Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 25
Messaggi presenti: 600
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.
Sabato 12 dicembre 2020 20:08:37
Sabato 12 dicembre 2020 18:08:55
Uno dei migliori interventi in Parlamento degli ultimi anni
Ritengo l'intervento in Parlamento uno dei migliori di questi ultimi anni. Chiaro, preciso ed opportuno. Finalmente qualcuno che ci ha messo la faccia! !
Ho votato Renzi a segretario PD, non l'ho votato al referendum... oggi lo rivoterei perché mi sembra l'unico che abbia le idee chiare! Forza ragazzi! !
Sabato 12 dicembre 2020 18:05:53
Brava Donatella, ha proprio ragione! Sono le idee che contano, se sono buone come quelle che ha spesso Renzi. Sul modo, spero che lo migliori però intanto si può chiudere anche un occhio.
Ce ne sono pochi in giro che hanno idee buone. Quei pochi teniamoceli cari!
Sabato 12 dicembre 2020 09:50:41
Egregio Renzi, oltre al COVID ci mancava anche lei. Sia costruttivo in questo terribile periodo di incertezze, disagi, miseria.
Non è il momento di buttare all'aria. Ma non lo capisce?
Veramente basta con i suoi atteggiamenti inopportuni. Le sue idee possono anche essere valide, ma non ha il modo giusto di proporle.
La saluto
Donella Burzi
Venerdì 11 dicembre 2020 20:43:55
Di certo l'Italia è diventata una baraonda. tutti, dico tutti, sono attaccati alle poltrone e non le mollano. Ma veramente pensate che le cose cambino? Sua Maestà detiene lo scettro e gli altri sono i giullari di corte. Non si morderanno tra loro, ma si spartiranno la fetta dell'Italia Che brutta fine abbiamo fatto. L'unica cosa è: sedersi sulla riva del fiume e prima o poi il cadavere del tuo nemico passerà. (Spero presto)
Venerdì 11 dicembre 2020 18:03:19
Matteo buonasera,
condivido"in toto", il tuo atteggiamento
. Bravo, tira fuori gli attributi, fai saltate il banco, e rispondi a quell'imbecille di Bonafede, che se lui fa' ancora il ministro lo deve a te', che non lo hai sfiduciato (per me sbagliando).
Non mollare, sono e siamo con te'
Domenico
Impruneta-Firenze
Venerdì 11 dicembre 2020 17:47:24
Perché bebbo ancora mantenere personaggi come lei?
Mio padre era un partigiano, catturato e pestato a sangue dai fascisti nella caserma mascheroni a Milano.
Ha combattuto e rischiato in nome della libertà che la sinistra ha sempre rappresentato.
Non sto bestemmiando, ma sono felice che l'infarto se lo sia portato via prima di vedere lei e la sua coorte di opportunisti distruggere la sinistra, vi quello che ne restava.
Si vergogni, base ne è capace, si vergogni.
Venerdì 11 dicembre 2020 07:33:07
Io non riesco a capire come una persona come lei possa essere ancora in politica per colpa sua io mio fratello mia sorella abbiamo perso, a 50 anni il lavoro si vergogni spero che sparisca presto dal mondo della politica non so chi è che ha il coraggio di tenerla ancora lì è una vergogna per tutta l’Italia!!!
Giovedì 10 dicembre 2020 22:46:24
La sua mania di protagonismo lo porterà sempre più isolato
Caro Matteo, ieri non potevo credere a quanto ha detto nel suo intervento al Senato dopo l'audizione del premier Conte. Ancora una volta il suo narcisismo si è manifestato in modo prorompente per essere sulla scena anche a costo di mettere in pericolo la compagine di Governo.
Avevea altre sedi dove esporre al Premier le sue divergenze sulla gestione del Recovery Plan non certamente davanti all'opposizione che certamente godeva alle sue parole e l'ha anche applaudito!!! Non pensa che sia la strada migliore che la cabina di regia composta dal premier dal ministro dell'economia e dello sviluppo economico prima progetti i vari piani di sviluppo delle varie aree strategiche e poi le presenti e discuta con tutte le istituzioni del Paese conivolgendo quindi Sindacati Confindustria le regioni e i comuni che con il loro contributo integrando o cancellando misure proposte. il tavolo di confronto non sarà facile ma solo agendo cos' si potrà arrivare alla stesura finale dei progetti da presentare alla Commissione Europea. Il suo intervento di ieri ha ancora una volta confermato la sua mania di protagoismo; è evidente che lei vorrebbe essere al posti di Conte e si avvertiva una punta di cattiveria mentre elencava le cose che non vanno bene: mai l'Italia aveva attraversato un momento simile e dobbiamo dare atto al governo di aver fatto finora un egregio lavoro. Dovrebbe scusarsi con Conte e con i cittadini che sostengono questa coalizione di governo. Sicuramente l'antipatia che molti italiani hanno verso di lei per i suoi atteggiamenti arroganti da ieri è aumentata sicuramente.
Giovedì 10 dicembre 2020 19:58:24
Amarezza originata dalla delusione nel vedere il suo comportamento
Gentile Dott, Renzi, le scrivo per condividere alcuni pensieri che non so se mai le giungeranno, ma che esprimerò nella speranza che ciò mi possa aiutare a togliermi una strana amarezza che sento da un po' di tempo a questo parte. Un'amarezza originata dalla delusione nel vedere il suo comportamento. Un comportamento che non condivido, un atteggiamento "contro" per definizione, contro, a tutti i costi, o almeno, questa è la mia impressione. Un comportamento che mi aspetterei da altri verso i quali non ho mai avvertito la minima stima, ma io, lei l'ho votata, le ho creduto, le ho dato la mia fiducia, ero certa che avrebbe fatto bene. So che non è stato facile e la sua parentesi come Presidente del Consiglio è terminata, ci sta', ma ciò che è intollerabile è l'incongruenza tra ciò che ha detto e ciò che ha fatto. Ad esempio aveva detto che si sarebbe ritirato dalla politica e invece si è attaccato alla "sua sedia" in un modo imbarazzante e che mai mi sarei da lei attesa. Trovo che in questa ultima parte della sua vita politica si stia facendo guidare dal bambino che c'è in lei e non dall'adulto, mi sembra che stia prevalendo del narcisismo, protagonismo, egocentrismo, speculazione. Non vedo più la persona degli inizi e che mi aveva fatto sperare in un futuro migliore per tutti. Giuseppe Conte è persona saggia, determinata, di spessore, credibile e non ne abbiamo avute tante negli ultimi decenni, la prego lo lasci lavorare, ci guadagnerà molto di più anche lei se lo aiutasse a gestire al meglio questo periodo difficile, farebbe una migliore figura. Non le credo più e non credo che lei stia facendo tutto ciò perchè le sta a cuore il nostro paese. Se fosse autentica la motivazione che la muove, non si agiterebbe così tanto, non ci metterebbe tutta questa enfasi, si calmi e prenda spunto dall'Angela Merkel di ieri e inizi a pensare davvero per il bene del nostro Paese. Lei è ancora giovane, ha tanto ancora da imparare e magari un giorno tornerà ad essere un numero 1, per ora si accontenti, affianchi Conte e lo aiuti, rimarrà sorpreso da quante cose potrà ancora apprendere. In quanto a me, ma non solo, cercherò di compiere il mio dovere di onesta cittadina nella speranza che le cose vadano per il meglio e che tutti voi possiate con serenità provare anche un sentimento di ammirazione senza sentirvi sminuiti come professionisti della politica e come persone. Auguri e in bocca al lupo a tutti noi!