Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 48
Messaggi presenti: 600
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.
Lunedì 16 marzo 2020 11:52:38
Sabato 14 marzo 2020 14:14:15
Sig. Renzi,
Il suo governo qualche anno fa ci ha dimezzato l'indennità di disoccupazione, sono un lavoratore stagionale del turismo, monoreddito, con il sussidio terminato a gennaio. E con il problema che non cominceremo a lavorare, abbiamo problemi a sopravvivere questa stagione e il prossimo anno.
Grazie mille, specialmente perché con questa emergenza, stiamo morendo di fame.
Grazie a nome mio, di mia moglie ed i miei 2 figli.
Contattami se hai coraggio
Giovedì 12 marzo 2020 20:54:55
E' URGENTE, GRAZIE
Buona sera, senatore Renzi
sono il prof. Dott. Vincenzo Chiavarone, giurista con 40 anni di esperienza e intendo segnalare quanto sta avvenendo con l’agenzia delle entrate, a causa della quale, nonostante le raccomandazioni governative, la gente viene mandata incontro a seri pericoli (Coronavirus dietro l’angolo) attraverso lunghe, interminabili e pericolose file, alla posta e alla casa Comunale per ritirare atti fiscali che continuano a pervenire nonostante quanto stia accadendo, senza che il governo lo abbia impedito e lo impedisca.
Si tratta di questo: I messi comunali continuano a lasciare nella buca avvisi fiscali cui seguono raccomandate (obbligatorie altrimenti gli avvisi lasciati a mano non avrebbero alcun valore), contenenti gli stessi avvisi generici.
A questo punto, quando la gente riceve la raccomandata, visto che gli avvisi suddetti lasciati nella buca della posta indicano solo il numero dell’atto ma non la sua natura (cartella, avviso dimora, pignoramento, ecc. .) si reca alla posta a ritirare il plico nella speranza di trovarvi all’interno l’atto integrale e capire di cosa si tratta. E invece no, perché all’interno, i destinatari, trovano lo stesso avviso generico che hanno rinvenuto nella cassetta della posta, con l’invito a recarsi, per il ritiro dell’atto, alla casa Comunale (a Roma, presso l’anagrafe).
Presi dall’ angoscia non sapendo se l’atto è una normale cartella o un atto esecutivo, si recano alla anagrafe ad affrontare altra lunga e stressante fila ma il fisco non si ferma neppure innanzi al pericolo per il contagio che può colpire chiunque, attraverso le estenuanti suddette code.
Fonti governative e ministeriali inducono a rimanere in casa, minacciando finanche l’arresto in flagranza, pugno duro ecc… ma poi non se ne curano di questa realtà che coinvolge migliaia di utenti, costretti a rischiare prima con file alla posta poi con le file alla anagrafe.
Se si telefona alla agenzia riscossione non forniscono risposte invitando a scrivere in via telematica… ecc…(intanto si rischia il pignoramento del conto bancario, il fermo auto, l ’ipoteca, ecc…). Questo è il quadro, che mi indigna.
Le chiedo, stimatissimo onorevole, di trattare pubblicamente quanto precede, con un Suo autorevole intervento, nella speranza che il governo intervenga urgentemente al fine di evitare seri rischi e strazio a migliaia di utenti, sospendendo le attività esecutive e ordinando alla agenzia delle entrate di indicare la natura dell’atto nei prossimi avvisi ;
La ringrazio, a nome anche di tanta gente disperata con questo fisco implacabile e conto su di Lei,
.
In calce alla presente info utili ove Lei ritenga opportuno contattarmi.
Con viva cordialità e sensi di stima.
Prof. Dott. Vincenzo Chiavarone
Giurista, Già direttore della Libera Università di Santa Francesca Romana e del periodico giuridico “Il Gazzettino, dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana”
Cellulare 338 -------
Pec -------
Mail: -------
Domenica 8 marzo 2020 11:12:43
Sono un residente in lombardia e mi addolora sentire da un presidente di regione Puglia dire ai propri conterranei di non venire in Puglia ma di restare in lombardia e pazzesco, mi viene da dire che la lombardia e stata e lo è ancora la cosiddetta senza offesa per la parola la vacca grassa da cui mungere al bisogno e di scaricarla quando non ti abbisogna, persone del genere e meglio che scompaia dalla politica, e che ritornino a fare i magistrati, che è ben diverso, e per bene grazie
Venerdì 6 marzo 2020 18:43:22
Lasci lavorare le persone serie e si tolga dai piedi una volta per tutte! Dimostri un minimo di decenza almeno in questo momento terribile per gli italiani
Giovedì 27 febbraio 2020 09:43:07
Caro Matteo, muoviti subito. Non vedi in che situazione siamo piombati. ? L'Italia deve ripartire subito,. Devi darti da fare assieme a tutti gli altri anche con il centro destra.. Non possiamo continuare così, questo governo, non va bene. Perchè, l'Europa almeno ora non ci aiuta con le ONG: che arrivano.. La Sea Watch 3 poteva benissimo attraccare in un altro stato. Tutti si rifiutano perchè?. Speriamo che almeno facciano, come tutti del resto, la quarantena in mare.. Siamo tutti uguali che pensi: a questo proposito?. Non mi sembra che ti prendi a cuore questo problema,. Ricordati che l'immigrazione è un problema molto sentito in Italia.. Sbagli di grosso a non capire questo. Devi intervenire subito anche su questo problema, l'Europa deve aiutarci immediatamente e le ONG per ora non possono arrivare tutte qui.. Se intervieni e ti dai da fare, forse la gente ti crederebbe di più, e Iv salirebbe nei sondaggi. Avevo promesso di non scriverti più,. Ora basta veramente, voglio vedere come reagisci e cosa farai: Ricordati che ogni persona ha una dignità da difendere: Dimostraci veramente chi sei e dove vuoi arrivare.. Buon lavoro.
Domenica 23 febbraio 2020 06:58:12
Buon giorno, ho letto altri messaggi. Mi chiedo se Lei li legga, ne dubito, dopo averg goduto dei privilegi di ess6primo ministro, non né può più fare a meno di essere protagonista, un detto dice"parlatene bene, parlatene male purché ne parliate". Solo 123 commenti, sono nulla, penso invece che senza insultare, cosa che voi politici avete dimenticato, possiamo dire BASTA, faccia altro, io ci metto la faccia, ma è il pensiero di moltissimi altri, Lei è capace di mantenere una parola data, no, nei giochi di poteri si sposta da destra al centro e sinistra con la disinvoltura, con la quale un ape va di fiore in fiore. Non metto etichette ma le ricordo che i nostri giovani sono confusi, non la reputo idoneo a essere modello di serietà, coerenza rispetto, mi ripeto lo so, Ma trovo gravissimo il suo essere banderuola, abbia la decenza di farci capire quali sono le sue reali intenzioni, io lo so ma sarebbe interessante che anche lei ci mettesse la faccia. Basta, vada a fare altro la Nazione ha bisogno di uomini seri non di politici di nulla spessore, come Lei ed alcuni suoi nuovi amici. IL POTERE LOGORA CHI NON LO HA, CITAZIONE DI ANDREOTTI. LEI È FORTEMENTE LOGORATO. MI SPIACE CHE LEI NONNLEGGA I COMMENTI, IO HO SCRITTO UNA SECONDA VOLTA, SARÀ L'ULTIMA, AL CONTRARIO DI LEI NON STO A SPRECARE IL MIO TEMPO.
FACCIA SLTRO NON SE NE PO PIÙ DEL SUO SCOMMISURATO EGO.
Domenica 23 febbraio 2020 00:24:02
Emery virus, la gente muore, il tuo unico pensiero, è togliere il reddito. invece di fare fronte comune, dividi. sei proprio il diavolo.. un povero diavolo. chi ti considera, et tuo complice.
Sabato 22 febbraio 2020 15:39:05
Caro Matteo, siamo con te... basta giocare... o fai sul serio, o lascia perde... decidete.
Sabato 22 febbraio 2020 14:38:00
Siamo in una pericolosa emergenza sanitaria, che sta causando grossi problemi nell'economia. In questo stato di cose, l'unità fra le forze politiche è estremamente necessarie, almeno fra quelle che non divergono totalmente nei valori (non lo chiederei a Salvini). Ma se a lei il bene dell'Italia interessa, abbassi i toni contro l'attuale maggioranza; anzi si adopri per il bene comune.