Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 332

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Venerdì 18 ottobre 2019 09:53:17

Buongiorno, vorrei segnalare un "disservizio" da parte dell'INPS... sono pensionato dal 17 luglio 2017 e, dopo aver aspettato ben un anno è arrivata la pensione, mentre ad oggi, 27 mesi dopo, non è ancora arrivato il TFR... continuano a dire che è in lavorazione ma... quanto impiegano a lavorare una pratica che è già completa ed emettere un mandato di pagamento??? perché lo STATO non fa nulla contro questo colosso che tratta così un lavoratore (ben 42 anni di lavoro) ??? può aiutarmi lei??? grazie.

Venerdì 18 ottobre 2019 01:06:41

Sono vittima di abuso di potere e discriminazione da parte dell'amministrazione UNIONE PIAN DEL BRUSCOLO. Anche se vincitore di concorso mi viene negato il posto di lavoro perché divenuto invalido tre anni fa a causa di un incidente stradale dove ho perso la gamba sinistra. La prego di aiutarmi a far sentire la mia voce. Sono pronto a qualsiasi confronto con questi "amministratori" e disponibile a venire nei vs studi. Spero tanto che mi contattiate. Cordiali saluti Morcinelli Giosuè

Venerdì 18 ottobre 2019 00:09:02

Gent. Mo dott. M. Giordano, mi permetto di scriverle perché ho seguito qualche puntata della trasmissione "fuori dal coro" e ho apprezzato tantissimo con quanta grinta e decisione ha sbuttanato fatti e persone. Però il motivo del presente messaggio è un altro. Poiché la mia voce non sarà mai ascoltata per svariati motivi che non starò ad elencarle, volevo significare che mi farebbe enorme piacere esporle una mia piccola teoria, in merito all'evasione fiscale, che se dovesse da lei condivisa, potrebbe essere ascoltata e seguita da chi ci governa tramite la sua autorevole voce. La mia teoria sarebbe questa che cercherò di elencarle grossolanamente perché dovrebbe essere limata e perfezionata da esperti del settore dell'economia. Mi permetta di fare una piccola premessa dicendo che il popolo italiano è un popolo di ciarlatani dove tutti vogliono avere ragione, che parlano, parlano, parlano contemporaneamente e non arrivano mai a una conclusione, nelle varie trasmissioni delle varie emittenti TV e alla fine non solo non fanno capire niente al pubblico che ha cercato di seguire i loro discorsi, ma sono sicuro che alla fine non hanno capito niente loro stessi. Ritornando però alla mia teoria volevo avere il piacere di esporle sempre che lei abbia la volontà e il piacere di ascoltare. La mia teoria potrebbe essere "L'UOVO DI COLOMBO" semplice, a mio avviso, da mettere in pratica ma che nessuno magari non ci ha pensato. La mia teoria è la seguente e si articola nei punti sottoelencati.
1) abbassassare le tasse dal 15 a un massimo del 25% a secondo degli introiti di ciascun contribuente;
2) l'evasore che verrebbe sorpreso ad evadere per la prima volta verrebbe sanzionato con una ammenda pari alla tassa evasa;
3) l'evasore sorpreso per la seconda volta a evadere per la seconda volta, verrebbe sanzionato per il doppio del contributo evaso;
3) l'evasore sorpreso per la terza volta gli verrebbe confiscato il bene oggetto di evasione;
Il cittadino ha più paura di essere privato del bene oggetto di sussistenza e guadagno che del carcere, pertanto niente carcere ma confisca.
Io se fossi un imprenditore il pensiero di svegliarmi la mattina e sapere che alzando la saracinesca avendo un socio maggioritario al 60%, mi indurre be ad essere evasore e forse sarei il primo evasore.
Sono convinto che l'economia nazionale esploderebbe facendo scomparire l'evasione perché tutti sarebbero felici e convinti di pagare il giusto. Il debito pubblico verrebbe eliminato con una politica seria in pochissimi anni.
Una seconda teoria sarebbe sempre di potere scaricare qualsiasi acquisto con lo scontrino fiscale rilasciato nello stesso modo dello scontrino fiscale che rilasciano le farmacie e il contribuente dovrebbe essere tassato solo nella parte eccedente del reddito che dovesse risultare a fine anno. Già i supermercati, le farmacie emettono scontrini con il codice fiscale, tutti gli altri negozi si adeguerebbero e il controllo sarebbe, con gli attuali mezzi elettronici, facilissimo da controllare.
Sicuramente mi dirà che l'Europa non ci consentirebbe una tale manovra, ma mi creda non ci sono alternative possibili per risolvere un così grande problema di dimensioni paurose.
Io sono un povero ignorante ma non vedo altre alternative se non quelle delle solite e inutili chiacchiere.
Perché non provarci? Non le pare?
Mi perdoni se ho trovato il coraggio di importunarla ma non ho pensato ad altra persona valida e chiara quanto lei.
Le auguro una serena e felice notte.
Ps. Mi farebbe piacere sentire un suo parere anche se negativo.

Giovedì 17 ottobre 2019 23:12:19

La sede automobil club Italia a. c. i. Palermo di viale delle alpi, fa pagare per ogni transazione effettuata con il bancomat presso i suoi sportelli la incredibile somma di un euro a persona. Visto che le operazioni sono tantissime al giorno, che fine fanno queste enormi somme non dovute all'anno? Perché non farci un bel servizio a difesa del consumatore visto sta diventatando di moda usare il pos? La banca fa utili, l'a. c. i. Incassa somme non dovute oltre quelli che prende dalla regione Sicilia per il servizio riscossione, e il cittadino paga. Quanto sopra per una iniqua tassa sulla proprietà dell' auto che è già mia e per la quale ho già pagato non so quante tasse per acquistarla. Cordiali saluti. P. S. Poveri noi siamo ridotti a chiedere giustizia a Giordano perché lo stato non ci protegge più, anzi...

Giovedì 17 ottobre 2019 21:03:26

Ciao Mario, complimenti per impegno e vivacità per la tua trasmissione del mercoledì. Il coro di Alpini da te ospitato senza sapere la provenienza è stato penoso: voci non armonizzate e fuori tempo. Il canto sul cappello bandiera di tutti gli alpini è stato massacrato. Con simpatia un corista alpino A. N. A.

Giovedì 17 ottobre 2019 20:38:59

TRUFFA DI STATO. Caro Mario mi piacerebbe che parlassi della truffa degli interessi pagati a meta' per i buoni postali a 30anni si parla di 300000 buoni del genere sto tentando di far recuperare tramite avvocato la meta' degli interessi a mia madre che ha 80 anni ma ahime' penso che ci sbattero' il muso come mai per la stessa situazione ogni giudice emette una sentenza diversa dall'altra. Dimenticavo CASSA DEPOSITI HO SAPUTO HA INVESTITO 220 MIL DI EURO ANCHE IN ARABIA SAUDITA e ai piccoli non gli da interessi pattuiti CARTA STRACCIA PER NOI CIAO.

Giovedì 17 ottobre 2019 19:08:01

Signor Giordano, giacché teme che Italia cada nelle mani dei feroci musulmani o degli stranieri, perché magari non denuncia una certa ipocrisia al riguardo? magari perché non denuncia il turismo sessuale che parte da Italia? non fa il sovranista, benissimo ora ha occasione per farlo, o perché non denuncia i tanti italiani che vanno a prostitute, molte delle quali terribilmente straniere?.. Perché non lo fa? Perché non incita gli italiani a non assumere più badanti straniere? Perché non dice alle famiglie che quando fanno le festicciole, magari per coerenza non invitano più le pimpanti ballerine brasiliane? se gli stranieri e i musulmani fanno schifo, non vedo perché non denunciare gli italiani che non vogliono i migranti, ma con le migranti, magari sotto le lenzuola non sono razzisti, ??? avanti denunci un certo doppiopesismo italico, dello stranieri no, ma straniere ed extracomunitarie va tutto bene?
Ah signor Giorgio, non si fastidi a rispondere al mio messaggio, la invito a sconfessare quanto dico, razzisti fino ad ombelico, da ombelico in giù è tutt'altro contesto, migranti no, ma tra brasiliane, cinesi e marocchine, gli italiani alla farfallina clandestina no non dicono, migranti no, ma gnocche extracomunitarie e clandestine si???

Giovedì 17 ottobre 2019 18:36:43

Tratti l articolo su Repubblica pensioni Sindacalisti Si devono vergognare

Giovedì 17 ottobre 2019 17:09:47

Gentile Mario io sono Paris Mario residenza in Belgio un grande tuo fan. O un problema che ti voglio comunicare e che lei lo deve dire in TV. il raccontoE:il 14 agosto o pagato dal Belgio una bolletta di 88. 25 € che doveva essere per servizio elettrico nazionale invece lo pagato a nome di eni gas e luce. quando me ne sono accorto o telefonato e mi anno detto di scrivere una Email con le ricevute del pagamento. in tutto o telefonato 6 volye piu o màndato 6 o 7 mail ma siamo quasi la fine Ottobbre e non so ancora nulla. per piu spiegamento mi puo contattare sul tel. 0032------- oppure gsm 0032------- spero che mi aiuto questa e L'Italia distinti saluti
Paris Mario

Giovedì 17 ottobre 2019 16:44:18

Buongiorno Mario purtroppo sta succedendo un fatto, almeno per me, increscioso. il mio medico di famiglia è andato in pensione quindi ne ho dovuto prendere un altro. io sono a montesilvano ma spesso resto a lavoro notte mattina e pomeriggio a pescara ed in trasferta perchè purtroppo ho avuto due aziende ed un mutuo, non essendo evasore, spesso non torno a casa per racimolare denaro e non pensare al suicidio. la sanità, nonostante io conosca un medico di fiducia a pescara che già segue mia sorella, mi obbliga ad avere un medico sconosciuto che non mi vedrà e mi visiterà mai perchè io a montesilvano arrivo alle 21, 30 quando torno a casa o nemmeno allora. poi ci si lamenta dei pronto soccorso intasati. ma secondo te è giusto che questo medico prenda dei soldi per una paziente che non vedrà mai mentre io dovrò pagare il ticket del pronto soccorso?

Commenti Facebook