Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 42

Messaggi presenti: 600

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.

Lunedì 13 aprile 2020 14:13:01

Buonasera Renzi e Buona Pasquetta. Volevo fare un piccolo commento su quello che ho letto stamattina. L'organizzazione Mondiale della Sanità a sospeso i vaccini. Questo secondo la mia ignoranza è strano, muoiono centinaia di bambini all'anno per morbillo, poliomielite, meningite e altre malattie, abbiamo i vaccini e li sospendiamo per il covid, dove i deceduti sono per lo più ottantenni, io ho capito che è contagioso, ma nel 95% si guarisce perfino gente di 100anni, a differenza delle altre malattie sempre contagiose e più mortali, purtroppo nei bambini. Conviviamo da 30anni e più con l'HIV e Ebola dove ancora non c'è vaccino, ora non sembra che esista solo quello, e non si può morire di altro. Ma cosa c'è sotto a tutto questo. Grazie mille e buona giornata.

Domenica 12 aprile 2020 16:21:35

Non ci posso credere! Il signor Renzi che dice che Conte si e' montato la testa, ci viuole un bel coraggio da parte di un signore che ha fatto della megalomania la ragione di vita. Il signor Renzi cosa ha fatto nella vita? A 28 gia' presidente della provincia di Firenze poi Sindaco poi Presidente del Consiglio e Segretario del p. d. che si e' impegnato a distruggere. non ha mai lavorato mi chiedo che tipo di conoscenze abbia questo signore che andava a lezione di economia da Prodi per poi anni dopo silurarlo (ricordate i 130 franchi tiratori). Pontifica su tutto, e' francamente insopportabile. Mi auguro che vada in giro per il mondo per raccontare storie, in questo si e' insuperabile. Buon giorno a tutti.

Domenica 12 aprile 2020 15:44:19

Per Anonima,
Ha perfettamente ragione, ma le dirò di più sperando che Renzi legga questo. L'epidemia influenzale polmonare del 2018/2019 era molto simile a questa, stessi sintomi e stesse problematiche. Cercando nei vari siti scientifici quel periodo ci sono stati circa 5. 000. 000 di contagiati e qualche migliaia di morti. Nessuno però ha fatto il tutti a casa. Questa influenza epidemica secondo sempre siti scientifici, è meno letale ma più contagiosa. Ora giustamente se pensiamo che ogni anno in Italia ci sono circa 80. 000 morti dovuti al tabagismo, è ovvio che il fumatore che contrae questo virus è a rischio della vita. Ho dei parenti al nord che hanno preso il virus. Mi hanno detto che sono guariti tranquillamente e la moglie di questo mio parente ci ha messo qualche giorno di più per via della sua asma bronchiale. Allora tra (purtroppo) i morti che ci sono stati, quanti di loro avevano patologie legate o ai tumori o al tabacco ? Cara anonima, non ti dicono la verità. Con questa influenza hanno fatto il tutti a casa, probabilmente era il momento favorevole all'Europa da cui spero ne usciamo presto. Caro Renzi informati vai fino in fondo e cerca di sapere perché
Buona Pasqua

Domenica 12 aprile 2020 15:04:24

Senatore alcune domande
È possibile continuare a vivere in questo letargo senza fine? ? Se non moriremo di virus moriremo di fame
L'attuale governo è in grado di traghettare il paese fuori dall'emergenza?
Lei ha dimostrato di essere lucido e lungimirante ma a questo punto deve fare una scelta univoca e seria nell'interesse del paese
Cordialmente
Giuseppe Rucco

Domenica 12 aprile 2020 13:28:11

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti. Ci ricorderemo tutti la Pasqua del 2020 con mille domande e tanta speranza. Lo so che oggi dovremmo lasciar perdere le polemiche, ma io non ci riesco perché penso a tutti gli italiani soli, e mi vengono in mente in maniera particolari i senza tetto e gli anziani. Ho letto poco fa una cosa sui tamponi sul giornale Rep scienza dove c'era scritto che per analizzare un tampone ci voleva del tempo e riuscivano ad analizzare 200 tamponi al giorno, allora io mi domando come fanno ad esserci sempre più di 1000 positivi al giorno? Poi ho fatto un'altra riflessione, fino all'anno scorso morivano 400 persone al giorno di tumore senza considerare le altre malattie, oggi sentiamo dire che muoiono 500 persone minimo solo di covid, ma com'è possibile, in questi mesi hanno trovato cure miracolose per il tumore oppure per l'epatite? Io sarei contenta ma non è così e allora perché non dicono la verità? Mi piacerebbe tanto che lei signor Renzi riuscisse a farci dare delle risposte. Io non ne posso più di vedere tutte quelle persone in TV che parlano ognuno come vuole, ne serve uno che dica la verità. Poi o sempre la stessa domanda che mi frulla per la testa: i bambini, si apre cartolerie, librerie e non si mette in sicurezza le scuole, forse non si è capito che chi lavora i bambini li porta dai nonni e se loro sono più a rischio non devono uscire, non era meglio fare i test sierologici alle insegnanti e anche ai bambini e farli stare in un ambiente pulito senza rischi, e organizzare le entrate ed uscite iniziando dai più piccoli. Invece no li fate stare con i nonni o baby Sitter insomma con chi rischia di più. Mha comunque vi auguro una Buona Pasqua se così si può definire.

Domenica 12 aprile 2020 10:55:40

L'Italia alla deriva
Ormai dobbiamo lasciarci alle spalle la prima fase del contagio COVID-19 con i risultati preoccupanti che si sono potuti riscontrare (mortalità elevata, inspiegabile in alcune regioni, ritardo nelle azioni di prevenzione e successiva rincorsa con decreti per tamponare gli errori emersi, inspiegabili contrasti nell'assumere decisioni tra poteri istituzionali centrali e regionali).
È emersa comunque la certezza dell'assoluta necessità da un lato, sul piano individuale del distanziamento sociale rigoroso e dell'uso delle dotazioni di protezione, dall'altro delle limitazioni ferree alla mobilità non autorizzata, entrambe indispensabili per contenere la diffusione del contagio.
Tutto il mondo scientifico suggerisce il mantenimento rigoroso delle norme di prevenzione in atto pena, in caso contrario, una recrudescenza della pandemia che potrebbe trasformarsi in una vera ecatombe.
Il mondo imprenditoriale in questa seconda fase, cioè di convivenza con il coronavirus, spinge per riprendere le attività il più presto possibile, paventando altrimenti conseguenze economiche insostenibili, ma ovviamente mantenendo in atto nel contempo le massime cautele.
Sono stati via via nominati a supporto numerosi commissari in verità con compiti differenziati, ma con confini che talvolta collimano.
Da ultimo la nomina di Vittorio Colao a presiedere nella 2^ fase la ripresa industriale e commerciale graduale con il supporto di una task force di 17 superesperti e sempre confrontandosi con il parere degli esperiti virologi ed epidemiologi.
Lo stato, le regioni ed i comuni stanno attuando già dei controlli per impedire tentativi di mobilità in violazione di quanto previsto dai decreti, istituendo posti di blocco strategici e utilizzando anche droni.
Finora però i tentativi di contrasto non hanno dissuaso un numero rilevante di persone irresponsabili che continuano a non osservare i divieti imposti, mettendo a rischio la salute collettiva, creando cioè i presupposti per una ripresa della diffusione del contagio.
Orbene una ripresa delle attività industriali e commerciali potrà essere attuata solo a patto che vengano prese misure di dissuasione individuale tali da scoraggiare in modo significativo, per la loro incisività, la violazione dei divieti di mobilità.
Le attuali misure di dissuasione per costringere al rispetto dei divieti non risultano assolutamente sufficienti per cui suggerirei di inasprire le sanzioni aggiungendo, a quelle di tipo amministrativo già previste, i seguenti provvedimenti:
In tutti i casi in in cui si riscontri una violazione palese delle disposizioni sopra indicate venga assegnato un “cartellino rosso”, sanzione che comporta l'assoluto divieto di percepire, a qualsiasi titolo, vantaggi economici secondo quanto previsto dal decreto Cura Italia in quanto sarebbe paradossale che venissero erogati aiuti o contributi per un danno subito in virtù del COVID-19 a soggetti che invece con il loro comportamento contribuiscono alla diffusione del contagio.
Nel caso che la violazione delle norme avvenga con mezzo automobilistico e motociclistico sottrazione di 10 punti patente.
Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)

Sabato 11 aprile 2020 14:02:53

Buongiorno Renzi sono sempre io Anonima, mi piace questo blog e quindi scrivo spesso. Non voglio dire niente su quello che è successo ieri con Conte. Io volevo solo dire che avete messo una confusione a tutti, sopratutto paura a persone di 30 40 anni che secondo me non tornano nemmeno a lavoro, e penso ad insegnanti, bidelli bar, ecc... Volevo togliermi un dubbio cosa che sicuramente non posso fare, ma si è detto in continuazione che è un problema fare i tamponi, poi la sera ci viene detto che aumentano i contagi, i deceduti ma se non vengono fatti a chi a bisogno, cosa devo credere. Visto che si sono lasciate in gran parte le altre malattie, non può essere che qualcuno sia purtroppo arrivato in ospedale tardi, magari lì ha contratto il virus, ma le condizioni erano già critiche. Anche perché tutti i giorni anche nei giorni normali muoiono purtroppo tanta gente, molti di tumore e moltissimi giovani, ora no tutti di covid. Grazie e buona Pasqua

Sabato 11 aprile 2020 12:55:42

Buongiorno senatore,
andiamo per le spiccie: ci e' cascato addosso un bel problema!!! lasciamo le polemiche per il poi, attrezziamoci per il l'oggi, per il domani e per il dopodomani; facciamo il punto e qualche riflessione:oramai se capito:il paese non ha la forza per aiutare i suoi cittadini per vivere o campare per un periodo indefinito, cosi' come sembra abbia fatto la francia o la germania erogando quattrini veri a pioggia.
in italia si sente ancora dire che sono stati stanziati una quantità' immensa di miliardi, ma lo stanziare significa predisporre/assegnare ma non erogare, quindi ci vogliamo dire una volta tanto la verta': abbiamo promesso la lana della pecora ma noi la pecora non ce l'abbiamo. ! ! i soldi se non arrivano dall'europa non arriverà' un euro a nessuno. ci risparmiamo ogni considerazione su tanti che parlano cercando una soluzione ma fanno solo esercizio vocale per far prende un po' di aria al vocabolario. vogliamo buttare giu' il tavolo e chiamare alla guida qualcuno che ha il carisma per tirarci fuori in qualsiasi modo.
se bisogna stare ancora fermi necessitano un sacco di soldi da dare a tutti.
io sono un libero professionista, a noi solo chiacchiere, neanche promesse come agli altri,
i professionisti di che campano, ! mica percepiscono stipendio, sono come i commercianti che aprono il loro negozio ed offrono merce preziosa che non si vede-cultura-.
comprendo bene che in tale situazione di incertezza, di disorganizzazione, di approssimazione, buttare giu' il tavolo e subito, sembra proposta assurda, ma credo e' necessaria subito una scossa che dia forza e fiducia a tutti.
non so chi leggera' queste mie considerazioni, se lei stesso senatore o piuttosto come ovvio personale dello staff, ma gradirei un confronto con qualcuno, forse chiedo troppo !!!
senatore renzi: alzi il tono della voce, magari cominci a gridare, ma cosi' si va' giu', molto giu'. necessita una guida autorevole che offra concretamente un aiuto, una speranza, un sogno ed una visione agli italiani. grazie
giuseppe marigliano

Sabato 11 aprile 2020 12:09:32

Egregio Presidente le scrivo per chiederle di assumere, come fa sempre, un atteggiamento di biasimo per il comportamento di ieri sera del ns Presidente del Consiglio! Ritengo che ieri indipendentemente dalle ragioni sia stata scritta una brutta pagina della bs democrazia! Non si può scambiare la tv di stato per un aula de parlamento ed attaccare la pur pessima opposizione senza possibilità di contraddittorio! Ci siamo tutti, a cominciare da lei ribellati alla assurda richiesta di pieni poteri fatta da Salvini per ritrovarci a dover appoggiare un presidente che forse ieri sera pensava di averli i pieni poteri! Sono un suo sostenitore da sempre, soprattutto per L alto concetto di democrazia che ha dimostrato in ogni sua azione politica! La prego pertanto dall alto del suo carisma di far capire pubblicamente agli alleati politici del momento che alle volte in democrazia la forma è sostanza! Non si può sorvolare su certi scivoloni di alcuni politici e bisogna come lei ci ha insegnato in più occasioni (vedi prescrizione) fare delle battaglie di principio a cisti di far cadere governi! Con i grillini abbiamo raggiunto quasi lo stesso livello di ignoranza e tracotanza del miglio Salvini! Scusi lo sfogo ma spero proprio che lei riesca a dare una svolta a questa nazione dominata da ignoranza ed incapacità! Grazie per L attenzione Angelo Ciarfera

Sabato 11 aprile 2020 10:49:19

Buongiorno; Le aziende devono ripartire, gli imprenditori e i loro dirigenti sapranno come organizzare il lavoro e sono assolutamente motivati a salvaguardare le persone che li aiutano nelle loro attività.
Parlando di sicurezza cosa possiamo dire dei vari ENTI PUBBLICI che hanno lasciato senza protezione adeguata i lavoratori della Sanità; quanto costerà oltre al dolore le cause di lavoro che verranno attivate dalle famiglie dei morti per questa malattia professionale. Ora si preoccupano delle aziende gestite dai privati senza rispondere delle responsabilità di quello che il pubblico gestisce direttamente.

Commenti Facebook