Messaggi e commenti per Massimo Cacciari - pagina 29

Messaggi presenti: 295

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Cacciari.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Cacciari

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Cacciari. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Cacciari.

Lunedì 10 giugno 2019 09:47:01

Gent. mo prossor Cacciari,
La seguo da tanti anni e leggo volentieri i suoi testi (i miei preferiti rimangono Tre icone e La necessità dell'angelo)
ieri da un'amica ho ricevuro su wp un sms dal suggestivo e accattivante titolo "Intellettuali di tutto il mondo unitevi:: risposta all'appello di Cacciari". Il contenuto, una bella e sincera sintesi di un sentire comune che ha sempre più urgenza di avere una voce, mi ha immediatamente attivata. Ed è successa una cosa abbastabza rara negli ultimi tempi: le persone mi hanno ringraziata, mi hanno risposto e si sono rese disponibili a diffondere il messaggio. Chiaramente questa mattina, e sopratutto sollecitata dalla reazione positiva, sono qui a chiederle conferma e a capire in che modo si possa urilizzare questo consenso. Per quanto mi riguarda non ho alcuna velleità se non quella di ritrovarmi con e tra persone che condividono disagi e marginalità ma anche passioni sopite e speranze di cambiamento. Sono una docente di filosofia in pensione che attualmente insegna nel master di consulenza filosofica di Roma tre.
La ringrazio, attendo una sua cortese risposta e le invio i più cordiali saluti
Arcangela Miceli
Roma

Lunedì 29 aprile 2019 13:46:00

Gentile Filosofo,
Mi sono candidata nelle lista civica di Villafranca padovana, con forte connotazione PD. Ci fanno per perdenti, ma sempre più mi addentro in questa nuova avventura, più mi accorgo di aver fatto la scelta giusta.
La invito a venire a parlare ai miei compaesani che non hanno altro che orecchi per venti di destra.
Sono madre di un filosofo e so per certo che il grande pensiero trionferà, anche se mi ha detto"tanto non ti risponderà, è troppo importante".
Sono una veneta d'altri tempi, che crede ancora nei rapporti interpersonali senza tanti sofismi.
La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Marianna Perozzo
338/-------

Martedì 23 aprile 2019 16:37:46

Egregio Professore
La ascolto sempre volentieri quando partecipa alle varie trasmissioni, anche se non condivido appieno quanto afferma ed esattamente la Sua mancata volontà di partecipare al PD dove il Suo apporto non sarebbe stato indifferente. Per quanto riguarda l'immigrazione invece sono convinto che noi al contrario di Salvini e suoi seguaci siamo parte della soluzione del 'problema. Colpevoli anche se ce ne disinteressassimo. Sempre con grandee stima e apprezzamento da Florido Giovanni

Lunedì 22 aprile 2019 09:38:37

Buondì
Sono Suo grande estimatore da sempre malgrado io sia di idee politiche centriste.
Una cosa mi stupisce: come mai una persona della Sua non convenzionale capacità speculativa e critica, e con un'affezione per Nietzsche, ha un credo religioso ?
Cordialmente,
MS

Lunedì 8 aprile 2019 12:13:47

Dott Cacciari, abbiamo la necessità di un contatto piu'ampio con Lei per presentare "un nuovo modello socio-economico" che la nostra associazione (costituente civica. Tolentino MC) ha elaborato. Abbiamo gia'incontr. Calenda

Domenica 24 marzo 2019 03:00:28

"Illuminante" l'ultimo di Massimo Cacciari La mente inquieta. Sono affascinata dalla cultura che "trasuda" da ogni parola. Invita la mente a riflettere, a scoprire, a ricercare, a ritrovare... Grazie per averlo scritto.

Mercoledì 20 marzo 2019 20:25:59

cacciari ieri a carta bianca hai dimostrato che sei una nullita, gridare e dire cazzate e menzogne che bel pietro non ha detto e da vigliacchi.
d altronde voi comunisti siete dei vigliacchi.

Giovedì 14 marzo 2019 11:49:31

Buongiorno dottor Cacciari. Mi chiamo Dora Contrasto e
sono la fotografa del Castello "La Tour de Villa" di (Gressan, Ao).
La invito, gentilmente e se ha piacere, a visitare il sito del Castello. Avrà così la possibilità di notare che da noi si fanno incontri interessanti con personaggi di spicco e di ottimo livello.
Il nostro è un invito ufficiale in quanto sarebbe un onore per noi averLa come ospite considerando la grande stima che nutriamo nei suoi confronti.
In questo momento di degrado politico, la sua presenta per un incontro al Castello sarebbe interessante e ci arricchirebbe con il suo sapere.
La ringrazio per l'attenzione
Dora Contrasto
Allego anche la mail della proprietaria del Castello Cristina Arruga.

Giovedì 14 marzo 2019 10:14:53

Buon giorno Sig. Cacciari, stamattina l'ho sentita in TV, i motivi per cui l'UK è uscito dalla UE.
Mi permetto di farLe presente che Lei ha omesso il motivo più importante.
Io per motivi di lavoro conosco bene l'UK e posso dirLe, senza tema di sbagliare che il motivo più importante è stata L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, proveniente dal continente.
Io sinceramente la smetteri di demonizzare Salvini, è stata la politica dei governi italiani ed in parte del governo tedesco, delle porte aperte a tutti e dell'accoglienza a provocare la Brexit.
In sostanza i governi di sinistra dell'Italia, non solo hanno destabilizzato l'Italia, ma hanno destabilizzato l'Europa.
Se l'Europa, la UE si dissolverà sarà a causa dell'immigrazione esagerata ed incontrollata, le altre eventuali motivazioni sono minoritare.
La ringrazio per l'attenzione
Silvo Wald
Heidelberg

Sabato 9 marzo 2019 23:43:23

Buona sera Dott Cacciari sono una reggiana non più giovane ma da sempre amante della politica e dei problemi della mia città la seguo molto spesso quando è invitato in televisione e pur non condividendo sempre le sue idee mi appasiono ai suoi discorsi. Sono stata invitata a fare parte di una squadra di una lista civica alle prossime amministrative per quanto riguarda la cultura. Io sono una insegnante di educazione fisica ex e ho conseguito lo scorso anno la laurea in conservazione die beni culturali amo da sempre la cultura ma mi piacerebbe conoscere la sua idea in merito a questo argomento attualmente cosa lei intende per cultura a partire dai giovani sono anche nonna e parlare di cultura ai giovani è molto difficile non li appasiona per nulla. Anche se i musei sono pieni di gente non so se questo sia cultura e poi ci sono credo tante forme di cultura anche quella dell'ambiente. L'argomento mcredo sia moolto vasto. Forse lei non mi risponderà ma i mi farebbe piacere incontrarla anche se non sono uhna persona importante come le tante che lei frequenta. Non sono riuscita a trovare il suo ultimo libro sull'umanesimo essendo andato mesaurito spero nella ristampa Comunque la ringrazio anche se solo avrà la cortesia di leggere quanto le ho scritto. le invio cordiali saluti Dott Tartaglione Maria giulia

Commenti Facebook