Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 330

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Mercoledì 23 ottobre 2019 09:56:59

IL TASSATOR SCORTESE….

Invertendo l'ordine dei fattori…il prodotto…CAMBIA ! !
Proprio così!
Pagare tutti con le attuali aliquote per pagare meno… produce evasione!
Pagare meno con la tassa piatta per pagare tutti… elimina l'evasione ! !
Uno Stato che tassa i cittadini, lavoratori e pensionati e le industrie con aliquote dal 46 al 70 % non puo' non meravigliarsi di produrre evasione fiscale ! !
Questo Stato è uno Stato CRIMINOGENO. Doppiamente criminogeno, perché costringe ad evadere per non morire o fallire e, pur conoscendo bene i veri grandi evasori, si accanisce sempre e solo contro chi è costretto ad evadere e non con quelli che evadono per lucrare o per aumentare i dividendi dei loro azionisti, poiché sono i grandi elettori (e finanziatori! !) dei partiti ! !
La spesa pubblica, malgrado decenni di promesse NON viene ridotta, anzi è in costante aumento perché su quella spesa pubblica i politici fondano il loro potere:clientelismi, privilegi, legislazioni faziose e partigiane, parassitismo diffuso con creazione di Enti e Aziende assolutamente inutili al Paese ed ai cittadini, ma utili a dare stipendi milionari ai compagni di merende esclusi dalle istituzioni dal voto dei cittadini e alimentare la schiera di coloro che votano chi li favorisce e non chi si preoccupa del bene comune !
E che dire dei privilegi, degli stipendi e delle pensioni di coloro che occupano le istituzioni (minuscolo per scelta!), che nel corso di decenni i politici si sono attribuiti ed hanno concesso a magistrati, vertici delle FF. AA. e delle FF. OO. (mentre la truppa riceve stipendi indecorosi e assolutamente non proporzionati ai rischi del mestiere !), Corte Costituzionale, Corte dei Conti (i cui membri credono, evidentemente, che conti siano il titolo nobiliare e non quelli che dovrebbero fare nelle spese pazze della politica !), Consiglieri Regionali e Provinciali, funzionari, impiegati e commessi di Camera, Senato e Quirinale, molti dei quali godono (è proprio il caso di dirlo!) di stipendi milionari superiori addirittura a quelli di molte superiori ed analoghe figure nelle democrazie europee e d'oltre oceano? E' utile ricordare che tutti questi privilegi li hanno stabiliti per legge, legittimando, quindi, la rapina e l'ingiustizia ai danni dei cittadini ! !
DOVE NON VI E' GIUSTIZIA, NASCE L'ILLEGALITA' ! !
Sono decenni che promettono di eliminare sprechi, privilegi ed ingiustizia sociale, ma nulla hanno mai fatto.
La montagna ha partorito il topolino: la recente abolizione (in aperta violazione di quella Costituzione che tanto sbandierano! !) di 230 deputai e 115 senatori costituisce un risparmio stimato di 80 milioni anno, che rappresentano lo 0, 005 del debito pubblico! !
In compenso a questo "ENORME" taglio di spesa pubblica, già sono stai aperti bandi per l'assunzione di 300 tra consiglieri, assistenti e segretari per la Camera, che con i loro stipendi milionari aumenteranno ancora il debito pubblico per servire i parassiti incapaci che occupano il Parlamento! !
Beh, lasciatemi osservare che questo modo di governare fa rimpiangere le dittature più feroci e le monarchie più assolute, che, perlomeno, assicuravano la difesa del territorio, mentre questi scellerati al potere agevolano l'invasione islamica con l'aiuto di vertici militari indegni del giuramento prestato e della divisa che portano! !
Grande clamore e soddisfazione del popolino che applaude e non capisce, quindi, per questo taglio, ma…. dalla scatoletta di tonno, che volevano aprire, i pentastellati hanno tolto solo un goccio d'olio, lasciandone abbastanza per sguazzarci dentro anche loro …insieme agli attuali parlamentari che continuano a godere dei soliti privilegi, stipendi e pensioni di sempre e, in piu', riceveranno la stesse pensioni e vitalizi che nessuno ha toccato!!!
Ora se ne viene questo moderno Catone, questo terribile novello Savonarola di nome Giuseppi e di cognome Conte, a tuonare contro gli evasori fiscali, dimenticando i suoi stessi trascorsi come tale e le attuali problematiche relative al padre della sua compagna, ma, soprattutto, dimenticando le attuali aliquote fiscali, assolutamente difformi dal dettato costituzionale che all'art. 53, stabiliscono il dovere di contribuire alle spese pubbliche (e non ai loro privilegi!) IN RAGIONE DELLE PROPRIE CAPACITA' CONTRIBUTIVE ! !
Questi signori(si fa per dire! !) si sono messi in politica NON per SERVIRE lo Stato ed i cittadini, bensì per SERVIRSI dello Stato per arricchirsi per piu' generazioni e…nessuno li ferma tra coloro che hanno il sacrosanto DOVERE di controllarli:Corte dei Conti e Corte Costituzionale e…sapete perché? ? Perché sono loro compagni di merende, godendo- come detto- degli stessi privilegi diventati diritti acquisiti, per loro, ovviamente, perchè dei diritti acquisiti dei cittadini ne fanno quel che vogliono a seconda delle loro convenienze! !
Uno Stato che ha distrutto il territorio, ha distrutto la scuola, ha distrutto la Giustizia, ha distrutto la salute dei cittadini, ha distrutto il futuro dei ns. giovani, ha svenduto la Patria alla UE ostile ed all'euro che ha più che dimezzato il potere d'acquisto di stipendi e pensioni (e lo ha fatto con dati falsi e senza il permesso dei cittadini! !), ebbene, questo Stato NON ha il diritto di pretendere ulteriori sacrifici dai cittadini! !
Il professor Conte & soci e il monarca scoronato del Colle lo tengano bene a mente:la corda è già tesa al massimo ed insistendo.. si può rompere con conseguenze disastrose e nelle costruende carceri potrebbero finire loro ! !
CIVIS ENNIUS
Ottobre 2019.

Martedì 22 ottobre 2019 21:37:11

Propongo un servizio sul condono di 98 miliardi fatto alle società del gioco slot-machine dal governo PD e di cui nessuno ne ha parlato.

Martedì 22 ottobre 2019 16:08:34

Egr. Dott. Giordano, mi permetto di segnalarle due prelievi di soldi legalizzati che ritengo sconosciuti alla maggioranza degli utenti e dei pensionati :
il primo riguarda i gestori telefonici che con u messaggio ti informano di aver attivato un certo servizio, assolutamente non richiesto, ma che ti costerà comunque 4, 99 euro alla settimana. Esiste una sola possibilità di scampo: dare l'immediata disdetta. Però bisogna sempre leggere attentamente tutti i messaggi.
il secondo riguarda il prelievo del 4, 5 per cento della pensione da parte di quegli Enti che ti hanno fatto la pratica per ottenere la pensione Detto prelievo riguarda tutti mesi e dura per sempre: sino alla morte !.
Si informi anche Lei e poi ne parli a Fuori dal Coro
Grazie e Distinti saluti
Dario Cuzzi

Martedì 22 ottobre 2019 15:04:43

Caro dr. Giordano, nell'incredibile enormità e assurdità delle tasse italiane, esistono in Sicilia anche queste:
-la tassa Barca: risale a quando Annibale Barca (sì proprio lui) conquistate le coste siciliane, faceva pagare una tassa a chi passava o trasportava merci in quei luoghi. Ebbe... ESISTE ANCORA!!!
-la tassa sulle REGIE TRAZZERE, cioè una tassa dell'epoca borbonica e poi dei Savoia che era un pedaggio per il passaggio o l'occupazione di trazzere (viottoli) attraverso i quali passavano carri e muli... ESISTE ANCORA!!! E tutti gli edifici che si trovano su queste vie ormai inesistente si trovano a dover pagare una tassa che è stata riscoperta (guarda un pò) dalla regione nel 2003!!!
Le aggiungo qualche utile link...
http://www. alqamah. it/2015/02/14/la-favola-delle-trazzere-di-sicilia-introduzione-parte-seconda/

http://www. avvocatocivilista. net/contenuto. php? id=11342

http://pti. regione. sicilia. it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoregionaledelleRisorseAgricoleeAlimentari/PIR_DipIntInfrastrutturali/PIR_FunzionigrammaeOrganigramma/PIR_ServizioIII/PIR_UnitaOperativa19/Raccolta%20delle%20leggi%20sul%20demanio%20trazzerale. pdf

http://pti. regione. sicilia. it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoregionaledelleRisorseAgricoleeAlimentari/PIR_DipIntInfrastrutturali/PIR_FunzionigrammaeOrganigramma/PIR_ServizioIII/PIR_UnitaOperativa19

A lei i commenti...

Martedì 22 ottobre 2019 08:48:30

Egregio,
Ho sempre sostenuto, (data la mia età 87), che le persone cattive vadano castigate!
Dai calci in culo da ragazzo, dagli esempi dei vecchi di un tempo sono riuscito, in vita mia a riuscire a non frequentare, parlare, discutere con un avvocato o magistrato che fosse. Evviva!!!
Le chiedo: Le risulta, sempre che la legge sia entrata in vigore, che siano stati comminati 6 anni di galera a falsi "reddito di cittadinanza"?

Lunedì 21 ottobre 2019 23:01:45

Con la legge di bilancio 2017, precoci e lavori gravosi mi si presentava la condizione per effettuare la domanda hai requsiti alla pensione. Domandai i primi di gennaio 2018, mi hanno risposto giugno 2018 dicendomi la domanda e respinta perche questi scienziati hanno cambiato i moduli ad aprile senza avvertirti. Nuova domanda a luglio mi rispondono a dicembre dicendomi lei non ha il lavoro gravoso, la mia azienda nel 2008 manda un fax al centro per l'impiego i fenomeni non l'anno registrato, di conseguenza ho messo tutto in mano all'avvocato. Lo stesso al colloquio con imps si sente rispondere ci siamo sbagliati, ma ad oggi 21 settembre ancora niente, sei un cazzuto salute.

Lunedì 21 ottobre 2019 21:56:34

Caro Giordano sento parlare in tutte le trasmissioni di evasori: elettricisti muratori impiantisti ecc. Ecc. Ma nn sento mai dire i dentisti, cardiologi, pneumologi dermatologi, endocrinologi ecc. Ecc... Cazzo questi non lasciano mai ricevuta fiscale io con tutta la mia famiglia nn abbiamo una ricevuta di questi dottori, ma perché nn fate un bel servizio con telecamere nascoste, personalmente io sono della provincia di Taranto, cordiali saluti

Lunedì 21 ottobre 2019 19:36:00

Tassare chi fa uso di droghe. Cocaina ed eroina ed altro.
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.
Io fumo per mia scelta, e nelle sigarette che compro pago fior di tasse.
Chi si droga no! Test antidroga a tutti i dipendenti dello Stato, a tutti quelli che vanno in discoteca,
a tutti in generale. Tassa fissa progressiva, sulla base dei risultati.
Chi fa uso di droghe, tipo cocaina, non fa fatica a comprarla, ed alimenta un giro d'affari enorme,
senza pagare le tasse. E se le tasse arrivano a loro?
Io sono volontario Avis, quindi sotto controllo e dono il mio sangue, chi si droga no, anzi alimenta
un mondo marcio e corrotto, senza pagare il danno.

Lunedì 21 ottobre 2019 14:04:52

Buonasera signor Mario Giordano mi chiamo Claudia incagnoli sono disabile al 100% disoccupata e inabile al lavoro le volevo dire questo sulle trasmissioni televisive è un po' di tempo da quando è cambiato il governo giallorosso che non si parla più del raddoppio delle pensioni di invalidità Io vorrei tanto che lei aprisse questo argomento con i rispettivi deputati o senatori interessati o meglio ancora di qualche componente del governo giallorosso Io voglio solo capire se ho la speranza di un raddoppio della mia pensione di invalidità perché purtroppo prendo €295 e questa cifra della pensione di invalidità è rimasta o soleta da anni Le chiedo di aprire questo argomento se mi vuole contattare può chiamare il numero 393 ------ Complimenti per la sua trasmissione La saluto tanto Claudia incagnoli Buona serata

Lunedì 21 ottobre 2019 12:02:40

Buongiorno. innanzitutto tanti complimenti per la sua obiettività, professionalità e soprattutto per la sua coerenza: non cambia colore come gira il vento.
vorrei sapere se questa notizia è falsa (spero di si)

SCANDALOSO… VERGOGNA!!! I Politici Dovrebbero Solo Vergognarsi
Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l'assistenza sanitaria integrativa dei deputati.
Si tratta di costi per cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza privata finanziata da Montecitorio.
A rendere pubblici questi dati sono stati i radicali che da tempo svolgono una campagna di trasparenza denominata Parlamento WikiLeaks.
Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato Non solo ai 630 onorevoli.
Ma anche a 1109 loro familiari, compresi (per volontà dell'ex presidente della Camera
Pier Ferdinando Casini) i conviventi more uxorio.
Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno speso complessivamente 10 milioni e 117mila euro.
Tre milioni e 92mila euro per spese odontoiatriche.

Oltre tre milioni per ricoveri e interventi eseguiti non in ospedali o strutture convenzionati dove non si paga, ma in cliniche private.
Quasi un milione di euro per fisioterapia (976mila euro, per la precisione)
Per visite varie, 698mila euro.

488 mila euro per occhiali

257mila per la psicoterapia, e per problemi psicologici e psichiatrici di
deputati e dei loro familari.

Per curare i problemi delle vene varicose (voce "sclerosante") 28mila 138 euro.

Per visite omeopatiche 3mila e 636 euro.

Alcuni deputati si sono fatti curare in strutture del servizio sanitario nazionale

ma hanno chiesto il rimborso all'assistenza integrativa del Parlamento per 153mila euro di ticket
Ma non tutti i numeri sull'assistenza sanitaria privata dei deputati, sono stati desegretati.
Gli importi spesi nell'ultimo triennio per alcune prestazioni previste dal
FONDO DI SOLIDARIETÀ SANITARIÀ come ad esempio:
Balneoterapia
shiatsuterapia
massaggio sportivo
Elettroscultura (ginnastica passiva)
interventi per chirurgia plastica

Ma questi conti i Questori della Camera non ce li hanno voluti dare...
Perché queste informazioni restano riservate, non accessibili?
Cosa c'è da nascondere?
Ecco il motivo di quel segreto secondo i Questori della Camera:
"Il sistema informatizzato di gestione contabile dei dati adottato dalla Camera
non consente di estrarre le informazioni richieste. Tenuto conto del principio generale dell'accesso agli atti in base al quale la domanda non può comportare la necessità di un'attività di elaborazione dei dati da parte del soggetto destinatario della richiesta, non è possibile fornire le informazioni secondo le modalità richieste".
Perché la Camera deve provvedere a dare una assicurazione integrativa?
Ogni deputato potrebbe benissimo farsela per conto proprio avendo già l'assistenza che hanno tutti i cittadini italiani. Se gli onorevoli vogliono qualcosa di più dei cittadini italiani, cioè un privilegio, possono pagarselo, visto che già dispongono di un rimborso di 25 mila euro mensili, a farsi un'assicurazione privata.
Non si capisce perché questa mutua integrativà la debba pagare la Camera facendola gestire direttamente dai Questori. Basterebbe semplicemente non prevede questa mutua integrativà
e quindi far risparmiare alla collettività dieci milioni di euro all'anno
Mentre a noi tagliano sull'assistenza sanitaria e sociale è deprimente scoprire che
alla casta rimborsano anche
massaggi e chirurgie plastiche private e sempre nel massimo silenzio di tutti.
... E NON FINISCE QUI...
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1. 135, 00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19. 150, 00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9. 980, 00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4. 030, 00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2. 900, 00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335, 00 circa a Euro 6. 455, 00)
TUTTI ESENTASSE
... senza contare...
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS ‐ METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro
2. 215, 00 al MINUTO ! !
... ed infine...
RISTORANTE gratis
(nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1. 472. 000, 00)

Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubbico impiego) Circa Euro 103. 000, 00
li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera.
(la sig. ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2. 215, 00 al MINUTO !!!

PER FAVORE CONTINUA LA CATENA
Si sta promuovendo un referendum per l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari.
Fai circolare queste informazioni perché possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i mass‐media rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani.

Commenti Facebook