... sono stanco... confido in lei... non mi deluda.