Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 33
Messaggi presenti: 600
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.
Martedì 19 maggio 2020 16:00:28
Martedì 19 maggio 2020 15:26:14
Sono un lavoratore stagionale del turismo
Con moglie e due figli minorenni a carico.
Lo sa' che grazie a lei ed il suo governo, dal 2015 mi toglie 3. 600€ all'anno di sussidio di disoccupazione?
Ti invito a casa mia nei 3 mesi che mi hai lasciato, a me, ed altre 300. 000 famiglie in tutta Italia, senza stipendio e senza sussidio, non trovandoci un'alternativa né di lavoro e neanche di sussidio.
Percepiamo di naspi la metà dei mesi lavorati, contattami se hai una coscienza.
Martedì 19 maggio 2020 10:15:57
Premetto, non sono un odiatore ma quando vedo il signor Renzi sempre alla ribalta per sparare cannonate contro il governo mi chiedo se questo signore voglia bene al proprio Paese. Da quando lo conosco, ha sempre distrutto quello che ha toccato, purtroopo e' un presuntuoso megalomane bisognoso di attenzione.
Martedì 19 maggio 2020 08:53:38
Come vi comporterete domani con Bonafede? Spero siate seri e coerenti. Già in passato volevate votare per la sfiducia. Certo con i mafiosi liberati non sischerza. Assolutamente non dovevamo liberarli che ne pensi?. Spero e mi auguro votiate per la sfiducia. Buon lavoro, non ci deludete ancora.
Domenica 17 maggio 2020 16:54:15
Forse solo tu sarai capace di far rimuovere una palese ingiustizia del Servizio dell'entrata che colpisce una miriade di separati o divorziati che, cacciati di casa ove non potranno più mettere piede e di cui erano comproprietari o addirittura proprietari esclusivi in quanto non assegnatari dei figli ai sensi delle disposizioni sull'affido, non possono ricostruirsi una vita e magari accendersi un mutuo per l'acquisto di un altro appartamento perchè nonostante reiterate sentenze della Corte di Cassazione e di taluni Tribunali l'Ufficio delle Entrate non riconosce l'agevolazione prima casa per la nuova abitazione, che allo stato può cercarsi di superare solo con lunghissime e molto costose vertenze legali contro lo Stato. Il superamento di tale iniquità consentirebbe pure in qualche misura di agevolare l'edilizia che come noto da tempo soffre. Mi scuso per il disturbo e ringrazio per l'interessamento il cui esito è da tempo atteso da tantissimi nella mia stessa condizione. Rodolfo Donzelli
Domenica 17 maggio 2020 12:05:21
Carissimo Matteo, sono un cittadino italiano, vorrei Farle una proposta da presentare al Parlamento. Non so' se sbaglio pero' anziche' prendere tutti questi miliardi di euro in prestito non sarebbe anziche' dare il reddito di cittadinanza e di emergenza alzare stipendi e pensioni per tutti? Qui siamo tutti sull'orlo del precipizio. Con i soldi che prendiamo di pensione che a causa di pagamento di affitto, luce, gas, ecc. Purtroppo dopo 3 o 4 giorni siamo tutti senza un euro in tasca eil frigo piange. Se dovesse leggere questo messaggio prenda in considerazione questa proposta e dica al Sig. Conti che se prendessimo tutti gli stipendi di senatori eparlamentari non si lamenterebbe nessuno. La ringrazio sentitamente
Venerdì 15 maggio 2020 16:14:20
Mi dispiace perché in te avevo fiducia ma se continui su questa linea finisci per sbattere nel muro- questa non è la via di rilancio per l'italia ma solo voler sopravvivere senza pensare al futuro dei nostri figli - se vuoi sono a disposizione per illustrare dettagliatamente le mie idee - un saluto
Venerdì 15 maggio 2020 15:39:35
Leggo che ti batti per la riapertura dei cantieri, ma per le opere importanti non si può fare come il ponte di Genova, come l' Expo di Milano, poi questo codice degli appalti non può essere sospeso per far ripartire i cantieri non mollare
Venerdì 15 maggio 2020 08:36:59
Buongiorno sig. Matteo,
Scrivo per una richiesta forse un po' inusuale ma che mi sta a cuore.
Un'amica con sindrome di down, di nome Romina, residente a Padova a fine mese compirà 50 anni.
Per le persone con questa sindrome è un traguardo decisamente magnifico.
Romina è una sua fan. La segue. La stima.
Mi chiedevo se fosse possibile che lei le potesse mandare un augurio semplice.
In questo tempo di corona virus è dovuta, naturalmente, rimanere in casa e quindi non ha potuto raggiungere la cooperativa dove abitualmente lavorava. Questo a fatto sì che sia un po' peggiorata e spero vivamente che un suo augurio possa renderla felice.
Grazie se potrà fare questo dono.
Alice Callegari
-------
348-------
Venerdì 15 maggio 2020 08:34:16
Buongiorno Senatore.
Volevo segnalarle quanto segue.
Nel recentissimo Decreto Rilancio, finalizzato al sostegno di lavoratori, imprese e più in generale alla ripresa delle attività produttive, l'art. 99 stabilisce che i contratti a tempo determinato in scadenza possano essere prorogati o rinnovati, in deroga alle vigenti disposizioni, fino al 30 agosto 2020 per far fronte al riavvio delle attività in conseguenza all'emergenza sanitaria.
In tale articolo non vengono citati i contratti a tempo determinato in somministrazione che, diversamente, già in precedenti recenti provvedimenti governativi, sempre per far fronte all'emergenza, erano stati previsti e accomunati ai contratti a tempo determinato, riconoscendone l'analogia della natura e delle finalità.
Si tratta di una dimenticanza oppure di poca considerazione dei lavoratori interessati, che rappresentano i più precari dei precari, il più delle volte giovani ed in gran parte non rientranti neppure negli altri provvedimenti di sostegno economico che questo Governo sta erogando a pioggia anche a beneficio di taluni che sino ad oggi sono stati inosservanti delle regole?
Oppure se è da intendere che anche questa tipologia contrattuale va ricompresa nella visione del legislatore, forse la scrittura della norma andrebbe rivista e resa più chiara specificando che l'art. 99 si applica anche ai contratti a tempo determinato in somministrazione.
Mi rivolgo a lei affinché, in sede di conversione del decreto, proprio per non lasciare indietro nessuno, si eviti la discriminazione che le ho appena evidenziato.
Fiduciosa del suo interessamento e di vedere nella legge di conversione superata un'ingiustizia che appare macroscopica, le invio cordiali saluti e auguri per il suo impegno a favore del Paese.
Rossana Ciofo