Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 28

Messaggi presenti: 600

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.

Mercoledì 23 settembre 2020 14:29:13

Caro matteo,
sono sempre stata uan tua sostenitrice fino a quando hai lasciato il PD commettendo secondo me un gravissimo errore che ti sta costando caro.
Il popolo moderato e di sinistra non vuole un leader arrogante narcisoe troppo impulsivo, penso che una gran parte degli italiani stia apprezzando sempre di più la figura di Conte per il suo equilibrio, il suo modo garbato di porsi e la sua cultura e penso che la maggior parte lo veda bene Premier anche per il futuro.
Dovevi stare nel PD e secondo me dovresti tornare per collaborare a rafforzare il partito con i progetti egli uomini capaci di Italia Viva.
Faresti il bene del tuo Paese, un PD forte assieme ai 5 Stelle può recuoerare terreno sulle destre e vivaddio se ne abbiamo bisogno:
Il 5 a 15 delle regioni in mano alle destre dovrebbe preoccupare anche tutti voi di Italia Viva e fare un passo indietro, reinserendovi con atteggiamentocostruttivo e non polemico come facesti con i vari Emiliano Speranza e Cuperlo.
Pensa al bene dell'Italia, a livello nazionale non potreste mai raggiungere la soglia del 5% e sareste spazzati via, penso che lo pensiate anche voi di Italia Viva; e allora forza superate l'orgoglio e rituffatevi nel PD senza però fare guerra a nessuno tanto meno a Conte o a Zingaretti
ma supportandoli.

Ursula Rangoni.

Giovedì 17 settembre 2020 02:14:50

Presidente buonasera. Si sta discutendo del futuro delle pensioni e allora cosa aspetta a far sentire la sua voce, il suo peso politico e riproporre insiema ad altre misure l'Ape volontario? Una forma di pensionamento anticipato su base volontaria a 63/64 anni, a carico del lavoratore e con spesa per lui sostenibile, ottima per chi con problemi personali o di salute necessita del pensionamento anticipato. Era una misura così cara al suo Esecutivo, messa inspiegabilmente da parte dal Governo attuale. Forza! Per avere il consenso elettorale occorre fare proposte valide ed utili alla gente. Cordiali saluti

Mercoledì 16 settembre 2020 13:30:00

Caro Renzi, tempo fa le avevo scritto poiché da letterato intendevo inviarle in omaggio un mio libro di poesie (Poesia, arte delle lettere), fra l'altro non ricevendo nemmeno risposta. In Italia si legge poco perché si ignora che attraverso la lettura è possibile sviluppare oltre la propria cultura anche l'intelligenza. Questo avviene perché quando si legge ci si rifà sempre alle proprie riserve mnemoniche. Le parole di uno scrittore non sono infatti le stesse di chi poi legge il testo. Per cui leggere vuol dire ricostruire in se stessi un testo con le proprie parole. Inoltre leggere una parola che ci è sconosciuta vuol dire interrompere la comprensione di ciò che si sta leggendo, ma è pure un' occasione per ampliare le proprie conoscenze. Di tutto questo, si sa, ve n'è pur sempre un gran bisogno.
Un cordiale saluto
Mazza dottor Terenzio

Sabato 5 settembre 2020 16:25:38

Egregio onorevole,

sono il padre di una giovane insegnante scuole superiori; ho sempre sostenuto la sua politica fin da quando era alla guida del PD; grazie a Lei ed al suo governo, con il decreto buona scuola miglia di docenti, tra cui mia figlia, riuscirono ad ottenere una cattedra iniziando a lavorare.
Adesso Le scrivo in quanto Italia Viva di cui Lei è il segretario sostiene e fà parte dell'attuale governo; ebbene, come certamente se ne sarà accorto, l'attuale ministro Azzolina si è dimostrata e si stà dimostrando totalmente inadeguata l suo ruolo, nonostante ciò resta al suo posto.
In pochi mesi è riuscita a distruggere quanto in tanti anni migliaia di docenti precari erano riusciti a costruirsi; certamente saprà delle numerose manifestazioni in atto contro la mancata stabilizzazione dei docenti con 3 anni di servizio, dei concorsi banditi ma senza date certe; ultima perla scaturita ieri da parte di qualche mente malata del ministero: coloro che sono inseriti nelle graduatorie provinciali non possono inviare le MAD, cioè le Messe a disposizione, agli istituiti di altre province, unico modo per poter lavorare a chi stà indietro nele graduatorie, Così facendo i docenti precari restano ingabbiati, non vengono chiamati nelle loro province perchè indietro in graduatoria, ma non possono nemmeno cercare possibilità in altre province, praticamente restano a casa senza lavoro: Ma le pare giusto questo? Anni ed anni di studio, lavoro ed esperienza vengono gettati nel fango a favore di docenti sprovveduti alle prime armi.
Mia figlia che è innamorata del suo lavoro, minaccia di voler cambiare mestiere.
Confido nel suo buonsenso sperando che faccia recedere il ministero da questa assurda direttiva.
Cordialmente la saluto e grazie di quanto potrà fare per fare recedere la ministra da questa assurda decisione.

Dr. Lucio Fasano

Venerdì 21 agosto 2020 10:26:51

Ti ho scritto il 13 agosto e non miai aiutato ora sono disperato mia moglie piange per che non sa come possima fare o la bolletta della luce scaduta da un mese quella del gas da tre mesi o non so posso pagare se mi puoi aiutare tu il mio indirizzo e via ------- trapani complesso ------- ------- a /9 98121 Messina ti ringrazio anticipatamente ciao

Lunedì 17 agosto 2020 15:16:13

Tale Margherita Biffi in un commento da del ladro a Renzi. Spero che, in linea con la condivisibile posizione di non lasciare più niente di impunito, Matteo proceda nei suoi confronti..

Bruno Di Martino era ovvio che potevi essere un renziano dunque idiota per definizione. Il tuo fuoriclasse è un ladrone come l’altro... il nome uguale non è casuale.. sono due ladri incapaci ed incompetenti entrambi perdenti e tu un loro clone... ribadisco:

Mercoledì 12 agosto 2020 13:52:29

Idea assurda e fascistineggiante. nemmeno Putin lo ha fatto. per me Italia viva e Italia morta, non la voterà più nessuno a parte i suoi sostenitori!

Mercoledì 12 agosto 2020 13:28:27

Buongiorno, sono fiorentina di adozione (da 40 anni) ormai è la mia amata città e mi rivolgo a lei che ama Firenze e che ha fatto tanto per migliorala., che ama la Toscana e la lingua italiana.. Solo lei può dare una mano a noi che lavoriamo per promuovere all'estero la nostra lingua. Dirigo una scuola di lingua italiana a Firenze. Il nostro settore è stato dimenticato da tutti, (anzi a dir il vero molti non sanno che esiste) e mentre tutti gli altri esercizi turistici in questi ultimi mesi lavorano con gli italiani (hotel, ristoranti ecc). grazie a sovvenzioni o bonus noi scuole di lingua e cultura italiana è dal mese di febbraio che siamo completamente fermi. Non ci sono stranieri e quindi non si lavora. Lo Stato si è ricordato di molti settore come il cinema, i teatri, le piccole case editrici ma noi siamo nel dimenticatoio. A tale proposito abbiamo appena costituito una associazione nazionale di 50 scuole da nord a sud, per il momento, ma sicuramente ne diventeremo il doppio. Lei, che vive a Firenze e che è stato sempre interessato alla lingua e cultura italiana e fiorentina conosce bene la rete di collegamenti che porta una scuola di lingua italiana, porta lavoro a guide, a hotel, a affittacamere, a musei, a ristoranti a insegnanti ecc. Avremmo bisogno di un riconoscimento da parte dello Stato e vorremmo esporre i nostri problemi ad un politico come lei che con il suo lavoro ha portato Firenze una città amata in tutto il mondo. Sono certa di ricevere presto un suo riscontro e la ringrazio molto per il tempo che potrà dedicare alla nostra associazione.. Cordialmente. Assunta Facchino

Giovedì 30 luglio 2020 23:34:04

Librida vi sta aprendo la strada per scendere all' 1% nei sondaggi di voto... per poi non prendere neanche quello! Ancira c'è chi dice che la vita si è alkungata e occorre lavorare di più? Per chi si è allungata? Per i politici che vengono serviti come cavalieri? ? Per i potenti che hanno il mondo ai loro piedi??? Per chi??? Ma sa questo signore cosa significa alzarsi alle sei del mattino quotidianamente per raggiungere con i mezzi pubblici il luogo di lavoro o con l'auto propria affrontare ore di traffico? E secondo lui lo si dovrebbe fare a 70 anni? Con il catetere ed il bastone? Siete folli e destinati a perdere! In tanti paesi europei esistono uscite già a 64 anni. Pensate a fare riforme che vadano incontro alle esigenze della gente che è stanca, con flessibilità, su base volontaria e penalizzazioni, se necessario... ma fatele! Altrimenti andrete incontro a un fallimento politico ed io sono il primo che, per ora, ritiro il mio voto per Italia Viva... e come me in tanti! Siatene certi! !

Giovedì 30 luglio 2020 18:26:22

Seguo il vostro movimento, ma dopo il vostro voto per mandare a processo salvini riferimento al caso open arms, do il mio dissenso al vostro comportamento, quando troviamo un politico che alza la voce in Europa per il contenimento degli immigrati, lo si processa, no non on e il mio pensiero, guardate ora cosa sta succedendo, arrivano sui Barchi con i cagnolini al guinzaglio, basta basta non voglio che mi mandate vostre notizie, non mi piace il vostro comportamento.

Commenti Facebook