Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 34
Messaggi presenti: 600
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.
Giovedì 14 maggio 2020 15:20:53
Mercoledì 13 maggio 2020 20:17:49
PROVVEDIMENTI URGENTI PER COVID19
Salve, scrivo per invitare tutti - ma principalmente coloro che operano nelle Istituzioni e/o ne fanno parte - a non restare alla finestra a guardare il CAOS nel quale sprofonda giornalmente la Giustizia, già di suo gravemente ammalata da sempre.
I provvedimenti di sospensione e proroga dei termini sono terminati, mentre gli UFFICI GIUDIZIARI, gli studi professionali, Gli Uffici Postali, e tutto quanto è parte essenziale (diretta o in << INDOTTO >>) di questo importante segmento della Vita pubblica NON E' NELLE CONDIZIONI DI OPERARE COMPIUTAMENTE.
Allora occorre avere consapevolezza di ciò e CHIEDERE ALLO STATO di intervenire quanto meno con un nuovo provvedimento di salvaguardia dei termini.
Un politico molto arguto della 1/a Repubblica, con grande spirito critico ed umoristico, soleva dire A PENSAR MALE SI FA PECCATO, MA SPESSE VOLTE CI SI AZZECCA.
Ebbene, il mio CATTIVO PENSIERO e' che il Ministero abbia programmato di dare un COLPO DI SPUGNA alle pendenze giudiziarie, facendone DECADERE una grande quantità, ed approfittando della PANDEMIA in atto per decimare i contenziosi.
SAREBBE ORA DI FINIRLA DI SPECULARE SULLA PELLE DEI CITTADINI. Saluti Francesco Martire
Mercoledì 13 maggio 2020 15:20:53
Come e' possibile non interrompere la crescita di conte ? Questo narcisista ossessivo (i vestiti sempre perfettamente stirati non sono l 'unco sintomo!) prende troppo spazio sia in italia che in europa i politici sembrano assopiti non lasciate che le persone identifichino in luo forza sicurezza e potere perche' non ce ne libereremo per molto tempo! Messaggio riservato
Mercoledì 13 maggio 2020 15:09:26
Ho elaborato una proposta di riforma fiscale per eliminare gli evasori fiscali è una cosa seria sintetizzata in un foglio non so come inviartela. Sono un'iscritto a Italia viva. Grazie aspetto istruzioni sulla mail
Lunedì 11 maggio 2020 08:28:49
Gent. mo Senatore.
Ti chiedo cortesemente se fai cadere questo Pinocchio di governo.
Non è possibile che il virus sia finito. In una notte. Bugie continue.
Domenica 10 maggio 2020 22:06:33
Gentile Senatore,
lavoro nel settore delle scommesse sportive da ben 35 anni, da quando questo settore non era minimamente regolamentato... ! Negli ultimi anni con notevoli sacrifici di vario tipo, in gran parte economici, ci siano adeguati alle numerose normative dei vari Governi che si sono succeduti man mano! Ma da quando al Governo ci sono i 5 BANANE... per il settore del gioco LEGALE è notte fonda, loro si sono accaniti contro di noi, abusano delle parole LUDOPATIA e GIOCO D'AZZARDO e ci attaccano in continuazione per prendere CONSENSI, facendo leva su alcuni cittadini che vedono di mal occhio il nostro settore! ! Il tutto senza che i 5 BANANE abbiano una benchè minima competenza sull'argomento! ! Adesso ci vogliono gravare di una nuova tassa, nonostante siamo in ginocchio e tra l'altro non sappiamo nemmeno quando e come potremo riaprire! ! Scrivo a lei perchè ho intuito che è l'unico ad aver capito la gravità della situazione in generale, denotato dal fatto che è stato il primo a parlare della NECESSITA' delle riaperture già a fine Marzo (il giorno dopo le 969 vittime) e poi il SONTUOSO intervento del 30 Aprile in Senato a conferma di ciò... ! ! Senatore Renzi, le rammento che il settore del GIOCO LEGALE da lavoro a 150. 000 persone su tutto il territorio Nazionale e garantisce ben 10 miliardi di introiti Erariali all'anno (quelli per pagare il SUSSIDIETTO della VERGOGNA), una "VERA PODEROSA POTENZA di FUOCO"! ! Gradirei conoscere la sua posizione su questo argomento, ampiamente sottostimato dall'attuale Governo! ! Nella speranza che non veniamo abbandonati alla nostra "sorte" e di conseguenza costretti a malincuore a ritornare ai primordi del GIOCO CLANDESTINO pur di dare da mangiare ai nostri figli! ! E che poi nessuno ci venga a parlare di MAFIA... perchè il vero modo di combatterla è favorire i comuni cittadini nello svolgimento delle attività legali e non il contrario! ! Grazie e mi perdoni per il mio mediocre italiano.
Venerdì 8 maggio 2020 11:46:44
So che sei stato sempre contrario al RDC per questo ti scrivo.
Purtroppo non si puo' fare niente per eliminarlo.
Si diceva che i Navigator avrebbero trovato e offerto un lavoro per i percettori e gli iscritti ai CPI ma a quanto vedo non lo stanno facendo. I Navigator stanno solo seduti alla loro poltrona.
In questo periodo difficile ma con richieste di personale nell'agricoltura si sta pensando a sistemare gli stranieri.
Ma il Contratto firmato dai percettori del reddito diceva che questi dovevano essere disponibili a qualsiasi lavoro..
Ma l'occasione di non lavorare viene assicurata dalle regole imposte dal Corona virus: distanziamento e non affollamento.
Così i disoccupati sono garantiti dallo Stato.
Se hanno il RDC possono avere anche sussidi e buoni spesa dal Comune e Regione.
Insoma alla fine perché dovrebbero lavorare se ricevono tutta l'assistenza perché considerati poveri.
Non doveva il RDC coprire milioni di persone che vivevano nella povertà?
Ora dove sono piu questi poveri e che reddito hanno perso se devono ricevere anche altri aiuti da Comune è Regione.
Questi non hanno perso Reddito anzi sono sempre riconosciuti come poveri.
I nuovi poveri sono quelli che hanno perso la loro unica fonte di reddito col blocco delle attività, sia aziende che liberi professionisti.
Chi riceve buoni spesa, chi computer pur avendo la disponibilità economica, chi vaucher, chi pacchi alimentari, chi tutte queste cose insieme provenienti da Prot. Civile, Carità, Regione.
Questi poveri hanno gia' avuto e ricevono ancora questi sussidi pur non avendo minimamente diminuito il loro reddito.
Queste cose noto intorno a me e mi sembra uno schiaffo alla miseria.
Devi insistere per riportare le cose a una migliore e piu' giusta regolamentazione
Non lasciare intentata nessuna azione per eliminare queste storture e ingiustizie.
Non avere paura dei 5stelle, tanta gente non sta apprezzando il loro modo di fare assistenza che mostra chiaramente che è soli per assicurarsi clientela.
Saluti
Pasquale
Giovedì 7 maggio 2020 14:46:15
Gentile Senatore,
in tempo di guerra epidemiologica da Covid-19 ci piacerebbe cambiasse atteggiamento offrendo la sua esperienza e collaborazione e non continuasse imperterrito a battagliare su tutto.. Se e quando terminerà, speriamo presto, lo stato di emergenza, allora ognuno farà i propri giochi politici, ma non ora!
Se ama il suo Paese, si sganci dall'ondata di lamentele e critiche che non aggiungono nulla di costruttivo e offra il suo apporto per il bene del Paese. cordialmente.
Martedì 5 maggio 2020 21:47:53
È ora di mandare a casa questo governo falso ed incapace che vuole mandare in malora l Italia.
Per carità non fate la patrimoniale, sarebbe la nostra rovina.
Non sono mai stata una sua fan, ma se fara cadere questo governo prima che sia troppo tardi, avrà tanti voti anche in Veneto
Martedì 5 maggio 2020 11:03:56
Gentilissimo Senatore Matteo Renzi
Io sottoscritta Masiello Annarita nata a Piedimonte Matese e residente a Raviscanina in via --------Caserta-, prego la S. V di significare quanto segue:
Sono stata alle dipendenze di Poste Italiane S pA
Dal 06/02/2002al 30/04/2002
Dal15/07/2003 al 30/09/2003
Dal17/07/2004 al30/09/2004
Con sentenza del tribunale del lavoro di Santa Maria Capua vetere venivo reintegrata con contratto di lavoro a tempo indeterminato il 15/06/2010 presso Poste Italiane SPA fino alla data del 04/02/2016 quando per la sentenza della Corte di Appello di Napoli, ribaltando la sentenza di primo grado venivo licenziata e condannata al pagamento delle spese processuali togliendomi il diritto al lavoro e ad ina vita dignitosa.
La corte di Cassazione confermava con l ordinanza del 15/03/2019 la sentenza d Appello, entrambi le corti non hanno tenuto conto di ciò che recita l Art. 4 della Costituzione:La Repubblica riconosce a tutti il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo tale diritto; non ci può essere Repubblica senza lavoro, il lavoro è condizione di autonomia, dignità è libertà, senza lavoro non c’è vita dignitosa, speranza e di conseguenza progresso materiale e spirituale;
Vi prego di mettervi nei panni di una madre e donna che amava il lavoro che svolgeva con dedizione, collaborazione, passione e altruismo, conciliando la vita familiare e lavorativa con soddisfazione e voglia di fare, lavorare sempre più giorno dopo giorno e dopo essere stata licenziata perdere la stabilità economica, sociale e mentale, mi manca la terra sotto i piedi nel dover accettare in modo forzato, senza avere colpe, ma per decisione di Giudici, il cambiamento della mia vita e dei miei familiari.
Soprattutto accettare la discriminazione di essere stata giudicata diversamente e negativamente, rispetto a colleghi che avendo il mio stesso contratto, per sentenze di Giudici stanno tutt ora lavorando, ”situazioni identiche ma giudizi differenti”negandomi il diritto al lavoro, in una Regione dove trovare lavoro è difficile.
Mi appello a lei Senatore che siete vicino alle problematiche dei cittadini, mi appello al vostro umano aiuto per una ex lavoratrice in difficoltà per una mediazione con Poste Italiane SPA, inoltre azienda in continua ricerca di personale su tutto il territorio, mi appello a Lei in questo periodo difficile per la ripresa dei cittadini, come ci si può riprendere se manca la materia prima:il proprio lavoro, diritto di ogni singolo umano.
Vi scrivo in questo triste periodo sentendo nel cuore e nell ‘anima un vuoto profondo, aggravato dal triste momento che stiamo affrontando.
In attesa del vostro umano aiuto con Poste Italiane SPAe di un vostro riscontro T. 392/-------
DISTINTI SALUTI
IN FEDE
MASIELLO ANNARITA