Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 41
Messaggi presenti: 600
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.
Venerdì 24 aprile 2020 15:14:48
Martedì 21 aprile 2020 11:05:18
Egr. Sig. Matteo,
io sono di sinistra, ma una sinistra vera, non davvero come lei. Speravo che si facesse da parte in questo periodo, invece si vuole ancora mettere in mostra, spingendo alla riapertura. Tutti sappiamo quali sono i rischi per il prolungamento della chiusura, ma tutti - quelli che ragionano - sappiamo anche quali sono i rischi per una riapertura azzardata, senza le dovute precauzioni. Non le bastano i morti che già abbiamo avuto? Perché non collabora in modo fattivo con il governo invece di criticare e basta? Ma cosa ha imparato dalla sua esperienza di boyscout, soprattutto a primeggiare?
Domenica 19 aprile 2020 18:34:03
Caro Matteo, scrivo a te e non ad altri politici perché ti reputo una persona intelligente e condivido molte delle tue idee. Ti volevo segnalare il paradosso della politica italiana:paghiamo il reddito di cittadinanza a tanta gente a condizione che vada a lavorare ma in questo periodo di. Emergenza covid 19 le coltivazioni stanno andando in malora per mancanza di manovalanza straniera che vorremmo ora regolarizzare mentre i beneficiari del reddito di cittadinanza se ne stanno seduti sul divano. Ti sembra giusto?
Sabato 18 aprile 2020 16:46:34
Carissimo Matteo ti scrivo per chiedere il tuo aiuto in merito ai fondi che vengono erogati alle scuole dell'Infanzia Paritarie. Io sono un volontario che sta cercando di dare una mano sulla gestione contabile della Scuola dell'Infanzia della mia Parrocchia, la Parrocchia di S. Bartolomeo Apostolo in Loria (TV). Lo scorso anno 2019 abbiamo ricevuto in meno dallo stato a dalla Regione Veneto complessivamente 25. 000, 00€ e se non ci fosse stato il tuo contributo extra fatto prima delle tue dimissioni da Presidente del Consiglio dei Ministri avremmo ricevuto in meno ulteriori € 7. 000, 00. I fondi inoltre ci arrivano sempre con un anno di ritardo come possiamo fare un programma un bilancio preventivo? Ho l'impressione che tutti a parole riconoscono l'importante ruolo che hanno le scuole dell'Infanzia nel nostro tessuto territoriale ma però nei fatti arrangiati. Conseguenza aumento delle rette a carico delle famiglie o chiusura della scuole. Il suo partito fa parte della maggioranza vede cosa può fare. La ringrazio cordialmente Giovanni Favrin.
Giovedì 16 aprile 2020 22:41:34
Non disperare Matteo delle critiche specie dal PD la gente che ascolta è ben intelligente quando molti politici non sanno il tempo porterà frutti il tuo partito crescerà. AUGURI
Giovedì 16 aprile 2020 19:52:50
Caro Renzil, e' lodevole la difesa nei confronti della Signora Bellanova, ma mi sembra improbabile che una persona che ha faticato tanto nella vita possa sostenere ed essere di destra come lei Signor Renzi. Lei nella vita ha solo chiacchierato ma mai faticato. Ma lo sa la Signora Bellanova che lei e' il signore che ha voluto il job act? Ma le sembra possibile che una contadine possa avere le competenze per essere Ministra.
Mercoledì 15 aprile 2020 12:28:57
Caro. Matteo, condivido in pieno le sue idee politiche che purtroppo non potranno essere messe in campo. Sono un pensionato che purtroppo se la passa molto male. Ho mia moglie malata di depressione con invalidia' al 100% pero' nonostante le pensioni che prendiamo per poter pagare affitto bollette medicinali e visite specialistiche non mi fanno arrivare a fine mese. Non e' giusto che che questi vadino solo a chi a perso il lavoro, questi dovrebbero essere dati anche alle famiglie bisognose. Avrei bisogno di un piccolo aiuto anche perche' mi sono affogato di prestiti che sto rimborsando mese per mese, ma sono arrivato ad un punto che non c'è la faccio proprio piu'. Se riuscira' a leggere questo mio messaggio mi auguro che Lei ne terra' considerazione. La Saluto con un abbraccio un suo fedele Fabrizio da Roma
Martedì 14 aprile 2020 17:28:35
Signor Matteo,
Io cosa gli do da mangiare a mia figlia avete ridotto il bonus figli a un anno invece di prolungarlo per 5 anni tutte palle che il futuro è dei giovani! saluti
Lunedì 13 aprile 2020 21:08:19
Signor Renzi detto anche bla.. Bla.. Continui pure ad invocare i porti aperti e accoglienza, pur sapendo che arrivano lazzaroni.. Vedrà che il suo partito dal 3% scenderà allo 0%... continui pure con la politica di accoglienza e dello iu-soli, vedrà che bei risultati per lei e Italia viva! Un consiglio: quando sbarcano quei lazzaroni allo scopo di invadere l'Italia per delinquere spacciare violentare rubare ammazzare, ne porti metà nella fabbrica di suo papà e mamma e l'altra metà a casa sua ok? Ma lasci in pace il popolo italiano che non ha bisogno di accogliere ladri e puttane ok??? Ci siamo capiti signor bla.. Bla.. ? Tanto per gli italiani lei non è niente e nessuno...
Lunedì 13 aprile 2020 21:01:56
Buonasera Signor Matteo ho letto che da domani in alcune regioni, già questo non mi sembra normale, o tutti o nessuno, si riapre qualcosa. Mi piacerebbe sapere su che base sono state fatte queste riaperture, riaprono le cartolerie, librerie, fabbriche del legno, ma sono cose essenziali secondo voi? Nessuno può uscire se non per validi motivi, i bambini e ragazzi a casa la maggior parte con i nonni che non devono uscire, ma per chi aprono non ci sono nemmeno i soldi, mi pare una cavolata e una presa in giro. Perché non fate ricominciare l'edilizia, i pescatori, gli stradini visto che franano i ponti e ci sono più buche in Italia che nel groviera. Sono lavori all'aria aperta e non li considera nessuno, però vengono aperte le librerie ma che senso ha, lo fate per i bambini che devono studiare, quando la maggior parte non hanno computer oppure sono stranieri, tutto questo mi sembra assurdo. Grazie e buona serata a tutti.