Messaggi e commenti per Massimo Giletti - pagina 62
Messaggi presenti: 635
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giletti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Massimo Giletti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giletti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giletti.
Domenica 17 novembre 2019 21:44:25
Domenica 17 novembre 2019 21:33:38
I suoi ospiti sul tema Mise sono stati imprecisi: l'opera è gesto dallo Stato e non dalla Regione. La magistratura non ha mai bloccato l'opera essendo legale. Certo con l'arresto dei dirigenti c'è stato un enpasse. Ma come ha sempre detto Carlo Nordio, procuratore di Venezia è colui che ha portato avanti l'inchiesta, la magistratura ha sempre sostenuto che i lavori potevano andare avanti, ma c'era paura (estesa poi a vari sindaci per altre situazioni) di un avviso di garanzia per qualsiasi firma
Domenica 17 novembre 2019 00:27:42
Buonasera Dott. Giletti,
È la prima volta che scrivo ad un personaggio pubblico ed ho scelto lei perché mi ispira fiducia.
So che in questo momento ci sono problemi molto più gravi ma vorrei chiedere a lei di dare voce a chi ormai né ha poca o quasi più per dare un minimo di dignità a chi vive nelle case di riposo, perché queste persone ormai non le ascolta più nessuno come dice una canzone in questi posti si respira l'inutilità, i tuoi orari e i tuoi bisogni sono dettati dal "minutaggio", non puoi permetterti di avere un bisogno al di fuori.
Nelle case di riposo si ha bisogno di un sorriso e di essere rassicurati ma non è così anche qui al primo posto ci sono i soldi e non le persone.
Gli operatori non hanno la preparazione idonea e a volte vengono da altre realtà e poi i dirigenti delle cooperative sono esseri che guardano prima al guadagno che all'essere umano.
Ho vissuto questa realtà da parente e oltre al dispiacere ho tanto freddo nel cuore per avere visto diverse volte calpestare la dignità dell'anziano e vorrei ricordare che un giorno chiunque si potrebbe trovare vittima del "minutaggio".
Non vado oltre perché ci sarebbe molto da dire ma non voglio annoiarla, voglio solo pregarla se può dare voce a queste persone che mi creda hanno ancora tanto da dare se gli tieni una mano e gli dai una carezza.
La saluto cordialmente.
Donatella Cremonesi
Mercoledì 13 novembre 2019 16:03:12
Buon pomeriggio sig. Massimo, io lavoro come tecnico comunale nel comune di Eboli da quasi 40 anni e potevo scegliere di andare in pensione con la quota 100 se ci fosse stato lo sblocco del turnover. Tornando a noi Le vorrei rappresentare le motivazioni di questo messaggio:
ho svolto un concorso interno per la progressione verticale, risultato idoneo ma non ammesso per carenza di posto di categ, D (io sono C5 e ho svolto mansioni superiori categ D) ;
Ho fatto ricorso al Tar in prima battuta ho vinto in seconda battuta ho perso. I candidati del concorso la maggior parte erano sindacalisti (marito e moglie) persone che avevano la terza media.
Nell'anno 2005 si è avuta una verifica amministrativo-contabile da parte del Ragioneria Generale dello Stato (SI 2272 - MEF Ispettore Vito Tatò (purtroppo ho saputo che è deceduto.
In merito a quella verifica non si è saputo più niente (ne positivo e neppure negativo) l'unica cosa rispetto a quella verifica che i dipendenti che hanno percepito per l'utilizzo del computer lo stanno restituendo.
in questo mese Nov. 2019 hanno previsto una progressione orizzontale e verticale delle categ. C e D. considerando le valutazioni scritte sulle schede dai Responsabili del Settore;
Tenga presente sempre i sindacati... che sono categ D tutti (per quel concorso interno "fatti una domanda e ti dai una risposta") ;
Io che ho avuto un responsabile di altro Comune venuto per un anno in mobilità presso il comune di Eboli e gli sono antipatico, questo mi ha valuto 1, mi ha rovinato, anche questa volta la mia progressione?
Caro sig. Massimo si potrebbe fare un poco di chiarezza invitando delle persone esperte in materia di progressioni nel pubblico impiego che questi sindacalisti (fiancheggiatori della politica di turno) fanno solo i propri interessi.
Grazie geom. Nicola Turi
categ. C e D valutando le valutazioni che hanno assegnati i capi settori negli ultimi tre anni e mi chiedo se ho avuto per un solo anno come responsabile una persona che è venuto in mobilità (e quindi non mi conosce come lavoro e gli sono antipatico) la valutazione sarà 1, la media dei tre anni risulterà bassa per cui non accederò alla progressione. e richiedono il personale in mobilità per coprire posti di categ C e D, mi chiedo perchè non prendono in considerazione quei pochi che hanno superato il concorso interno? Perchè tra quelli che hanno sempre i benefici sono sindacalisti che per fare i propri affari, non lavorano?
Mercoledì 6 novembre 2019 12:01:00
Dott. Massimo Giletti le ho inviato una email e sto attendendo una risposta, nella stessa le ho scritto il mio numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica.
Grazie
Cordiali saluti
P. S. Seguo la sua trasmissione perché la ritengo una tra alcuni che merita, per serietà e professionalità con cui tratta gli argomenti.
Lunedì 4 novembre 2019 20:33:37
Buongiorno Giletti ho seguito la sua trasmissione di domenica 3 novembre sul problema di evasione fiscale, penso che la dottoressa presente alla trasmissione dichiarando che anche se si recupera 100 Miliardi non e sicuro che si reinvestano effettivamente dal 2011 al 2018 sono stati recuperati più di 100 miliardi dalla evasione fiscale dove sono finiti??? La saluto e complimenti per la sua trasmissione.
Venerdì 1 novembre 2019 11:25:49
Ma perché non parlano più delle pensioni minime? Sempre a 500, 00? Tutte le promesse del Sig. Di Maio dove sono andate a finire?
Grazie se mi risponde
Cordiali saluti Renato Lucca
Domenica 20 ottobre 2019 23:34:14
Nessuno menziona il fatto che molti dipendenti di poste italiane dopo essersi licenziati in cambio di cospique cifre che avrebbero dovuto coprire i loro stipendi futuri sino al raggiungimento dei 67 anni per poter accedere alla pensione, hanno avuto oltre il regalo di poste, persone che molti di loro potevano lavorare sino ai 67 anni previsti dalla legge invece hanno avuto dal governo giallo verde la quota cento così alla faccia di chi lavora e di chi il lavoro non lo ha e di tutti quelli che lo perdono in regalo l'accesso a quota cento, quindi la pensione subito e circa 72. 000 , che paese è questo?
Lunedì 14 ottobre 2019 11:21:31
Buongiorno dott. Giletti,
si parla sempre di Vitalizi e come ridurli o almeno controllare a chi vanno, ma possibile che non si parla mai delle persone che ricevono mensilmente più di una pensione?
Le faccio un esempio: se un impiegato/operaio statale o privato prima di questo lavoro ne ha fatti altri, l'INPS in base ai versamenti fatti dallo stesso alle casse previdenziali raggruppa tutti gli anni e calcola un'unica pensione (anche se il soggetto ha versato in casse contributive diverse). Per i professionisti di qualsiasi genere (ad es. un avvocato, politico e imprenditore) invece si hanno conteggi separati che alla fine non confluiscono tutti in uno stesso conteggio totale ma ognuno rimane per se dando la possibilità al soggetto di aver liquidate mensilmente tre diverse PENSIONI!
Com'è possibile avere delle divergenze così abissali, entrambi hanno versato in casse diverse ma per l'"uomo del popolo" un trattamento, per il "borghese" tutt'altro! Provi a fare un quesito una di queste domeniche sera, vediamo cosa rispondono gli interessati.. La saluto cordialmente un cittadino attento
Domenica 13 ottobre 2019 22:08:47
Dott Giletti, provo con lei dopo che ho scritto inutilmente a vari politici nella speranza che lei riesca a sensibilizzare chi può mettere fine a una ingiustizia subita da molti pensionati. Mi riferisco all' impossibilità di optare per il calcolo della pensione con il sistema contributivo quando questo è più favorevole del retributivo. È questo il mio caso come di molti lavoratori che come me hanno fatto una carriera ‘al contrario' cioè hanno avuto uno stipendio più alto e quindi versato più contributi nella prima metà della propria attività lavorativa rispetto alla seconda. Quindi si trovano a percepire una pensione più bassa dei contributi versati. E questo mi sembra un assurdo. Spero di ricevere un suo riscontro. Simone Cioppi