Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 36

Messaggi presenti: 600

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.

Sabato 2 maggio 2020 00:02:09

L’ho appena ascoltata a Matrix. Se quello che ha detto è veramente il Suo pensiero, si comporti di conseguenza. Il mio voto sarà Suo. SZ

Venerdì 1 maggio 2020 23:57:25

Caro Matteo ho sentito le tue ultime dichiarazioni al senato. Da tuo (ex elettore) ti dico solo che sono rimasto sconcertato e avvilito. Ma come fai a definire il governo Conte, del quale tu fai parte, un governo populista. Io credo che sei in una fase confusionale della tua vita, ti prego di ritornare in te perché stai perdendo un sacco di consensi. Mi dispiace per te ma credo che ormai sei alla fine della tua carriera politica. Ti confesso che mi dispiace molto dirti queste cose, ma non ti capisco piu. Ciao Bruno.

Venerdì 1 maggio 2020 23:55:14

Buonasera
sono un'infermiera che lavora in un Covid Hospital della provincia di Verona. Volevo esprimere il mio disappunto per il suo atteggiamento verso il governo ed il suo discorso nei confronti del premier Conte. Le misure di prudenza sono dettate da una situazione che a fatica siamo riusciti a combattere in questi 50 gg, con reparti pieni all'inverosimile e un conseguente lavoro massacrante, stando ore bardati senza bere ed andare in bagno, senza un attimo di respiro, spesso con la consapevolezza frustrante di non poter fare abbastanza... lei nega il suo appoggio ad un governo che cerca ed ha cercato i modi per evitare una strage in una situazione senza precedenti, in tempi strettissimi, come sempre quando serve il suo aiuto lei si defila. Pensa che il premier ed il governo che rappresenta siano prudenti per negare libertà ? Per avere quali pieni poteri ? Come distorce i discorsi Dott. Renzi, approfittare della situazione non le fa certo onore, citando pure i morti di Bergamo... lei e la destra populista non siete dissimili. Le dico in tutta sincerità che l'ho votata in passato, ho creduto in lei ma ora si vede la sua vera essenza e non la voterò più. Certo che la gente ha bisogno di lavorare ma rischiare di tornare nella situazione da cui cominciamo ora a venire un po' fuori sarebbe sì un suicidio, sia per le attività lavorative in genere sia per l'attività sanitaria, non so se riusciremmo a sostenere ancora una simile situazione, la gradualità e d'obbligo Ora ci si aspetta collaborazione e critica costruttiva per modulare le soluzioni, non per mettere in cattiva luce chi già deve prendere decisioni difficili. Con delusione
Laura

Venerdì 1 maggio 2020 20:49:29

Non la seguo più, davvero! Per molti anni l'ho sostenuta e difesa, specie nel corso della campagna referendaria. Ma ora mi fa cadere le braccia. Il Governo sta facendo buon uso, in modo appropriato, degli strumenti costituzionali a sua disposizione. I DPCM sono regolamenti autorizzati da norme aventi forza di legge in materia sicuramente urgente per oggettive necessità di tutela della salute pubblica. Il numero dei morti in Italia (secondo Stato al mondo) e la disastrata situazione delle strutture sanitarie lo rendono evidente. Non si sfili dalla maggioranza. Non venga meno alle responsabilità del governo del Paese in questa situazione di emergenza nazionale. Altrimenti perderà (forse per sempre) il mio consenso. Buon lavoro.

Venerdì 1 maggio 2020 18:38:57

Egregio Sig Renzi. In famiglia eravamo dei suoi sostenitori, ma purtroppo non riusciamo a capire e ne’ giustificare i suoi comportamenti inadeguati all’attuale emergenza (più consoni a Salvini). Ci chiediamo cosa sarebbe successo se ci fosse stato qualche altro a capo del governo in questo momento. Conte ha fatto ciò che si deve fare in una situazione di questa gravità mai vista prima senza protocolli già collaudati. L’Italia ha bisogno di gente costruttiva e non disfattista. La salutiamo con amarezza per il suo atteggiamento deplorevole che speriamo possa rivalutare.. Fam Caddeo, Cagliari.

Venerdì 1 maggio 2020 17:38:40

Non so nemmeno se esistono in natura delle parole per definirti. non ho mai sentito in tutta la mia vita una frase del genere. se fossi al posto dei tuoi figli ti rinnegherei come padre

Venerdì 1 maggio 2020 16:12:18

Vattene dal Governo non abbiamo bisogno di voi avete fatto solo danni in questi Anni fuori dal Parlamento andiamo avanti lo stesso Italia Viva e un Partito che fa' schifo agli Italiani

Venerdì 1 maggio 2020 14:52:54

Caro Renzi, se stai zitto siamo tutti più contenti. E' ora che tu esca di scena.

Venerdì 1 maggio 2020 14:11:19

Renzi è inaudita la sua affermazione sui morti di Bergamo e Brescia. Lei si deve vergognare e chiedere scusa. Ciò che ha detto è molto grave e spero che se ne renda conto affinché chieda scusa al più presto a tutte le famiglie che hanno perso i loro cari in questo tragico momento. Lei non può parlare di ciò che non conosce. Ci risparmi suoi inutili sproloqui da opportunista e accetti questo consiglio: prima di parlare provi a riflettere e a provare un po' di empatia per chi sta soffrendo. La Lombardia è in ginocchio, dal punto di vista economico, sanitario e sociale e non ci manca certo la voglia di ripartire e di rimetterci al lavoro, ma non abbiamo bisogno di ascoltare discorsi sul rilancio da uno che parla dal salotto della sua villa, nella sua quarantena dorata, con una abbronzatura perfetta. Se almeno lei dicesse cose intelligenti potrei ascoltarla volentieri, ma ogni volta provo una rabbia e un senso di sconforto indescrivibili... e non sono l'unica in Italia a pensarla così. Perciò ci faccia il sacrosanto piacere di stare zitto.

Venerdì 1 maggio 2020 12:47:04

Buon giorno Matteo, vedo che oltre al nome ora con Salvini condivide anche la sua filosofia, non conta dire cose sensate, basta dire e ottenere visibilità, in un momento come questo si dovrebbe vergognare, come mi vergogno io di averla votata per diversi anni.
Saluti
Carlo

Commenti Facebook