Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 46

Messaggi presenti: 600

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.

Domenica 29 marzo 2020 12:51:53

Buongiorno Matteo; questo è un momento difficile e richiede di pensare a cosa fare; oggi è arrivata sul mio tetto la prima rondine, quindi fra 6 mesi tornerà l'inverno, non possiamo aspettare chiusi in casa, pensiamo e troviamo una soluzione.
Abbiamo tanta tecnologia, conoscenza e capacità come non ne mai ne abbiamo avuta, aggiungiamo un pò di pensiero e proviamo a trovare una soluzione per gestire il ritorno alla vita.
Suggerisco di pianificare con un ordine i tamponi di massa e individuare i contaggiosi, isolarli il tempo necessario e assegnando loro "QUALCOSA" braccialetto, app ecc; che consenta la tutela di gruppo e contemporaneamente sorvegliare il mancato rispetto della prescrizione, dando sicurezza a tutti gli altri, implementando le barriere già presenti in tanti luoghi e aggiungerne altre dove necessario, per controllare tramite sistemi, tipo quelli dei centri commerciali, di, ANTITACCHEGGIO, per regolare gli accessi ai luoghi pubblici (Metropolitane, stazioni, aeroporti, ospedali e tutto il resto).

Grazie e Forza

Adriano Baiguini

Sabato 28 marzo 2020 21:58:35

Caro Matteo
Grazie di esserci.
Volevo segnalarti un problema in merito ai docenti delle scuole paritarie.
Dirigo due scuole paritarie di periferia, 1 a Roma e 1 in Ciociaria, ho formato con amore dei giovani neo laureati alla professione docente e che giustamente attratti dalla
scuola statale, nonostante contratto a T I e lo stipendio uguale, dopo qualche anno ci abbandonano, con sommo dispiacere loro e mio. Dopo Il ministro Berlinguer tutto si è arrestato tornando nella cultura ideologica” scuola per ricchi” A parte qualche scuola forse così, il resto è costituito da piccole realtá educative basate per lo più sui valori cattolici, come le mie scuole.
Adesso sembra che i docenti precari conseguano l’abilitazione con tre anni di supplenza nella scuola statale. E i miei docenti che sono da oltre 3 anni nella paritaria? È una vera discriminazione! Perchè? ! Politicamente un milione di famiglie scelgono la scuola paritaria.
Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, sostengono le famiglie nel Lazio naturalmente No.
Puoi fare qualcosa? Grazie a nome dei miei ragazzi! Sono giovani eccellenti, belle persone. Meritano di lavorare con serenità e con la possibilità di scegliere tra scuola statale e paritaria.
Ancora grazie. Bello l’intervento di Faraone di ieri con il ministro Azzolina.
Per quello che posso conta su di me.
Anna Marsili

Sabato 28 marzo 2020 19:44:22

Buonasera Signor Matteo. Chi le scrive è una Signora che abita in un paese in provincia di Udine. Mi dispiace disturbarla, ma ho pensato che solo persone come Lei, forse, possono fare sentire a chi di dovere la mia sofferenza e quella della mia famiglia. Vede Signor Matteo, in questo momento difficile per tutti, le famiglie come la mia hanno il doppio di difficoltà perché oltre ad essere molto preoccupate per questo incubo di nome coronavirus, siamo preoccupate a come fra tre giorni riusciremo a pagare il mutuo. Io sono una casalinga... e non per scelta, ma perché 10 anni fa, ho DOVUTO chiudere la mia partita Iva, in quanto 2 partite Iva in casa era da suicidio... Così la nostra unica entrata economica ERA dico ERA il lavoro di mio marito, fino al 12 marzo. Si perché mio marito è un agente di commercio, iscritto all'enasarco, che fino a tale data, lavorava 9/10 ore al giorno per una ditta di Grado, che forniva bar, ristoranti, alberghi... vendeva detersivi, stoviglie e attrezzature... Ovviamente, avendo chiuso tutto, ha dovuto rimanere a casa anche lui perché dove andava a vendere??? Quindi come ben può aver letto, noi dal 12 MARZO NON ABBIAMO PIÙ NESSUNA ENTRATA ECONOMICA!!! In più, dal decreto che il governo ha chiamato cura Italia, mio marito non rientra nelle partite Iva aventi diritto ai famosi 600€ perché iscritto all'enasarco. Ahhh... mi sono dimenticata di dirle che Noi abbiamo sempre pagato tutto... tasse, anticipi tasse, Iva, anticipi Iva, inps, commercialista, enasarco, bollette, mutuo, ecc... e chi ne ha più ne metta... In più abbiamo un figlio di 16 anni che frequenta la terza liceo scientifico ed è bravissimo sia scolasticamente che umanamente... Bene Signor Matteo, può chiedere a gran voce, come la mia famiglia, e sono sicura tante altre come la mia, faranno adesso ad andare avanti? ? Non chiediamo il superfluo... non sappiamo nemmeno cosa sia il superfluo, questo già prima del coronavirus, ma chiediamo l'essenziale, ossia il poter andare a fare la spesa e pagare la spesa, permettere a ns figlio di poter studiare. Se non moriamo di coronavirus, moriremo di fame. La prego se continua così anche noi saremo costretti a fare cose che mai e poi mai avremmo pensato. AIUTO A GRAN VOCE!!! GRAZIE 🙏

Sabato 28 marzo 2020 17:16:29

Proposta per inquadrare subito, con valutazione con art. 24 - legge 240/10,
gli abilitati a professore ordinario, in atto, in servizio nel rispettivo ateneo,
nei settori scientifico disciplinari con carenza assoluta di professori ordinari,
i punti organici, da utilizzare, gia' assegnati dal governo ad ogni ateneo italiano, verrebbero, come prevede la legge in vigore, utilizzati, nei dipartimenti scientifici in cui vi sono appunto settori scientifico-disciplinari con carenza assoluta di ordinari, e con presenza di abilitati ad ordinario.
basterebbe, dunque, un decreto o addirittura una semplice circolare governativa a tal fine indirizzata, per avviare le procedure concorsuali esistenti, attraverso la valutazione dei titoli in possesso di ogni abilitato ad ordinario, da parte di una commissione di tre membri o esterni all' ateneo o interni per ogni ateneo interessato. la legge prevede gia' quanto viene proposto con questa e-mail
e' una determinazione che il ministro dell' universita' puo' fare anche con una semplice e- mail ufficiale indirizzata a tutti i rettori italiani per obbligarli ad essere celeri nell' l'utilizzo dei punti organici ed il rapido espletamento delle procedure., gia' previste dalla legge per l'accesso ai ruoli.
tutto, in atto, sarebbe a costo zero, in quanto i punti organici sono stati assegnati gia'. agli atenei italiani.
sarebbe, soprattutto, un segnale forte e fattibile in poche settimane, per dimostrare interesse per le sorti dell'universita' in italia.
nessuno, da abilitato, ordinario in servizio in un settore con carenza assoluta, rimarrebbe "parcheggiato per anni" negli atenei e succube dei poteri accademici forti. e dei tempi da loro cadenzati.
questo e' il momento in cui, con semplicita' e rapidita' la politica puo', se lo vuole, dare un contributo al miglioramento dell'universita'.
chissa' se il senatore matteo renzi vuole lasciare un segnale forte di interesse per l'universita' ? ? in atto sarebbe il solo a proporlo, in mezzo alle chiacchiere di altri.
speriamolo.
grazie,
ignazio vecchio, cell. 347 -------

Sabato 28 marzo 2020 15:18:55

Non perde mai l'occasione di tacere
tacere

Sabato 28 marzo 2020 13:07:07

Mi vergogno profondamente per lei. Fatico a commentare la sua stupidità e irresponsabilità dimostrata per l’ennesima volta. Lei non ama questo paese.

Sabato 28 marzo 2020 11:59:12

Ho letto la Sua intervista di ieri al Giornale e Le assicuro che è da condividere in pieno.
Speriamo che qualcuno l'ascolto... Io ho 71 anni, e fin'ora, ringraziando Dio, sto bene e sono nel pieno delle mie attività e capacità, ma non è certo relegandci in casa e chiudendo così a lungo l'Italia, che ci proteggiamo dal virus, anzi, sarà alla lunga un danno per tutti, anziani compresi.
Si faccia ascoltare!!! Confidiamo nella Sua capacità di convincimento.
Cordialmente e buon lavoro.
Daniela Mazzoncini

Sabato 28 marzo 2020 11:58:35

Buongiorno Senatore
concordo in tutto e per tutto con quanto lei ha affermato nella sua intervista al quotidiano Avvenire.
Gradatamente occorre ripartire altrimenti è il disastro della nazione.
Ora in ritardo mi rendo conto che era necessaria la riforma costituzionale del Titolo V della Costituzione, oggi non ci troveremmo in questo stato.
Si faccia portatore di nuove istanze, siamo bloccati così non si va avanti.
Cordialmente
Giuseppe Rucco

Sabato 28 marzo 2020 11:15:09

Grazie Matteo per la tua intervista di oggi ad Avvenire, grazie per aver dato un suono alla mia voce, grazie per avermi dato una speranza che si possa ancora cambiare lo stato delle cose.
In questo periodo ci vuole molto coraggio per esporsi pubblicamente e dire cose di buon senso manzoniano.
Spero che diventeremo sempre di più, spero che ce la faremo a ripartire con la nostra vita, anche perché secondo me gli immuni sono già tanti.
Grazie ancora e buon lavoro.
Luisa

Sabato 28 marzo 2020 09:10:40

Signor Renzi, mi chiedo del perche' continui a chiacchierare e fare interviste con proposte e considerazioni che definire banali e' poco. Per cortesia la smetta di voler essre protagonista per forza anche quando nessuno piu' crede nei suoi deliri. Ci faccia questo piacere e cerchi di coltivare l 'arte del silenzio, ne aasbiamo bisogno. Distinti saluti.

Commenti Facebook