Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 18
Messaggi presenti: 600
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Renzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Renzi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Renzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Renzi.
Giovedì 14 gennaio 2021 00:47:13
Mercoledì 13 gennaio 2021 22:46:59
Vergogna, vergogna, vergogna!!!
Mercoledì 13 gennaio 2021 22:29:14
Complimenti!!! Assistiamo al Suo suicidio politico. Buona Fortuna, Mauro (ex renziano)
Mercoledì 13 gennaio 2021 21:52:36
Solo parlare
Buona sera. Sono spiacente che non sarà mai Lei in persona a rispondermi. Non sono in cerca di risposte solo dirle qualcosa. Io sono venuta ad ascoltarla x 3 volte, una persona che parlava, differenza di coloro che fanno politica attraverso self o parlando con frasi fatte, fino alla nausea. A certe persone meglio la mascherina che almeno nasconde quel sorriso stampato sulle labbra con quella piega su un lato che vuol solo dire prendo in giro. Mi ricordo una cosa, appena eletto disse: "io ascolto tutti... e poi faccio come voglio" e non era in pandemia. Io non critico dico solo che un momento veramente drammatico pensare di dover sostenere le elezioni o spaccature mi sembra assurdo. Io non sono venuta ad Italia viva e non per questo le scrivo. Le scrivo x dirle quanto lei si raccomandava di non fare le cose male, ai suoi colleghi.
Mercoledì 13 gennaio 2021 21:40:49
Senatore, per caso lei e e l'altro Matteo, quello del nord, eravate in classe assieme?
Mercoledì 13 gennaio 2021 20:13:38
Dovresti chiamarti Giuda invece di Matteo! Vergogna!
Mercoledì 13 gennaio 2021 19:39:32
Ascoltata con la massima attenzione la Sua conferenza stampa e considerato che Lei può essere antipatico o simpatico, (io sono stato un suo elettore ma ne disapprovo le recenti politiche migratorie "subite"), posso dire che, sentita parola dopo parola, l' on. le Matteo Renzi, per serietà, competenza, capacità politiche, bagna indiscutibilmente il naso ad almeno il 70 per cento degli attuali parlamentari, compresi ahimè quasi tutti quelli del PD che hanno permesso incomprensibilmente un anno di stallo politico. Quindi crisi necessaria e giusta. Grazie.
giovanni
Mercoledì 13 gennaio 2021 19:19:17
Così le interessa il bene del Paese? Per tornaconti personali, mette allo sbando gli Italiani in un momento così critico. Gli italiani non lo dimenticheranno quando andranno a votare
Mercoledì 13 gennaio 2021 16:28:13
Poteri del Presidente del Consiglio
Buonasera,
tutto il paese attende con apprensione la conferenza stampa delle 17:: 30 odierne. Personalmente non mi domando se cadrà il Governo, in quanto dubito ciò accada. Piuttosto mi chiedo se nell'incertezza delle prossime ore sarà possibile dare al paese il nuovo DPCM che attendiamo, in un momento di crescita dei contagi!
Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce la direzione politica generale e l'unità di indirizzo politico e amministrativo, promossa attraverso il coordinamento dell'attività dei Ministri. Ma se ben due ministri vengono a mancare che succede?
Il Presidente del Consiglio non svolge tali funzioni determinando "unilateralmente la politica generale del Governo, compito questo assolto collegialmente dal Consiglio dei Ministri attraverso le sue deliberazioni". Così si può leggere sul sito della Presidenza del Consiglio. La sua posizione, rispetto ai ministri, è di preminenza, poiché egli li sceglie come suoi collaboratori, ne dirige e ne vigila l'attività, ed è responsabile per tutti gli atti posti in essere dal Gabinetto. Tuttavia, questa supremazia non si traduce in una effettiva superiorità gerarchica. Infatti, non può avocare a sé gli atti di competenza di un singolo ministro, ne può annullarli, né può sostituirsi al Ministro o impartire ordini o direttive relativi alla sua attività.
Che avverrà dunque? Il presidente del consiglio avocherà a sé i ministeri rimasti scoperti, oppure ci sarà un rimpasto? Attenzione, l'avverarsi della prima ipotesi confermerebbe l'evoluzione autoritaria del paese; la seconda la tendenza a rimettersi sempre meno al voto degli italiani.
Paolo Enrico Colombani Rossi
Mercoledì 13 gennaio 2021 14:50:24
Egr. Matteo,
ti sei rivelato peggiore anche dell'altro Matteo con il il tuo comportamento irresponsabile arrogante solo per avere protagonismo in uno dei momenti più dfficili per l'Italia.
Nessuno ti perdonerebbe lo strappo al Governo Conte quando dobbiamo ancora superare l'emergenza Covid e L'Italia avrà quest'anno la presidenza del G20, ma ti rendi conto?
Dovresti solo nasconderti (per fortuna se andiamo a nuove elezioni sarai sicuramente annullato per la gioia degli Italiani per i quali ancor di più con il tuo atteggiamento narcisistico e irresponsabile per non dire altro sei ancora più inviso!!!).
Evviva i soccorrittori se questo serve a non creare la crisi di Governo!!!
Sparisci e torna a Rignano
Rangoni Orsola