Messaggi e commenti per Massimo Cacciari - pagina 30
Messaggi presenti: 296
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Cacciari.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Massimo Cacciari
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Cacciari. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Cacciari.
Sabato 9 marzo 2019 23:43:23
Martedì 13 novembre 2018 21:35:42
Cacciari stimola sempre la mia attenzione e' un grande filosofo e storico
Domenica 16 settembre 2018 17:23:14
Ho letto molte delle sue opere e ascoltato più volte le sue lezioni, sia al festival di filosofia di Modena sia in varie conferenze in giro per l'Italia. Che cosa si può dire di un uomo di cosi grande ed eclettica intelligenza? Forse una cosa soltanto! Che sfugge ad ogni definizione sia come uomo che come intellettuale. Non condivido, e per carità è un giudizio personale, l'apparire in trasmissioni televisive condotte da personaggi che banalizzano concetti e affermazioni di una certa rilevanza. Del professore. Vederlo in dibattiti sterili e artificiosi a volte sconcerta. Mi viene in testa un sonetto di una grande poetessa russa... Marina ... Tu che conosci il marmo di Carrara... come stare con la polvere?
Giovedì 23 agosto 2018 09:55:48
Migranti, Cacciari: «uno che non si indigna è un pezzo di m...» complimenti, chiamare pezzo di merda uno che non la pensa come lei, anche io sono un pezzo di merda e non sono un filosofo come lei.
Li porti a casa sua e li mantenga, e magari lo dica anche a quelli che la pensano come lei, cosi' risolviamo il paese.
Saluti da un pezzo di merda
Mercoledì 22 agosto 2018 23:19:57
Non voglio polemizzare con uno dei personaggi più invitati nel TalkShow... tanto a lui viene sempre concessa l'ultima parola... Gli elettori hanno incominciato ad imparare anche questa forma di discriminazione, per cui la crescita dei ...5S.. diventa proporzionale a tutte le accuse che vengono rivolte dai vari Soloni, definiti, (OPINIONISTI SIC...) che si susseguono in quasi tutte le trasmissioni a cui ormai si assiste divertiti nel cercare di scoprire ...PERCHE' TANTO ASTIO??... ah siììì... il prof Cacciari tra Parlamento e Regione accumula pensioni a cui viene difficile rinunciare vero superUOMO ..!!???
Martedì 3 luglio 2018 14:19:35
Mi chiedo per quale motivo lei prof è richiesto dalle tv e dai convegni e la risposta non può essere che questa. Sono un coetaneo e so come in quegli anni si superavano gli esami all'Università e come successivamente si entrava in ruolo. In Italia, si accede alla docenza, come è noto a tutti non per merito o per pubblicazioni ma per raccomandazione o per appartenenza politica. Renda noto quale canale ha usato per accedervi. Mio figlio è dovuto andare in Svizzera per insegnare all'Università pur avendone diritto con pubblicazioni e merito, ma non avendo voluto raccomandazioni o non avendo voluto iscriversi al PD. Da anni l'appartenenza politica di sinistra ha facilitato l'ingresso a posizioni di privilegio in ogni settore.
Dubito che se fosse stato politicamente di destra il avrebbe fatto la stessa carriera.
La invitano e suppongo la retribuiscono, parlando dal pulpito, per propagandare idee di sinistra senza aver alcun dubbio che siano quelle privilegiate.
Mi ricorda certi insegnanti che nella scuola per quaranta anni hanno condizionato e plagiato generazione di studenti a favore della sinistra, ma che erano pagati per insegnare altro, con la compiacenza dei presidi che erano e sono della stessa area politica. Nella scuola si è fatto una politica senza la quale la sinistra non sarebbe stata ciò che è stata. Rifletta prof.
Anch'io ho scritto libri ma essendo libero e non di parte non ho avuto pubblicità o inviti in tv o a convegni. Si chiede perché certi personaggi (?) arrivano e altri no. Si chieda anche di quale parte politica sono i dirigenti Rai e de la 7 e gli opinionisti di turno che non sanno che criticare, offendere, quelli che non la pensano come loro. Essere liberi è un altra cosa e non si accede.