Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 40
Messaggi presenti: 600
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.
Lunedì 27 aprile 2020 22:12:24
Lunedì 27 aprile 2020 20:30:23
Signor Matteo Renzi lei giustamente è contrario al presidente del consiglio sulle riapertura delle botteghe artigiane, che
.
. devono riaprire subito perche c'è fame.
Mi chiedo cosa aspetta a togliersi da questa maggioranza di incompetenti, tiri fuori le palle non lamentatevi se il popolo si ribellera
Lunedì 27 aprile 2020 16:23:04
Ravvediti e non dare informazioni sbagliate, i dpcm non sono atti unilaterali di Conte, ma hanno a monte sempre una legge approvata anche da te.
Lunedì 27 aprile 2020 12:01:47
ON. Senatore, critica il presidente del consigli e dice cose giustissime che tutti condividono, dice che Conte è inadatto, e tutti sono d'accordo, dice che Conte ci sta rovinando e poi appoggia il MES, vota la fiducia, e offre a Conte la sua spalla. MA QUANDO SMETTE DI PRENDERE IN GIRO, GLI ITALIANI CHE LE PASSANO UN "BUON STIPENDIO" quando pensa di guadagnarselo??? Non credo che lei sia favorevole alla Germania padrona dell'ITALIA, ma allora perché ci prende in giro
Domenica 26 aprile 2020 19:22:50
Fai schifo, Matteo, sei la vergogna della sinistra! Io comunista sono schifata da te, dalla tua partecipazione al bilderberg, dal tuo viaggio nella silycon valley, dal tuo voler accettare il MES. Traditore della patria, traditore della costituzione, traditore della sinistra e di noi proletari, come tutta la sinistra! Ultimo baluardo era Giulietto Chiesa che, ahimè, se n’è andato: tu hai tradito quella sinistra! Nota bene, non quella dell’URSS che in Italia, per fortuna, non ha mai preso piede! Tu hai tradito la sinistra della difesa dei lavoratori, hai tradito Berlinguer protetto da quel Moro che da Kissinger é stato assassinato per la sua apertura al PCI. Tu dovresti essere trucidato dai milioni di partigiani che per te si sono battuti, mentre tu vendi l’Italia agli USA. VERGOGNATI! E quando arriverà Bill Gates, spero sia tu il primo a cui infilerà nel culo il suo microchip del c**zo!
Domenica 26 aprile 2020 13:06:39
Buongiorno! Scrivo questo messaggio sperando che qualcuno lo legga. Io sono una di coloro che hanno il bonus cultura perché diciottenne. Mi sembra una buona iniziativa, ma visto la situazione adesso i 500€ non posso spenderli se non in fumetti, libri e musica. Secondo me non sono giuste queste limitazioni per poter spendere questi soldi. Adesso che sto a casa e non vado a scuola, ma devo comunque studiare da sola a casa preferirei poter spendere quei soldi per prendere ripetizioni e per aiutarmi nelle materie in cui trovavo difficoltà quando andavo a scuola, figuriamoci ora, piuttosto che usare questi soldi per comprarmi fumetti o ascoltare musica che la posso ascoltare anche su YouTube. Penso che in questo momento visto la situazione questi soldi potrebbero essere usati meglio.
Domenica 26 aprile 2020 12:02:15
Buongiorno,
non so se questo messaggio arrivera' mai a Matteo Renzi. Volevo solamente proporre una soluzione che vista la grave situazione potrebbe far piacere a tutto il popolo italiano.
La mia proposta e' di trattenere una mensilita' di tutte le persone statali che guadagnano piu' di 2. 000 euro al mese. Premetto che io sono uno statale. Forse sembrera' una proposta redicola ma ho una famiglia e amici che hanno sempre lavorato nel privato e in questo momento alcuni di loro sono in cassa integrazione all'80% dello stipendio e molti di loro finito il periodo verranno licenziati perché alcune aziende gia' soffrivano prima del corona virus.
Ho molta stima in lei e per varie ragioni che non spiego ho avuto modo di incontrarla naturalmente sempre nelle retrovie con basso profilo.
La pregherei di pensarci anche se sicuramente sara' una cosa impossibile ma potrebbe aiutare tutti non penso che con uno stipendio in meno le persone non c'e' la farebbero.
La ringrazio e se sentiro' questa proposta faro' di tutto per incontrarla perché vuol dire che avra' preso in considerazione questa proposta assurda.
Antonio
Domenica 26 aprile 2020 10:46:13
Caro Renzi,
Ma e un po di tempo che non la sento. Proprio non si sente più. Ho visto che si e ingrassato in tv. Ma non riesco vederla al Senato che controbatte con il PD.. Infatti ha detto che donava Viva l Italia e fondava qualcosa di nuovo insomma si staccava.
E del Coronavirus che ne pensa della 2 fase? GRAZIE
Domenica 26 aprile 2020 10:26:42
Buongiorno signor Renzi mi scusi la parola ma Conte Azzolina e tutta la task force fanno Schifo. Ma si può lasciare i bambini a casa tutto questo tempo per paura del contagio, prima di tutto i bambini non succede niente, non possono stare con i nonni, quindi tutte le famiglie che fanno prendono baby Sitter magari gli fanno il test, allora non possono farlo ai docenti, bidelli ecc.. poi chi la paga lo stato? Ma se ancora non abbiamo visto un soldo. Io rimango sconvolta la signorina Azzolina non ha figli e se li avesse non avrebbe problemi ne di soldi né di spazio, parlano bene tutti loro. Per favore alzi la voce da parte dei genitori, secondo me succederà un caos, ma con tutto quello che si dice chi è che si prende una baby Sitter 8 ore al giorno? Scusi se mi ripeto ma è uno schifo, si pensa a tutti e non ai bambini, cioè il futuro dell'Italia. Ma perché noi siamo sempre diversi da tutti gli altri, ma lo sanno che i bambini i ragazzi disabili, gli invalidi possono avere problemi psicologici molto più gravi del virus. Si fanno i test a tutti e si mette in sicurezza le strutture, i tanti paesi gli studenti vanno a scuola, noi rimaniamo indietro come sempre e ci sarà una desuguaglianza enorme. Pensano a litigare per i soldi e non pensano alla vita reale di tutte le famiglie che hanno problemi veri e situazioni complicate con i figli. La prego faccia qualcosa altrimenti ci ritroveremo a problemi seri. Mettere in sicurezza la scuola secondo me, se si vuole è molto più semplice di quanto pensino. Un'ultima cosa i contagi sono stati per colpa di quelli eventi, come il calcio che non è stato chiuso, le settimane bianche non per colpa dei bambini che già a novembre hanno preso l'influenza e non è successo niente. Grazie e buona giornata.
Sabato 25 aprile 2020 08:17:03
Nella ricorrenza che Italia si appresta a festeggiare volevo con la presente smorzare le assurde polemiche che vengono ad aversi sulla canzone “bella ciao” che in realtà è una canzone che riunisce tutto il popolo italiano, di qualsiasi regione e simpatia politica. Come infatti noi della provincia di Gorizia non ritrovarci nelle parole “una mattina mi son svegliato e ho trovato l’invasor” quando in quel periodo i partigiani titini entravano a Gorizia e a Trieste? E come non riconoscerci nella frase “ho partigiano portami via che mi sento di morir” ricordandosi di tutti i goriziani, triestini, istriani, quarnerini e dalmati presi dai partigiani titini e gettati a morire nelle foibe? Certo, quello che per il resto d’Italia è stato la fine di un incubo per noi è stato l’inizio di uno peggiore, ma la canzone bella ciao ci rappresenta tutti. Noi non abbiamo niente da festeggiare ma solo ricordare quei tragici giorni in cui solo noi abbiamo pagato per quella guerra dichiarata a Roma, ma anche il resto d’Italia dovrebbe fare altrettanto per rispetto a noi: riflettere su una stupida guerra persa e non festeggiarla perché tanto il prezzo l’abbiamo pagato solo noi.
Gradisca d’Isonzo, 25/04/2020 Alessandro Muradore Gallas