Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 22

Messaggi presenti: 600

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.

Giovedì 31 dicembre 2020 19:07:23

Carissimo Matteo,
ti abbiamo creduto, ti abbiamo stimato, ti abbiamo votato, ora non deluderci. Non ne possiamo più di questo governo che sta distruggendo l'Italia!!!
E' un governo che pensa solo al proprio tornaconto, che pensa a conservarsi le poltrone per sè e per gli amici.
Abbiamo finora condiviso le tue idee, ora è il momento di farle valere, non ci deludere ancora una volta, Osa opporti a questi incapaci, togli di mezzo questi cialtroni e l'Italia te ne sarà grata per sempre.
Auguri a te e alla nostra bella Italia

Mercoledì 30 dicembre 2020 12:24:02

Futuro Italia: I grandi eventi politici dell'anno 2020 e 2021


I grandi eventi politici dell'anno 2020 e 2021 pandemia e coronavirus.
La soluzione agli investimenti che determinerà secondo l'opinione la fine di un'era ma la nuova era è ancora in gestazione e le prospettive sul futuro il mondo restano incerte.
questa maggioranza fondato sulla stabilità di governo il mondo ma aprendo nuovi equilibri e l'Italia però non può permettere si di gravi tensioni sul piano economico e sul piano politico o conflitti tra gruppi politici.
Il centro-sinistra è il popolo di centro-sinistra dovrà intraprendere la strada della riconciliazione con lo stesso popolo questo insieme di situazione processi in apparenza contrastanti si manifesti in un modo sempre più omogeneo e unificato a partire dal sistema delle telecomunicazioni e delle reti tematiche la nuova comunicazione in 5G che l'Italia dovrà costruire.

Le linee tematiche di questo governo.
L'Italia ha gravi problemi geologicamente.
È un paese geologicamente giovane l'Italia è particolarmente soggetta a processi naturali erosione sedimento vulcanesimo che modificano nel tempo l'aspetto del territorio gran parte della penisola e caratterizzati infatti della presenza di aree Instabili o costabili localizzate in particolare lungo la catena montuosa nelle zone soggette a fenomeni vulcanici.

Anteprima.
(Questo insieme richiedo un pacchetto finanziario da investire).

Italia temperature medie precipitazioni cambiamento climatico.
Se può servire chiamo bene le temperature medie di gennaio e luglio come mostrano i dati variano molto nelle diverse regioni italiane cioè dovuto dalla particolare configurazione del territorio e quindi della diverse influenze di fattori climatici come la vicinanza al mare l'esposizione al sole la presenza di rilievi eccetera. In inverno le temperature medie può toccare dai meno 12 gradi In alcune zone Alpine ma non scende sotto i più 16 ° lungo le coste.

Anteprima.
(Anche su questo l'Italia necessità di fare investimenti finanziari tramite gli investimenti europei).

Difatti la posizione geografica dell'Italia e la sua configurazione territoriale italiana presenta un clima piuttosto vario con differenze distribuzioni di piovosità e con un escursione termica annua più o meno accentuata a seconda delle Regioni.

Anteprima.
(La politica italiana dovrà investire per il futuro cambiamento climatico per tutto il territorio italiano).

Difatti l'ambiente in Italia le sue caratteristiche del paesaggio naturale italiano dipendono In primo luogo dalla conformazione del suolo e della varietà dei climi. Ma grandi sono state anche le trasformazioni dell'ambiente operate nel corso dei secoli degli abitanti della Penisola, che hanno coltivato intensamente quasi tutte le aree disponibili hanno sfruttato i boschi e le acque costituito città fabbriche e via di comunicazione.

Anteprima.
(È compito della politica italiana ripensare il disegno dell'Italia e il futuro e spetta a voi oggi a questa maggioranza preparare pacchetti di investimento).

L'Italia ricco di aree protette il paesaggio naturale tende a essere sempre più deturpato dai fenomeni di degrado connessi con l'urbanizzazione lo sviluppo industriale disordinato.

Anteprima.
(Una nuova politica di sviluppo industriale ordinata è disciplinata dalle regole e controllata dallo Stato può creare un milione di posti di lavoro e su questo il politico e la politica italiana deve investire).

Italia reti urbane, A partire dagli anni 60 Le città si sono allargate e disseminate nel territorio circostante inglobando i centri minori e le campagne in un più vasto sistema urbano.

Anteprima.

(Anche su questo la politica italiana dovrà ripensare con le nuove politiche di riorganizzazioni ad esempio Genova, Milano, Torino, Roma, Napoli, nel caso di Milano e di Napoli l'area metropolitana si è estesa fino a congiungersi e a integrarsi con quella di altri centri urbani grandi o medi dando origine a conurbanizzazioni).

Italia urbana va ricostruita e in questo serve la politica quella matura seria senza litigiosità ma con capacità e lungimiranza di guardare al futuro dell'Italia e credo che il popolo di centro-sinistra E questa maggioranza oggi sia la massima rappresentanza del popolo italiano variegato nel suo contesto Ma dovranno dare risposte al futuro dell'Italia, e se non riuscite a farlo voi riconsegnate alle destre fasciste il paese italiano.
Si possono fare molti investimenti sull'agricoltura italiana sulla pastorizia italiana sul turismo sul manifatturiero italiano, sull'artigianato e sulle piccole medie imprese che sono il cuore pulsante del sistema basico della produzione italiana che produce una moltitudine di posti di lavoro.

La politica del centrosinistra spezzettato Italia dei Valori Leu cinque stelle PD non date più delusione al popolo di centro-sinistra perché la grande maggioranza dell'Italia così facendo voi distruggete il futuro del Popolo del centrosinistra ma anche la capacità e l'interpretazione politica che viene meno alla risoluzione dei problemi dell'Italia, e Sara un'Italia senza speranza. Guai a quelli Italia che fa questo sfregio!

Lunedì 28 dicembre 2020 19:31:37

Basta interventi a sorpresa che anziché colpire il nemico sparano sul fuoco amico


Caro Renzi, gli Italiani non ne possono più dei suoi interventi inopportuni! ! Le correzioni le proposte per il ricovery Plan le dovete fare nelle sedi opportune, il suo narcisismo e l'invidia per non essere più protagonista trapelano dallasua espressione. Pensa di essere così competente da giudicare addirittura arraffazzonata la bozza che vi ha fatto pervenire il Premier. E' molto
facile criticare quando non si è in prima linea a prendere decisioni, ma lei sembra Salvini e Meloni non il capo politico di un partito che sostiene questo Governo. L'opposizione plaude alle sue sparate, non aspetta altro che il Govero cada per andaread elezioni dove il suo partito scomparirà con soddisfazione di molti che non potrebbero perdonargli di aver consegnato l'Italia a quei populisti e sovranisti di Salvini e Meloni.
Dovrebbe vergognarsi, le sue idee le trasmetta a Conte senza fare conferenza stampa, che spettacolo penoso !!!
Certamente dovrebbe frenare la sua mania di protagonismo e avere come priorità una coalizione unita e non con un esponente che ogni giorno colpisce e la mette in discussione.
Io al posto suo perderei l'autostima.
Basta interventi a sorpresa che anziché colpire il nemico sparano sul fuoco amico.

Rangoni Orsola

Domenica 27 dicembre 2020 08:46:31

Ritiri i ministri, tolga la fiducia


Senatore buongiorno,
vorrei chiederle, ma cosa deve accadere, ancora, perché Lei faccia cadere questo governo di cialtroni, e pericolosi?
Giuseppi Le ha detto, tra l'altro, che Lei, con l'attuale share elettorale, non solo non vale niente, ma che non può minimamente arrogarsi la possibilità di ritirare i ministri.
Lo butti giù, e consenta agli italiani di estirpare
questo tumore (Conte) - e le sue metastesi (i ministri) -, che sta' distruggendo il presente e il futuro di questo paese, se non lo ha già fatto.
La prego tolga la fiducia a questa melma di politici.
Cordialità
Domenico
Impruneta-Firenze

Giovedì 24 dicembre 2020 16:06:41

Questo suo modo di agire che tiene il governo e il paese in continua tensione


Caro senatore Renzi,
quando lei entrò nel governo, (nel 2013... ?), io mi sono rallegrata: finalmente un giovane prende in mano il governo italiano! mi dissi.
Poi andata com'è andata. Ho attribuito la responsabilità ai vecchi del suo partito, il PD. Quando ha dato l' Ok per il governo PD/5*****, ho ringraziato Dio perchè ci aveva liberato dalla Destra e soprattutto da Salvini, il motivo da lei dichiarato per il suo consenso alla nuova formazione del governo. Poi dopo pochi giorni, ha lasciato il PD e ha creato un nuovo partiti: I. V. allora ho cominciato a non capire, ma la denominazione mi faceva ancora sperare che questa mossa fosse per il bene dell'Italia o meglio dei cittadini, Tanto che ho votato I. V. anche alle Regionale della Toscana. Ora, francamente non capisco più il suo comportamento. Critica duramente il presidente del governo di cui fa parte, appena viene accetta una vostra proposta ne fa un'altra, e mette gli aut aut, Questo suo modo di agire che tiene il governo e il paese in continua tensione, in un momento così difficile per tutti, ritengo che non abbia niente a che fare con il bene comune del nostro amato paese, ne agli degli dell' italiani né dell' Europa. Mi fa pensare che lei pensi a qualche suo interesse personale, o forze prova invidia per le cose riuscite del governo Conte? Mi sembra inoltre che lei si stia distruggendo come uomo politico. Domani é Natale! Le auguro che questa ricorrenza sia l'occasione per riflettere sulle responsabilità che si sta assumendo, non é tempo di crisi di governo, di problemi ce ne sono già tanti. Se ha cose giuste da proporre, lo faccia all'interno del governo di cui il suo partito fa parte e non crei ulteriori difficoltà e disorientamento ai cittadini. Auguri un S. Natale buono anche alla sua famiglia. Giovanna

Mercoledì 23 dicembre 2020 20:01:09

Gent. mo On. le Renzi - Oggi (23 dic.), in un talk show trasmesso alle 14. 20 su una rete visibile premendo il tasto 7, un giornalista a loro molto caro, ospite per presentare un’opera autobiografica, ha presagito che il consenso elettorale di I. V. andrebbe a breve sotto zero. Da ex elettore del PD, accetti anche il mio parere. Le critiche da Lei sollevate sono indiscutibilmente e totalmente giustificate ma credo che se ora tutto finisse, come si dice, “a tarallucci e vino” il consenso potrebbe davvero subire una flessione. Ringrazio per l’eventuale lettura e porgo i migliori auguri. giovanni

Mercoledì 23 dicembre 2020 13:41:26

Caro Renzi, se tu fossi di destra avresti l italia ai tuoi piedi, saresti più di quello che è stato Berlusconi.
Con ammirazione un saluto da un tuo simpatizzante che purtroppo non potrà mai votarti non per quello che dici ma per quello che vesti.
Indossi un abito che non ti è adatto non ti sta bene, cambia!!! Neanche l abito vuole essere indossato da te.

Speranzoso che tu cambi casacca ti aspetto, anzi, ti aspettiamo! !

Mercoledì 23 dicembre 2020 12:18:34

Senatore buongiorno,
spiace dirlo, ma Lei non è affidabile.
Avevo sperato concretamente, che, grazie al Suo intervento di"rottura", ci saremmo potuti liberare di questo tumore- che si chiama Conte-, e invece "tutto cambia perché nulla cambi"
È la solita vergogna " made in Italy"
Cordialità
Domenico

Mercoledì 23 dicembre 2020 12:05:29

Un uomo al quale il potere dà alla testa è sempre ridicolo.
(Henry de Montherlant)

Martedì 22 dicembre 2020 23:02:07

Se veramente ci tieni agli italiani togli la spina


Caro Renzi, sono passati pochi giorni e già vediamo che le braghe calano come al solito. Forse pensi che continuando a farti infinocchiare dai massaggi degli elettori del Pd che hanno il terrore di andare al voto, tu riuscirai a recuperare consenso. Forse ti sei dimenticato che sono stati proprio loro a ridurti al lumicino, pensi forse che continuando con questa politica di logoramento conquisterai più voti. Non vedi che questi, pur di restare al governo, sono disposti ad allearsi con I fuori di testa dei 5 stelle. Voi forse renderti complice di questo disastro. Ormai Conte si è montato la testa, si sta trasformando come un Tramp all’italiana, ogni provvedimento pasai con un voto di fiducia o peggio con dcpm.. Questo vuol dire che il parlamento non esiste più, lui è i suoi amici inseriti nelle sue commissioni di esperti, fanno tutto quello che vogliono operando esclusivamente per il loro futuro politico, fregandosene di tutti voi e degli italiani. Se veramente ci tieni agli italiani togli la spina, mentre sei in tempo, guarda che a breve, scatterenno i licenziamenti, la gente sarà infuriata a tal punto che diventerà pericoloso tenerla sotto scacco. Ci domandiamo se un anno e mezzo di stipendio da parlamentare valga per voi così tanto da mettere in gioco il futuro dei nostri figli e nipoti.

Commenti Facebook