Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 24
Messaggi presenti: 600
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.
Martedì 15 dicembre 2020 16:49:21
Martedì 15 dicembre 2020 15:42:22
Vergogna
Caro Matteo, sono breve, io e i miei familiari per anni ti abbiamo votato, ma questa volta stai superando i limiti della decenza, ma come è possibile che in un momento difficile come questo tu abbia un comportamento cosi inqualificabile, non lo possiamo più condividere per cui ti puoi dimenticare i nostri voti.
Saluti
Carlo
Martedì 15 dicembre 2020 15:08:12
Caro Matteo,
ancora una volta ha superato il limite!!!
ma come può in un momento così difficile per il nostro Paese non presentarsi au incontro già concordato per oggi prendendo come ragione il fatto che la Bellanova era a Bruxelles!!! E prima non sapevate che doveva recarsi a Bruxelles? E anche se non lo sapevate (penso ai problemi dell'accordo europeo con la Brexit relativi alla pesca e altro) il vostro comportamento è inqualificabile, cosa volete dimostrare, dove pensate di raggiungere mettetevi il cuore in pace, se andassimo alle urne il vostro partito arriverebbe a malapena al 3% ! ! e penso che dopo il vostro assalto a Conte nella sede del Senato chi poteva aver simpatia per voi sicuramente l'ha persa e scendereste sicuramente sotto il 3%.
Purtroppo siete una persona che vuole visibilità, siete un narciso arrogante, se aveste a cuore il bene del Paese le vostre critiche sulla governance le avreste fatte in sede di riunione con il Presidente del Consiglio confrontandovi e conoscendo meglio la bozza di piano steso dai ministri competenti (economia e sviluppo economico) e poi ogni partito avrebbe portato le proprie idee. Il Governo certamente si confronterà con le Istituzioni del paese, Sindacati, Confindustria, Regioni, Comuni e associazioni delle categorie.
Quando parlate manifestate tutta la vostra voglia di essere al centro dell'attenzione ad ogni costo e si capisce che vorreste essere voi alla regia di comando e ormai col vostro comportamento vi siete bruciato come politico.
Spero che possiate trovare un'intesa col presidente del Consiglio che avrà pure per eccesso di zelo sbagliato in qualche decisione ma chi non avrebbe fatto qualche errore in una fase assolutamente di emergenza mai vissuta prima.
Orsola Rangoni
Lunedì 14 dicembre 2020 21:32:13
Richiesta politica: pensi al bene degli italiani
Egregio Presidente
La seguo da sempre e da sempre la considero uno statista intelligente.
Oggi però non la capisco!
In un momento come quello che stiamo vivendo penso che tutti, ma in particolare chi è al governo, devono aiutare chi governa a fare bene
Lei si sta presentando agli italiani come egoista e non assolutamente interessato agli italiani ed al bene degli italiani.
Le chiedo per cortesia di non pensare solo ai soliti giochi politici o meglio della vecchia politica che lei per primo ha contrastato ed in parte distrutto.
Pensi al bene degli italiani che di tutto hanno bisogno tranne che di una crisi di governo in questo periodo.
La ringrazio
Lunedì 14 dicembre 2020 17:39:50
Cara Donatella non hai idea di quanto siamo d'accordo!
C'è però un particolare che non posso sottacere e che mi sgomenta: questo schifo (come giustamente l'hai definito tu) siamo noi che lo votiamo noi da 30 anni e la tendenza, almeno dal mio punto di vista, è in continuo, pericoloso peggioramento! Non vedo assolutamente niente, nell'orizzonte politico, che mi lasci sperare un positivo, prossimo cambiamento.
Se poi aggiungo che preferisco la sostanza delle idee al garbo dell'esposizione, credimi, è soltanto la disperazione che me lo fa dire dopo essermi guardato attorno ed essermi reso conto di quanto squallore ci sia in giro!
Ti auguro di passare un buon Natale!
Roberto
Lunedì 14 dicembre 2020 15:46:43
Caro Roberto
Hai ragione. Ma ricordiamoci che le cose non sapremo mai come stanno., Sperpero di denaro? Certo. con i super esperti che parlano di tutto e di niente,. E' vero l'Italia corre un brutto rischio, ma non pensiamo che questi cialtroni lavorino per noi. Quante aziende si sono arricchite, dalle mascherine, ai gel e tutti quei prodotti che ora dicono sono efficaci disinfettanti, tecnologie varie, App assurde E i vaccini? Altra deplorevole ed ignobile speculazione. Le vaccinazioni ci saranno a fine Gennaio? Prima gli operatori sanitari ed Rsa, poi i politici ed ultimo (chi sa quando) il popolino, sempre che sia vero. Ricordiamoci che fino a che il virus gira (e ripeto non come vogliono farti credere). sua maestà conte e i suoi giullari saranno saldi al potere) La rinascita dell'Italia? NO! l'unica cosa che vogliono è IL TERRORE- Ormai la gente ha paura anche di fare uno sternuto. E' VITA QUESTA?
Renzi o non Renzi... non cambierà nulla. Si appoggeranno in cambio di favori e poltrone E BASTA. Sta a noi far cessare questo schifo
Lunedì 14 dicembre 2020 15:13:05
... e fa bene, cara signora Donatella! Ma attenzione: la medaglia ha sempre due facce! Gli occhi li deve tenere aperti anche (se non soprattutto) nei confronti di quei personaggi irresponsabili che si sono improvvisati statisti e stanno sperperando il denaro pubblico proprio in un momento in cui il Paese è in grande difficoltà e avrebbe bisogno di politici di altissimo profilo. L'Italia sta correndo un rischio che forse la gente non ha ancora capito fino in fondo!
Basta con le improvvisazioni! E' troppo facile delegare a destra e a manca! Occorre saper bene cosa è necessario fare, aver piena consapevolezza delle decisioni da prendere ed assumersene la totale responsabilità nei confronti di tutti gli italiani! Per il bene di tutti... anche il suo, cara signora Donatella!
Roberto
Lunedì 14 dicembre 2020 12:42:31
Sig. ra Donella
Ha ragione, ma ce una cosa che ci sfugge, non sappiamo in effetti quanti sono morti per il covid, quanti per incidenti, quanti per infarto e via dicendo. Loro mettono tutto nel calderone e tirano fuori i numeri. Sono giusti? Attenzione che questo governo gioca molto su questo, ma non lo sapremo mai. Poi di quello che fa la Germania o altri non ci deve interessare. Pensiamo alle cose di casa nostra. Dico solamente agli Italiani che il virus ce (non come dicono) quindi anche noi non facciamo finta di nulla e usiamo tutte le precauzioni del caso. La storia del covid questo governo la porterà per le lunghe, più ce e più le loro poltrone sono salve.
Lunedì 14 dicembre 2020 10:21:23
Sig. Roberto, io non chiudo un occhio sul modo di esporsi e di intervenire di Renzi. E' veramente da irresponsabili agire in quel modo in un tale tragico, difficile periodo della nostra nazione. Ci sono morti tutti i giorni per il Covid e ricoveri. L'Italia oggi è al primo posto -negativo - in Europa.
Questi atteggiamento rendono ancor più grave il disagio che tutti noi già proviamo per la pandemia. Aumentano la nostra insicurezza.
Dico a Renzi: rifletti bene prima di parlare e trova il modo giusto per farlo.
Domenica 13 dicembre 2020 13:04:03
Renzi, ti lascio
Sono molto dispiaciuto per l'atteggiamento distruttivo, in questa drammatica fase di pandemia per il nostro Paese. Non sta lavorando per un'Italia Viva. Non si può minacciare un governo che avevate promesso di sostenere mentre migliaia di morti lasciano la vita ogni settimana. Ritorni sui suoi passi. Ero un vivace simpatizzante di Renzi, mi pento e biasimo tutto questo con forza. Ci sono altri modi.
G. M.