Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 351
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Mercoledì 25 settembre 2019 23:11:29
Mercoledì 25 settembre 2019 23:09:31
Parlando di immobili dello stato volevo aggiungere i 96 alloggi della difesa in sei palazzine e mai consegnate perché erano gli alloggi per una futura caserma che mai sarà costruita a cutro (Kr)
Mercoledì 25 settembre 2019 23:07:42
Buonasera. Sto guardando la sua trasmissione sulle case popolari. Quando anni fa il comune di Roma ha affidato la vendita delle case popolari alla società risorse per Roma, anziché guadagnarci ci abbiamo rimesso. Perché? La corruzione non finisce mai
Mercoledì 25 settembre 2019 22:50:26
Gentilissimo,
provo a scrivere anche a lei... sono Laura, una cittadina di San Gregorio, periferia sud della città di Reggio Calabria. Scrivo perchè tutta la città, e in particolare il mio quartiere, è una discarica a cielo aperto, discarica di rifiuti di ogni genere che vengono puntualmente incendiati con le conseguenze che tutti conosciamo bene. Questa situazione si è verificata da quando in città hanno attuato la raccolta differenziata porta a porta: il problema è che un 20/30% (credo) della popolazione la facciamo in maniera corretta, abbiamo ritirato i mastelli e paghiamo regolarmente le tasse... il resto della popolazione no... quindi da un lato impera l'inciviltà delle persone che pensano solo al proprio orticello, dall'altro l'incapacità della classe dirigente di affrontare il problema, sanzionare, etc... etc... (basterebbe un controllo incrociato delle utenze, verificare chi ha ritirato i mastelli, piazzare telecamere, mandare ispettori ambientali ad ispezionare i sacchetti...) A tutto ciò si aggiunge il problema di San Gregorio che ospita il mercato generale ortofrutticolo, mercato abusivo, per il quale il sindaco aveva previsto lo sgombro (perchè l'area non era ancora ultimata) e che il prefetto ha autorizzato (d'altronde da qualche parte questa gente doveva pur mettersi a lavorare in questo periodo di transizione tra la vecchia e la nuova destinazione). Il problema è che la strada che porta ai mercati, è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto dove confluiscono rifiuti di privati, dei mercati, eternit... di tutto... e questo "tutto" è puntualmente oggetto di roghi. Noi e i nostri figli viviamo intossicati, respiriamo diossina, siamo costretti a stare barricati dentro casa vista la puzza di spazzatura. Come cittadini abbiamo anche fatto, quasi 4 mesi fa, un esposto a Prefetto, Procura, Comune ed Asl... ma ancora non è cambiato nulla... chiamiamo continuamente le forze dell'ordine, ma non hanno minimamente intensificato i controlli... Avevo inviato una segnalazione sia a Le iene, che a striscia... abbiamo bisogno del vostro aiuto: se il problema diventa pubblico, allora forse qualcosa di smuoverà!
Ci aiuti a risolvere questo problema... dove c'è spazzatura c'è mafia, c'è omertà, c'è chi guadagna sulla pelle degli altri... e immagino lei sappia bene quanti veleni ci sono in questa nostra terra... questa è una vera e propria emergenza sanitaria e ambientale: non è più possibile camminare a piedi perchè la spazzatura occupa i bordi delle strade (insieme alle erbacce ormai altissime), ed è ovunque pieno di ratti, blatte, cani randagi e poveri gabbiani!
Mercoledì 25 settembre 2019 22:49:47
Sto guardando la trasmissione adesso, c'è chi si fa assegnare una casa popolare a 7 euro al mese pur essendo già proprietario di una casa... io che non ho una casa e SONO COSTRETTO A PAGARE UN AFFITTO DI 600 EURO AL MESE con un reddito di 740 euro mensili sono ANNI che chiedo al comune di firenze una casa perché SONO LETTERALMENTE STROZZATO DALL'AFFITTO ma a me la casa non l'hanno data!!! VERGOGNA!!! Perchè danno le case a chi una casa già la possiede??? Ma io le tasse che le pago a fare???
Mercoledì 25 settembre 2019 22:05:25
Dovette parlare dell'immigrazione silenziosa via aerea, del Sudamerica sopratutto Peru, il mio paese d'origine, a costo di 6000 euro con false promesse di lavoro, che non trovano, e con una aggiunta economica per richiedere l'Asilo Politico, ci sono compatrioti che vendono tutto con l'illusione di trovare gli stipendi da 4 mila euro al mese, ma alla fine si trovano in situazioni disperate senza denaro, a volte senza una dimora sicura, alcuni con bambini piccoli costretti a chiedere l'articolo 31, che secondo loro, daranno permesso di soggiorno a tutta la famiglia... sono una persona che lavora in un negozio latinoamericano e mi dispiace sentire tanto abusivismo di persone senza scrupoli, è il momento di fare sapere all'opinione pubblica... grazie
Mercoledì 25 settembre 2019 21:41:33
Buonasera Direttore,
Relativamente al fatto che i politici oggi raccontano bianco, domani nero e dopodomani rosso, esiste solo un modo che le liste elettorali siano aperte e non chiuse ai soliti noti.
In molti cambierebbero oppure a casa.
Grazie
Mercoledì 25 settembre 2019 18:28:22
Dott. Giordano buonasera, la seguo da anni considerato che da tempo Lei è una voce fuori dal coro, od almeno racconta la cronaca in maniera non allineata ai potenti del momento.
Dato che ha affrontato diverse tipologie di problemi, tipo pensioni, svendite dell'Italia, ecc., vorrei sottoporle un argomento che potrebbe essere di stimolo a sue indagini in merito.
Premetto, sono un dipendente pubblico per cui non ho niente di cui lamentarmi, in merito allo stipendio, sicuro (almeno per ora). In questi anni mai ero stato incuriosito da tale problematica, ma dato il clamore avuto ho fatto minime ricerche grazie a colleghi che conoscono meglio di me la materia.
Vengo al dunque: (ripeto sono dipendente pubblico ormai da 30 anni) quest'estate ha avuto risalto sulla stampa il rinnovo contrattuale (mi limito alla parte economica) dei dirigenti della sanità, rinnovo che non avveniva da 10 anni ca.. Quando ho letto che avrebbero avuto un incremento di ca. 220 Euro al mese medi, mi sono andato a rivedere quanto era stato l'aumento dei dipendenti del comparto sanità (di cui faccio parte) quando era stato rinnovato il contratto di comparto (parte economica) nel 2018. Mediamente non si arrivava a 100 Euro.
Di lì la curiosità mi ha portato ad andare a vedere quanto era lo stipendio dei dirigenti della sanità (che non sono solo medici) livello ex 12° nell'anno 2002 (voce "retribuzione annua contributiva" Euro 58697, 99). Ricordando che all'epoca, nel 2002, presso l'agenzia in cui lavoro, nel comparto il livello massimo era "classificato D3", ho verificato che la voce "retribuzione annua contributiva" era di Euro 25531, 61.
Pertanto facendo una semplice operazione matematica, ho verificato che tra i due livelli "massimi" dirigenza e comparto, vi era una differenza di Euro 33166, 38.
Maggiormente incuriosito, sono andato (grazie ripeto all'aiuto di colleghi più addentro di me alla materia) a vedere quanto ammonta la "retribuzione annua contributiva", oggi 2019, del livello massimo dirigente (ex 12 livello) ed il livello massimo comparto (oggi DS6). Rispettivamente corrisponde a: Euro 97531, 98 e 36068, 57.
Anche in questo caso facendo la stessa semplice operazione matematica di cui sopra, noto la differenza di 61463, 41.
Attenzione, non voglio focalizzare sul fatto dello stipendio dei dirigenti (legittimo, sopratutto per chi cura i malati, non i passacarte) ma sul fatto che in 17 anni da Euro 33000 ca., si è passati a Euro 61000 ca. di differenza tra i due livelli (quasi il doppio).
Il costo della vita in questi anni è aumentato per tutti in maniera eguale, gli stipendi (sanità nel caso in specie tra dirigenza e comparto) direi di no. Eppure quando firmano i contratti, al tavolo ci sono le stesse sigle sindacali e l'aran.
Mi chiedo, ma lo sanno cosa fanno quando pongono le firme, dopo le trattative? Rileggono? Ci pensano? Io direi di no! La mia vuole essere una segnalazione della cattiva opera (a mio parere) dei sindacati, ma in fondo anche di aran. Purtroppo con il loro "lavoro" hanno allargato la forbice, direi in maniera sproporzionata.
Nel caso in cui l'avessi incuriosita, perché non fare una verifica di cosa fanno questi signori (sindacati in primis) oltre a prendere pensioni palesemente gonfiate, quando dicono di essere al tavolo delle trattative per difendere gli interessi dei lavoratori (quali?). Magari lo fanno anche, ma in maniera, mi sembra, non corretta, od almeno un po' troppo di parte... dirigenziale.
Mi scuso per il disturbo che potrei crearle, magari di queste lettere ne riceve ad iosa, magari anche con argomenti più interessanti, stimolanti..
Saluti
Mercoledì 25 settembre 2019 17:25:15
Buongiorno grandissimo signor Giordano... Vorrei che diate più attenzione a Trieste... Qui arrivano dai boschi vicino al confine 30... 40... 50... migranti al giorno e non ne parla nessuno... E peggio di Lampedusa... Ma nessuno ne parla... Possibile che trieste non venga mai considerata da nessuno... La prego giordano fate qualcosa... Forza salvini.. Sei tutti noi
Mercoledì 25 settembre 2019 16:05:51
Le bollette ABBANOA S, p, A. sede amministrativa in CAGLIARI V. le Diaz 77/79 vengono ricevute dagli utenti con 62-63 giorni di ritardo il servizio di notifica fa capo a: Gp Service Sas via Arno 25 a Cagliari. Esempio: bolletta con scadenza 22/07/2019 recapitata a me medesimo in data 25/09/2019. Saluti. ???